Salta i links e vai al contenuto

Mancanza di rispetto tra marito e moglie

di massimuccio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mancanza di rispetto tra marito e moglie

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Massimo -

    Per Olga.
    Grazie per i commenti al mio problema. Mia moglie stessa Ti può assicurare che a letto ci sono sempre, in tutto e anche molto bene. Da dieci e lode! Quando si tenta di mescolare la materialità con educazione e senso del dovuto rispetto (si porta anche agli animali), allora si scade nella pochezza culturale. Vedi Olga, la condivisione della vita di coppia probabilmente tu l’affronti con materialità o da questo punto di vista, invece sono varie le componenti che rendono quest’aspetto completo, bello e poi anche felice! Che una donna disquisisca su tematiche del genere non é che ci faccia una bella figura! Anzi! Viene fuori dai tuoi scritti un qualcosa che sono quasi certo non t’appartenga. Magari avrai voluto essere ironica. E se così fosse, sei stata poco delicata prima con te stessa e dopo con chi ti legge! Ti ringrazio comunque e ti auguro ogni bene!
    Massimo

  2. 32
    rufus -

    A parte che non ho capito gran parte dei chiarimenti che hai dato Massimo…Penso che sei in una situazione tragica e che avresti dovuto staccarti prima da questa, e/o mostrare più coraggio. Ci sono persone violente, che se le lasci fare invadono la tua vita di comportamenti scorretti fino a rendertene complice. Lo so’ perchè anche mia moglie mi manca di rispetto, e mi insulta con una facilità e violenza inaudita per cose sciocche. Non ho mai digerito questa cosa e mai ci riuscirò. Dire a tuo marito “sei una merda” o “co......” o “vergognati” perchè sovrappensiero ha messo un contenitore del formaggio vuoto in frigo…E’ eccessivo. Mentre si chiacchera sparecchiando può succedere a tutti. E come dicevano i vecchi, solo chi non fà un c.... non sbaglia mai…A parte tutte le giustificazioni, la violenza verbale è bruttissima. Avere una donna che ti provoca sempre rende la vita schifosa. E tra poco quando mio figlio sarà cresciuto non oso immaginare l’influenza di tutto ciò sulla sua educazione. Spero che non faccia come sua madre, certo che non subirò inerme, ma tutto ciò non è nelle mie corde: urlare, sbraitare per correggere comportamenti che non ho favorito (violenza verbale e mancanza di rispetto). Godrei se tutto ciò avvenisse verso mia moglie, che disconosce i miei principi, e dice che io non ho co...... perci ò non approvo il suo savoir faire. Peccato che fà cosi solo all’interno delle mura domestiche. Poi fuori sorrisini, frasi fatte, risate di circostanza. Falsa come poche. Le donne fanno così. Non tutte magari. La mia sicuro. Però peccato che inizino a farlo dopo sposate, e più ancora dopo che han fatto un figlio. Meditate gente. Non vi sposate. Non fatelo. Se volete un figlio si può fare diversamente, e dare garanzie in ogni caso. Se trovate la donna giusta lo capirà. Mannaggia a me. E poi, le donne non sono più quelle di una volta. Sono cresciute troppo protette e viziate rispetto ai maschi. Non hanno un c.... da insegnarci della vita vissuta, però pretendono di farlo e si impongono. Mia moglie sa tutto. E pretende che ogni cosa che dice, sia come dice lei o finisca per esserlo, anche se ho già vissuto situazioni simili prima di lei. Io non conto un c..... Ripeto, tutto ciò DOPO il matrimonio e la sicurezza che il co...... non scappa. Auguri a tutti.

  3. 33
    rossana -

    Rufus,
    mi dispiace che tu abbia accanto una donna aggressiva e maleducata. forse anche un po’ limitata mentalmente: secondo me, se una moglie o una fidanzata smunuisce il suo uomo, è come se si tagliasse le gambe da sola.

    a parte quanto sopra, che purtroppo succede più spesso di quanto si possa immaginare, mi potresti spiegare meglio, per favore, la tua seguente affermazione: “Se volete un figlio si può fare diversamente, e dare garanzie in ogni caso.”?

  4. 34
    aldello -

    Sono un uomo di 47 anni sposato da 10 con una donna di 37. Abbiamo 2 figli una femmina di 6 anni e un maschio di 3.
    Lei è sessualmente appagante e alcune volte dolce e amorevole.
    Ma la mia situazione è questa:
    Credo di essere una persona buona, un buon padre di famiglia e un buon marito (a detta di lei).
    Purtroppo ammetto che alle volte posso risultare un po sgorbutico…non posso farci nulla è il mio carattere.
    Esco la mattina alle 8 e torno la sera alle 20 dal lavoro.
    Non lo faccio apposta ma può capitare che tornando la sera a casa, con addosso un po di nervosismo, potrei rispondere
    a un suo cazziatone (del tipo.. perchè non hai tirato l’acqua stamattina?) un po di traverso.
    Quando succede lei diventa un treno in corsa….comincia a urlare e piangere disperatamente per ore in una maniera raccapricciante, tanto che i nostri vicini crederanno che la sto sgozzando (ormai ci saranno abituati).
    I bambini piangono e urlano….io non riesco a farla smettere. Non posso ne parlare ne stare zitto la situazione peggiora in qualunque caso….I suoi insulti per ore, davanti ai bambini hanno un livello credetemi inaudito…
    Una volta ha preso il coltello dal cassetto minacciando di farsi male (il tutto ripeto davanti a i bambini).
    Quello che posso fare a quel punto è mettermi in ginocchio e strisciare davanti a lei, senza più una briciola di orgoglio cosi come chiede e cercare di implorarla perchè ho paura davvero tanta paura…
    Lei afferma tra le varie cose che IO non la rispetto e che siccome sono solo io che porto i soldi a casa non apprezzo il suo lavoro di casalinga e la considero una schiava.
    Ci tengo a precisare che non è certo così, anzi sono sempre felice di darle quello che chiede.
    Queste situazioni ovviamente peggiorano nei momenti vicino al ciclo…ormai sono terrorizzato di dire o fare qualcosa
    che possa scatenarla…vorrei essere una persona muta.
    Quando arriva il venerdi sera credetemi mi prende un colpo.
    E’ ovvio che sto in questa situazione solo per i figli…La grande non sopporterebbe l’idea che qualcuno dei 2 se ne vada.
    Quindi non c’è via d’uscita.
    Mi piacerebbe una vostra opinione in merito.

  5. 35
    rufus -

    caspita Aldello, sei preso bene anche tu. Rosanna, intendo dire che si può avere un figlio sempre con una donna che ami, ma senza metterti il cappio al collo. Lo riconosci, e convivi come coppia di fatto e basta. Se non ti senti sicuro fai pure un testamento a garanzia della prole. Ma il matrimonio con condivisione dei beni: MAI. Mai più. Nemmeno se mi ri-sposo con Maria di Nazareth.

  6. 36
    aldello -

    Rufus, non credo che cambierebbe molto sinceramente, fare dei figli anche se non sei sposato ufficialmente ti costringe comunque, moralmente verso i figli, a portare il cappio al collo come dici tu.
    La verità che ci piaccia o no è che di questi tempi un uomo e una donna non sono più compatibili (salvo rare eccezioni).

  7. 37
    Angwhy -

    Con tutto il rispetto ma non vi siete accorti di nulla prima,o avete fatto finta di nulla.anche io sono stato con una psicopatica ma quando mi ha dato l’ultimatum non ci ho pensato due volte a indicarle la porta

  8. 38
    aldello -

    una volta che arrivano i figli è tardi per fare questo…

  9. 39
    rossana -

    Aldello,
    è vero che “una volta che arrivano i figli è tardi per fare questo…” ma è anche vero che questo tipo d’atmosfera familiare non può fare molto bene ai bambini.

    Ci sono sia maschi che femmine impossibili. E’ un guaio sia conviverci che riuscire a lasciarli senza uscirne con le ossa rotte!

    Rufus,
    grazie per la risposta. concordo con Aldello: convivenza o matrimonio non cambiano di molto la situazione rispetto ai figli.

  10. 40
    rufus -

    Per Angwhy: come non ti sei accorto tu di avere per le mani una psicopatica anche gli altri chi prima o tardi ha fatto le sue scoperte. Il tutto non sempre avviene in tempo utile purtroppo, e in certi casi l’altra parte non si toglie dalle palle ragionevolmente. Per il resto, concordo che in presenza di figli sei moralmente coinvolto a vita e devi adempiere ai tuoi doveri. Nulla di pesante per me rispetto a ora, che se divorzio mi dilapida dei beni famigliari. Come non bastasse che in ogni caso te li mettessero contro…perché il giudice non valuta la stronzaggine e in ogni caso a parte quelli gravi li affida alla mamma. Giusto o sbagliato, che poi se e una vipera fa peggio per il figlio pur di non fartela pagare, ed allora quasi e meglio tenersela e farsi un amante per rilassarsi e non morire di depressione o infarto. Scusate.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili