Salta i links e vai al contenuto

Magari col tempo saprà farmi innamorare

di rory105
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Magari col tempo saprà farmi innamorare

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    rory105 -

    Caro roberto44:
    1-Non sono innamorata ancora del mio ex…perchè se lo ero a quest’ora non mi mettevo con un’altro…
    2-Io nn sn innamorata del mio ragazzo m nemmeno lui lo è di me,HA SOLO 2MESI CHE STIAMO ASSIEME.
    E riguardo l’ex…credo sia + che scontato k mi venga in mente e ke io ne soffra ancora…perchè l’ho amato veramente e m’ha lasciato 1ferita immensa.
    Km ho detto alcune volte non lo penso proprio,altre mi capita invece di morire di nostalgia…m è normale che il dolore si ripresenti…c’ho sofferto tantissimo per questa rottura e ne soffrirò forse per sempre…è come quando ti muore una persona cara…non potrai mai rassegnarti di come se ne sia andata.
    Ma non per questo lo amo…è solo una persona importante per me…il ragazzo che ho amato + di tutto e tutti.
    Tutto qui…ma non credere che fra anni non la penserò ancora cosi!!!
    Tutto qui…se vuoi capire capisci..altrimenti fissati che stò “usando”il mio ragazzo.

  2. 22
    Spectre -

    Tendenzialmente condivido le vs. critiche, però un po’ la capisco. Facciamo i “fatalisti visionari”: e se la persona che ha incontrato avesse il semplice scopo “destinico” di farle da traghettatore verso una sua nuovo modo di vivere. Se il suo “scopo” fosse liberarla e basta. Magari si stancherà lui di lei. O fantasticato un pò…

    Se poi lui ha deciso di giocarsi ‘sta partita che volete farci? Anche io, malgrado la logica lo escluderebbe, ci proverei in un caso particolarmente coinvolgente. Spero solo che lui riesca a gestirsi bene in questa situazione “a pardere”. Sarà che pure io la sto vivendo in un certo senso, per cui mi immedesimo in lui e tifo per lui.

  3. 23
    Fire -

    …faccio solo un piccolo appunto: quantificare l’amore in tempo non si fa, non è che una perchè sta insieme a qualcuno da soli 2 mesi non è innamorata e se ci sta da un anno invece sì…L’amore non ha tempo, io dopo 15gg ero già follemente innamorata del mio compagno, per cui cara Rory, non metterla sul piano della quantità di tempo passata…è l’intensità del sentimento e la persona stessa che ti fa innamorare…per questo tanti qui pensano che forse tu abbia solo bisogno di un appoggio e non di un nuovo ragazzo…Non ci si può mettere un limite di tempo per innamorarsi, non si può dire che magari fra 6 mesi si è innamorati ed ora, solo perchè sono passati solo 2 mesi, no! Comunque è vero che è anche soggettiva la cosa, per cui non posso sapere effettivamente se quello che provi ora per questo ragazzo sarà più o meno forte un domani…e non lo puoi sapere nemmeno tu. In bocca al lupo!

  4. 24
    Giulio -

    Non c’ho capito niente! 🙂

    Credo che devi fare chiarezza stando per un po’ da sola…

    E’ assurdo dire che PER ORA non siamo innamorati… io non ci starei mai con una persona che dice questo… però è un mio parere personale.

  5. 25
    rory105 -

    Cioè ragazzi…ma scusate…rendetevi conto di quello che dite però!!!
    Giulio mi vuoi dire che tu t’innamori di una persona manco il tempo???cioè la ami ancor prima che vi mettiate insieme?boh non so come ragionamento se fila!!
    Non mi sembra d’aver detto cose sbagliate se per ora che la nostra storia,si può dire,che è appena iniziata io ancora non lo ama!!!
    Ma mi sembra ovvio…io ho 1opinione sull’amore ben precisa.
    Non è perchè stò assieme ad uno che già lo debba amare a priscindere…
    L’amore nasce col tempo,vivendo emozioni insieme,conoscendo i suoi comportamenti le sue abitudini…cioè un amalgamato di tutto questo e poi magari potrà nascere l’amore!
    Caspita io ha soli due mesi che ci stò assieme,si può dire che non è che lo conosca cosi perfettamente…all’inizio sembra tutto cosi bello ma poi è col tempo che vengono fuori i veri comportamenti e il vero carattere,quando non si ha più quell’imbarazzo dei primi giorni…quando non ci si frena più nell’esporre quello che si pensa…
    Io dirò “ti amo”solo quando sentirò dentro al mio cuore che lui è tutta la mia vita,che con lui ci stò bene e voglio condividere il resto dei miei giorni se possibile.
    Ma per ora…gli voglio solo tanto bene,come lui me ne vuole a me…
    La pensiamo entrambi nello stesso modo…quindi la pazza non sarei solo io!!!
    Non c’è nessuna fretta…anche al mio ex non è che all’inizio lo amavo…m col tempo ho imparato a farlo!
    L’anno con 2mesi certo che centra,perchè non potete mettere a paragone un’anno di emozioni,il starci sempre insieme,+momenti assieme,+litigi,+ sorrisi,+ di tutto,con una storia che è appena iniziata…che deve prendere le sue radici…tutto qui.
    Quando dico”per ora”non lo amo…è + che corretto…non è che si possa decidere quando amare o no…ma certo che si capisce se hai le basi per farlo!!!
    Io non sono daccordo con Fire che dice che dopo 15giorni era innamorata follemente!
    Caspita,questo secondo me è il classico colpo di flumine e va bene…
    M non credo molto nell’innamoramento dovuto al lato estetico perchè poi quello un giorno finisce…ti stanchi…quello che più conta non è l’aspetto esteriore ma quello interiore,quando ti fa stare bene,quando ami come ti tratta,quando sai accetare anche i lati negativi perchè quelli positivi ti attirano moltissimo…e questo non si vede in due settimane lasciamelo dire!!!
    Si vede col tempo,conoscendolo e scoprendo ogni parte + profonda di lui…
    Per questo vi dico,e non ci trovo niente di male ì,che PER ORA non sono innamorata di lui è nè lui di me…ma ci sono i presupposti per poterlo essere un giorno.

  6. 26
    Giulio -

    Ognuno ha una sua visione della realtà e ci proietta cosa desidera:

    1) è giusto che tu debba conoscere la persona standoci insieme, ma da qualcosa devi essere spinta a metterti insieme con una persona e soprattutto a starci (io se non sono convinto non inizio nemmeno)… o fai tanto per fare di iniziare la storia con uno mentre pensi ad un altro… io non ci riuscirei (il chiodo scaccia chiodo non funziona).

    2) parli con uno che non ha mai guardato l’aspetto esteriore di una donna, ma la magia che si crea in modo naturale, gli interessi a comune, i VALORI a comune, capire se posso essere l’uomo che fa per lei di modo da fare sbocciare la sua vera anima e viceversa se lei può fare altrettanto con me.

    E’ ovvio che ci sono anche i lati oscuri in ogni persona (non è mai tutto rose e fiori), ma l’amore è anche questo: capire fino a che punto sei disposto/a ad accettare anche i lati negativi dell’altra persona.

    Ma stai sicura che quando inizio con una persona sono convinto e determinato senza dubbi ad intraprendere la strada insieme con quella persona e non penso minimamente a lasciarla … (e credimi passa sempre MOLTO tempo prima che io mi metta con una donna dal momento che la conosco la prima volta… e non certo per timidezza).

    3) Secondo me a volte occorre anche il momento giusto per iniziare un rapporto nel senso che le due persone debbono essere entrambe “PRONTE” internamente, altrimenti si rischia che uno stia insieme all’altro/a tanto per stare…

    …e chissà perchè credo questo stia accadendo soprattutto a te… poi mi sbaglierò (e ci mancherebbe altro)… ma l’intuito maschile mi dice che lui faccia per accontentarti perchè ti ama.

    Comunque in bocca al lupo.

  7. 27
    rory105 -

    Allora Giulo.
    Mi dici che è giusto che si debba conoscere una persona prima che ci si possa innamorare di essa e che però si debba essere spinti da qualcosa per mettersi insieme e per starci.
    Beh,se non leggi bene non è mica colpa mia,perchè io ha 20volte che scrivo e venti volte che dico che le basi ci sono…perchè ci stò bene,perchè mi piace,perchè mi fa ridere,perchè è dolce quando vuole…e potrei continuare.
    Avevo solo dei dubbi perchè mi sn lasciata non da molto…almeno per me 8mesi nn sono molti per come ho vissuto il rapporto…immagina che era come mio marito per me il mio ex.
    E avere il cuore malato ancora,avere dei dubbi,ci stà…li avrei avuti anche fra 10anni perchè questa rottura ha infranto tutti i miei sogni e le cose in cui credevo.
    Ma in qualche modo devo pur ricominciare,quale modo migliore se ho trovato una persona che mi vuole bene e che mi piace,tanto la delusione dell’ex ci sarebbe stata sempre come t’ho detto.
    Ma già mi sembra un grande passo mettermi con un’altro,vuol dire che io non l’amo più e sono pronta a ricominicare…anche se ci stò male ogni tanto…ma che ci vuoi fare…è stata la persona più importante della mia vita,non è che me lo potevo dimenticare l’indomani!!!!
    Nel punto 2 dici bene,che si deve guardare gli interessi che si hanno in comune,i valori ecc…hai detto perfettamente,ma per scoprire tutte queste cose ci vuole TEMPO…quello che ho detto io…e quindi se io dico PER ORA non ne sono innamorata è perchè ancora ho tante cose da scoprire di lui,vedere se mi potrebbero piacere…alcune l’ho già scoperte e mi piacciono,ne scoprirò magari altre che si avvicineranno al mio gusto e magari potrò innamorarmi di questa persona…ma per ora…ancora non lo sono…ancora in due mesi non mi sento che gli potrei dare la mia vita…sono pochi,almeno per me,per dire che lui è la mia vita se ne è entrato a far parte da poco e non conosco bene molte cose di lui ancora!
    E poi…da ora ai primi giorni sono cambiate moltissime cose…all’inizio nessuno dei due era preso più di tanto…è normale…adesso che siamo nei due mesi già ci stiamo attaccando maggormente e sono usciti,ad esempio,comportamenti di lui che prima non conoscevo…adesso è più dolce…adesso mi dimostra di più.
    Quindi…sarà in questo periodo che saprà conquistarmi davvero…perchè lui tiene a me maggiormente ed io a lui…e più tempo passa e più migliorerà la cosa.
    Ti saluto….ciao ciao

  8. 28
    Giulio -

    So che è una scemata,…MA sei del capricorno? 🙂

  9. 29
    rory105 -

    no…gemelli…xk??

  10. 30
    investigatrice -

    scusate se mi intrometto in qst discussione xò mi sa che hai ragione..sai a me sta succedendo la stessa cosa..e pensare che lui fina d ora lui ha dato l’anima x me…mi ha fatt molti regali..ed è disposto a tt x me..e qst mi rende felice..xò nn sò il xchè sarà che siamo diventati troppo amici…nn saprei…sò sl che ancora dv darle una rix…ma il mio problema è che ho tanti dubbi dentro me ispiegabili..nn sò cos’è che mi terrorizza…magari tentar nn nuoce…il fatt e che cm a me è piaciuto x 4 anni un ragazzo e che ancora un pò di lui mi è rimastonel cuore,,,anche se nn ho avuto cn lui una storia,ma una semlice conoscenza…che poi è andata in frantumi..bhè adesso le cose che mi chiedo sn due potrei stare una vita ad aspettare che arrivi quello xfetto e quello che mi attiri tantissimo?oppure tentare cn qst raga alla quale anch’io voglio bene..mi piace stare un casino cn lui..ecc?attendo un vostro commento..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili