Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 251

  1. 761
    maurizio -

    Ciao LUNA ti scrive un uomo che al momento del fatidico fattaccio era sposato e come dici tu aveva puntato tutto ma proprio Tutto ,fin quando dalla contraparte non ti vedi chiudere le porte ,forse la paura da parte sua di affrontere una situazione che chissà che in casini in emtrambi saremo andati a finire ,pazzie da parte mia per dimostrare quanto gli volevi bene e più la prova era alta più LEI si allontanava ……..cosa dire io da parte mia ho fatto tutto ed è andata male è dura è dura………CIAO LUNA

  2. 762
    LUNA -

    MAURIZIO: ciao 🙂 sì, mi ricordo la tua storia.
    Mi dispiace che tu sia ancora un po’ imprigionato, forse, nel chiederti perché le cose siano andate in un certo modo.
    Anche se è naturale che tu te lo chieda, lo capisco…
    Non mi ricordo qual è la tua situazione adesso… non stai più con tua moglie?
    Sarebbe bello se tu riuscissi a pensare, forse, che alle volte queste rivoluzioni interiori, comunque vadano a finire, ci parlano anche di come stiamo noi, tirano fuori nostre energie inespresse, da rivalutare.
    Mi domando se dopo diverso tempo tu non stia ancora troppo, veramente, a tormentarti chiedendoti: perché è andata così? come sarebbe stato se?
    Non sto minimizzando il modo in cui ti senti, eh, sia chiaro, anzi, il contrario.
    Per te, se ho capito bene, è stata una grande delusione essere disposto a tutto per concretizzare una nuova vita con lei e sentirti rispondere un no, cosa che ti ha anche destabilizzato, però le energie che eri in grado di spendere verso una meta, una nuova meta, erano le tue. Ti auguro sinceramente, visto che le cose non sono andate purtroppo come avresti voluto, di usarle per altro che possa renderti felice. Vivendo nel presente e proiettato, positivamente, verso il domani.
    Baci.

  3. 763
    maurizio -

    Ciao LUNA grazie alla tua risposta mi sono fatto una promessa sarà dura ma ci proverò riguardo se sono ancora alla moglie no,anche perchè non avrei potutto starci ma lascioma stare GRAZIE LUNA

  4. 764
    marta -

    ciao a tutti,è da tempo che non lasciavo un commento e volevo lasciare un saluto a voi ke in “quel periodo”mi siete state vicine,superando un pc…spero che finisca bene ad ogniuno ch si trova nella situzione d’amante,io pensavo di essere sicura di averlo dimenticato,ma aih me!non è cosi anche se cmq sia non vorrei mai cambiare il mio ragazzo.lui è tutto diverso,e non ha mai osato trattarmi male…baci a tutti

  5. 765
    Ema -

    Ciao a tutti… ogni tanto torno anche io… ciao Luna, come stai? Spero sempre bene… sei “attiva” su qualche altra discussione su questo forum?
    Io tutto abbast bene… sono andata avanti a lavorare su me e a cercare di nn aggrapparmi più alle cose che “dipendono dagli altri”… beh i sentimenti ancora adesso nn sono svaniti, nn ho dimenticato o cancellato tutto, credo perchè fosse qualcosa di davvero profondo, ma diciamo che nn resto aggrappata ad aspettare le “lotte interiori”… ricevo ancora notizie su quelle lotte ma le ascolto cercando di essere spettatrice anzichè comparsa… cerco di continuare a vivere per me ed è il solito discorso, se sarà qualcosa e i miei sentimenti saranno ancora intatti valuteremo la situazione, altrimenti mi rimboccherò le maniche per continuare la mia strada al meglio.
    Una cosa mi è rimasta, un qualcosa di insoluto…forse qualcosa che ti farà pensare che sono ancora lì e magari a volte ancora ci sono, ma mi piacerebbe avere delle spiegazioni o meglio dei chiarimenti da chi sta dall’altra parte, nn da lui però… ho letto di Maurizio tempo fa, anche se nn ricordo tutto bene e vorrei chiedere a lui se fosse così gentile da raccontarmi la sua storia ma sopratt proprio il suo passaggio dal matrimonio alla separazione… i suoi eventuali dubbi, le sue paure, i suoi tempi, le sue decisioni… insomma mi sono sentita dire che forse nn riesco a capire nn essendoci dentro e allora mi è sempre rimasta questa cosa di voler capire… Capire quando un uomo riesce a separarsi, cosa c’è che lo ostacola e cosa invece gli da quella spinta e quel coraggio…
    Spero tu mi stia capendo Maurizio e spero tu legga questo post… intendo dire cos’è che forse nn riesco a capire nel fatto che un uomo può innamorarsi di un’altra donna e da lì tutto il percorso del decidere per la separazione, il fatto di affrontare il discorso con la moglie, dirle dell’altra e poi arrivare a quella separazione.
    Puoi parlarmene un po’ tu Maurizio xfavore?
    Grazie! Ciao

  6. 766
    chillido44 -

    Ti ammiro Ema.

  7. 767
    Ema -

    Perchè mi ammiri chillido44 ? Non lo fare fidati!!!
    Pensa che ho sempre detto così a Luna, l’ho sempre idealizzata perchè mi sentivo e mi sento ancora così “inferiore” e debole in questa situazine e vedevo invece lei così capace di reagire e imporre la testa sul cuore!!!

    Beh non ammirarmi, sono ancora così, sono ancora debole, a volte mi dico tutto il contrario per darmi un po’ di forza, ma i momenti di “crisi” non mancano… l’ultimo ieri pomeriggio… come ho detto a Luna la situazione non si è chiusa da quando ho smesso si scrivere qui… semplicemente io mi sono distaccata, per quanto spesso abbia ceduto, ma la reazione mi viene quasi spontanea, forse proprio la mia testa ed il mio cuore si sono come ribellati a questo malessere assumendo un distacco… beh ti dicevo che non ho smesso di sapere l’evolversi delle sue lotte interiori, a volte mi interessano, a volte invece è lui che qusi me le impone scrivendomi msg che ancora non ho imparato a cancellare senza leggere, e ieri pomeriggio me lo sono ritrovato davanti al mio ufficio e non è stata la prima volta… ho detto NO, l’ho ripetuto quasi urlando 3volte e sono andata via… poi dopo essermi fatta un pianto l’ho chiamato incazzata dicendogli che non si può più permettere di fare i propri comodi, che non devo più trovarmelo intorno e che non voglio più ascoltare alcuna sua parola… solo in un caso lo accetterò, SOLO IN QUEL CASO… e ti assicuro che costa fatica imporsi tutto ma non vedo più altra soluzione… la speranza non conta più, è come svanita… non è qui perchè non è ciò che gli preme più di tutto il resto quindi guardo la realtà e accetto, anche se con dispiacere, ma accetto… non ha senso ostinarsi e incaponirsi in qualcosa che non viene…

    Tu come stai? Avevo letto un po’ di te all’inizio ma non ricordo bene e non so più niente… in che situazione sei?

  8. 768
    maurizio -

    Cioa EMA perdonami se non sono più passato a leggere le risposte ,ma ultimamente mi sono sentito troppo solo ,alchè ho preferito starmene rinchiuso ,mi dirai che ho sbagliato non dico di no ,ma arrivi a un punto che ti rendi conto che la gente ti ascolta ma non riesce o non riesci a trasmetterli quello che tu hai passato e stai PASSANDO ,forse per il fatto che l uomo è visto sempre cacciatore a parte tutto questo EMA se vorrai scrivermi questa è la mia email spigoloso2002@yahoo.it CIAO

  9. 769
    pina -

    ma dico io, quando ci si innammora di un uomo sposato la prima cosa da pensare sarebbe alla famiglia che lui ha già e che vi assicuro non lascerà di certo per un’avventura, o per l’amore che dice di provare in quel momento.Sono solo parole, seguite da incontri clandestini che eccitano la situazione che si vive al momento.Mi piacerebbe sapere cosa raccontano delle mogli, quali grandi disagi provano, visto che poi a letto a fare l’amore con le loro compagne ci vanno eccome!E’con che coraggio hanno la pretesa di farsi chiamare papà, se poi girato l’angolo si infilano in qualche portone.Secondo me la verità sta nel fatto che ad un certo punto della vita uno vuole il brivido della trasgressione, quella cosa che ti accomuna alla stragrande maggioranza che dice l’ho fatto anch’io, in un momento un pò così della mia vita.
    Scusate il mio linguaggio crudo ma non riesco ad indorare la pillola, visto che una cosa analoga è capitata anche a me, mettendo in crisi il mio matimonio, alle mie richieste di spigazioni mi sono sentita rispondere che lo aveva fatto per curiosità, per sentirsi a 40anni suonati ancora giovane e attraente!Già… e così sono andati a farsi benedire tutti i progetti che avevo, una casa, un’altro figlio, e la voglia di costruire qualcosa di concreto da lasciare a chi sarebbe rimasto dopo di me. E’la vita, piena di sorprese, a volte belle altre amare.

  10. 770
    anonymous -

    Io sto con un uomo separato con un figlio piccolissimo ( 2 anni ). Sta con me da uno. La spinta viene da te stesso, da cio’ che vuoi per te e per chi ami. Nessuno te la puo’ dare. E’ dura, si soffre, e’ lacerante lasciare tuo figlio senza un genitore ( tra l’ altro, proprio te stesso e per tua scelta ). Decidere di sciogliere una famiglia per poter essere felice tu e’ pesante da sopportare. Ci vuole coraggio e molta forza. Determinazione assoluta. Io conosco poche persone che l’ abbiano fatto. Tra queste il mio amore.

Pagine: 1 75 76 77 78 79 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili