Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 251

  1. 851
    ross -

    ci dobbiamo svegliare! smettiamo anche noi di piangerci addosso e riprendiamo in mano la nostra vita. io adesso quando lo vedo mi fa anche un po pena, e mi dico sempre: poverina la prossima che ci casca e che butterà anni della sua vita dietro a uno che la terrà sempre in ombra. tra qualche anno sono sicura che ci guarderemo indietro e diremo a noi stesse: per fortuna che quella volta me ne sono andata sennò sai che fine che facevo! io sono fortunata perchè in un certo senso ho buttato via un paio d’anni della mia vita (va bè diciamo che non mi pento perchè mi serve di lezione) ma mi dispiace leggere a volte di donne che dopo tanti anni sono ancora lì ferme ad aspettare che lui molli la moglie, anni di solitudine, in cui ti senti dire che lui ti ama ancora e che non sa cosa fare…. che fine che facciamo a volte noi donne. anni e anni buttati al vento…sai è strano tutte le amanti dicono sempre: ma io lo amo e lui ama me. perchè siamo così convinte di questa cosa. ci arroghiamo il diritto di parlare per lui, ce ne convinciamo eppure se lui ti amasse veramente….adesso non saresti a questo punto come me. sono solo brutte fotocopie, la nostra vita merita libertà!

  2. 852
    LUNA -

    @io spero che tu riesca veramente a ricominciare da zero, io ci sto provando e ci sto riuscendo. e dopo la sofferenza del distacco dei primi mesi adesso sento che sono tornata a ragionare su chi sono, su quello che desidero e soprattutto cosa non desidero! non desidero una vita nascosta, nè desidero stare male perchè lui non c’è. Non desidero le umiliazioni, nè la solitudine. vorrei buttare via i suoi ti amo, i suoi : ma io ti voglio bene! se è tanto inkazzato lascialo inkazzato, se ti chiama digli che vuoi ricominciare da zero con la tua vita.
    @sai è strano tutte le amanti dicono sempre: ma io lo amo e lui ama me. perchè siamo così convinte di questa cosa. ci arroghiamo il diritto di parlare per lui, ce ne convinciamo eppure se lui ti amasse veramente….adesso non saresti a questo punto come me. sono solo brutte fotocopie,

    @la nostra vita merita libertà!

    già…
    vi ho lette di cuore. Bella energia.
    Un bacio.

  3. 853
    fl53 -

    Ross: mi piace un sacco come ne stai uscendo, come stai smontando la tua esperienza, mettendo le cose ognuna al suo posto, confrontandole ad una ad una con i valori profondi che in te stai scoprendo e scegliendo. Quanta dignità e libertà riconquistate!
    E che messaggio importante da un luogo come questo aperto a tante persone.
    Spero che possa spiccare e servire a qualcuno per non dar retta a quegli oscuri, contraddittori e tristi messaggi, che istigano alla ‘impeccabile’ falsità, a giudicare i matrimoni altrui, a pendere dalle labbra di fascinosi pseudo-uomini capaci di imbambolare e di mascherarsi dietro la scusa della responsabilità verso la famiglia.
    Ross: @ che fine che facciamo a volte noi donne. anni e anni buttati al vento…sai è strano tutte le amanti dicono sempre: ma io lo amo e lui ama me. perchè siamo così convinte di questa cosa.ci arroghiamo il diritto di parlare per lui, ce ne convinciamo eppure se lui ti amasse veramente….adesso non saresti a questo punto come me. sono solo brutte fotocopie, la nostra vita merita libertà! @
    Che bello Ross, parole che sono aria pulita e luce ritrovata. 
    Anche se sono –del tutto- in disaccordo con posizioni come quelle di Sara, pure queste testimonianze hanno arricchito la mia esperienza, quindi grazie.
    Riprendetevi la vostra vita!
    Un abbraccio a tutte.

  4. 854
    DeaSy -

    Cara fl53..
    sembra facile dire riprendiamoci la nostra vita! ma se il cuore non ne vuole sapere di dimenticare??è d 2 settimane che non lo vedo e non lo sento..mi manca da morire.. mi sento mancare l’aria se lo penso e mi si strine come un nodo in gola! leggendo quelle che avete scritto non ho potuto trattenere le lacrime… solo lui nella mia mente.. non ho voglia di ninete e non voglio parlare con nessuno,tanto nessuno capirebbe mai!! che ne sanno gli altri di ciò che provo! la nostra storia va avanti da 10 mesi oggi… il famoso giorno 7! (dio sto piangendo ..nooooooo!!!) 10 mesi di solitudine,ma di grand amore,sono ststi i 10 mesi più strani della mia vita ,e ho vissuto momenti stupendi..ora mi chiedo se era sogno o reltà?? desiderio di un’ora o di una vita intera? passione o follia? siamo stati insieme,tra risate,discorsi seri… e poi fantasticare su come sarebbe stato nostro figlio,gli occhi del papà,le guance della mamma, la bocca sua,i capelli miei.. ed ero fecice in un altra illusione!! mi manca tutto di lui..ma non l’ho più cercato perchè quando io gli ho detto che volevo rivederlo la sera dopo,lui mi ha detto di no perchè poi si affeziona troppo a me,e mi dice di stare più tranquilla perchè x ora non può fare salti mortali x me! da quella sera mi sono promessa d non cercarlo più.. niene! solo un assurdo silenzio che adesso mi sta devastanto l’anima…la mia famiglia ha saputo tutto su noi.. dicoo che gli errori capitano,ma devo dimenticare.. come fano a dirlo se io x lui (G) darei la vita? quando vedo lui è come vedere il sole,mi si illumina il cuore.. perchè deve essere complicato? gli ho fatto capire in tanti modi che ci tengo veramente.. gli ho detto di stare insieme io e lui.. ma dice che non può lasciarla x sua figlia! non capisco più niente… so solo che non fa che mancarmi… tarantello ti amo.. sy

  5. 855
    ross -

    Ciao Deasy,

    pensi che nessuna ti capisca. ti ripeto che ci sono passata anche io e i primi giorni, le prime settimane sono state micidiali. Ho sempre pianto anche di nascosto, ho quasi smesso di mangiare e mi sono venute per la prima volta in vita mia anche le palpitazioni a 33 anni. Non mi era mai successo, e posso dirti che non so nemmeno come ho fatto a venirne fuori. se guardo indietro vedo solo tanto malessere che preferisco guardare avanti. ci vuole tempo, tanto tempo e nessuno può sapere se ce la farai. fai qualcosa che ti tenga occupata la mente qualsiasi cosa. la vita è tua e devi decidere solo tu cosa farne. altro non posso dire perchè ognuno reagisce a modo suo. credo sia come una droga che si continua ad iniettarsi nelle vene…e per stare bene devi aspettare e attendere che il temporale sia passato. se ti rivolti indietro è finita, non avrai poi più il coraggio di farlo e rimarrai impigliata per sempre. mi dispiace che lui usi la scusa della figlia come ha fatto anche con me. non pensare di essere da sola ad aver passato quell’inferno. se vuoi restare resta, lì dove sei ad aspettare…..ma se trovi dentro la forza di girarti e correre fallo subito finchè sei in tempo, finchè ti rimarrà quel briciolo di forza che hai adesso! nessuno di noi può dirti se è giusto o sbagliato quello che fai perchè qualsiasi cosa diciamo vedi solo lui. ma prova per un attimo a chiudere gli occhi, e pensa non a lui, non a te, ma a qualcosa a cui aggrapparti. cerca un appiglio, c’è sempre nella vita una seconda scelta, una soluzione che c’è ma non vogliamo vedere. che ti posso dire: mettiti la tuta e vai a correre per 2 ore fino allo sfinimento, fa qualcosa che ti faccia sentire talmente stanca che quando torni a casa ti verrebbe voglia solo di dormire. vorrei poterti dare un po della mia forza perchè poi alla fine ci si sente così, se ne esce più forti e smettila di piangerti addosso. domani è un passetto in più che avrai fatto e dopodomani sarà lo stesso, piccoli passi…

  6. 856
    ross -

    si è staccato non perchè si affeziona a te ma perchè ha visto che tu cominci a chiedere di più e non vuole mettere in pericolo la sua famiglia. sta tirando i remi in barca…
    sai di cosa avresti bisogno? di un bel cazzotto in faccia….scusa lo dico in senso buono. però a volte servirebbe.

  7. 857
    LUNA -

    Deasy: ognuno conosce le proprie sensazioni e il proprio dolore…
    però il punto forse è in questo caso che se ne parli con gli altri ti accorgi di come la tua passione per quest’uomo è tua, violente, fortissima, ma le dinamiche che racconti non sono uscite da una fiaba o da un libro di fantascienza ma vivono su questa terra. E troppo spesso, purtroppo, si somigliano. Come si fa a riprendersi la propria vita?… cominciando a farlo.
    Non esistono altre vie, mi sa.
    E ciò non solo in casi come questi di cui si parla in questa lettera, ma in generale… sul serio temo che non ci sia proprio un altro modo.
    Dico temo perché, infatti, non è facile, a volte di più, a volte molto molto meno… eppure quando poi cominci a farlo, a metterti sulla via per stare meglio, te ne accorgi. La differenza la senti. Pur con tutte le ricadute iniziali possibili.
    Non è facile, no, chi lo ha detto?
    Ma vivere male, mi sa, è immensamente più difficile.
    E’ un bruciare combustibile di sè, e senza ritorno, tutti i giorni, ora dopo ora. La passione/dolore è come un elastico, che ti tira da una parte. Spesso la chiamiamo amore. Epico e disperato resistere alle difficoltà per poter avere in premio, infine, l’amore, perché quel vuoto si riempia… perché lui torni… sia.
    Ma quante volte lui (o anche lei, eh) non c’è non perché lo tengono prigioniero in un sottoscala imbavagliato e puntandogli un revolver… ma perché NON C’E’, punto. Quante volte quelle epiche difficoltà non sono esterne, ma interne alla storia stessa. E ce la prendiamo con l’amore, quando è una persona che lo usa, vive male, o semplicemente non lo prova, difendendo invece la persona.
    Parole parole parole. eppure… vivere male è più difficile che tentare di stare meglio. Azzarola, mi sa che è proprio così. Almeno nel tentare di stare meglio, di riprendersi la propria vita, c’è un recupero di tempo ed energie che a qualcosa possono servire, e chissà che cose belle, piuttosto che a combattere contro i mulini a vento.

  8. 858
    ross -

    scusa ma quando dici G intendi il punto G o l’iniziale del suo nome. Perchè sai anche il mio ex-amante iniziava per G. scusa ma mi viene da ridere. sai se fossero la stessa persona! bella presa per il c..o cerca di stare attenta perchè di frottole ne raccontano tante

  9. 859
    DeaSy -

    grazie a luna e ross x le parole di conforto.. ma adesso non vedo altra soluzione.. avevo puntato tutto su lui.. non riesco a guardare avanti senza lui.. non ho prospettive,ne un lavoro più,ne amici,niente,mi sento sola e triste .. lui era tutto e ancora adesso lo è! mi sapeva capire,mi sapeva far sorridere..non mi sentivo sola con lui… gli ho dedicato la mia vita,vivevo x lui,vivevo con la speranza di starci insieme,di baciarlo,di toccarlo..mi faceva emozionare,battere il cuore a 1000 quasi a scoppiare x l’emozione! non voglio un futuro snza lui… non riesco ad accettarlo,non ce la farei… ma che posso fare se si è distaccato da me?? impazzirò veramente… è da 3 giorni che passo la notte in ospedale x fare l’assisente a mia zia che non sta bene e li anche li non faccio che piangere quando tutti dormono..ci fosse chi fare sostegno a me!! e poi vedo mia sorella federica,è più piccola di me e ha un fidanzato tutto suo che la ama davvero.. e così li guardo e mi salgono i nervi,non x gelosia ovviamente soltanto perchè lei sta vivendo il sogno che io spero mi accada da una vita.. cavolo me lo merito! mi sento troppo legata a lui e già uscire di casa e pensare che può capitare di salutare in giro un conoscente,anche da lontano mi fa star male,pernsare che povesse vedermi ci resterei male,perchè non so cosa può pensare..immaginate quanto ci tengo! non farei mai qualcosa che lo potrbbe infastidire,,mai al mondo. quindi praticamente non saluto più nessuno,faccio finta di non vedere.. ci tengo troppo a lui mi manca.. è tutto.. ti amo tarantello.. sy

  10. 860
    ross -

    perchè dai per scontato che lo infastidirebbe? comunque penso che tu sia una persona molto sola e ti aggrappi a lui e basta. scusa la battuta ma perchè non ti prendi un pappagallo e gli metti il suo nome? a volte dovremmo imparare a prenderci un po in giro anche su quello che è stato….dai su non fare così. per prima cosa pensa a cercarti un lavoro perchè è importate per la tua autostima. il lavoro può tenerti impegnata e ti fa stare in mezzo alla gente. quindi prendi carta e penna, comincia a girare per cercare, adesso non so che tipo di lavoro puoi fare ma datti da fare e non rimanere immobile ad aspettare come biancaneve che arrivi lui sul cavallo bianco. mi sa che il cavallo era un brocco e si è azzoppato! che tipo di lavoro ti piacerebbe fare? e in che città? scusa non voglio farmi gli affaracci tuoi però è fondamentale che riprendi in mano la tua vita sociale. almeno quella. poi puoi pure rimanere innamorata di lui ma almeno non passeresti tutto il giorno con sti pensieri! e ricorda che ci siamo passate in tante e secondo me puoi farcela…insomma tirati su e lascia stare il cavallo bianco!

Pagine: 1 84 85 86 87 88 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili