Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 251

  1. 671
    marta -

    grazie Ema,è vero i ricordi ritornano,ma…sono state troppo brutte le sue parole,e non nego che spesso x questo mi faccio dei cmplessi,mi chiedo se sono davvero sbagliata,se sono poi cosi cattiva,se davvero non riesco a fare altro che rovinare la vita degli alri…non so cosa dirò al ragazzo con cui sto uscendo se un giorno dovra presentarsi quella sua domanda,anche xkè siamo dello stesso paese e tutti sanno che io non ho mai frequentato nessuno in particolar modo lui che stavamo nella stessa comitiva…grazie…ti auguro anche a te tanta felicità x so ke lo meriti…abbracci

  2. 672
    Ema -

    Grazie a te Marta, senti ma tu non ti sentiresti di parlargli della tua esperienza senza aspettare che sia lui a chiedertelo?
    Intendo aprirti con lui, raccontargli la tua vita, le tue gioie e i tuoi dolori e dargli il modo di capire…
    Il fatto di essere dello stesso paese o in comitiva insieme non giustifica che tutti debbano sapere le tue cose, se ti vedi o meno con qualcuno…
    Per quanto riguarda il resto non credo assolutamente tu debba farti dei complessi e tantomeno dire che sei cattiva…nessuno è sbagliato…forse a volte due persone non sono “giuste” per stare insieme ma ciascuno è giusto per la propria vita, per se stesso…non esiste essere giusti o sbagliati per gli altri.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti abbraccio…
    Se ti va continuiamo a raccontarci qui…ciao!

  3. 673
    Ema -

    Luna…??? Non ci sei più…speravo di parlare ancora un po’ con te…
    Spero di risentirti presto…ciao!

  4. 674
    LUNA -

    Ci sono, ci sono 🙂
    sono passata ora il volata, prima di andare a nanna (è tardissimo :O)
    intanto vi ho letto 🙂
    tornerò con più calma, magari domani.

    un abbraccione ad entrambe 🙂

    ps: Marta, sono d’accordo con Ema 🙂
    Ema: un mese senza vedersi mi pare una buona idea.

    baci baci

  5. 675
    Ema -

    Che male…che male che fa…
    Sono convinta voglia provare a salvare il suo matrimonio anche se dice che ha bisogno di capire…
    Hanno discusso domenica…lei non ha mai desiderato avere figli e ha sempre fatto slittare la cosa anche quando lui glielo chiedeva…lei fa le cose per far tacere gli altri tanto per far andare avanti il rapporto e non perchè le desidera davvero…lei non parla…lei si chiude a riccio…lei ha il terrore che lui la lasci…
    Lui deve prendere una decisione ma ha bisogno di capire, deve farla parlare, deve capire quanto lei tenga realmente a lui, cosa lei voglia davvero dal loro matrimonio… lei lei lei…tutto ruota intorno a lei e a ciò che desidera lei…che probabilmente alla fine sarà anche ciò che desidera lui no?
    Lui vuole parlare di tutto, vuole capire dove sono arrivati nel loro matrimonio, come e perchè ci sono arrivati così…vuole capire se è rimasto soltanto del bene o se ci può essere ancora dell’amore… vuole prendere le decisioni giuste senza doversene pentire un giorno nè senza dover dire che non hanno toccato tutti i punti della loro storia…dice che sarebbe assurdo gettarsi in una nuova storia senza aver chiarito la vecchia, senza aver prima chiarito le cose con lei…
    Insomma…mi pare che prima di tutto venga questo matrimonio e le possibilità di riuscire a salvarlo…e a questo punto a me non resta che tirarmi in dietro…
    Nel suo msg di ieri dice che l’amore che prova per me c’è sempre ma arrivati a questo punto deve capire e non può permettersi il lusso di fare errori, che sia con me o con lei…
    Beh sppiamo tutti la conclusione no? e forse è anche quella giusta…e magari finisco pure per essere quella che ha salvato il loro matrimonio…
    Che bel capolinea…sembra che l’autobus mi stia passando sopra…
    Ora mi dico tutto…lo sapevo, la situazione era questa, la conclusione anche era questa, sapevo tutto…ora devo solo trovare il modo per risalire…

  6. 676
    miriam -

    parole sante ema ” e magari finisco pure per essere quella che ha salvato il loro matrimonio”…mi dispiace ma è la verità …. sono solo degli egoisti di m…a che costruisco la loro felicità sulla infelicità di chi gli ama… l’ho odio !!!!!!!!!!!

  7. 677
    LUNA -

    EMA: mi dispiace molto per il momento che stai vivendo e per il fatto che stai male. davvero.

    Se da un lato questa frase ci sta:
    @vuole prendere le decisioni giuste senza doversene pentire un giorno/dice che sarebbe assurdo gettarsi in una nuova storia senza aver chiarito la vecchia, senza aver prima chiarito le cose con lei…

    nel senso che è chiaro che tu non vorresti mai accanto un uomo che sta lì ancora a chiedersi se ha preso una decisione giusta, ma che ha deciso, ha scelto, consapevolmente, serenamente, un’altra vita

    le tue osservazioni (chiamarle così, lo so, è improprio… non rende, perché non sono osservazioni, è dolore) mi sembrano giuste…

    perché se è vero che un matrimonio – una relazione, comunque, anche senza il sì davanti al prete o al sindaco – è una faccenda seria, lo è l’amore, lo è il vissuto insieme, e che prima di andarsene da un matrimonio bisognerebbe sì tentare di capire, dialogare, sviscerare, cercare di trovare un punto di incontro se è possibile, e che non è facile chiudere, e anche la crisi ci sta, e la voglia di guardarsi dentro veramente, per come la vedo io (e per come la vedi tu, mi pare, nel senso dei rapporti, del senso di responsabilità che tu hai nei confronti dei rapporti), è anche vero che di fatto, in qualche modo, e non poco, lui si è già gettato in una nuova storia, vi siete gettati insieme in una nuova storia, frequentandovi. Parlando d’amore. di futuro. di progetti.
    Perché questi chiarimenti non sono stati fatti prima?
    Perché parlano adesso, e non hanno parlato prima, prima che una terza persona fosse coinvolta in un dialogo tra loro?
    perché un’altra donna tu attende di sapere non cosa pensa lui – cioè sì – ma cosa pensa lei?
    a te di cosa pensa lei non importa, a te importa cosa pensa lui.
    e lui attende di sapere cosa è disposta a fare lei per la loro storia.

    Quello che lui dice è comprensibile. è umano.
    umano non vuol dire giusto o sbagliato, vuol dire umano e basta.

  8. 678
    LUNA -

    nel senso che tu sei entrata in scena nel momento in cui lui era in crisi con lei. l
    e lui ha manifestato il fatto di essere confuso, per tutto il tempo, se ben ricordo.
    e tu hai compreso che potesse essere confuso.
    tu il tuo lo hai fatto, ma hai anche chiesto la cosa che vuoi sapere, che interessa a te: sei qui o lì? e come sei qui se ci sei?

    ma ora ti sembra che tutto sia centrato sul rapporto precedente.
    se è salvabile o no.
    se è salvabile resto.
    se non è salvabile me ne vado.
    capita, capita che questo sia il ragionamento.
    ma il punto è che la questione per te non era basata sul fatto che un rapporto precedente fosse utile, salvabile, possibile, soddisfacente o no. Questa poteva anche essere la sua questione, il suo dilemma. di cui ti ha resa partecipe.
    ma per te il punto è un altro, lo è sempre stato. l’amore. vostro.
    un nuovo amore.
    sul presente. sul futuro.
    e forse il tuo pensiero è:
    chi ami tu, tu che mi dici che vuoi chiarire le cose e chiarirti le idee?
    ami me o ami lei?
    perché la questione sta qui.
    non in quello che lei è disposta a fare.
    non in quanto sia salvabile un rapporto.
    non se la via vecchia possa essere meglio della nuova o la nuova della vecchia.
    questi sono pensieri che possono capitare.
    nella paura di lasciare qualcosa di intentato.
    nella paura di sbagliare.
    e allora sì, uno si deve fare un bel po’ di chiarezza dentro, perché in gioco, dice giusto, c’è che per quanto può, con la buona fede, no, lui non può permettersi di sbagliare con una o l’altra, visto che l’una e l’altra sono persona coinvolte, che vogliono sapere se lui c’è, e come, come lui vuole sapere se le altre persone ci sono, e come.
    ma questa è la sua crisi, la sua parte.

    a te importa di sapere se lui c’è, e come, in una nuova vita.
    il resto è cosa sua, che deve risolvere lui.
    Lo dice.
    Bene.
    Ma tu vuoi sapere solo se è qui, con te. veramente.
    questa è la risposta che vuoi. Il resto è crisi sua.

    meno male che qsto mese di pausa ha sollevato i nodi.

  9. 679
    Ema -

    Cara Luna, non è più un mese di pausa…è lo star lontani fin quando (e se) lui non capisce tutto di sè e delle sua situazione.
    Lui ora non si sente di saltare, non è pronto per farlo, non lo vuole fare in mezzo a tutta questa confusione che lo circonda…non lo vuole fare perchè sarebbe una decisione presa senza una certezza assoluta e non vuole mai doversi pentire un giorno di qualcosa, che sia con lei o con me…
    Ha un infinito bisogno di capire e per quanto faccia male questa lontananza non vuole tenermi lì appesa, non è giusto e non può permettersi di farlo, perchè non sa se e quando quella forza la troverà…ora non ce l’ha…che sia perchè forse ciò che prova per me non gli da quel coraggio così forte, che sia perchè vuole capire il suo matrimonio a che punto è arrivato, che sia per i sensi di colpa nei confronti di lei o per la paura di perdere le certezze…qualunque motivo sia ora non ce la fa.
    Gli ripeto di essere convinta che dentro di sè lui l’abbia già presa una decisione e mi giura di no, mi giura che ora deve solo capire ma non vuole che io soffra ancora così per lui.
    Dice che i sentimenti per me ci sono sempre e non sono cambiati anche se negli ultimi giorni non ha voluto dimostrarmeli, ma li ha dentro di sè e li vuole ascoltare insieme a tutto il resto.
    Sta affrontando i problemi del suo matrimonio con lei, hanno iniziato a parare domenica e lunedì ma lei piange, poi si arrabbia e non gli parla più per il resto della serata…lei dice che evidentemente sono diversi, che lui è diverso da lei (quasi come se fosse una colpa), che lui le trova sempre da dire ma che lei è fatta così e non può farci nulla…che lui è impulsivo nell’averle chiesto l’ultima volta 1anno fa di provare ad avere un figlio, perchè lei su quelle cose ci deve pensare bene (sono sposati da 10 anni) e lui invece si aspettava di vederla scoppiare di gioia…
    Ma cmq lui la giustifica, dice che è fatta realmente così e non uò dirle più di tanto…si sente in colpa ed ha un senso

  10. 680
    Ema -

    di protezione nei suoi confronti perchè sa che starebbe male se lui mollasse tutto perchè anche mentre parlano vedde che lei si chiude a riccio col terrore che lui le dica che la lascia…allora si domanda cos’è questa protezione nei confronti di lei…amore? bene? cos’è? Non lo sa e deve capire…
    E dall’altra parte ci sono io, tutto quello che non è lei (e non per sminuirla ma solo perchè siamo opposte), la dolcezza, le coccole, il parlare per ore anche litigando ma cmq parlando, le attenzioni, il fatto di sapere che con me avrebbe ciò che ha sempre desiderato, ma? Ma così ora non ce la fa… e credo non ce la farà mai…
    Dice che non sta accontonando niente di noi, che non mette da parte ciò che prova per me, che ascolterà tutto e deciderà…ma non ora su due piedi…
    Starò lontana, mi sforzerò di farlo anche se fa davvero male, ma probabilmente è l’ultima spiaggia perchè lui capisca realmente ciò che desidera…
    Anzi dice che forse dovrebbe andare via da casa e stare lontano da entrambi ma in fondo non lo sta facendo…
    Beh che dirti…i miei pensieri sono solo negativi, so che accantonerà quello che è stato tra noi, so che cercherà di rimettere le cose a posto con lei, so che non ascolterà più i suoi sentimenti per me, perchè cmq è più facile così o forse solo ciò che ha adesso è più importante…ne sono convinta…
    Dice di no, mi giura che non ha ancora deciso niente e ha una gran paura che se capirà di volere solo me arriverà troppo tardi ed io non ci sarò più, ma non può scegliermi adesso se non ne è sicuro con la massima certezza.
    Non so cos’altro aggiungere…sto lontana e cerco di andare avanti per la mia strada, ma fa male arrendersi a questa evidenza xchè sappiamo entrambi che saremmo felici insieme…avrei preferito sentirmi dire che sceglie lei, che l’ama ancora e invece queste cose non me le ha volute dire pur avendolo pregato di farlo perchè volevo sbatterci il naso contro…ma niente…lui ora deve solo capire e io nn devo stare appesa

Pagine: 1 66 67 68 69 70 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili