Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 83 84 85 86 87 251

  1. 841
    DeaSy -

    cara ROSS.. orse è vero quello che dici.. se una persona ti ama non ti lascia sola… io ho 19 anni e sono l’amante di un uomo di 30.. mi fa vivere il sogno quando stimo insiem…. ma quando poi non c’è?? mi sento male,sono nervosa,sto in ansia… mi manca,vorrei vederlo ma non posso quando voglio!! è da 10 giorni che non ci sentiamo e vediamo.. ieri casualmente l’ho incontratodavanti casa di lei e mi ha sorriso,mi ha uscito la lingua come a fare una smorfia..e poi mi ha seguita con lo sguardo.. ero felice, era stupendo!! ti scrivo dopo che ora vado a mangiare,, ncome mai sei entrata in questo sito se tu non 6 più la sua amante?

  2. 842
    Ram -

    puetroppo adesso nella mia situazione sono arrivata che mi corre lui dietro ed io li racconto balle…l’ho affronto e non scappo perche non e una bella via di dimenticare e farsi sghe mentale finche arriva un’altro che ci fa dimenticare questa persona di qualle siamo ancora inamorate…la ruota giro e quando vedono che quell interesse da parte nostra non c’e piu o prova di riprenderci o cerca un’altra persona debole come eravamo noi all’inizio…scappare non e una via di dimenticare…

  3. 843
    ross -

    non intendevo “scappare” per non affrontare i nostri sentimenti sperando di dimenticare….intendevo scappare perchè quando ci si accorge che è tutta una presa in giro allora è meglio liberarsene. a Deasy ti dico: se sei felice ed è stupendo mi spiace per te. prova a rileggere quello che hai scritto tu stessa tra qualche anno e ti vedrai ancora come l’amante che aspetta…e allora smetterai di dire che era stupendo. sono entrata nel sito perchè è da qualche giorno che leggo che cosa raccontano gli uomini alle donne. e posso constatare che raccontano tutti le stesse menate. provate a fare una ricerca. dobbiamo svegliarci, noi donne abbiamo tutto, siamo intelligenti e più sveglie. eppure cadiamo in queste trappoline, che probabilmente sono anche delle esperienze di vita ma poi basta! la mia paura è che tante di voi buttino via la loro vita per anni e che poi un giorno vi svegliate senza avere nessuno accanto…non che sia obbligatorio perchè una donna ce la fa anche da sola, ma mi spiace per me che ho perso 2 anni e adesso mi sono tolta le bende dagli occhi e mi spiace per tutte quelle donne che fanno la fine del topo in gabbia.

  4. 844
    ross -

    sapete cosa c’è? sono inkazzata…con lui ma soprattutto con me stessa. mi diceva che ero l’unica donna con cui aveva tradito la sua compagna e che non l’aveva mai fatto prima. mi diceva e mi dice ancora che sta pensando e che ha bisogno di tempo…come vedete le solite menate…che ha i figli, che non vuole far soffrire nessuno…nemmeno i suoi cani! no ma ci rendiamo conto che fine che facciamo? io non so cosa mi sia successo per cambiare opinione su di lui, non so quale sia stato l’evento scatenante che mi ha fatto pensare che mi stesse mentendo o comunque tenendo in sospeso….secondo me sono uomini che amano stare al centro dell’attenzione ma sta di fatto che sto cominciando a capire. non so se succederà mai anche a voi ma da un certo punto di vista sento un po di sollievo perchè forse sto capendo quello che veramente è ed è stato. forse lo sapete anche voi ma non volete vedere o ammettere. però ripeto, provate a staccarvi per qualche mese e nel frattempo leggete qua e la cosa di solito scrivono le donne dei loro amanti come su questo forum. lo so che all’inizio è dura ma poi con il tempo qualcosa cambia, non so spiegarlo, ma cominci a leggere che tante donne come te dicono sempre le stesse cose. è vero diciamo tutte le stesse cose: che lui ha detto così. che ha detto colà. tutte uguali le frasi quindi mi viene da pensare che allora non siamo per loro così uniche. via una se ne fanno un’altra!

  5. 845
    LUNA -

    SARA: ciao 🙂
    io di anni ne ho 36 e ti assicuro che non li ho vissuti, purtroppo, su una nuvoletta rosa.

    @proprio come te mi prodigavo per riportare sulla retta via i fedifraghi.

    senti… ma dove lo hai letto questo concetto nelle mie parole?
    Non mi pare di aver mai detto una cosa del genere. Ho detto che il tradimento fa male, perché mi pare un dato di fatto.
    E ho parlato di persone e emozioni.
    Mi chiedevo in che ruolo ti riconoscevi… ora ho capito meglio.
    Nel senso, forse come dici tu giustifichi il tuo uomo (anche se hai la lucidità, e non è cosa da poco, se così è, di dire: lui non mi ama quanto io amo lui – e di ammettere che la tua è una scelta, mettendo sulla bilancia i pro e i contro) dicendo che dopotutto così male poi non fa, neanche a sua moglie, perché “tradisce con rispetto”, per come lo intendi tu?
    O forse parlavi in generale, non di voi, e non ho capito io.
    In realtà io penso che il tradimento è sempre la spia di qualcosa. Dipende di cosa. E sta alla persona che tradisce capirlo, guardandosi dentro. Che sia spia di amore, di crisi interiore, o di mille altre cose.
    Il problema è che spesso le persone che tengono il piede in due scarpe sono poco sincere con se stesse e con chi hanno vicino, in entrambe le storie che stanno vivendo.
    Siamo portati a cercare un equilibrio e a volte accettiamo degli equilibri molto instabili. Chi tiene il piede in due scarpe lo sa molto bene. A volte capita che questo equilibrio funzioni per chi sta tradendo, certo, che trova in due persone quello che magari desiderebbe trovare in una. o perchè non è costretto a prendere decisioni drastiche che lo farebbero sentire più in colpa, anche magari verso i figli… tante sono le situazioni. ma questo equilibrio dell’uno può non essere affatto un equilibrio anche per la moglie o l’amante, cosa dici? Ecco perché trovavo poco realistica la dinamica “positiva” che descrivevi.

  6. 846
    LUNA -

    Non ho stereotipi del traditore, dell’amante e dei traditi. Sono persone.
    Ci sono, peraltro, mille modi di vivere e concepire le relazioni.
    E personalmente ti posso dire che ho così pochi pregiudizi in tal senso che se una persona mi dicesse che vive un triangolo amoroso soddisfacente, anche dal punto di vista emotivo, non farei una piega. Ma il punto è che stiamo parlando di adulti consenzienti. Mentre di fatto, se una persona non sa, non può essere consenziente.
    Poi c’è chi preferisce non sapere e non vedere, perché farebbe più male, ma è scegliere tra due ferite e da qui a dire che il tradimento possa giovare alla moglie tradita, insomma, mi pare ce ne corra un po’…
    Non nascondiamoci dietro un dito, Sara. Ognuno lo sa per sè, conosce la sua storia, conosce i protagonisti, conosce l’emotività in gioco e gli equilibri, e credimi non giudico, e sarà pure vero che una donna che ha il marito soddisfatto da un’altra parte che arriva a casa e non rompe i maroni e con cui il dialogo è ancora più superficiale e quindi meno occasione di scontro da un certo punto di vista potrà vedere calare una tensione. Ma, ammesso che una non se ne accorga che il marito canta la boheme davanti allo specchio, mentre prima era una pianta e non ha vinto l’enalotto, se la tensione c’era magari c’era un motivo? Magari tutto ciò non è che un palliativo? Magari non sarebbe meglio, certo, ove è possibile, che con un po’ di verità ciascuno potesse avere una vita più soddisfacente? Senza il gioco dell’ipocrisia e del non detto e del libro sotto il tavolo affinchè non tremi? certo che 2 possono stare insieme anche 60 anni e tradirsi con “rispetto”. Ma non è meglio che si dividano e stiano meglio con qualcun altro? E’ una questione materiale? allora giova materialmente, ok, emotivamente sicuramente no. E, dimmi Sara, quanto contano le emozioni nell’equilibrio umano? A che ti serve che l’apparenza resti uguale se poi ti viene l’ulcera? e cmq 37 anni sono niente, Sara.

  7. 847
    ross -

    tradire con rispetto si può, basta essere convinte che sia tutto ok. basta mangiare un piatto pieno di merd. e continuare a dire: che buono! basta esserne convinti.
    io ho mangiato delle belle cucchiaiate…chi vuole favorire? e anche io ho pensato che ci fosse il tradimento con rispetto, forse perchè lui me lo faceva credere così…e giù a mangiare ancora m…a
    devo cambiare assolutamente alimentazione…..gli uomini non hanno le palle per separarsi comunque dalla moglie, aspettano sempre che sia lei a fare il primo passo, loro stanno troppo bene in casa con una che lava, stira e fa la sguattera. di contro l’uomo sta troppo bene anche con l’amante perchè così da una parte ha la serva in casa che sta dietro ai figli e dall’altra c’ha sta specie di amante innamorata persa che lo fa sentire al centro delle emozioni………..bah
    in tutto questo caos di mogli cornute, figli chiamati a rappresentare un alibi, mariti con la crisi e amanti disperate chi ci perde di più e chi soffre di più è l’amore stesso. non esiste una persona in questo quadrangolo amoroso che sia coscente che tutto ruota attorno al comportamento dell’uomo come traditore (potrebbe anche essere la donna traditrice) e quindi l’unica persona da mandare al macello è chi promuove questo affare, uomo o donna che sia. e poi mi spiegate perchè dicono sempre: non voglio far soffrire mia moglie! allora sanno che fanno soffrire l’amante ma questo lo sopportano! questo vuol dire che al primo posto in classifica mettono sempre lei…. vuol dire che per lui l’amante viene dopo, altro che ti amo ma non me la sento di far del male a mia moglie! ci mandano al macello oppure ci buttano giù dalla torre!

  8. 848
    ross -

    Però su quello che scrivi c’è qualcosa che non va:
    ….non riuscivo sopportare suo dolore di una donna ferita, tradita… un’altra donna che ama.. che urla il suo amore per tutto mondo.. per causa mia.. solo perche io… volevo amare con tutta me stessa… amare un uomo che non mi apparteneva…
    la frase: “per causa mia” e lui in tutto questo non ha colpa?che sei l’agnello immolato? forse volevi dire per causa nostra, anzi più sua di lui perchè alla fine quello che doveva tirarsi indietro era lui
    si parte sempre da un punto e poi si traccia una linea. se poi tu ti sei innamorata è stata una conseguenza al fatto che lui ha cercato il contatto con un’altra donna quindi se sua moglie manda messaggi è perchè mente anche a lei. e poi mi spieghi perchè le mogli accusano le amanti come se fosse solo colpa loro? chissà cosa gli ha raccontato il marito! ma tu ci hai pensato a questo? magari quelle prese per i fondelli siete tutte e due. a te fa credere di amarti ecc..alla moglie lo stesso…ma non sei stufa di sta situazione?

  9. 849
    Ram -

    Ross…Luna…Sara….facciamoci due rissate….la moglie a lui non lava piu le camice….hahahaha….l’ho manda sempre da me…quando e con me in macchina e lo chiama la moglie parla tranquillo e quando vede che lei inizia a urlare li chiude il cell e poi lei chiama me e dice….so che e con te perche quando e da solo,si mette a uralare anche lui e mi dice tante di quelle parolace….ed io a lei ho sempre datto consigli di come comportarsi ma quando una persona non vuole indietro quello che una volta era suo non interessa di come riprenderselo…
    anch’io mi faccio seghe mentali e a volte mi dico qualche bugia per stare meglio….ma adesso ho smesso e mi sento bene…lo affronto tutti i santi giorni…sai qualle e la cosa piu strana e che a volte mi fa ridere?..perche quando io non li rispondo piu mi chiama la moglie e mi chiede…l’hai lasciato vero?…perche e incazzato…a lei non dico ne di si e ne di no…la lascio farsi seghe mentali come faccio io perche non ha saputo tenersi il marito vicino….lui ha tutta la colpa del suo comportamento ma non li do nessuna colpa che si e innamorato
    di un’altra persona che non e sua moglie….ha colpa perche non ha messo le cose in chiaro dall’inizio…ha tanta colpa ma di quella colpa e anche mia perche sentivo che c’e qualcosa che non va ma ho preferitto andare avanti e non provare di scoprire cos’e che non va…
    @@Ross@@ vale la pena spreccare qualla energia perche ci inkkaziamo?…nooooooooooo….sprecchiamo l’energia facendo cose che ci piacciono e non ci lasciano il tempo di pensare….trovate una cosa che vi piace fare e anche se lui chiama e ci chiede di uscire noi non lasceremo quello che facciamo per lui…
    io per essempio vado a cavallo….amo con tutto il cuore i cavalli…e quando sono a cavallo dimentico tutto e se chiama lui neanche rispondo perche non voglio lasciare quello che mi fa stare bene per le seghe mentali che me le faccio per colpa sua…

  10. 850
    ross -

    sì per me è giusto sprecare le energie per inkazzarsi perchè è un tentativo di buttare fuori tutta la rabbia e l’amarezza che abbiamo dentro. è l’ultimo tentativo di liberazione, l’ultimo grido della nostra anima che si fa sentire e allora questo è un nuovo inizio perchè ci rendiamo finalmente conto che smettendo di stare dietro a quest’uomo per cui abbiamo dei sentimenti e vedendolo da fuori per come è veramente, una persona che credavamo fosse il massimo che potevamo avere, che aspiravamo a stargli accanto perchè unico…d’improvviso si trasforma in quello che è stato veramente: bugiardo e vigliacco. forse adesso cominci a vedere com’è veramente la sua vita, bè che se la tenga. Io sono 6 mesi forse di più che ho staccato la spina e sento di essermi liberata di un peso. che io ami o abbia amato o che lui mi ami o non mi ami non mi importa più. sento che ho sbagliato anche io ma non mi sento colpevole verso nessuno perchè ho capito che probabilmente come si comportava con me si comportava anche con la compagna. sono stanca anche io delle seghe mentali che mi facevo, le notti passate a piangere, le sue parole che continuavano a tenermi in sospeso. se ci allontaniamo e ci lasciamo tutto alle spalle allora potremmo cominciare una nuova vita, una boccata d’aria. e se lui ti ama davvero come dice allora un giorno ti cercherà per chiederti di stare con lui alla luce del sole. io spero che tu riesca veramente a ricominciare da zero, io ci sto provando e ci sto riuscendo. e dopo la sofferenza del distacco dei primi mesi adesso sento che sono tornata a ragionare su chi sono, su quello che desidero e soprattutto cosa non desidero! non desidero una vita nascosta, nè desidero stare male perchè lui non c’è. Non desidero le umiliazioni, nè la solitudine. vorrei buttare via i suoi ti amo, i suoi : ma io ti voglio bene! se è tanto inkazzato lascialo inkazzato, se ti chiama digli che vuoi ricominciare da zero con la tua vita.

Pagine: 1 83 84 85 86 87 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili