Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2010. L'autore, capanna1957, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mia cara amica,
io parlavo dei nostri tanti egoismi quotidiani che scambiamo per amore,parlavo di vaghi malesseri che crediamo sempre un fardello più pesante della tragedia che schiaccia e annichilisce un fratello,un amico,un compagno che “senza luna senza stelle e senza fortuna” “cerca dal terzo dal terzo piano la sua serenità” (è De Andrè come sai),parlavo delle nostre ragioni,che se solo fossimo più attenti,ci accorgeremmo che non reggono il confronto con le necessità di ci ci sta accanto e che invece ci rendono distanti e lontani. Questo è il mio frammento d’amore:questa attenzione,questa premura,questa dedizione per evitare che mi sfugga di mano,che si allontani da me e mi lasci solo.
Cerco di vivere questo nella vita di ogni giorno e nella mia delicata professione di psichiatra,un giovane psichiatra di 28 anni che non accetta e non si adegua alle logiche meschine e disastrose.
Sono di Genova ma vivo al sud e il soffio di Genova me lo porto dentro!
Alessandro
Ti consiglio di leggere i libri di Krishnamurti.
Ciao io ci sono stato in ottobre di quest’anno e mi ha cambiato
veramente la vita ho trovato la fede e ho ritrovato il mio cuore. Questo
è il più grande miracolo di Madjugorje. Non ho capito se tu ci sei stata
o meno.
Ragazzi io vi dico che qualcosa c’è, le apparizioni della madonna esistono ma nessuno sa cosa o come e soprattutto perchè! Gente normalissima ha radicalmente cambiato la sua vita dopo aver vissuto certe esperienze, non credo siano tutti dei fanatici..
Ciao
hai scritto:
“Nel gruppo che frequento e che mi ha aiutato in questo percorso ci sono anche alcuni “fanatici” di Medjugorje argomento su cui nutro moltissime perplessità.”
Fai molto bene a nutrire dubbi in merito.
Ci sarebbero tante cose da dire su Megiugorie, io mi limito a queste:
1)messaggio 28/02/1982 La Gospa dice “Ringraziate tanto Tomislav vi guida così bene”….il 25 genn 2008 Tomislav è stato ridotto allo stato laicale perchè accusato dalla Congregazione della dottrina della fede di: diffusione di dubbie dottrine,manipolazione delle coscienze, addebito contro sextum (ha avuto un figlio da una suora…)
Mi chiedo? ma ti pare che la Madonna possa avere sviste del genere?bho???
2)Tutti i veggenti o i loro familiari traggono vantaggio economico dai pellegrini perchè hanno una pensione. Inoltre uno di loro “vendeva” un soggiorno a casa sua comprensivo di un esperienza di preghiera …in un agenzia di viaggi. Si…proprio quello che ,magari lo sai gia?, ha sposato Miss massachusset e vive in una megavilla in America….si quello che accende mutui immobiliari con la stessa facilità con cui un disoccupato si accende una sigaretta dietro l’altra 🙂
3)I vescovi della diocesi di Monstar si sono già espressi contro la veridicità della apparizioni. Essi sono la voce della Chiesa. Ora c’è pure una commissione guidata da Ruini che indaga….
Detto questo mi dispiace veramente tanto per i pellegrini che vanno li convinti di assistere a qualcosa di soprannaturale e a domandare grazie per le loro sofferenze. Spero che Dio li ascolti e provveda….ma sopratutto spero che mantengano la fede qualora le apparizioni venissero dichiarate “false” .
Un saluto a te….che per fortuna hai trovato un ottimo parroco.
Anch’io come Luigi penso chela faccenda sia spiegata al meglio proprio nei libri di don beppino co’… anch’io sono rimasta sconvolta la prima volta che ho sentito dell’omeopatia sono rimasta sconvolta… invece per nulla sorpresa dello yoga che non mi ha mai mai e mai convinto e che ho visto portare persone a crisi devastanti.
Altri libri meno obiettivi e più ostici quelli di fabienne guerrero … e tanti altri.
Non demonizziamo tutto… ma riconosciamo quello che è tranquillo e quello lo sembra e che pare darci qualcosa su unpiano e ci toglie molto altro su un altro.
A breve devo fare un intervento … prima della mia concersione avrei preso arnica montana 200 Ch che funzionava moltissimo per ridurre infiammazioni e postumi… per amore di Dio per obbedienza alla Chiesa che sento meglio rappresentata da un don beppino co’ non lo prenderò.
Di non farmaco tradizionale userò le erbe che molti frati e santi hanno usato … ma non mi inoltro più nella giungla dell’alternativo newage… in cui ero rimasta tragicamente impantanata.
Coraggio… vedrai che lasciare qualcosa per amore di Dio porta sempre a ricevere qualcosa di immensamente meglio che non ci fa mai rimpiangere la nostra scelta!
CORAGGIO!
è ora di svegluarsi fuori da queste prese per i fondelli. qui siamo sui livelli di wanna marchi…se non peggio. basta con queste gardalnd per credenti…è davver ridicolo tutto cio’. ma possibile in giro esistano tanti allocchi???
Basta ascoltare le catechesi di Suor Emmanuel di Medjugorje e tutto il discorso fede/yoga apparirà perfettamente chiaro.