Salta i links e vai al contenuto

Il mancato desiderio di fare l’amore

di Actarus2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il mancato desiderio di fare l’amore

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Andrea -

    Ciao Sammy, mi viene quasi da sorridere perchè il mio caso può definirsi diametralmente opposto al tuo. Fidanzato da qualche anno, durante i primi mesi lei ha dimostrato gran voglia di me, poi più nulla. E sono uno che dedica tempo ai preliminari, alla fantasia e al piacere della partner. Zero..sono circa 2 anni che è diventata asessuata, non ha più nessuno stimolo sessuale, ho provato a parlargliene più volte ma nulla. Anche lei mi ha detto che quando vivremo insieme le cose cambieranno..ma ho grossi dubbi.

  2. 12
    colam's -

    Eeeeeh benvenuta nel mondo dei genitori !

    Ora c’e’ la pupa di mezzo, e lasciarsi e’ estremamente più complicato. Io personalmente non sono d’accordo con la solita solfa “meglio divorziare perche’ i bimbi soffrono di più se i genitori rimangono insieme ma insoddisfatti”, sia io che mia moglie siamo figli di divorziati e per ambedue il divorzio dei nostri genitori e’ una ferita incurabile.

    Che fare nel tuo caso ? Non lo so. Ma adesso hai una figlia e non puoi più lasciare su due piedi chi non ti da’ del buon sesso, che per te sarebbe un diritto irrinunciabile. Dovevi accorgertene prima, mi spiace.

  3. 13
    sammy -

    Ciao Andrea,

    parla con lei piu’ che puoi fino allo sfinimento se ancora la ami ed immagino di si …se e’ cosi tanto tempo che e’ diventata “asessuata” un motivo ci sara’ e forse potete scoprirlo insieme dato che prima era appassionata e le cose andavano bene.
    Per quanto riguarda le promesse che quando vivrete insieme tutto cambiera’ ..a queste io non credo ma e’ il mio caso non e’ detto sia il tuo..ad ogni modo le cose vanno risolte quando si presentano e non rinviate al futuro …per cui e’ solo un modo per non prendere decisioni o per rinviarle…e se restano irrisolte portano solo rancore, tristezza e distacco…!!!!

    Cio colam’s ,

    grazie..il mondo dei genitori e’ meraviglioso ed auguro sempre a tutti di vivere questa grande gioia ..
    Non so’ se nel mio caso avrei dovuto pensarci prima …e’ nata mia figlia da questo rapporto il dono piu’ grande della vita…
    E neanche io sono daccordo nel separarsi l’ho anche detto non priverei mai mia figlia di un papa’ che adora e che con lei e’ splendido…
    Quando dicevo che nessuno deve privarti di buon sesso intendevo non solo l’atto materiale, ma anche la parte emozionale che ti fa sentire amata , desiderata e perche’ no donna oltre che madre perche’ una donna sono ancora…anche se oggi mi considero in primis madre ..!!!
    E sono fermamente convinta che i bimbi soffrono di piu’ con i genitori separati che non con genitori che non vogliono stare assieme ..forse in fono si puo’ giungere ad un compromesso nella casa??
    Forse se ci fosse un po’ di volonta’ potremmo vivere la gioia di nostra figlia e il suo bene senza arrivare a decisioni drastiche..
    Non lo so’ …davvero non lo so’…
    Ma credetemi che ho passato la gravidanza solo a piangere e a sentirmi in colpa pur non avendone perche’ ero a volte triste e mia figlia neanche nella pancia lo meritava…
    Ma lui mi fara’ almeno crescere mia figlia senza litigi , senza sottomissioni e senza prepotenza?
    Solo se io acconsentiro’ alle sue decisioni dittatoriali altrimenti …la sua risposta sara’ sempre Vattene quando vuoi!
    Posso rinunciare a tutto ma non a mia figlia…posso diventare 10kg tra lavoro , casa , e la mia piccola e non mi importa ma lui non mi ama e questo e’ un dato di fatto… e anche se io non so’ piu’ che provo ancora lo rispetto e sono sincera con lui su tutto da sempre …perche’ e’ il padre di mia figlia!
    Volevo solo aggiungere che lo lasciai prima di sapere che ero incinta … ma poi…..vai in confusione .
    E tutti mi direte ma se lo volevi lasciare perche’ non hai avuto rapporti protetti ?
    Li ho avuti ma stavo facendo delle cure perche’ pensavano che avessi un tumore e poi invece e’ nato il mio angelo ..e forse sono un caso su un milione pur essendo attenti ho avuto la mia bimba ..vuol dire che lei doveva nascere .
    A tutti dico che la vita e’ sorprendente proprio perche’ ti regala grandi gioie e grandi dolori…e a tutti dico di parlare parlare parlare se difronte avete la fortuna di avere chi vi ascolta non un muro

  4. 14
    Paul -

    In base alla mia esperienza, ho potuto constatare l’esistenza di una legge per cui all’aumentare del tempo trascorso insieme diminuisce la frequenza dei rapporti sessuali. Ad un certo punto uno si chiede ma a cosa è dovuto? Secondo me per tenere vivo e acceso il desiderio sessuale ci vuole fantasia, bisogna ingegnarsi per creare situazioni piacevoli. E’ chiaro poi che non si deve aver litigato, perchè il litigio costituisce motivo di diniego (per me dovrebbe essere al contrario: si fa l’amore per far pace). Tuttavia, ciò non basta, soprattutto quando lei ne ha poca di fantasia. Perdanatemi, ma a 21 anni lei, e 25 io, si può fare l’amore una volta, massimo 2 volte a settimana?…..avà!! Mi preme precisare che ne ho parlato con lei al riguardo. La sua risposta la sto ancora attendendo. I primi tempi, beh!! c’era la voglia da ambe due le parti. Oggi…lasciamo perdere. Poi si lamentano quando gli fanno le corna (non è il mio caso). Sto valutando l’opzione di lasciarla e trovarne un’altra, che considera il sesso come un pilastro portante del rapporto (quando si litiga o non si va d’accordo, il sesso dovrebbe aiutare a far pace e a star bene insieme…..SEEE CIAOOO, VAGLIELO A SPIEGARE!!!). Paul Robert

  5. 15
    Colam's -

    Vedi S , e’ proprio così come hai detto tu , hai descritto la moglie ideale (perciò voi donne sapete cosa vorrebbe un uomo , ma glielo negate … Infami donne !!! ) :

    “a persone come voi farebbe comodo avere sempre la pappa pronta..anche a letto vero? Sai come si dice..una donna tr… a letto e santa in casa..e con gli amici…certo!! Magari dovremmo assecondarvi per farvi piacere…che ne so..del tipo..oh amore,,caro sei stanco? Hai avuto una giornataccia al lavoro…ma vieni qua coccolone mio..che ci penso io a te…e via a suon di coccole..vizi…sesso orale..sesso anale…sesso ovunque…ti seduco prima con una bella cenetta fatta con i fiocchi..poi mi rendo sch…. per te…eh amore?”

  6. 16
    Mario -

    Buon giorno a tutti voi del forum. Vi scrivo per vedere se riesco a ricevere da voi un aiuto o una indicazione, in quanto io sono molto confuso. Sono un ragazzo di 36 anni e da un anno circa ho una relazione con una compagna di 39. Fino ad Agosto di quest’anno le cose andavano a gonfie vele, ero desiderato da lei e spesso a causa della mia timidezza venivo preso da lei e rinvoltato in tutte le salse. Facevamo l’amore ogni volta che ci vedevamo (4/5 volte la settimana) e appena saliva sulla mia macchina mi accarezzava e si eccitava a tal punto che dovevo accostare alla prima piazzola per fare l’amore. Poi ad un certo punto il buio, lei nei è caduta in depressione e gli hanno dato una cura con dei medicinali tra cui un sonnifero. A questo punto gli è caduto il desiderio sessuale e fino a qui ero disposto ad accettare la cosa in quanto contro indicazione dei medicinali, anche se la cosa per me è stata molto frustrante, ma la accettavo in quanto il tutto era dovuto a causa del suo stato di salute nella speranza che tutto ciò potesse migliorare. Dopo circa tre mesi in cui lei non riusciva nemmeno ad uscire di casa ed andare al lavoro, ha cominciato ad uscire con le sue amiche, ed io ero contento in quanto vedevo che la cura faceva effetto e lei si stava riprendendo. A questo punto però per me sono cominciati tutti i problemi e sorti tutti i dubbi, in quanto quando esce con le sue amiche rincasa alle tre di notte, mentre quando è con me comincia a dirmi che ha sonno e quando dormiamo insieme, circa 6 volte al mese alle 11 si addormenta, gli ho fatto presente questo discorso, ma la sua risposta è stata quella che quando esce con le sue amiche il sonnifero lo prende appena torna a casa, e quando non esce con loro lo prende dopo cena, e quindi alle 11 si addormenta. Sinceramente parlando lei mi considera abbastanza perchè l’amore 4/5 volte al mese lo facciamo e considerando che lei è sotto antidepressivi la cosa potrebbe andare anche bene. La cosa che mi turba molto però è il fatto che con me dorme e con le amiche no, e poi mi ha fatto alcuni discorsi che mi hanno fatto un po’ riflettere del tipo:”se dovessi avere un altro te lo direi”, “sei giovane e riusciresti a rifarti un’altra vita”, “ho bisogno di un’altra persona accanto”, “Dopo un po’ che ti ho conosciuto ho scoperto meglio tutti i lati del tuo carattere”, “io lo sapevo che non potevo andare d’accordo con uno del segno dei gemelli”, poi è voluta stare senza vedermi per un po’ di tempo, anche se devo dire che quando facciamo l’amore sento che lei si eccita ed è felice e che mi vuole sempre bene.

  7. 17
    Paul -

    Caro Mario, ti ricordo che esiste una legge secondo la quale, almeno empiricamente, all’aumentare del tempo trascorso insieme, diminuisce il desiderio sessuale [dell’altra parte o reciproco]. Va bé, è poi possibile ri-alimentare tale desiderio, ma su questo bisognerebbe fare un discorso a parte.
    Tornando al tuo problema, io non gli avrei permesso mai di uscire e fari tardi la sera. Non che la tua ragazza non debba avere i suoi spazi e le sue libertà, solamente che tale comportamento è contrario a buona fede. La ragione è la seguente: discoteche/club/pub => alcol => persone ubriache => sesso => corna.
    Se non ci tieni particolarmente a questa ragazza, ti consiglio di lasciarla. Prima di farlo, è chiaro, fai altri tentativi per vedere se le cose cambiano.
    Anche io accuso un simile problema: con la mia ragazza lo facciamo con meno frequenza. Sto attendendo il cambiamento (sai a volte sono periodi, non per forza il rapporto deve essere inficiato da qualcosa).
    Al riguardo, quindi, ho fissato un termine, decorso inutilmente il quale scatta la procedura di LIQUIDAZIONE COATTA, che non è la procedura concorsuale a cui sono soggette alcune categorie di imprese, ma è il processo attraverso il quale lei se ne va a fan**lo.
    Spero di essere stato chiaro.

  8. 18
    giacomo -

    mi intrometto nella lunga discussione …sono un uomo di 50 anni e posso garantirvi che l amore verso una persona e una cosa ,il sesso inteso come voglia e un altra cosa ,almeno per noi maschietti …si puo amare una donna compagna di vita per sempre ,ma il desiderio di provare a fare sesso con un altra e insito nel nostro dna …poi se uno si vuole tenere ben venga …se un altro non resiste saranno problemi suoi …il vero problema di tutti e che il rapporto sessuale in se ,almeno per la nostra cultura occidentale ,e visto come tradimento ,motivo di vendetta ,fonte di separazione e divorzio …nonche di carissimi alimenti ….tutte queste regole hanno distrutto il maschio rendendolo succube della donna o ,per i coraggiosi ,un frequentatore di signore a pagamento …..con buona pace della famiglia ,dello stato,e della chiesa ,che ci vogliono stressati e paganti ….bacchettoni e bigotti …vigliacchi e ruffiani…e la triste sorte che capita a quasi tutti …..solo pochi eletti si possono salvare …meditate ,uomini e donne …se voi donne vi voncedeste di piu a chi vi piace …e tutte fossero cosi ..probabilmente non esisterebbe la prostituzione ..ne la separazione ..ne il tradimento ..perche sarebbe una cosa non sentita ..inesistente .se si vuole rendere una cosa ingiusta ,illegale ,sporca ,discriminante …basta farla diventare legge …obbligo ..se non ce obbligo non ce disobbedienza …e cosi semplice che non e possibile concepirlo ..nemmeno come idea …peccato !!

  9. 19
    anna -

    buonasera a tutti a chi legge questo mio sfogo personale
    io sto insieme da 9 anni ad un ragazzo molto atraente e sensuale proprio oggi siamo stati a casa sua abbiamo fatto l’amore poi lui si sveglia e vuole farlo ancora io gli dico di no secco e lui insiste un po’ poi ne fa una questione personale ma non era cosi0 semplicemente non ne avevo voglia e poi parlando mi ha detto che io piu’ volte lo rifiuto e che da me vorrebbe farlo piu’ spesso e che non vuole una suora sono entrata in crisi a parte che ultimamente sono volate parole grosse ma poi quando dico allora trovati un altra lui mi chiede perche se mi piaci tu? in 9 anni pensavo che il sesso tra di noi era a mille e invece lo facciamo troppo poco mah non so che pensare io sono in crisi vi prego aiutatemi con dei vs consigli grazie di cuore

  10. 20
    veronica -

    ciao io sto cn rg da 2 mesi sn attratta da lui mah ho paura di fare l,Amore cn lui nn so xche aiutatemi

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili