Salta i links e vai al contenuto

Quella maledetta “sciagura” chiamata ansia

di violet83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quella maledetta “sciagura” chiamata ansia

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    violet83 -

    @Angwhy ciao come fai a sopportare questa situazione da 40 anni??io sto andando avanti con la psicoterapia ma come farmaco sto usando solo un ansiolitico.io sto puntando molto sulla psicoterapia sperando che mi aiuti poco a poco a risalire.

  2. 12
    Angwhy -

    Purtroppo non ho avuto scelta, la scimmia si è impadronita di me non appena trascorsa l’età dell’incoscienza, anche se c’erano segnali già in precedenza, ma non posso ovviamente condensarli in poche righe.
    io non ho seguito un percorso psicologico, anche se non mi sento di sconsigliarlo, ma i farmaci aiutano e non è una sconfitta prenderli quando serve.
    in questo periodo di follia generale spesso ne ho bisogno per dormire perche la mia soglia di attenzione, gia superlativa, è a livelli di allerta massima, ma si sopravvive nel bene o nel male.
    detto questo, provare a distrarsi o a portare a casa anche piccoli risultati quotidiani aiuta moltissimo.
    spero tu possa risolvere i tuoi problemi

  3. 13
    violet83 -

    @Angwhy lo spero anch io

  4. 14
    Xenia -

    Ragazzi non temete, avere l’ansia è normale in questo momento, il mondo sta attraversando importanti cambiamenti anche a livello energetico, e tutto questo si riflette sulla nostra aurea vibrazionale ingenerando agitazione. E’ una cosa del tutto naturale. Anch’io ho attacchi d’ ansia in questo periodo, sto risolvendo con rimedi omeopatici che si possono trovare in erboristeria, magari fatevi consigliare da un naturopata. I farmaci ansiolitici mi sembrano un’ esagerazione e personalmente non li voglio utilizzare, ma ovviamente ognuno deve guardare il suo caso e sentire il parere del suo medico.

  5. 15
    violet83 -

    @Xenia Ciao Xenia,sicuramente la tecnologia in generale,questione covid poi ha destabilizzato un po’ tutti.Personalmente la mia ansia è andata fuori controllo perché non ho voluto cogliere i segnali che c erano già.
    Avevo provato rimedi naturali ma senza effetto.
    Ero ad un punto che avevo nausea perenne,non mangiavo più,non dormivo più.Purtroppo mi sono dovuta arrendere all ansiolitico.Pensa che ho rifiutato l antidepressivo e lo rifiuterò finché ne avrò le forze.e’ una lotta ogni santo giorno.

  6. 16
    Xenia -

    violet83 se posso chiedertelo, hai provato ad intraprendere un percorso psicoterapeutico?

  7. 17
    violet83 -

    @Xenia Si sto facendo psicoterapia da 1 mese diciamo.

  8. 18
    Xenia -

    Un mese è ancora poco, un buon percorso psicoterapeutico dura almeno tre o quattro mesi. In parallelo e anche in seguito c’è poi da fare tutto un lavoro di rielaborazione dei propri vissuti ( il problema si annida sempre lì alla fine ) specie quelli familiari. L’importante è considerare i farmaci antidepressivi come una soluzione MOLTO temporanea. Ti abbraccio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili