Dopo 4 anni è finito il nostro capitolo di vita assieme. L’ultimo anno e mezzo è stato molto duro… E allora perché non faccio altro che pensare alle gite, le stronzate, le risate che ci siamo fatti e tutto il bene che c’è stato? Cerco di impormi a pensare al perché sia finita, per ripigliarmi, per ricordarmi che non c’era più un domani insieme. Abbiamo fatto la scelta giusta… Ci siamo lasciati in comune accordo tre mesi fa, e non ci siamo ancora mai sentiti. Che faccio? Lo cerco? Si dai oggi gli mando un messaggio. Ma anche lui da parte sua non mi ha mai cercato.. Quindi? E se non mi risponde o se fa il freddo e dopo ci sto peggio? È che non l’ho neanche più incrociato, dopo 3 anni di convivenza è normale che sia difficile anche per lui magari ha voglia di sentirmi ma fa l’orgoglioso!…. Naah sicuramente starà già andando a letto con qualcuna, OK.
E di nuovo: -Toc toc -Chi è? -I tuoi ricordi del c.....
Mi chiedo, per quanto durerà ancora questa giostra nel mio cervello? A volte sembra possa mancarmi il respiro da quanto mi manca.
Sicuramente è una situazione comune a tutti. A voi dopo quanto vi è passata? Cedete alla tentazione di mandare il messaggio o riuscite a resistere?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Evidentemente non vi eravate lasciati poi di così comune accordo…tra due c’é sempre chi ci teneva un pò di più e ad esso va il peso più grande.
Resisti. La vostra storia è definitivamente finita, almeno per lui. Sentirvi ancora, a questo punto, vuol dire solo riaprire ferite che hanno appena iniziato a cicatrizzarsi.
E’ normale che ti tornino alla mente i ricordi dei bei momenti passati insieme, ci vuole un po’ perchè passi. Come hai appunto capito, è una situazione comune a tutti. Ma la cosa migliore che puoi fare adesso è guardare avanti. Concentrati su te stessa. Sui tuoi hobby, amici, il lavoro o lo sport. Se ti tieni costantemente impegnata, vedrai che quei pensieri non ti tormenteranno più così tanto e presto svaniranno del tutto. Eventualmente poi, potrai anche cercare un altro quando ti sarà passata, se vorrai. Meno pensi a lui meglio è.
Purtroppo non c’è modo di sapere quanto tempo serve perchè passi, dipende dalla relazione. A me in passato, alla fine di una relazione tossica di oltre 3 anni, sono bastati 5 giorni per riprendermi. Ma più la relazione è stata buona, più tempo occorre. Ma alla fine passa per tutti.
Tu l’hai lasciato per la sua gelosia è insicurezza, ci sta.
Ti manca, lui si sentirà profondamente sbagliato, credo che tu debba inviargli quel cavolo di messaggio e sotterrare l’ascia di guerra, fallo sentire accolto e spiegagli che non l’avevi mai tradito (se è vero) e che é un problema che dovete (deve) risolvere dallo psicologo. Ovviamente se nel frattempo non sei stata con qualcun altro, intendo senza contatti fisici di alcun tipo. Altrimenti darai solo benzina per le sue insicurezze, quindi in questo caso non gli scrivere e dimenticalo