Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 96 97 98 99 100 251

  1. 971
    Lady D. -

    Caro Lorenzo, sono impressionata dalle tue parole “non sbranatemi”. Hai ragione! molto spesso ho trovato in questo blog dei commenti che potevano essere evitati e soprattutto che non hanno aiutato. Io per carattere sono diversa e mi piace confrontarmi ed ascoltare gli altri (basta che però siano aiuti e non scarupi). Comunque ho letto la tua storia e quel che mi viene in mente di dirti “non provare!” non cercare emozioni che non provi + da tempo, se fai questo potresti non ritornare + indietro, ti sentiresti sicuramente schiacciato tra due fuochi. Puoi farlo solo se pensi di non amare + la tua donna però devi avere il coraggio di dirglielo. Io non ho avuto questo coraggio e sapessi come soffro x questo, anche io pensavo che incontrando il mio cucciolo la prima volta mi sarebbe bastato a mettere in ordine le idee e sarei ritornata al mio posto. ma così non è stato! con il primo incontro il cuore ha incominciato ad andare a 1000 e l’emozione è esplosa ed ora non so tornare dietro. Caro Lorenzo se vuoi salvare il tuo rapporto con la tua donna scappa dall’emozione che vorresti vivere .. romperesti quello che di sicuro hai. Poi io non credo che si possa amare due persone contemporaneamente, una la ami e l’altra è la tua ancora di salvezza a cui non vuoi rinunciare. Comunque fai bene a volerne discutere prima del passo, questo ti aiuterà a non commettere errori … forse. In bocca al lupo! e buona fortuna! Lady D.

  2. 972
    Lisa -

    Lorenzo.

    certamente alla fine deciderai tu su quello che farai, ma, se cominci la relazione con quella persona, con molta probabilita’, ti accadra’ questo:

    avrai continui sensi di colpa verso la tua fidanzata, perche’ per il gusto di novita’ hai tradito una persona che ti vuole realmente bene

    dormirai poco la notte, indeciso su chi scegliere

    criticherai sempre la tua fidanzata, anche x come mette il bicchiere sul tavolo

    la nuova ragazza sara’ tormentata anche lei dai sensi di colpa x aver sconvolto la vostra vita, a meno che non sia proprio una str..

    con molta probabilita’, se tu mollerai la tua fidanzata, finira’ anche la relazione con la nuova ragazza perche’ alcune donne si sentono attratte solo da uomini sposati o fidanzati e non reggono a lungo una relazione seria (ammesso che da parte tua ci sia qualcosa di serio)

    invece se mollerai la nuova ragazza, non e detto che la tua fidanzata
    poi ti perdoni (dipendera tutto dalle ferite che le hai procurato)

    alla fine , con altissime probabilita’, rischi di rimanere da solo.

  3. 973
    Lisa -

    sempre x Lorenzo.

    alla tua seconda domanda risponderei, che x me non e’ possibile amare due donne contemporaneamente, forse con una ci vuoi fare sesso e l altra ti sta bene perche di sicuro ti ama.. insomma, per me e una presa in giro verso tutte e due.. ecco perche e alto il rischio di rimanere da solo..

  4. 974
    colam's -

    Stra-quoto Lady D e Lisa. Questo perche’ non hai scritto che stai male con la tua ragazza o che avete progetti importanti incompatibili. Tu apparentemente vuoi solo “risentirti le farfalle nello stomaco”. Lady D che ci e’ passata (e faccio parte dei “sbranatori”) ti potra’ forse convincere meglio di me, perche’ ti parlo in astratto da bacchettone, mentre lei ti dimostra per esperienza (e sembra anche Lisa) a cosa andresti incontro se fai la “piuma al vento”.

    Invitarla senza impegno ma ovviamente di nascosto dalla tua ragazza (gia’ sbagli) ti fara’ secondo me solo passare una bella serata e ti dara’ dei dubbi in più.

    Se hai scelto la tua ragazza i giochi sono chiusi. Senno’ troverai sempre un’altra che di primo acchitto sembrera’ “meglio”, ma poi si torna su terra, siamo tutti esseri umani.

  5. 975
    Lorenzo -

    Lady D e Lisa
    grazie a entrambe per la repentina risposta e per i consigli.
    risposte sensate e veritiere.
    è chiaro che ora deciderò.
    forse cercherò di farmi passare questa fissa.
    è una sbandata .
    a volte però sembra quasi che subiamo il fascino della “dannazione”.
    Il peccato e la trasgressione mettono sotto un ‘altra luce la nostra vita.
    il dramma viene dopo con il rimorso.
    ogni scelta,qualunque sia, come nel mio caso, comporterà una rinuncia.
    intraprendere una nuova relazione mi regalerebbe nuove emozioni ma perderei un amore ormai consolidato e forse per questo piu scontato.
    al contrario rimanendo con la mia fidanzata e negandomi questa evasione mi negherei la possibilità di una vita nuova.
    forse più felice.
    a volte penso che noi essere umanni siamo troppo fragili.
    sarebbe meglio vivere senza questa pesantezza dell’essere.
    Ma, pare non essere possibile.
    se vi fa piacere vi terrò informate.
    siete delle belle persone…ne sono certo.
    un abbraccio

  6. 976
    Lady D. -

    Grazie colam’s, Lorenzo, Lisa e tutti gli altri. Leggere cosa scrivete mi fa sentire meno sola e vorrei aiutare di più ed essere aiutata di più. x lorenzo mi farebbe piacere sapere cosa deciderai, sapere come reagiscono gli altri comunque mi aiuta a capire meglio.
    Un abbraccio a tutti Voi con affetto. Lady D.

  7. 977
    Lorenzo -

    colam’s solo ora ho letto il tuo messaggio.grazie anche a te.
    lady D. certo che ti terrò informata.
    per il resto cosa dire?
    sembri una donna forte e matura.
    mi chiedevo come aiutarti e cosa dirti.
    dovrei dirti cosa è giusto?
    sei sicura di non saperlo?
    non so ..una volta lessi una frase di Nietzsche e la trovai illuminante :”Tutto ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male”.
    un saluto affettuoso

  8. 978
    Lisa -

    Colam’s,

    ringrazio a te e agli altri che hanno apprezzato il mio intervento.. si, io parlo in base di una triste esperienza personale.. sono una moglie, e lui sembra ancora indeciso a sciegliere tra me e l’amante, vorrebbe fare un passo senza avere rimorsi, ma questo e’ impossibile.

    Vorrei solo che facesse questa agoniata scelta.. ma mi sa che aspetta che scelga io oppure lei..

  9. 979
    colam's -

    Mbah attenzione a Nietzsche. Se usata male questa frase puo’ portarti a: “amo” la mia nuova amante, percio’ se butto per strada moglie e figli per stare con lei e “vivere il mio amore” faccio bene, anzi meglio sto al dila’ del bene e del male, nessuno puo’ giudicarmi !

    Io preferisco (stesso autore): “se guardi troppo l’abisso, alla fine l’abisso guardera’ dentro di te”.

  10. 980
    Lisa -

    Colam’s,

    ho letto che sei uomo.. potresti dirmi, secondo te, un uomo su cosa si basa per scegliere tra la moglie e l’amante?

    vedi.. ho una situazione un po strana.. sono in contatto con la sua amante e lei continua a dirmi (direttamente e no) che lui ha parlato con i genitori di lei e le ha promesso seriamente di lasciarmi, che vorrebbero un figlio ecc. ecc..

    quanto puo’ essere vero tutto questo? oppure lei sta facendo la pressione psicologica su di me?

    ti ringrazio

Pagine: 1 96 97 98 99 100 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili