Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore, harley, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì, è la verità simone. Comunque diverse occasioni si sono presentate (soprattutto ultimamente..).
Riconosco che quando frequentavo il liceo non “mi interessavano i ragazzi” pensavo soprattutto a studiare, e le amiche che avevo intorno erano come me; pensa che neanche ci sfiorava l’idea di parlare di sesso o di altro (mentre le ragazze cominciano a parlarne già verso i 13 anni o prima). Non ci crederai ma ho iniziato a pensare a questi argomenti il primo anno di università, confidandomi con un’amica.. Sinceramente, ti sembro strana????
Ho avuto diversi “pretendenti” XD ma nessuno di essi mi piaceva. Una volta un ragazzo a provato a darmi un bacio, ma mi sono scansata…
Quando invece interessa a me un ragazzo, c’è sempre qualche complicazione: o è fidanzato, o gli piace qualcun’altra, ecc..
Prima dicevo che qualche occasione si è presentata nell’ultimo anno: un ragazzo mi ha fatto una dichiarazione, altri 2 mi venivano dietro…ma a me loro non interessavano minimamente…
A volte mi chiedo: come posso conoscere persone diverse?? A me non piace la discoteca e sembra che sia sempre circondata da amiche che non hanno molti amici maschi; e lo studio porta via molto tempo….
Scusa se mi sono dilungata nello sfogo, ma secondo te è strano che una ragazza a 23 anni non abbia mai avuto esperienze??
Ciao Eva,
no problem per la lunghezza, anch’io di solito tendo a dilungarmi..sì mi sembra un po’ strano, infatti per questo sono entrato a leggere i commenti; il tuo, in particolare, mi ha colpito, perchè sei mia coetanea e se penso alle ragazze della tua età..bhe è strano! ma non te lo sto dicendo in tono negativo o di presa in giro, anzi, ti ammiro..oggi le ragazze sono molto precoci, a 15 anni sono già andate oltre il bacio, e la maggior parte sono delle tr…per cui la tua scelta è degna di rispetto, sei un caso raro ma non per questo ti devi sentire un’aliena, anzi, devi esserne fiera, è più difficile distinguersi dalla massa che adeguarsi, eppure tu hai scelto la strada più difficile, brava! Quindi non vergognartene.
Riguardo al tuo bisogno di conoscere gente, bhe lascia perdere la disco (là è improbabile trovare la persona da storia seria); hai 23 anni e studi, presumo quindi che fai l’università, là non conosci gente?
Comunque per tanti versi la tua storia è uguale alla mia: anch’io sto cercando finalmente una ragazza seria e non superficiale (cosa molto rara oggi) ma non so dove trovarla; ho due ragazze che mi vengono dietro ma a me non piacciono; la maggior parte dei miei amici sono maschi e le mie amiche o le ragazze che conosco o sono impegnate oppure sono stupide; i miei amici mi hanno presentato le loro amiche, ma per un motivo o per l’altro, la cosa si è fermata là.
Una volta conoscevo un sacco di tipe, poi una storia di 2 anni e mezzo mi ha rovinato, mi ha fatto diventare timido e insicuro..forse è per questo che non la trovo, e forse anche te sei frenata dall’insicurezza!
Comunque mi sembra di aver capito che tante volte hai rigettato l’occasione perchè sti tipi non ti attiravano..ma fisicamente o mentalmente/caratterialmente??
Comunque io credo nel destino, e se per te non è ancora ora di trovarti il ragazzo, puoi anche uscire con cento tipi diversi e non ne troverai uno che ti piace! Non ci resta che aspettare : )
P.S: scusa a te per la lunghezza!
Anzi fai l’università, me lo hai anche scritto!sveglia simone! Cmq là dovresti conoscerne di gente!
Ciao simone!
Non preoccuparti neanche tu per la lunghezza, anzi, mi ha fatto piacere che tu mi abbia risposto con sincerità e facendomi capire i tuoi pensieri.
A dire la verità, anche io, guardandomi intorno, vedo ragazze della mia età che sembrano mooolto diverse da me (ovviamente a causa delle esperienze che hanno alle spalle..). Bhè, spesso anche fisicamente ^___^ la gente mi scambia sempre per una diciassettenne eheh!
Per rispondere alla tua domanda..bhè sì. Mi è capitato più di una volta di rifiutare le attenzioni di un ragazzo. La maggior parte delle volte è perchè non sento nulla a livello mentale (molti di loro sono rivelati veramente stupidi o superficiali). Poi, non so…se un ragazzo mi piace lo capisco, è un insieme di fattori che lo rende interessante (sia a livello fisico che mentale). I tipi che ho incontrato fin’ora non mi hanno dato questo. Forse ho i gusti un po’ difficili, ma non mi va di buttarmi tra le braccia del primo che capita solo per poter dire “ho il ragazzo”.
Però mi manca molto avere qualcuno accanto che riesca a capirmi ed amarmi ^__^
Forse hai ragione, un grande ruolo lo gioca l’insicurezza (che ho, non avendo mai avuto alcuna esperienza..). Invece, da quello che leggo, a te è capitato il contrario: dopo una storia sei diventato più insicuro..com’è mai? (scusa se te lo chiedo, se non vuoi rispondere non c’è problema).
All’uni conosco varie persone ma non siamo moltissimi (ho scelto una facoltà che seguono in pochi ahaha! che sfortuna).
Il problema è che io non credo molto nel destino e la mia paura e di non riuscire a trovare la persona giusta a causa anche dei pochi amici che ho intorno.
Comunque grazie mille delle risposte che mi dai. Sei riuscito a tirarmi un po’ su il morale ^___^
Ciao Eva!
Bhe dai mi dici che facolta fai visto che siete quattro gatti?:)Io studio lingue comunque!
Sì è probabile che influisca anche l’insicurezza, ma non per forza dipende dalle esperienze passate, infatti può c’entrare, ad esempio, anche la famiglia: magari uno vive con delle persone che dalla mattina alla sera lo attaccano o lo fanno sentire un incapace o un buono a nulla, è ovvio che poi sta persona diventi insicura.
Riguardo alla tua domanda, sono diventato insicuro perchè dopo che ci siamo lasciati ne sono uscito a pezzi e lei ha cercato in tutti i modo di vendicarsi dicendomene di tutti i colori, umiliandomi, facendomi sentire un buono a nulla, uno che non le aveva dato nulla…sai quando una storia è distruttiva, non distrugge solo il cuore o la mente ma anche l’autostima.
Te invece perchè sei insicura? solo per mancanza di esperienza? Se non vuoi dirmelo non ti preoccupare : )
Non credi nel destino? Secondo te allora è vero che chi cerca trova? A me sembra evidente che non è così, sennò avresti già trovato una persona che ti piace!Non credi?
Anch’io ho notato che da quando ho ristretto il cerchio di amicizie ho conosciuto molta meno gente e soprattutto non ho più trovato un’altra ragazza con cui costruire qualcosa..però è anche vero che la maggior parte di quelle amicizie e di quelle tipe erano cianfrusaglie, niente di serio e duraturo..quindi forse non è meglio la situazione in cui mi trovo ora? Prova a ragionare anche tu in sti termini, ti aiuterà! Spesso alla quantità non corrisponde la qualità, capisci che ti voglio dire?
A volte penso che vorrei conoscere gente nuova, tipe nuove ma poi mi chiedo quanti di questi rapporti sarebbero sinceri? Quindi va bene cercare, ma non essere ossessionati. Arriverà anche il tuo momento…Ti saluto con una frase (devi porti sta domanda e rifletterci, ti aiuterà a reagire: perchè devo essere io a voler cercare gente nuova e non la gente nuova a voler cercar me?)
P:S. ti lascio la mia mail, se preferisci scrivimi là, bhe vedi tu : ) djsimo7@hotmail.it
Ciao Eva allora ci hai pensato un po’?
Ti ho mandato una mail simone! ^___^
Ti è arrivata?
Ciao, anche io ho 16 anni e non ho mai avuto un ragazzo, figuriamoci il primo bacio. Adesso che ho visto quante ragazze e ragazzi sono nella mia stessa situazione mi sento davvero meglio, pensavo di essere l’unica a non avere un ragazzo… non so nemmeno perchè, non penso di essere brutta o antipatica… Purtroppo tutti i ragazzi che mi piacciono comunque non sono interessati. Anche se sembrano così simpatici e carini, quando scoprono che gli piaccio mi voltano sempre le spalle… :'( Ma ormai è la vita, e ho imparato ad accettare le cose come stanno. L’unica cosa che mi imporrò sempre è di non essere come le altre… tr. da 4 soldi. Sono una ragazza matura, e cerco un ragazzo che lo sia altrettanto…
Auguro a tutte/i voi buona giornata… ciao ciao 😉
Ciao V.
Ehehe! Hai visto? Non siamo sole ^___^
Spesso è questo il prezzo da pagare per il fatto di essere più maturi di altri… Come te, non ho intenzione di buttarmi tra le braccia del primo che incontro, anche se questo può significare non avere molte storie come le altre ragazze…
Un bacio!
1)http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100917053920AAGMERp
2)http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081223114917AAnB8rD
3)http://forum.alfemminile.com/forum/f96/__f1720_f96-Non-ho-mai-avuto-
un-ragazzo.html
4)http://forum.alfemminile.com/forum/f96/__f3580_f96-Per-chi-non-ha-
aveva-mai-avuto-un-ragazzo-a-16-anni-pensavate.html
5)http://www.psiconline.it/forum/index.php?/topic/9742-32-anni-e-mai-
un-ragazzo/
6)http://community.girlpower.it/non-ho-mai-avuto-un-ragazzo-
vt84373.html
7)io 🙂
Ho 17 anni e non ho ancora avuto un ragazzo, non sono mai stata
baciata. Ti posso capire in pieno, so come ti senti. Ma leggendo tutte
quelle persone tutte quelle testimonianze vedrai che ti sentirai
meglio! Non siamo soli e non siamo anormali! Semplicemente siamo
ragazze/i molto timide/i che danno un senso all’amore e non è giusto
stare con 25 persone diverse prima di innamorarsi x davvero solo per
“divertirsi” o “fare esperienza”, so che ti vergognerai parecchio ma
cerca di non farlo! Non devi! Non c’è nulla di cui vergognarsi! Siamo,
sei, ancora giovane hai tempo per innamorarti per ferirti e per
riprenderti.. E poi i mali d’amore (tralasciando quelli della salute
ovvio) sono i più dolorosi!! Ci siamo evitate un po’ di depressioni,
non credi ? 🙂 un bacione Eva e su con al vita!! 🙂