Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Uno sposato che ha un’amante non è mai un UOMO. E’ un vigliacco che preferisce solo salvaguardare il proprio tornaconto. Se ti amasse o ti volesse un po’ di bene, ti terrebbe lontana da lui in ogni modo oppure lascerebbe la moglie per te nel giro di una settimana massimo. Questo è il vero amore. Il resto è solo una gran presa in giro.
ANONYMOUS sono davvero felice per te, evidentemente lui ti amava al punto da trovare la forza di fare quel passo…
Hai ragione, ci vuole forza e coraggio, ma sono convinta che quando uno vuole con tutto se stesso qualcosa la fa…
Sarei contenta di leggere qualcosa di più su di voi… forse alla fine almeno il racconto di qualcuno che ne è uscito felice mi fa uscire un sorriso…
Se vuoi qui sopra o se preferisci sull’indirizzo mail…
Ciao, Ema. Ho conosciuto lui per caso, in una fredda sera di Novembre. Amici di amici durante un aperitivo. Chicchere, cibo e un buon vinello. Tutti, poco a poco, sono andati a casa, fino a lasciare solo me e lui dentro a quel bar. Altre chiacchere, racconti e un bacio. Non ho pensato nulla: sapevo che aveva una moglie e un figlio.
Mi ha cercato ancora e sempre ed io immaginavo volesse la solita avventura per rompere la routine. Non avevo nulla da perdere ed il mio disincanto, allora, era veramente tanto. Ero forte e decisa. Non avevo paura di nulla. Parlavo chiaro. Lui mi diceva che non era felice, che non amava piu’ quella moglie, con cui si era scoperto ad avere ben poco in comune e che lo aveva ferito molte volte. Disse che mi amava e che non mi avrebbe fatto soffrire mai. Io gli ho creduto, almeno con una parte di me, mentre l’ altra, in fondo, pensava che fossero le solite “palle” che dicono tutti. Andai avanti per pochissimo, massimo un mese, a fare a l’ amante. Da li’ in poi, fece tutto Lui. Se ne ando’ da casa ad inizio Febbraio, avvocato in Aprile, separazione in Settembre. Ora viviamo insieme e cerchiamo con ogni sforzo di navigare attraverso le acque agitate che una separazione crea, soprattutto quando ci sono di mezzo un bambino piccolo e una donna molto prepotente. E’ dura per Lui. Un uomo perde su tutto nell’uscire da un matrimonio. La legge parla chiaro e tutela solo le donne, giusto o sbagliato che sia. Io chiedo sempre se lo rifarebbe e Lui mi risponde che si, che non tornerebbe mai indietro e che non voleva piu’ stare dov’era. Che ama me e che il futuro e’ nostro. Cosa vuoi che ti dica? Che sono stata fortunata? Si. Lo dico, ma non posso non aggiungere che mi rendo conto che e’ difficile per un ragazzo buttare all’ aria la propria vita alla ricerca della propria felicita’. Io sono molto molto fiera del suo coraggio e della sua lealta’.
Ciao, Ema. Scrivi ancora,
lui tra poco ha l’udienza di separazione e da poco mi ha lasciata. la moglie è molto agguerrita e ce l’ha a morte con me. lui dice che non mi ama più ma potrebbe essere che l’abbia fatto perchè al momento della separazione lui risultasse da solo?. grazie
Ci sono dentro. Ora e fino ai capelli.
Aspetto una sua chiamata dalle 8. E’ l’1 e so che per stanotte non arrivera’ nulla. Domani mi dira’ che dorrmiva ed io fingero’ di credergli. Fingero’ di non aver capito che era a casa, accanto ad una moglie di facciata che lui non ama e dalla quale non e’ amato.
Accanto ad una bimba che e’ una piccola principessa viziata e plagiata dalla madre. Io intanto passero’ una notte insonne, evitando di piangere solo perche’ gli occhi troppo gonfi di domani non mi darebbereo la forza di vivere un’altra giornata.
Le storie di tutte voi in una cinica logica del mal comune mezzo gauddio mi danno una per ora flebile forza ma il dolore non cessa comunque di essere lacerante.
Il copione che lui segue e’ lo stesso: ti amo, la lascio, dammi tempo etc etc.
Io , passionale e napoletana, ho raccontato con tanto di prove alla mano tutto alla moglie. Che tuttavia senza dignita’ lo rivuole indietro. Lui cedera’,lo so…alla sua casa con Sky, alla villetta al mare e i sabati di pizza con gli amici, al pomeriggio al centro commerciale e alla domnenica al cinema con moglie e bambina.Salvo poi a rebndersi conto di qunto sia grama la sua vita quando incontrera’ la prossima ventenne scoppiante di vita come me.
E io non saro’ che un vago ricordo.
Ci sono mariti che vanno via di casa stanchi di sopportare la moglie, e di non poter dare tutto ciò che vogliono ad un’altra donna che li aiutano e li amano veramente come hanno sempre desiderato. Però alla fine succede che la moglie perchè si trova ad avere di bisogno telefona e cerca al suo ex marito. E il marito sapete che fa, corre e va in suo aiuto solo perchè deve discolparsi del fatto che ha lasciato il tetto coniugale, e perchè ha paura che la moglie possa farsi venire una crisi di nervi, rovinando quella che è la sua libertà.
In poche parole mogli abbandonate, diffidate quando vostro marito o ex vi fannno cortesie varie, o premure. Perchè non vogliono tornare con voi, ma bensì pulirsi la coscenza, come per dire” IO il mio lo faccio,quindi non puoi arrabbiarti”, è una tecnica per tenere tranquilla la moglie rimasta sola a chiedersi mille perchè del fatto che il marito se ne è andato. Questo succede perchè quando ad un uomo gli si chiede tu hai un’altra relazione, la risposta è sempre no.
Un bacio a tutte e cercate di uscire le unghie, anche se rimanete sole nella vita, se così pensate, fate a menno del vostro ex, o marito perchè passate solo per immature e pupazze nelle sue mani. Alla fine vostro marito se è andato via di casa vuol dire che un motivo ce l’ha. E poichè ha sempre il carbone bagnato cerca in tutti i modi di dimostrare che voi mogli potete contare su di lui. Meglio contare su stesse, sulle proprie capacità. Loro alla fine se ci aiutano è per poi avere la libertà di fare ciò che vogliono. Forza donne combattiamo gli uomini che giocano con noi, facciamo fede sulle nostre capacità erisuciremo ad adndare avanti anche senza mariti.
ma .. mi chiedo sapete scrivere in italiano????????????????
Già…il mio lui è sposato,con un bambino…conosco sua moglie,mi ha sempre voluta bene e io cos’ho fatto?stando a contatto con quell’adorabile bambino,mi sono innamorata di suo marito e lui altrettanto di me…abbiamo 18anni di differenza…lo amo troppo,potrei morire per lui anche se poco tempo fa mi ha fatto davvero male x un sms trovato sul suo cel…a volte vorrei capire se questo amore k provo x lui sia eterno oppure è solo un ripiego in attesa di trovare l’uomo della mia vita…ma io so k l’amore della mia vita,la mia vita stessa è lui…ed è brutto amare qualcuno in silenzio per non essere giudicata o far del male…vorrei gridare al mondo k amo SALVATORE,il mio TATO
No. Non sanno scrivere in italiano.
Anonima,,Non giudicare,se ti senti più’ intelligente degli altri,anche per quello non dovresti “sputar sentenze”..Ci deve pur essere persone “meno”..per sentirti “più'” tu