Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Luglio 2016. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore bateman.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La tua lettera mi ha ricordato un test riportato dal R. Digest. Fu proposto in una università americana e nessuno diede la risposta giusta! Giochiamo?
“Fino a che punto una lepre entra in un bosco?”
Vediamo se tra i superdotati qualcuno dà la risposta giusta!
Tanto per giocare un po’ .Metterò la risposta esatta se nessuno ci arriva.
La risposta esatta?
A me piace questa.http://www.happyblog.it/post/7630/barzelletta-del-giorno-la-lepre-salutista
I test dell’intelligenza sono tutti di Katz, per il semplice motivo che l’intelligenza si manifesta in ambiti talmente diversi e variegati che sarebbe come voler acchiappare una lepre libera di correre a mani nude. Non c’é solo il “bosco” dove può rifugiarsi.
Sinceramente non saprei, mi verrebbe da chiedermi fino a che punto un uomo entra in casa sua?
partendo dal presupposto che vive già nel suo ambiente e che quindi si trova dentro, il punto non dovrebbe sussistere.
Però a differenza dell’uomo che può spostarsi ovunque, loro si limitano non superando mai un certo raggio….mmmh non sono un genio, ne mi vanto di esserlo; mi sa che in questo o risulto un asino oppure apparterrò a quella classe che non ha dato la risposta giusta :-))) in ogni caso mi metto in gioco 🙂
Toroseduto,
non ci provo nemmeno. non azzardo nemmeno tentare! 🙂
molto apprezzata la tua proposta di gioco!
Non tiriamola per le lunghe, pochi hanno voglia di una ventata di leggerezza. La risposta è:
La lepre entra nel bosco fino alla metà, poi diventa una lepre che sta uscendo dal bosco.
Semplice no? Eppure nessuno è mai riuscito a dare questa risposta, che a conoscerla sembra scontata.
Golem dà quasi fastidio il tuo porti in posizione di nicchia, tu sei quello che sputa sentenze anche su un semplice gioco. Saccente, ma mai costruttivo. Fortuna che incontro poche persone come te. Io sono terra terra, a volte manco mi vedono. E sono contento così. Nella mia tribù tu saresti sicuramente lo Stregone.
Hai poteri magici di cui quasi nessuno capisce il senso. Sono segreti, si trasmettono da padre a figlio. Potresti fare la danza della pioggia? Con questo caldo sarebbe la benvenuta. Sfogati pure, prima ero un assiduo di questo sito. Leggo i post di alcuni personaggi che si esaltano e mi passa la voglia di rispondere con il mio modo pacato.
Torno ai miei boschi a giocare con le lepri, ho paura che qualcuna si perda.
toroseduto, non ci sarei mai arrivato neanche con l’aiuto della telefonata a casa :-))
Comunque una persona intelligente se ha fame e non è vegana potrebbe far fare una fine diversa a quella lepre nel bosco :-)))))
Ciaoo
Gimmy,
è comunque ammirevole che ci abbia provato. secondo me il riscontro che hai esposto non era niente male! 🙂
gimmy, consolati. Nessuno degli allievi dell’ultimo anno di corso di questa università americana seppe dare la risposta esatta.2000 studenti! E nemmeno io. Arrivai a pensare che la lepre sarebbe entrata nel bosco fino a quando un cacciatore l’avrebbe impallinata. Sarebbe stata una risposta plausibile. Ma non era quella la risposta giusta. Ne propongo una più facile, sono appassionato di enigmistica e dintorni.
Dunque. In una stanza quadrata ci sono 4 gatti in ogni angolo. Ogni gatto ha davanti a sé 3 gatti e uno seduto sulla coda. Quanti gatti ci sono nella stanza? Facilissima no? A presto.
4!Ogni gatto é seduto sulla propria coda e guarda in obliquo?!?
Toroseduto, in parole povere facciamo parte del team dei normali, quello delle eccellenze essendo una facolta a numero chiuso, ci ha trovati magnanimi e pronti al sacrificio per dare spazio agli altri. :-))
lo dimostra il fatto che la risposta al secondo quesito se non sono del tutto scemo dovrebbe essere 4 … per cui cari miei, sappiate che potete solo rimpiangerci. :-)))))
Ciaoo Rossana, come ha detto toroseduto era soltanto un gioco, tra l’altro non c’è stata presunzione ne alcuna malizia per cui mi sono buttato volentieri 🙂