Salta i links e vai al contenuto

Mancanza di rispetto tra marito e moglie

di massimuccio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mancanza di rispetto tra marito e moglie

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Maria Grazia -

    tua moglie non ti ama, è evidente. altrimenti non ti mancherebbe di rispetto, e non permetterebbe che altri lo facciano. se stai male con lei ti consiglio questo: assumi un finto seduttore che avrà il compito di sedurre tua moglie. se le ci casca scattagli delle foto nel “mentre”, in modo da poter comprovare l’ adulterio. in questo modo, sarai TU a poter chiedere la separazione per colpa e anche – forse – un risarcimento per danni morali. a tal proposito comincia anche a raccogliere le prove di tutto quello che subisci in famiglia. auguri !

  2. 42
    Maria Grazia -

    aldello
    visto che ce lo chiedi, ti dico la mia opinione, dato che ho convissuto per un anno con un ragazzo che aveva gli stessi identici comportamenti di tua moglie( tra cui minacciare di autolesionarsi con un coltello durante le liti più furiose ). sono persone DISTURBATE, CON SERI PROBLEMI. In un paio di occasioni i nostri vicini hanno chiamato i carabinieri, tanto lui urlava come un pazzo ! Se non puoi divorziare da tua moglie, cerca di convincerla a seguire una psicoterapia, falle capire che certi accadimenti familiari, oltre a nuocere il vostro matrimonio, avranno ripercussioni serie anche sui vostri figli.

    olga
    mi hai fatto morire con la storia del cefalo che sa di baccalà !! hahahaha non ho mai riso tanto 😀 😀 😀

  3. 43
    Antonino Mercadante -

    Massimo io vivo nelle stesse tue condizioni!Non preoccuparti è gente senza cuore e credo.

  4. 44
    Domenico1 -

    Aldello mi ha molto colpito la tua lettera…

    capisco che sei fregato…lo capisco bene….

    cioè per il bene dei tuoi figli, soprattutto del maschio, una mamma che fa scenata vittimistiche del genere è la cosa più brutta che può capitare ad un bambino, che spero di no, può sviluppare delle nevrosi micidiali per il resto della vita.

    io lo so bene.

  5. 45
    silvio -

    Questi casini avvengono perché il vero divorzio non esiste.
    Il vero divorzio sarebbe quello che ristabilisse le cose come prima del matrimonio.

  6. 46
    genty -

    Sono d’accordo con dancan e sono una donna straniera.Entrambi siamo utili in un rapporto,non che uno guadagna l’affetto o qualcos’altro dal partner con sudore, ma con piacere e con voglia.Venirsi in contro signori è tutto in un matrimonio,altrimenti addio.Beata te Olga che trovi questi uomini, io non li vorrei.Io cerco anche la discussione, ma costruttiva e verso il cambiamento, non l’ottuso/a,che non cambia mai idea…

  7. 47
    anto -

    Carissimo Massimo, ho letto la tua testimonianza di uomo non felice. Ma io mi chiedo del perché la mancanza di rispetto di tuo genero abbia condizionato la tranquillità di tutto il nucleo familiare ! Il rispetto se non viene ricevuto non deve essere causa di rottura e di crisi tra i rimanenti membri della cellula familiare ! Tu cosa vorresti? Vorresti che lui venisse estromesso da tutto il contesto a meno che non faccio fosse pronto e disposto a dare ciò che “TU” vuoi? Non funziona così caro Massimo, lui è il marito di tua figlia che ti piaccia o no e lascia che sia lei a giudicare il comportamento del suo consorte, tu, dal canto tuo, puoi solo decidere se intrattenere rapporti ravvicinati con lui o limitarti ai semplici convenevoli di circostanza! Inizia tu a rispettare il loro legame. Questa , io , la chiamo intromissione a prescindere dalla natura e dal comportamento del soggetto in questione che in base a ciò che ho appreso è un soggetto difficile (anche se poi bisognerebbe indagare sul perché abbia tolto il saluto ai suoi per tre anni). Tua figlia esagera nelle risposte ma nella sostanza non ha tutti i torti.Rimani fuori da rapporto che non sono tuoi e viviti la Vita in Pace senza disturbarti e disturbare quella degli altri.Per quanto riguarda i gesti inconsulti,a cui hai fatto cenno, non mi sembrano atti Religiosi e coerenti con il Credo , di cui fai parte (così come il divorzio avventato).Ti saluto

  8. 48
    michele -

    quando un uomo e una donna o chi che sia convivono la parola stessa lo dice è una vita insieme, come si dice nel bene nel male nella buona o cattiva sorte ma in compagnia nella complementarità di affrontare la vita e i suoi problemi con un amore sempre più crescente, migliorare se stessi e migliorare la società’ una società dove tutti si muovono per un opzione la più importante diventare sempre più umani con gli altri, è l’amore che deve: come un direttore di orchestra dirigere la nostra società, quando non ci sono valori di riferimento il matrimonio non ESISTE CIAO MICHELE CHE LA VITA VI SORRIDA

  9. 49
    Vic -

    Purtroppo al giorno d’oggi
    questa mancanza di rispetto della
    moglie verso il marito non è rara.
    E’ già brutta all’interno della coppia,
    ma quando è fatta di fronte agli altri
    è peggio.

  10. 50
    Antonio -

    Racconto anche io la mia esperienza di mancanza di rispetto continua. Mia moglie per qualunque stupidaggine mi chiama “idiota” o “cretino” anche davanti ai miei figli. Io a seconda del mio livello di stanchezza, lascio perdere, rispondo facendole notare come mi tratta oppure contrattacco insultandola a mia volta pesantemente (sempre davanti ai bambini). Ho cercato di parlare con lei tantissime volte spiegandole che non sopporto di essere chiamato in quel modo.. ma non c’è proprio nulla da fare. Non ci riesce e la situazione a volte degenera e finisco per scaricare la rabbia rompendo qualcosa in casa (le cuffie con cui ascoltavo la musica.. per esempio). Sono tremendamente dispiaciuto per i miei figli ma parlando con mia moglie (o almeno provandoci) la colpa secondo lei è solo mia perché reagisco in modo spropositato. Insomma lei ha la coscienza sempre a posto.. Lei è straniera quindi ho paura che in caso di divorzio si porti via anche i bambini. Purtroppo però è più forte di me.. non riesco a subire senza reagire. Spero solo di riuscire a portare la mia croce fino a quando saranno maggiorenni sperando di trovare il modo di evitare le scenate. E’ una sofferenza continua e infinita.. finirò per morire di attacco di cuore. Chiedo scusa a Massimo se mi sono intromesso.. Io amo i miei figli con tutta l’anima e loro amano me e farò di tutto perché non debbano vivere senza di me. Ma è davvero una sofferenza immane.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili