Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sara hai raggione ma io giuro con la mano sul cuore che,quando ho saputo di lui che e sposato non volevo rovinarlo…piu per i bambini che no hanno nessuna colpa di soffrire per i sbagli fatti dall’uomo…
quando lo saputo gli ho detto…cosa vuoi fare?..devi scegliere…o lasci me o lasci lei…e con il dolore nel cuore,dimenticando tutto quello che sapevo ho chiesto…vuoi sapere cosa avrei fatto io se sarei stata
nella tua situazione?…non lascerei quello che ho in mano per una cosa che la devo prendre anche se sembra migliore(li ho detto che non avrei lasciato mai il mio marito per lui)..all’inizio e tutto bello ma poi puo cambiare tutto fra di noi…sua moglie era disposta a perdonarlo perche non era sicura che era una cosa
di cosi tanto tempo…era una cosa che lui poteva riprendere con la moglie se sceglieva di lasciarmi…andava cosi bene il loro matrimonio se lui ha scelto di andare avanti???…cmq…ho sempre tenuto con lei finche non e arrivata
sotto casa mia e ha fatto la piu grande figura di donna senza educazione…non voglio dare essempio perche piccola come sono io davanti alla donna che mi sta portando via il marito avrei fatto il possibile di farla sentire inferiore
a me,di farli vedere che io lo amo ancora e sono disposta di spacarli la faccia per lasciarlo in pace…ma prima di fare questo passo avrei provato di riconquistare il mio marito che una volta mi amava e di non discutere e farli ricordare della donna con qualle mi ha tradita…so che sarei stata nervosa anch’io ma io prima di parlare con lui o pensato a tutto il male possibile che posso farli ma non l’ho fatto….anche se non era il mio marito e mi ha pugnalato alle spalle ho provat capire perche l’ha fatto…ho chiesto anche “il perche” e alla fine quello che io ho capito da quello che lui ha raccontato e stato..(lei sta acasa,non ha mai lavorato nella sua vita,non fa che curare la casa e i bambini)…chiedevo atenzione e lei mi ignorava…arrivavo acasa dal lavoro lei mi diceva che
c’e da pagare quello…dicevo che questo messe i soldi sono di meno del messe scorso lei diceva,domani devo comprare quello per il compleano(era una cosa che poteva anche aspettare)..lei non dava piu consigli e non era curiosa di chiedere di come e andata la giornata…forse ogni tanto la interessava ma non cosi come lui desiderava…
credetemi…mi domando sempre come ha fatto a non accorgersi tempo di quasi 2 anni che il marito arrivava acasa alle 3,4 di mattina 4 giorni su 7…che mancava i weekend,che scappava all’improviso…che non rispondeva al cell di Domenica e anche se rispondeva parlava 20 secondi…cmq…non avro mai le risposte e provero di pensare a me
perche nessuno pensa di curarmi de non lo faccio io…penso di tenermi le mie cose strette se le voglio e se no le ignoro senza alqun interesse se le perdo…non so se avete capito quello che voglio dire con tutto questo…ultimamente ho pensato tanto e sono arrivata alla conclusione che devo pensare prima a me stessa..ma non capite male…
a me stessa nel senso di stare bene,di essere felice e non con un uomo con due storie paralele…per questo ho scelto di non lottare piu per quello che none mio…se lui mi vuole e mi ama cosi tanto sa quello che deve fare…e sicuramente non scappare ma provare di spiegare alla moglie perche vuole andare…lei stessa mi ha detto che al cuore
non puoi comandare…dopo un po capira…ma finche lui pensa di fare qualcosa io non aspetto perche lui quando mi ha pugnalato non me la chiesto se l’ho voglio…
che strana e la vita…in questo momento se dovrei morire nel posto di qualcuno che ha una vita felice ma il destino lo porta via…LO FAREI!!…con tutto il cuore ma anche per mettere fino a tutte queste domande che ho in testa…a tutti questi pensieri che non mi lasciano dormire…
non pensate che farei mai qualche stupidagine di suicidarmi perche io NON FAREI MAI UNA COSA SIMILE…amo la vita ma la donerei a qualcuno che puo fare di meglio di me…
In un mondo ideale ogni coppia che si sposa vivrebbe felice finchè morte non li separi. Non esisterebbero i tradimenti e le persone con la fede al dito guarderebbero quelle dell’altro sesso in modo del tutto assessuato. E’ questo che ci insegnano fin da piccole! L’amore eterno, il principe azzurro che ti viene a salvare e ti ama incondizionatamente… Ma dddove?! Smettiamola di credere alle favole! Il tradimento è sbagliato, e fin qua siamo tutti d’accordo! Ma c’è, le coppie si tradiscono continuamente! E se non lo fai tu, lo fa tuo marito. Orribile? Certo! Terrificante al solo pensarci. Ma trent’anni con la stessa persona, giorno per giorno, sviluppano una grandissima stima, un enorme affetto, un legame fraterno forse, ma donne e uomini, tutti, abbiamo una scintilla dentro che si accende quando riceviamo uno sguardo o delle attenzioni insolite, quando si risveglia la passione… e non si capisce più niente, il cervello va in tilt e diventa una sfida con noi stessi, inconscia certo. Ma si perdono i freni e non ci si rende conto di fare del male ad un’altra persona che magari in quel momento vuole solo il nido sereno e rassicurante. Non sto giustificando chi tradisce, ma non si può chiudere gli occhi e dire semplicemente “è sbagliato, non si fa!” Grazie, ma certe volte resistere è impossibile e chi non ha mai provato una passione simile credo abbia perso qualcosa… Il rispetto di cui parlavo sta nel gestire questa passione irrazionale facendo in modo che nessun’altra persone ne abbia mai a soffrire. So di essere impopolare, ma forse ho solo il coraggio di dirlo… e se chi tradisce lo facesse un po’ più con la testa, le persone al loro fianco potrebbero anche giovarne. Ma, ripeto, la condizione è che il coniuge non debba MAI sapere! Certo che io non vorrei mai essere la moglie cornuta, ma se mio marito fosse meno acido, incazzato col mondo e più disponibile a sorridere alla vita e io non sapessi MAI che è dovuto ad un’altra donna, vivremmo tutti meglio! Pensateci…
DeaSy… piccola… cosa dobbiamo fare con te. Tutte noi sappiamo quanto il primo amore sia sconvolgente e ti sembra che poi non potrai mai più amare nessun altro… ma non è così sai? Il tempo ti aiuterà a superare anche questa storia. Purtroppo da quello che hai scritto è evidente che lui non era coinvolto quanto te, ma sei giovanissima e come è normale tu hai vissuto ogni emozione a mille! Lui probabilmente non se la sentiva di stravolgere la sua vita in questo momento. Cerca di prendere solo il buono, le cose positive che questa esperienza ti ha lasciato… non rimpiangere di avergli dato la tua verginità perchè sarebbe troppo facile pensarlo col senno di poi… in quel momento, in quel preciso istante in cui eri lì con lui, era la cosa che sentivi dentro e per questo non può essere sbagliata! L’hai fatto con amore e allora vuol dire che l’hai vissuta nel modo giusto, gli hai dato un valore… Certo, piccola, iniziare una storia con un uomo sposato non era proprio l’inizio ideale eh? Ma ormai è fatta, su, non ci rimuginare! Non sprecare le tue giornate! Pensa che il ragazzo giusto per te è là fuori che ti sta cercando! Uno che sappia apprezzare la tua unicità e voglia costruire con te qualcosa di concreto, con dei progetti per una vita insieme… e poi chi lo sa? Magari tu sarai l’eccezione e riuscirete ad esservi entrambi fedeli per sempre! Alla tua età hai ancora tutto il diritto di sognare! Tieniti impegnata, non pensare a ciò che ti manca di lui, fai qualcosa per te, iscriviti a qualche corso, frequenta gente nuova, esci!!! Meno ne parli e prima lo supererai… So che era tutto meraviglioso e lo era ancora di più perchè non avevi mai provato dei sentimenti simili, ma è proprio per quello che lui prendeva le distanze, perchè non voleva farti del male sapendo che non potevate viverla con la stessa intensità. L’amore vero arriverà, questa considerala una prova generale! E scrivici!!!
SARA: se tu staresti meglio così è un tuo pensiero, una tua idea, una tua visione della vita, e chi te la tocca?
Ciascuno di noi ha la sua. E ho anche capito il concetto che esprimi.
Però per quanto riguarda me, e non perché non voglio accettare il tuo pensiero in quanto tuo, o perché lo trovi impopolare, non sono d’accordo. Ho letto da qualche parte:
in amore non vince chi fugge, ma chi arriva insieme fino alla fine.
E’ una frase che mi piace molto, e non la trovo ideale, la trovo (raramente?) possibile. Ho conosciuto persone che sono arrivate fino alla fine, davvero, insieme, e se non do per scontato che l’amore sia una fiaba non do neppure per scontato che tutti si debbano tradire per forza, soprattutto alla prima difficoltà, o la prima volta che, in un momento di crisi, sono lusingati da uno sguardo, un’attenzione, una parola, e non mi ritrovo nel tuo assioma: se non ti tradisci tu, ti tradisce il marito. E credo anche che ci siano persone che si amano, anche se l’amore cambia espressione, forma, nel corso degli anni, anche fino alla fine. E dire che per forza dopo tot subentrano per forza la noia, l’apatia, l’affetto e la simpatia e non c’è più amore o passione mi sembra un luogo comune.
Attenzione, se c’è qualcuno che pensa che siamo persone e non robot, che ci siano delle dinamiche all’interno di noi e all’interno della relazione, se c’è qualcuno che pensa che al di là delle facili parole le persone sono fatte di tante cose, anche momenti di crisi, sentimenti, contraddizioni quella sono io, e sono molto poco giudicante.
E se è vero che penso che arrivare insieme fino alla fine, bene, con rispetto e amore è il massimo, penso anche che ci sono persone che si sono rovinate veramente la vita in nome del fatto che per loro una separazione era inconcepibile, magari anche solo per evitare il giudizio degli altri. E ce ne sono. Persone che hanno rovinato il loro fegato e quello della persona che avevano accanto.
@So di essere impopolare, ma forse ho solo il coraggio di dirlo… e se chi tradisce lo facesse un po’ più con la testa, le persone al loro fianco potrebbero anche giovarne. Ma, ripeto, la condizione è che il coniuge non debba MAI sapere! Certo che io non vorrei mai essere la moglie cornuta, ma se mio marito fosse meno acido, incazzato col mondo e più disponibile a sorridere alla vita e io non sapessi MAI che è dovuto ad un’altra donna, vivremmo tutti meglio! Pensateci…
Non riesco ad essere d’accordo con questa frase, perché se tuo marito è acido, incazzato con il mondo e te lo scarica addosso significa comunque anche (non solo) forse che è un po’ egoista, e che nella coppia non c’è dialogo, e quindi dubito francamente che potrebbe tradirti in silenzio, ma diventare improvvisamente così altruista nei confronti di una persona che ha ancora vicino, e più presente, in un momento in cui il decentramento emotivo è ancora di più spostato da un’altra parte.
O forse sbaglio, perché non mi è successo, o se mi è successo non me ne sono accorta. Ma posso assicurarti che tutte le volte che qualcuno mi ha amato e io non dico ho tradito, ma solo ho avuto una simpatia di 5 minuti per qualcuno la persona che avevo accanto e che mi amava se n’è accorta subito. Anche se ha finto di non accorgersene.
Poi, certo, se tu mi parli di persone che stanno insieme solo formalmente, e che sono comunque lontanissime,ma che non vogliono perdere una serie di cose formali e pratiche che l’unione ancora dà, allora che tuo marito (tu generico) trovi fuori quello che dici e torni a casa può essere anche comodo, perché significa non affrontare un problema interno alla coppia. Entrambi possono tradirsi tutti i giorni e mangiare insieme alla solita ora. Ma io credo cmq che recitare, con gli altri e se stessi, pesa. Non è meglio una vita più sincera, comunque? Ql che racconti tu esiste, certo, ma quel tipo di equilibrio rispetto allo stacco, sul lungo termine, mi chiedo quanto giovi sul serio emotivam.
cara SARA..in qeste storie così complicate l’unica cosa da fare sarebbe solo prendere le valige e 4 stracci e partire..partire x dimenicare i suoi occhi,quello sguardo pieno di desiderio.. dimenticare il suo modo passionale,quando mi prendeva all’improvviso e mi baciava con passione.. è meraviglioso lui.. lo amo più della mia vita e io non ce la faccio a rinunciare a lui anche se è da un 10 giorni e+ che non ci sentiamo e vediamo.. perchè fa così<?? mi manca terribilmente e quando ricordo le follie passate insieme mi prende un colpo al cuore! in quei momenti vorrei stringerlo forte a me e sentire il profumo che ha addosso..completamente sconvolgente! io voglio passare la mia vita con lui e di questo ne sono sicura..davvero! lo amo talmente tanto che lascerei qualunque cosa x lui! io la sua dolce amante.. ma lui ma ha sempre detto che non sono la sua amante,perchè vede questo termine come una cosa inadeguata,squallida ! lui prova affetto,ci tiene più della sua vita a me mi ha detto!! non si sbilandia mai con le parole,ma una volta me l'ha detto! io si sono rimasta sorpresa,felice..ma questo non cambia le cose!! non è solo mio.. e poi ha una bambina meravigliosa,è trooppo bella,assomiglia tutta al papà.. voglio anche io una bimba con lui..una notte abbiamo immaginato anche questo,parlavamo che doveva avere i mie capelli,i suoi occhi,la nostra bocca è uguale! così ero felice,emnozionata,ma era un altro sogno… lo voglio..io vivo x lui.io vivo sperando che mi cerchi..vivo sperando che sta con me.. vivo nella speranza di riaverlo.. E tu cara sara come va la vostra storia??? credi sia sincero<?? io penso che il mio lui è sincero ,lo è sempre stato..è una persona speciale,ha un bel carattere ed è maledettamente incantevole!! mamma mia sto divendando pazza!!! mi manca il mio G.. è tutto x me! a presto.. diamoci conforto tutte queste che vivono storie nascoste!!! ci sentiremo meno sole quando avremmo attacchi di nostalgia!! RAM grazie anche a te x il conforto! SARA grazie
@@Sara@@ io non sono d’accordo con te…di soffrire si soffre sempre..io ho sempre detto e l’ho sempre dirò…se non ami piu la persona che ti sta acanto,se non hai piu voglia di iniziare a conoscerla ancora una volta,di ricordarti perche sei legato a lui o lei e MEGLIO LASCIARLA…spiegare perche e dopo trovare un’altra persona con cui continuare il percorso della nostra vita…ma almeno lasciarla soffrire un po acanto a te e non farli fare le seghe mentale che qualcun altro a preso il posto nel cuore che una volta era suo…basta spiegarlo e tradire dopo che abbiamo messo nero sul bianco e siamo quasi sicuri di quello che vogliamo…
male stremo ugualmente…ma dico che e meglio stare male perche lui non c’e piu che stare male quando lui c’e…
Ciao LUNA. Voglio dirti anzitutto che è bello trovare persone come te con cui confrontarsi. Non importa se la pensiamo in modo diverso, l’importante è avere voglia di instaurare un dialogo e mettersi in gioco provando a capire cosa intende dirci l’altra persona… e poi chissà, magari si può anche imparare qualcosa. Il tuo modo di esporre le tue idee dimostra che sei una persona intelligente, che pur pensandola in modo opposto al mio, non cerchi di farmi capire dove sbaglio saltandomi alla gola eheh… Vedi, il fatto è che io fino all’anno scorso la pensavo esattamente come te! Davvero! Ho 37 anni e ho sempre pensato che il tradimento fosse una grandissima assurdità, che in una coppia ci si parla e lo si fa fino allo sfinimento, che piuttosto che tradire, meglio lasciare! Lo pensavo fortemente e proprio come te mi prodigavo per riportare sulla retta via i fedifraghi. Ma poi è successo. Ho conosciuto questo uomo incredibile che ha scardinato tutte le mie convinzioni, lasciandomi disorientata e all’inizio anche profondamente arrabbiata con me stessa e con i miei principi… Però il mondo che mi ha mostrato questo uomo era talmente diverso da tutto, magico, fatto di passionalità, di complicità assoluta di corpi e menti. Lui è più grande di me e mi ha stregata, viziata, si è preso cura di me prendendomi per mano con calma e saggezza. Si, per lui avrei stravolto la mia vita. Ma la verità, per me e per tutte le donne come Deasy, è che lui non mi ama abbastanza, non tanto quanto lo amo io, semplice. Gli ho trovato mille alibi, ma la verità è solo questa. Il suo mondo come se l’è costuito, le respondabilità che ha verso la sua famiglia e quella di sua moglie, non gli consentiranno mai di mettere tante persone in difficoltà. E il paradosso è che io lo amo ancora di più per questo! Perchè non vive con leggerezza e si, io prendo le bricciole, in silenzio. Ma Deasy, non ho 19 anni!!! Non puoi annientarti alla tua età per una storia senza futuro! Vi abbraccio tutte…
ciao Ragazzi e Ragazze,
anche io ho fatto un macello Per 2 anni sono stata l’amante di un uomo che convive con due figli piccoli. Sembrava tutto così meravilgioso ma il fatto è che da sei mesi ho smesso di incontrarlol. All’inizio l’ho fatto per vedere se lui ci teneva, ho molto sofferto della lontananza però adesso a distanza di mesi mi accorgo che forse mi aveva raccontato un sacco di balle. Mi sembra di leggere sempre le solite cose. Ci succede a tutte la stessa cosa con sti uomini sposati e tutti raccontano le stesse frottole. dobbiamo svegliarci!adesso il forse sta diventando certezza, sono tutte bugie. una persona che ama non ti lascia da sola a soffrire, siamo solo stupide inguaribili romantiche. Da piccole ci fanno vedere cenerentola, ma la verità è che con il tempo la mente torna lucida e ci accorgiamo che tutto quello che ci raccontano gli amanti sono solo cavolate. Provate a stare lontane 5-6 mesi, poi vedrete l’effetto. Comincierete a valutare ogni singola frase che diceva e comincerete a vedere le menzogne. Io purtroppo con questo qui ci devo lavorare insieme ma non vedo l’ora di trovare un’altro lavoro per scappare. E guardate che tutto quello che sentite l’ho provato anche io ma scappate, scappate da una vita d’inferno, lì fuori ci sono tanti uomini! e alla fine, perdonatemi, sono tutti uguali! pensateci….