Salta i links e vai al contenuto

La maggioranza per eleggere il capo dello Stato

di Vito La Colla

Anche oggi al TGla7 si è detto che da dopodomani si procederà alle votazioni con la maggioranza da raggiungere più facile, il 50% + 1 dei componenti della Grande Assemblea. Esatto. Ma questa maggioranza non è la “semplice”, calcolata solo sui presenti nell’aula. E aggettivo ripetuto spesso non correttamente nei TG. Ma è la “assoluta”, cioè calcolata su tutti gli aventi diritto al voto. Infatti è un numero fisso, 505, e non dipende dai presenti, anche se poi qualcuno si astiene, pur essendo presente. Potete far presente questa cosa al Direttore Sig. Mentana? Grazie. Vito La Colla – Palermo

Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La maggioranza per eleggere il capo dello Stato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Enrico Mentana - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili