Salta i links e vai al contenuto

Non ho mai raggiunto l’orgasmo con un ragazzo

di libra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho mai raggiunto l’orgasmo con un ragazzo

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Alexander -

    Posso dirti una cosa però, se non hai mai avuto un orgasmo con un ragazzo, non sei tu ad avere un problema, ma il rapporto ed il ragazzo a non capire la dinamica delle emozioni di una donna. non preoccuparti, se hai un cervello, sei perfettamente in grado di aver un orgasmo… o tanti!

    Imbocca al lupo!

  2. 12
    peonia -

    ciao ragà anke io ho lo stesso problema non sono mai riuscita ad avere un orgasmo con il mio partner con cui ci sto ormai 7 anni..non so perchè, il sesso cn lui mi piace moltissimo ma ho sempre il solito problema dell orgasmo e così anche con altri partner 🙁 anche avendone dialogato..vabbè pultroppo ci p fatto l abitudine ormai, chi si accontenta gode dai ;)…comunque seguo tutti i vostri consigli e 😉 non sia mai che ci riuscirò anke io prima o poi

  3. 13
    il sessuologo clinico -

    secondo la letteratura scientifica internazionale in argomento il raggiungimento dell’orgasmo è più difficile per la donna rispetto all’uomo in termini di percentuale.
    Tuttavia l’assenza di orgasmo sia da sola (la soluzione è molto più semplice di quanto si pensi, dal punto di vista della cura) sia con il partner o durante il coito (casistica più frequente!!)è risolvibile dopo una valutazione attenta e completa ed una successiva terapia comportamentale mansionale mirata e personalizzata (secondo le caratteristiche della persona e della coppia, quando c’è) presso un sessuologo clinico comportamentale, meglio se anche con specializzazione quadriennale in psicoterapia. Da sola (tipo fai-da-te) o online (con consigli a distanza) è molto difficile: con l’aiuto professionale di un sessuologo clinico comportamentale, capace e serio, è molto probabile!!
    Specifiche e concrete informazioni sull’orgasmo femminile anche leggendo (e mettendo in pratica le prescrizioni)su“Il manuale pratico del benessere” (Ipertesto editore con il patrocinio del club UNESCO) sia a pagina 145 e seguenti sia anche a pagina 307 e seguenti,in particolare. Senza problemi.

  4. 14
    sessuologo comportamentale -

    quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l’orgasmo femminile?
    Da sole ma anche col partner, anche se occasionale.
    Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l’orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole, con l’aiuto terapeutico professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti (comportamentali, emozionali e cognitive)
    In alternativa sull’orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull’orgasmo clitorideo 319 e 322.
    Atteso che il Manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il percorso guidato di auto aiuto allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test psicologici.

  5. 15
    sessuologo clinico -

    Tante donne, purtroppo, non riescono ad avere un orgasmo neppure da sole: sono completamente anorgasmiche da sempre!
    In tali casi chi sceglie una terapia sessuologica comportamentale ha, in generale,se non ci sono seri problemi associati (cmq da valutare) i migliori successi terapeutici.Solitamente er sempre. La stimolazione clitoridea è la modalità più utilizzata e anche più efficace, in linea generale. Infatti le maggiori innervazioni che procurano piacere con stimolazione prolungata si trovano proprio a livello clitorideo. Ogni donna che ben conosce la sua anatomia sa come stimolarsi per raggiungere piacere e sa anche come il proprio partner potrà aiutarla. Raggiungere poi l’orgasmo con il partner occasionale, in qualsivoglia modalità (anche con la penetrazione) richiede di norma – se da sole diventa difficile – un percorso psicoeducazionale (a volte terapeutico) di coppia, sempre mirato, cioè confezionato “su misura” della persona anorgasmica, ovviamente sempre dopo attenta valutazione sessuologica per capire i motivi per cui non si riesce a raggiungere l’orgasmo assieme al proprio partner. I motivi infatti (diversi da donna a donna) vanno ricavati dalla storia personale, psicologica e dalle esperienze sessuali riferite. Si tratta di capire che cosa realmente blocca il raggiungimento del massimo piacere. In definitiva se malauguratamente non si riesce da sole allora, giocoforza, conviene rivolgersi ad un serio professionista: solitamente sessuologo clinico preferibilmente con specializzazione anche psicoterapia. In alternativa al sessuologo tante donne hanno trovato utile anche il “percorso di auto aiuto guidato” presentato concretamente nel Manuale pratico del benessere delle edizioni ipertesto, patrocinato dall’UNESCO.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili