Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 93 94 95 96 97 251

  1. 941
    colam's -

    MissX sono d’accordo che chi si fa l’amante e “lotta per questo amore” sia meglio di chi mantiene il piede in due staffe e rovina le lloro vite.

    Ma chi non si fa l’amante e’ meglio di chi se la fa, tradendo le proprie responsabilita’ verso la moglie ed i figli..

  2. 942
    Lisa -

    Lady D e Miss X,

    grazie per i vostri consigli.. io da parte mia sento di amarlo ancora, credetemi a volte quando facciamo l’amore mi sembra che lui e’ lo stesso ragazzo di anni fa di cui mi ero innamorata, vedo che da parte sua forse c’e ancora la passione,e questo mi da la forza di andare avanti, altrimenti non ci riuscirei.. neanche io ci riuscirei a stare insieme solo x i figli, perche’ se la coppia all’interno di una famiglia non sta bene tutta la famiglia crolla.. Confesso, ho ancora le mie speranze.. Cerco di essere piu’ dolce e comprensiva pox con lui, anche se il mio cuore piange, e sento che lui mi risponde con affetto alla mia dolcezza.. sembra strano di fronte alle minacce di morte che ha fatto… ma e’ cosi.. sento dentro che ha paura di perdermi.. mi abbraccia, mi accarezza i capelli, come ad una bambina, e x un’attimo mi dimentico di tutto.. lo amo immensamente..

  3. 943
    Lisa -

    Miss X. no, purtroppo non e nokia, so che ha il secondo cell che pero’ non porta quasi mai a casa ( lui fa l’autista).. Ho tutte le speranze di questo mondo, ma, se crollano, ho paura di quello che mi possa succedere..

    Un abbraccio

  4. 944
    lady d. -

    Lisa, io sento che sei una persona meravigliosa, una persona che saprà perdonare e questo fa di te una grande donna. Lotta per il tuo amore e non fermarti mai neanche se dovessi avere la sensazione che stai scivolando in basso, per amore si scalano le montagne e tu lo stai facendo. Ti ammiro! Lady D.

  5. 945
    piav -

    ….amanti o mogli che differenza fa per loro secondo voi??? per me nessuno..sono pochi gli onesti gli uomini veri,sinceri che parlano con il cuore..che hanno il coraggio di affrontare la realtà, di confessare un sentimento finito e di ammatterne uno nuovo..così a lasciarti senza tanti se , tanti dubbi..che ci vuole ad essere onesti?? ma realtà è diversa…x la donna che tradisce è quasi sempre amore o qualcosa di molto simile..per un uomo è ….cos’è?? Avere due piedi in una comoda e piacevole scarpa..hanno tutto quello che vogliono da due persone diverse che al centro della loro vita hanno messo “LUI” quello che ti nega l’una l’ho riceve dall’altra..coccole, sesso,amore pazienta, tempo,consigli,una persona con cui ti puoi lamentare…e non si è mai soli..non soffri mai di solitudine perchè non sei mai solo..o c’è la moglie o c’è l’amante..perchè scegliere di stare con una o con l’altra..?? a loro sta bene così..siamo noi mogli e amanti a tormentarci l’esistenza per chi è tanto disonesto per i nostri sentimenti..solo noi l’una contro l’altra sole!!scusate lo sfogo..ma penso che bisogna mandarli una volta per sempre via..dal nostro cuore..e fare spazio in esso per un’atra persona speciale che prima o poi arriverà e se non fosse così preferisco stare sola che con una persona che per anni non ha saputo se voleva stare o no con me….

