Salta i links e vai al contenuto

Mal d’amore

di zazie

Sento di dover raccontare la mia storia perchè vorrei sapere cosa rimanda all’esterno e magari potrebbe aiutarmi a prenderne le distanze. Quasi tre anni fa sono stata lasciata dal mio ragazzo in una maniera secca e brutale, cioè per telefono e in un periodo critico della mia vita.
Non sono mai riuscita a capire il perchè di questo gesto. Ho cercato in tutti i modi di farmelo spiegare, ma ottenevo risposte sempre diverse: era stato un gesto impulsivo ma mi amava ancora, ha smesso di amarmi all’improvviso, non sopportava più il mio carattere, ecc.
Tuttavia, la cosa più dolorosa è stata il modo in cui mi ha trattata dopo che la storia era finita, perchè ha sempre evitato di incontrarmi di persona ma lasciava come unico mezzo di comunicazione il telefono. Mi sono sentita trattata come un’appestata, o una pazza. Ed ho pensato di impazzire veramente, perchè rimanevo sentimentalmente legata a lui, anche dopo tutto il male che mi faceva. Dopo sei mesi lui si fidanza con una ragazza, stanno ancora insieme e convivono. Quando mi lasciò io sarei dovuta andare a vivere con lui. Mi ha sempre detto, dopo la nostra storia, di non essere il tipo di uomo a cui importa costruire una relazione duratura o investire in un rapporto d’amore. Ora vuole anche un figlio. Mi sento una fallita, una donna incapace di farsi amare. E non sono più riuscita a iniziare un’altra storia. Ho incontrato due uomini, in questi anni, che mi piacevano, ma si sono fidanzati con altre donne. In compenso quelli a cui piaccio io non mi interessano minimamente. Penso di avere troppa paura di soffrire ancora. E ancora sto soffrendo per quella storia.

Lettera pubblicata il 18 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mal d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    fabrizio -

    ciao sono un ragazzo di 27 anni e da due mesi la mia ragazza mi ha lasciato per il suo ex che è più piccolo di lei di 7 anni lui ne ha 21 e li dimostra tutti.con lui era stata solo un mese poi lui l ha mollata per la sua ex. io le ho dato sempre il meglio in tutto. fedeltà amore e ogni volta mi inventavo qualcosa di bello solo per lei. l ho corteggiata per più di un anno. Ho aspettato sempre lei… siamo stati insieme 8 mesi. In questo periodo ci siamo visti sempre anche perchè lavoriamo insieme e purtroppo anche lui… ora non ci guardiamo più in faccia. Mi ha fatto credere fino all ultimo che mi amava.. ma ora penso che ero solo un ripiego.. e sono distrutto non dormo più e mangio poco perchè la amo ancora nonostante tutto ritornerei da lei e lei lo sa.. Aiutatemi

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili