Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
no comment(lo diceva al capone).caro noite se la pensi come un prete non devi prendertela se tutti ti danno addosso delle tue convenzioni,io direi non giudicare se non vuoi esser a tua volta giudicato.parli di istinti hai ragione pero’ io da parte mia vedo solo “istinto” quando mia moglie fa all’amore con me perche’ penso che lei non mi ama piu’, e lo fa giustamente solo quando ne ha voglia.con la mia amica quando facciamo l’amore c’e’ tutto cio che e’ venuto a mancare pian piano (non per colpa mia)con la mia consorte.come detto prima se una persona tradisce la colpa e da entrambe le parti non solo di chi tradisce.non c’e’ colpa a voler ancora vivere se (come nel mio caso) lei non ha piu’voglia di sentirsi viva perche’ non ha piu’ passione.lascia stare le prediche,io son felice di aver trovato un’altra persona da amare perche’ il vuoto che aveva creato mi moglie mi stava distruggendo giorno per giorno e credimi le ho tentate tutte ma alla fine mi son arreso.se non c’e’ amore non lo si puo’ pretendere.
vuoi dire che le persone che non amano sono tutte capricciose ed egoisti??…che si fa amore solo nel matrimonio e tutto resto è sesso??…ma che dici??!!!….tu..mio caro povero essere umano vivi una vita senza amore..avvolto nelle quotidianita del tuo matrimonio e affogato nel rispetto..tu…parli di sesso..perche ,te cosa fai?? vedi che fare amore vuol dire fare sesso con persona che si vuole bene,allora fidanzati..cosa fanno?? sesso??…tu vivi il tuo amore con rispetto io il mio voglio vivere con passione e non ho la vergognia perche sono proprio un essere umano..un animale!!!….tu rispetti il tuo partner e tuo partner rispetta te..e la tenerezza,lacrima,dolore dove avete??…manche morta ci vorrei essere tua donna.
Io sono innamoratissima e so che anche lui prova lo stesso per me….E vogliamo un futuro insieme..Sono sei anni che stiamo insieme, se non fosse amore vero credo che sarebbe già finita. Io ci credo in questa storia e non mi sento una stupida…Ci sono poche certezze nella vita e per me lui è una certezza. E’ il mio amore e non sento il bisogno di altro..Tanti auguri di un buon anno a tutti.
xnoite: lasciamo stare i commenti degli altri, ora parlo con te!
Perchè tu pensi che tutti i matrimoni si basino su l’amore?
Non credi invece che molti siano spinti da altri interessi o necessità e forse pensando di non trovare di meglio, si arrendono a ciò che sembra loro meglio?
Penso che la Chiesa faccia bene a pretendee un buon catechismo prima del matrimonio, perchè sono la prima a dire che non sia una cosa superficiale: cari ragazzi sappiate che se volte sposarvi da bravi cristiani è così!! punto e basta!
L’annullamento del matrimonio è previsto, giustamente per casi ben stabiliti (lasciamo perdere come si ottengono nella maggior parte dei casi gli annullamenti!!).
Il bello del cristianesimo è che è previsto la confessione e il perdono dei peccati.
Esiste anche il matrimonio civile.
Questo per chiarire sul fatto che io non ti do del bacchettone (forse io lo sono più di te)ma per dire che alle volte il matrimonio potrebbe avere delle fondamenta non stabili come sembra nella realtà e la stessa Chiesa riconoscendo l’annullamento, implicitamente lo riconosce.
Pensi che l’amante (tu a loro ti riferisci quando hai puntato il dito) si diverta? pensi che non soffa? Vive delle speranze che il suo amato/a le/gli da!! che male fa? RIPETO come mi sono espressa negli altri pots, che io NON mi riferisco a coloro che tradiscono per sport!!
Esiste chi non ama la sua compagna/o perchè in realtànon l’ha mai amata/o e scopre il vero Amore solo in seguito…che devono fare questi? Vivere nella falsità, nell’infelicità rendendo tristi anche i figli????
Tu noite si vede che hai scoperto subito il vero Amore,la tua metà…sei stato fortunato (e forse più maturo di tanti altri).
Non mi sconvolgono i vostri attacchi, tantissimi dei miei amici e non mi dicono che io sia troppo estremista nelle mie convinzioni, che, tra l’altro non hanno ragion d’essere ,nella nostra società. Lo so, ma assolutamnete non mi ritengo un ipocrita. Sono davvero convinto che se l’amore finisce, non è perchè alla fine ci siamo accorti che la controparte sia un errore, semplicemente la passinone finisce e quello che rimane, che abbiamo costruito, non ci va più bene. Se una relazione è basata solo sull’attrazione iniziale, sulla novità, sulla voglia di evadere, son convinto che quando il bel fuocherello si spegne, si è di nuovo punto a capo.
Ripeto, per me amore è soprattutto volere il bene della perona che si ha accanto e soprattutto averne rispetto.
Rendetevi conto che la passione finirà inevitabilemtne anche per la vostra nuova fiamma. E poi che farete? passione inita->sono insoddisfatto/infelice->allora cambio.
Quello che voglio dir è che non posso pensare che, benchè animnali, siamo guidati solo daila “passione” e dall’egoismo.
Un amore è costruito anche su altro, spero.
Ultimacosa, non posso pensare che se uno decide di sposarsi a ventidue anni, non ha le capacità di decidere, di capire, di giudicare quello che fa… Quello si chiama essere irresponsabili, e allora non incolpiamo il partner per averci imprigionati, circuiti,usati, distrutti, siamo noi degli idioti. Deve essere bellissimo fare quello che si vuole e non prendersi nemmeno la responsabilità, anzi convincersi di essere vittime innocenti. Beati voi…
eccomi ragazzi non sono scappato ………..per LAURA ……SEI GRANDE HAI RAGIONE ,PER NICK ANCHE TU ,quello che non mi sta bene sono quelle persone che ti giudicano senza sapere cosa cè dietro ,ma cmq questo non mi toglie le colpe ,quello che hai ragione tu LAURA è che ti è entrata nel dna è dura è dura ,certo fa piacere sentire delle persone che ti trovi in un precipizio invece di tenderti una mano ti accusano ,vorrei sapere quanti di noi sono puliti dentro è come me hanno avuto il coraggio di dire cosa stanno passando ,adesso capisci laura perchè volevo parlare con te in privato ciao laura ciao nick siete i migliori in cui mi potete capire
Laura ……è inutile che dica cosa sto provando tu ci sei arrivata hai fatto centro ,GRAZIE LAURA
per chillido ,sai qualè la cosa più brutta ,quando arrivi a casa e i tuoi figli ti chiedono papà come mai quella faccia triste e tu non sai cosa rispondere ,ma nello stesso tempo ti capita quella più bella che vengono vicino a te e ti abbracciano e sfido chiunque in quei momenti a resistere senza piangere
ho solo espresso a lettere quello che ho dentro…
Volevo fare a tutti quelli che hanno scritto e risposto in questa lettera per una buona fine e un buon inizio dell anno 2008 AUGURONI