Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Actarus2011.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siate fedeli sinceri corretti,lasciate tutte le vostre storielle e verrete ripagati con l’astinenza e la frustrazione.svegliatevi!
non sono d accordo con nessuno .non si e centrato il problema .ce differenza se si fa l amore con una donna se si e innamorati di lei .ma si fa benissimo sesso con la prima trovata se lei e esperta e ci sa fare.questo gira nella testa del maschio .punto !!!!!tutto il resto sono chiacchere !!!!
Sono di nuovo l’autore di questa discussione e volevo aggiornarvi dicendovi che dopo essermi lasciato con la prima e pure con la seconda, con quest’ultima ho ricominciato una storia senza che il sesso decollasse mai nuovamente, per poi finire di nuovo definitivamente 2 mesi fa. Lascio a voi l’ardua sentenza!
Salve a tutti, non credevo di ridurmi su un forum ma ho bisogno di pareri e, magari di un conforto.
Sono un ragazzo di 29 anni e sono fidanzato da 2 con la mia donna, che tutt’ora trovo sia molto bella. La storia è sempre la stessa: i primi mesi i rapporti sessuali andavano a gonfie vele, ci piacevamo tantissimo e lo facevamo spesso. Passato il primo anno i rapporti sono andati sempre scemando, fino ad arrivare a un punto in cui ormai lo facciamo forse una volta ogni 2 mesi. E mi rattrista enormemente che la colpa sia mia. Mia, perchè fosse per lei lo faremmo ancora come i primi tempi. Ogni tanto mi fa impazzire, spesso si volta male per niente e mi irrita, ma questo è sempre stato così; in compenso si alterna con attimi di infinita dedizione e dolcezza.
Ovviamente lei ci soffre tantissimo, e anche se “l’errore” parte da me, ci sto male anche io, perchè riconosco che ho una scarsa attrazione sessuale nei suoi confronti, seppur sono certo di amarla e sia consapevole che fisicamente mi piace (anche se a volte la guardo e faccio più caso magari ai suoi difetti). Lei non si merita questo, mi ama tantissimo e a volte mi sento di non darle abbastanza…ma anche io la amo da morire, nonostante i suoi difetti, visto che ne sono pieno anche io. Ci sto male perchè mi capita di guardare le altre (sono fedelissimo e non farei mai nulla), e sto ancora peggio quando mi rendo conto che mi “sfogo” a casa. Lei non se lo merita, ha tanti uomini che le sbavano dietro e potrebbe avere chiunque…ma vuole soltanto me. E io, dopo anni e anni di essere stato da solo, non mi vedo nessun’altra accanto.
Cosa posso fare? Quale può essere il problema? Semplicemente che dopo il tempo trascorso mi sono stancato della monotonia della stessa persona? O c’è dell’altro? Io credo che possa essere la donna della mia vita, ma non così…è un problema che dobbiamo risolvere, perchè lei si sente frustrata e io mi sento morire dentro.
Forse dovrei provare a “sforzarmi” di più?
Sammy,
“La passione e’ importantissima in una coppia senza non si e’ coppia…” – questa è anche una mia idea di fondo, pur tenendo presente che nessuna passione dura intatta per sempre. è la parte centrale di un rapporto, destinato comunque a modificarsi nel tempo.
spero che adesso tu sia più serena, avendo ritrovato un tuo equilibrio…
@Rossana: “La passione e’ importantissima in una coppia senza non si e’ coppia…” sono d’accordo con te e penso che la passione distingua nettamente il rapporto di amicizia da qualcosa di più. E l’attrazione, la passione non si creano a tavolino..certo possono essere stimolate ma o ci sono o non ci sono. Ed è questo il bello o il brutto che dir si voglia di tutta la questione. La passione è il collante del rapporto tra due persone..a meno che non si decida di farne a meno e di continuare a stare insieme per la famiglia, per convenzione sociale, per solitudine, per interesse..scelte legittime e comprensibili anche quelle.
Ma spesso quando viene a mancare la passione uno se la cerca fuori..e gli esempi nel virtuale come nel reale sono veramente tanti.
L’attrazione sessuale è fondamentale ma subisce l’influsso di tanti fattori. Per esempio se in una coppia non si va d’accordo può calare l’attrazione, così come se c’è noia. L’attrazione dipende dalla serotonina e più si sta bene e più ce n’è!
Il mio problema è quello di avere una partner che è fredda nei nei sentimenti,non ha mai detto ti voglio bene ne tanto meno ti amo..è poco affine alle coccole e ai baci..e peggio facciamo poco l’amore,una o due volte al mese..siamo grandi,cinquant’enni..io la vorrei tutti i giorni ma la frustrazione di averla così poco è pesante..Siamo insieme da soli tre anni..devo interpretare questo come una mancanza d’amore?mi vuole solamente bene e non si accende in lei quel fuoco della passione che è figlio dell’amore?
Emanuele,
i tuoi dubbi sono più che fondati. a volte si è per natura avari di parole ma il sentimento è espresso con attenzioni, di vario genere a seconda del temperamento.
se manca, però, l’attrazione sessuale e il piacere di fare l’amore, gli amplessi, concessi con parsimonia, diventano un fare sesso al “minimo sindacale” prescritto per un rapporto di coppia.
riesamina con calma tutta la situazione, parlane con lei in modo aperto e cerca di capire i suoi principali intenti nel voler stare con te. è possibile che siate semplicemente diversi nelle esigenze di sessualità e che vi sia possibile trovare il punto d’incontro “giusto” per entrambi.
in bocca al lupo!
“Che è figlio dell’ amore” e non il padre. Eccellente definizione.. Io non ho mai creduto a quelli che amano “a modo mio”
Io credo semplicemente che non ti ami, e non ha neanche cominciato a farlo.