A che età si va sul triciclo? 3/4 anni credo. L’unico ricordo felice della mia vita è allora… poco prima di andare a letto, la sera che mi avevano regalato il triciclo. Io in mutandine e maglietta che pedalavo nel corridoio, il triciclo era una cosa bellissima, e mamma e papà in piedi davanti alla camera che parlavano tra loro e mi guardavano con affetto, mia sorella e i miei fratelli da qualche parte in casa, ma nel mio ricordo ci sono solo mamma e papà.
Lettera pubblicata il 23 Aprile 2012. L'autore, Ultimo Banco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
mamma e papà ci hanno dato la vita, come non essegliene eternamente grati?..dai, che ogni età ha i suoi ninnoli, non fermarti alla felicità del tricicolino dei 3 anni;-)
Cara mathy hai ragione,altri ninnoli ci sono stati, ma gli altri ninnoli erano sempre accompagnati da qualche pensiero… niente a che vedere con la felicità assoluta di quella pedalata sul mio bellissimo tricicolino.
vedi penso che in realtà la felicità non fosse il tricicolo in sè, ma la purezza di quegli anni, avrebbe potuto essere qualsiasi altro oggetto e avrebbe scatenato la stessa gioia in quel bambino..magari ritrovare quella semplicità..:-)