Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore psiche86.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
secondo me, oltre alla maestria del compagno
“di letto” del momento, è anche una questione di mensioni della vagina; una dilatata per parto, offre meno resistenza,
quindi risulterà meno stimolante, forse con un poco di “affetto” in più, si reisce a dare alla compagna, la giusta soddisfazione;
lo stesso si verifica a vagina umida.
Ho provato la vagina “mamma”, e la vagina non mamma, la seconda fà sentire più il contatto. Ciao
tanti sono gli aiuti che una donna può ricevere per raggiungere l’orgasmo. Tra questi anche l’aiuto professionale di un sessuologo esperto in materia: una valutazione accurata del problema, una diagnosi specifica dove si evidenziano le cause reali del mancato orgasmo ed infine una terapia sessuologica mirata (che solitamente è di tipo “mansionale”-comportamentale. In alternativa a vari consigli on line da parte di naviganti che hanno a cuore il problema, il mancato orgasmo femminile viene preso in seria considerazione alle pagine 314,318, 319, 322, 323, 326, 513, 551 del Manuale pratico del benessere (ipertesto editore) con patrocinio Club UNESCO
secondo la letteratura scientifica internazionale in argomento il raggiungimento dell’orgasmo (senza distinzione di “vaginale” o clitorideo”, come si diceva un tempo…) è più difficile per la donna rispetto all’uomo in termini di percentuale.
Tuttavia l’assenza di orgasmo sia da sola (la soluzione è molto più semplice di quanto si pensi, dal punto di vista della cura seguita da specialista) sia con il partner o durante il coito (casistica più frequente!!)è risolvibile dopo una valutazione attenta e completa ed una successiva terapia comportamentale mansionale mirata e personalizzata (secondo le caratteristiche della persona e della coppia, quando c’è) presso un sessuologo clinico comportamentale, meglio se anche con specializzazione quadriennale in psicoterapia. Da sola (tipo fai-da-te) o online (con consigli a distanza) è molto difficile: con l’aiuto professionale di un sessuologo clinico comportamentale, capace e serio, è molto probabile!!
Specifiche e concrete informazioni sull’orgasmo femminile anche leggendo (e mettendo in pratica le prescrizioni, i consigli e anche esercitazioni specifiche)su“Il manuale pratico del benessere” (Ipertesto editore con il patrocinio del club UNESCO) sia a pagina 145 e seguenti sia anche a pagina 307 e seguenti,in particolare. Senza problemi.