  6. 946
    Lisa -

    Cara Piav,

    e proprio vero quello che dici.. ma secondo me loro (gli uomini) non provano neanche il rispetto verso loro stessi, figuriamoci verso noi donne.. e noi ad aspettare un loro passo, qualsiasi, ma sincero, dettato dal cuore e non dal proprio egoismo.. si puo’ dire che in questo periodo l’ho conosciuto molto meglio che in tutti questi anni, e ho capito che e’ una persona molto fragile e insicura, che nn sa quello che vuole dalla vita, ma nello stesso tempo ha una tremenda paura della solitudine che gli blocca tutte le possibili decisioni.. secondo me gli uomini sono dei bambini e vogliono che noi gli facciamo da mamma ma nello stesso tempo gli diamo tutta la liberta.. pretendono le cose e nello stesso tempo vogliono che non li stiamo troppo addosso.

  7. 947
    piav -

    cara Lisa ..hai centrato e arricchito il mio discorso..vedi tu gia sei fortunata secondo me perchè hai la cosa più bella che una donna possa evere..hai due bambine..più amore di questo?? amore incondizionato..reciproco..ti chiedo rinunceresti ad una di loro per avere indietro l’amore di tuo marito…?? no..penso di no!!! i miei sono pensieri scritti Lisa ..non so che farei al posto tuo..non so neanche che fare al posto mio..in realtà io non sono ne una moglie ne un amante..sono nel limbo dell’amore perduto..ho lasciato andare chi amavo..non sono fatta per i giochi sporchi i ricatti morali..le sceneggiate plateali..e ho perso il mio fidanzato..l’amico del cuore..la mia metà..ma è stato difficile, sono morta lentamente..un po alla volta..e lui non se ne mai accorto..fino a quanto dopo sposato non mi ha cercato per dirmi che la sua era una vita infelice..che gli mancavo.gli mancava parlare con me..ascoltati i suoi lamenti che ha concluso con..ormai questo è.. e me lo devo tenere!!…ho aperto il mio cuore..e gli ho detto che l’amavo ancora l’ho farò per sempre forse..ma a modo mio.. da sola.. lontano indisparte..senza di lui.. e così è stato..così è!! anche se da qualche settimana lui mi mess. io rispondo.. sembriamo due vecchi amici che cercano di fare la pace..ma non siamo amici..ne siamo amanti..(e conoscendomi non lo saremo mai fisicamente)..chi siamo allora?? ho 37 anni e quando mi guardo indietro vedo solo tempo sprecato..non mi sono mai sposata..e va bene..ma il mio rammarico e di non avere figli..perchè vedi Lisa senza figli non progetti il tuo futuro..non ne hai neanche voglia..e il tempo scorre via senza senso.. le tue figlie sono il tuo presente il tuo futuro..il tuo vero amore..tutto il resto è scenografia e la puoi cambiare quanto vuoi… o almeno ci proviamo..

  8. 948
    Lisa -

    x Piav..

    la cosa piu’ brutta che a volte alle moglie non manca niente ( o quasi) ma loro vanno a cercare altrove lo stesso.. sai cosa manca agli uomini in noi? sottomissione totale.. e quando vedono che cio non accade, ti fanno il cosidetto ricatto morale.. tanto noi donne ce ne accorgiamo sempre che qualcosa non va. Immagina lui che mi dice: Ti voglio piu’ allegra, piu servizievole, la sera nn devi stare al computer, devi stare accanto a me? e tutto questo sapendo che io SO.
    A volte penso che se continuo a stare con lui avro’ bisogno dello psichiatra x tutta la vita. Il computer ( a parte le mie figlie) e’ la mia unica evasione, vorresti togliermi anche quella? Oppure vorresti che mi trovassi un’altra valvola di sfogo? Cerca comprensione totale, e in cambio cosa da? Niente.. Ti frega con la sua tenerezza..

  9. 949
    piav -

    x Lisa..
    No Lisa non devi togliere nulla alla tua vita ,semmai aggiungerne…sei tu quella da riconquistare!!! vedi forse dovete solo parlare..iniziare non so come spiegartelo a conoscervi da capo..come se vi incontraste per la prima volta..in fondo sono successe tante cose poco piacevoli tra di voi e questo un pò vi ha cambiato.. provate a ri-corteggiarvi.. a scoprire le persone che siete..ora!! dimenticate quello che è successo e partite da ora.. solo voi due..digli che metti il tuo cuore di nuovo nelle sue mani..!.. e lisa non credere alla telefonata che ti ha fatto l’altra..l’ha fatta probabilmente perchè era ferita..e voleva vendicarsi su di te..se era amore se ne stava al posto suo…pensa che a me l’altra dopo che se l’era preso mi ha chiamato per dirmi che lui era sempre aggressivo con lei..mentre con me era docile e voleva sapere come facevo a calmarlo dato che era il ferragosto non voleva rovinarselo…che lui sapeva di questa chiamata.. ho risposto che avevo solo pazienza e che poi lui si calma da solo..propabilmente si aspettava che l’insultassi per poi ridere con le sue amiche.. gli è andata male proprio.. così si è scusata..e mi ha invitato per un caffè..naturalmente io ho accettato..almeno teoricamente.Ora però basta con il passato..siamo nel presente.e tu hai un nuovo interesse riconquistare il tuo amore.. inizia a fare progetti ,elabora strategie… e tienimi aggiornata…..

  10. 950
    mora -

    avevo già scritto in precedenza,il mio ruolo è quello dell’altra.cara lisa, la tua posizione è molto+difficile della mia ma nelle tue parole ho rispecchiato me stessa e t spiego perchè.ho 26, lui 36. lo incontro 5 anni fa, mi illude, mi dice che si era appena lasciato (nn era vero). Quando lo scopro divento furiosa, ma ero innamorata….dopo un anno di tira e molla mi lascia. Passano mesi, conosco un’altra persona e lui si rifà vivo preso da una gelosia quasi maniacale, dopo mille litigi in cui gli chiedo di non rovinare la mia vita alla fine ci ricasco come una stupida, lascio andare l’altra persona e torno da lui. Dopo un mese che sto con lui scopro che sta per sposarsi, ho un crollo psicologico e mentale, non riuscivo+a viere ma lui continua a rassicurarmi che le cose andranno bene. mi dice che ha avviato la separazione, mi f leggere l’omologazione (era vera) ed io inizio a trovare un po di serenità…senonchè scopro che lei è incinta e che il bambino è stato concepito proprio nel periodo in cui si stavano separando (ritorno di passione???nn so) da quel momento (circa un mese fa)le cose sono cambiate, mi sentivo frustrata, ho capito che stare cn lui mi avrebbe fatta sentire male per tutta la vita,ho capito che sarebbe stata la causa della mia disperazione, che avrei sprecato la mia vita con lui. Ebbene, se non senti + nulla non ha senso stare cn quella persona, è vero ci sono i bambini ma ti assicuro che al lungo andare ti sentirai sempre una persona peggiore…io ho capito di avere bisogno di qualcuno che mi valorizzi, che mi faccia sentire ogni giorno sempre migliore. Da quando ho scoperto del bimbo ho provato a tirare avanti ancora un po (xkè mi haraccontato un sacco di cavolate, ed io ho aspettato invano delle prove materiali di ciò che mi diceva)…dopo il mio attendere invano ho capito che non avevo+niente da perdere…ci avevo già rimesso il tempo, la salute (perchè ho avuto problemi di alimentazione per lui),le lacrime..peggio di così non poteva andare…avrei avuto solo da guadagnarci….sabato, dopo l’ennesima sfuriata gli ho detto che lo odiavo, adesso non lo sento da 2 giorni e non ho neanche il bisogno di chiamarlo perchè prima, quando guardavo il futuro con lui vedevo solo un tunnel davanti a me ma che ero disposta ad affrontare perchè l’amavo (o forse lo amo ancora) ma adesso da due giorni, anche se ho pianto tanto, mi sento + libera, sento che le cose per me possono andare meglio…nn forzare nulla

Pagine: 1 93 94 95 96 97 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili