Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao miriam l’invito te l’ho mandato sul tuo indirizzo mail,controlla la posta. Un bacio
ho letto le vostre mail ed anche io sono una di voi, fino alla settimana scorsa vivevo una storia bellissima con un mio collega, sposato, che andava avanti da più di un anno e che è terminata perchè non ho voluto fargli leggere delle mie mail e da lì lui ha dedotto che avessi qualche segreto
paradossale vero? la sua vita è tutta una farsa e mi dice che io ho tradito la sua fiducia eppure in parte ha ragione perchè io ho sempre sostenuto che il nostro rapporto doveva basarsi sulla reciproca onestà….certo è che lui ora non ha più fiducia in me, forse dovrei considerare questo fatto una manna dal cielo ma non ce la faccio, lui èstato davvero importante per me, con lui ho vissuto sensazioni, attimi ed emozioni che non pensavo potessero esistere prima. ora mi domando se è giusto che la faccia finita così o provo ad inseguirlo, a non rinunciare a questo amore così particolare perchè la decisione presa da lui di farla finita è sicuramente la più facile e non la più giusta perchè lui mi ama, lo dice e si vede, ma ha 2 figli piccoli ed una moglie a cui comunque vuole bene, insomma non so che fare!!!
Ciao a tutti,ho bisogno dei vs consigli…non sono un’amante e non voglio diventarlo ma sono così confusa
Ho 29 anni e sto chiudendo una storia molto difficile di 11 anni (2 di convivenza)(se volete capire meglio leggete la mia lettera “scelte..difficili da fare”)
Il rapporto col mio fidanzato (27 anni) è sempre stato molto turbolento e pieno di difficoltà,ma l’immenso amore che provavo mi ha fatto buttare giù cose xcui soffrivo e cercare di superare tutto pur di continuare la nostra storia. Ultimamente purtroppo ho inziato a sentirmi soffocata,non riesco più a farmi andare bene ciò che prima “digerivo”,non vivo serena questo rapporto,non sono più riuscita a recuperare la fiducia in lui,insomma mi sento infinitamente stanca e non trovo più un appiglio a cui aggrapparmi per continuare la storia,così sono tornata dai miei e gli ho chiesto di provare a non sentirci xvedere come stiamo,e sinceramente io mi sento bene (anche xlui ci sono problemi nel rapporto ma forse non ha mai trovato il coraggio di prendere una decisione)
Il problema è che nelle ultime 2 sett ho conosciuto un ragazzo (38 anni) per cui sono entrata in crisi…è stato tutto veloce ma xfortuna dentro di me sono riuscita a capire che se anche questa conoscenza non andrà oltre io mi sento di restare da sola e non tornare col mio fidanzato,ma ho cmq una gran confusione
E’ stato un colpo di fulmine,non mi era mai successo,ed anche per lui è così…non si tratta solo di attrazione fisica,anzi è partito tutto solo con una gran intesa mentale,voglia di passare ore a parlare o riempirci di msg…ci siamo incontrati due volte ed è stato un’emozione enorme anche se non abbiamo voluto che accadesse nulla oltre a parlare ed abbracciarci…Mi sento una 15enne,tremo quando siamo insieme,mi batte il cuore se sento la sua voce e non riesco a smettere di pensare; lui dice di provare lo stesso ma è spiazzato e spaventato da questa situazione perchè anche lui è fidanzato,da 8 anni di cui 6 di convivenza,ed ovviamente non sa che fare perchè si è reso conto di stare davvero bene con me e che sono la persona che potrebbe completarlo in tutto; dice che anche la sua storia non è sempre serena e che se si trova così per me deve significare qualcosa
La voglia che abbiamo uno dell’altra è davvero tanta ma forse io ho corso un po’ troppo…ho tanta paura che mi stia solo prendendo in giro
E poi mi sento così in colpa verso la sua compagna perchè so cosa vuol dire soffrire per queste situazioni (ne ho subite più di una ma ho sempre perdonato) e non voglio creare problemi
Ora non ci sentiamo perchè è in vacanza con lei,una vacanza prenotata prima di conoscerci,ma dice che almeno potrà servire a capire qualcosa di tutto quello che è successo
Non so cosa pensare nè come comportarmi…mi dice che niente è scontato nella vita e che le cose possono succedere.
Io ho capito che una persona come lui è ciò che desideravo da tempo e mi da ciò che forse non ho ancora mai avuto.
Vi prego ditemi qualcosa…
Ciao a tutti.
Solo poche parole per dire alle persone che si lasciano intrappolare nel ruolo dell’ amante di DIFENDERE se stesse.
Chi ci ama DAVVERO non tiene il piede in due scarpe…
Voi lo fareste ????? Non credo.
Come avete il coraggio di amare in condizioni cosi’ limitative come quelle che impone un uomo sposato, avreste quello di lasciare chi non amate piu’ per cercare la vostra felicita’ alla luce del sole.
Lo fareste. Sono certa.
Perche’ allora credete all’ amore di chi non lo fa ????
I figli sono solo scuse. Il “voler bene” alla moglie, anche.
Non vi amano abbastanza : questa e’ la sola verita’.
Sono stata un’ amante. 4 mesi. I piu’ lunghi della mia vita.
Il Natale sembrava non passare mai. Le sere, idem. Io non ho chiesto nulla. Ho solo detto che non volevo soffrire piu’, visto che, nella vita, ritengo di aver gia’ dato abbastanza alla causa degli “amori disgraziati” . Lui ha fatto il resto e l’ ha fatto da solo. Ha lasciato la moglie e suo figlio che ha solo 18 mesi. “Lasciato” nel senso che lo vede cmq tutti i giorni ma nn vive piu’ nella stessa casa.
Per quanto attiene la moglie : richiesta di separazione a mezzo avvocato.
Se non avesse fatto cosi, io come avrei potuto credergli ????
Non e’ un giudizio su nessuno. Sono solo stata fortunata, probabilmente. Ma il male che ho provato in quei pochi mesi in cui siamo state in troppe ( io e la moglie ) e’ stato forte. Se ami davvero, e’ INSOPPORTABILE. Proteggetevene.
Un abbraccio a tutti.
Ciao LUCKI ….parole sante quelle che hai scritto…..peccato che invece di tirarmi indietro io(come di solito capita nel ruolo degli uomini sposati )stavolta si è tirata indietro lei (amante )con un unica frase ….AIUTAMI A DISTRUGGERTI….
GRAZIE LUCKI
Ciao, Maurizio.
Ma perche’ lei si e’ tirata indietro ? Perche tu non hai lasciato tua moglie ????
Lei avrebbe lasciato suo marito per te ?????
Eravate pronti tutti e due a buttare in aria le vostre vita per crearne una nuova per voi ????
Bisogna essere in due a volere amarsi e due ad avere coraggio per farlo…
Quando entrambe le persone sono impegnate con altri/e, si creano situazioni che non riesco nemmeno a concepire.
I tradimenti doppi, quadrupli, praticamente “di massa”, sono davvero materia a me incomprensibile perche’ l’ amore non c’entra piu’ nulla…
Oppure si, c’entra ma finisce perche’ non puo’ crescere nell’ inganno…lo si fa morire, lo si distrugge…e’ un suicidio annunciato…
Ieri sera ero con il mio Amore, ormai davvero solo MIO.
Stavamo cercando la nostra nuova casa e chiaccheravamo del nostro futuro…
Sono andata a prenderlo nella sua vecchia abitazione, dopo che aveva passato il pomeriggio e la sera con il suo bimbo e averlo messo a letto…
Era sereno e felice.
E io credo a quello perche’ quello e’ cio’ che vedo.
L’ex moglie non mi interessa.
L’ ha trattato male, l’ ha trascurato e ferito per anni.
Le donne egoiste esistono. Le donne che non sanno amare, anche. Come esistono gli uomini. Siamo uguali nel tirare fuori il peggio di noi.
L’ amore fra adulti e’ TRA DUE PERSONE.
Non una di piu’. Figuriamoci due.
E’ una legge dura. Durissima, ma e’ comunque una legge.
Un abbraccio a tutti.
Ragazzi che delusione…e come fa male!
Tornato dalle ferie dice di aver continuato a pensare a me (si era fatto sentire prima di imbarcasi, una volta mentre era via e prima di imbarcarsi al rientro) ma io gli dico che credo non sia stato sincero con me, che ho sempre avuto dei dubbi sulla sua situazione familiare e che mi aveva preso in giro, ed in effetti è stato così…mi ha chiesto infinitamente scusa per avermi ferito, sarebbe uscito dalla mia vita e gli dispiaceva ma a me teneva sul serio…ci siamo visti e quasi piangendo mi racconta la sua vita….sposato da 10 anni, un matrimonio con una donna bravissima, voluto e felice per i primi 5 anni (e vedo che ne parla con grande tenerezza), ma che non gli da appieno ciò desidera…dopo 5 anni incontra una donna, sposata con 2 figlie, lei gli da quello che lui cerca, complicità, passione, forse ciò che lui crede irragiungibile e si innamora di lei, costruiscono un rapporto che dura quasi 1 anno in cui lei gli dice di mollare tutto e continuare insieme ma lui non se la sente e si lasciano…lui sta male per un anno (finisce dall’analista che conclude dicendo che forse lui cerca quel qualcosa di così intenso che magari neppure esiste) ma resta con la moglie alla quale non confessa niente per non farla soffrire troppo e preferisce star male lui (o forse per non restare solo??!!??) (L’altra gli fa sapere che per lei erano state solo forti emozioni)…Il matrimonio è comunque in crisi, è distante dalla moglie, pensano alla separazione ma poi ricucino le cose e il matrimonio va avanti fino ad oggi, sempre senza figli, mai cercati, a parte da lei quando c’era crisi e cercava di riavvicinarsi a lui…Ora dice di aver incontrato me e con me quelle cose di cui ha bisogno e che lo rendono completo…gli dico che non posso, che non sarò mai un’amante e che ho bisogno di serenità e di un amore totale dopo aver chiuso una storia di 11 anni che mi ha fatto soffrire troppo…ci abbracciamo, quasi piangendo, entrambe col batticuore ma poi mi trattengo e me ne vado…l’indomani mi cerca, cedo e ci vediamo, e ancora una volta quando sono con lui mi perdo, tutto il resto si annulla, abbracci e parole, ma ancora nessun bacio nè altro, anche se la voglia di baciarci è infinita…So che è tutto sbagliato, so che devo dimenticarlo, ma mi riempie così tanto la vita…tutto quello che non ho avuto per 11 anni dal mio ex…ma è tutto sbagliato, non sarò mai un’amante, non mi bastano le briciole e non so se lui avrà mai il coraggio di mollare la sua vita per iniziarne una con me (e non mi ha detto che lo farebbe, dice che xora ha una gran paura di sta situazione, è spiazzato e spaventato)…aiutatemi vi prego…è stato tutto così veloce, in 20 giorni il suo pensiero mi riempe le giornate e le notti passate insonni, nonostante le bugie…gli ho detto che secondo me tiene molto a sua moglie, dovrebbe solo apprezzarla un po’ di più e se non l’ha lasciata 5 anni fa significa qualcosa…aiutatemi xfavore, mi sto trattenendo da tutto ma non riesco a scordarlo…vi prego
Che tristezza. Noi donne abbiamo gli attributi, ma proprio non siamo capaci a tirarli fuori, quando siamo innamorate. Sono stata amante per 2 volte. Le solite storie…..”sei unica, eccezionale, mia moglie non mi capisce” ecc…..tutte stronzate. Mi viene la nausea. Ora sono sola, molto felicemente sola. Ho i miei figli e mi bastano. Quando ne avrò voglia, prenderò un uomo , lo userò, lo butterò via (magari con dolcezza, ma lo farò). La solitudine presenta degli aspetti positivi che vi possono stupire! Ad esempio la “non condivisione dei problemi altrui”, la “non sofferenza se lui o qualcuno dei suoi cari si ammala”, la “non preoccupazione se lui ha problemi sul lavoro o addirittura lo perde”……….potre continuare ancora. Ora vado, mio figlio mi ha invitato a cena e domani vado sulla neve con lui e la sua compagna (veramente ho freddo ma loro insistono tanto, mi hanno anche comprato una tuta apposita, non li posso deludere!) Ciao a tutti
EMA: ma non era fidanzato e convivente? Ora invece è sposato?
Scusa, forse mi sono persa qualche pezzo io?
Ti dico ciò penso (mia semplice opinione):
e comincio con:
hai già le risposte.
L’unico modo per non cominciare una relazione con un uomo sposato… è non cominciarla.
Facile da dire, mi dirai tu. No, ma è un dato di fatto, purtroppo.
L’unico modo per non essere l’amante di un uomo sposato è aspettare che lui si chiarisca le idee, che eventualmente diventi un uomo libero, e che torni quando appunto ha cambiato stato civile.
1. “tutto può succedere, non si può mai dire…” sono frasi vere, per carità, perché nessuno ha la sfera di cristallo, ma in questi casi anche ottime per tenersi una porta aperta…
Tutto può succedere, ma diciamo che avere le idee un po’ chiare non farebbe male…
e anche essere un po’ più diretti.
2. Anche tu non ti sentivi soddisfatta del rapporto che hai appena concluso (dopo comunque aver provato e riprovato, se ho capito bene, a costruire qualcosa che fosse ok per tutti e due)
ma hai cercato di avere le idee chiare, mi pare, e hai avuto il coraggio di compiere una scelta e di chiudere. Per quanto ciò ti cagionasse una rinuncia a delle sicurezze, abitudini ecc.
3. Siete in fase di primo contatto, con tutta l’euforia che ne consegue (e aggiungiamo il fatto che avete pure il brivido dell’io vorrei, non vorrei, ma se vuoi, eppure non potrei… e scusate se rovino Battisti) e mi pare anche naturale che tu ti senta come una quindicenne… ma il problema è che non siete due quindicenni… nel senso che la cosa bella dell’innamoramento è quella sensazione di euforia, freschezza, ecc ecc, che fa sentire 15enni anche a 80anni, ma se ti fai male ti farai male come un 29enne, purtroppo… e che le aspettative, di concretezza, di una 29enne non sono quelle di un’adolescente. Ciò detto anche perché tu non stai cercando un’avventura, con lui, ma parli appunto di amore.
4. Onestamente… quest’uomo mi pare un po’ irrisolto… e quel discorso sul “cercare ciò che forse neanche esiste” mi fa un po’ impressione… sarà mica un eterno scontento?
attenzione, in quel caso, cara Ema.
perchè nel momento in cui un eterno scontento si accorge che non sei quello che lui cerca, e non trova, e non dipende da te, ma dalle cose che ti ha proiettato addosso (spesso un qualcosa che lui non trova dentro di sè, e cerca fuori) non ci mette due secondi a dirti: mi sono sbagliato, bye bye, e a continuare la sua ricerca… perché mica è colpa sua se ha preso un abbaglio…
su questo punto sono stata dura, e magari lui non sarà un irrisolto, però fai molta attenzione, Ema, all’effetto che fa sentirsi dire:
tu hai tutto quello che ho sempre cercato e non ho mai trovato…
5. cosa vuol dire “figli cercati solo da lei”? gli ha rubato il seme nel sonno?
il racconto che riporti sulla sua vita apparentemente pullula di passività:
– la moglie non gli ha dato appieno ciò che desidera
– tu gli dai le cose di cui ha bisogno e che lo fanno sentire completo
Non è che vede un po’ le donne come mamme che devono dargli ciò che si aspetta lui?
(esagero, però…)
scrivi: @so che devo dimenticarlo, ma mi riempie così tanto la vita…tutto quello che non ho avuto per 11 anni dal mio ex…
in 20 giorni?
stai attenta, Ema, al senso di vuoto che consegue al fatto che ti sei lasciata con una persona dopo 11 anni…
io non conosco questa persona e non conosco te, e di certo nessuno è in grado di misurare l’intensità del vostro colpo di fulmine…
però quello che è certo è che tu dici che non vuoi fare l’amante (credo che nessuna voglia fare l’amante…) e, ripeto, per questo la sola soluzione è non farla…
essere ferma nel dirgli ciò che vuoi e non vuoi.
capisco che ti pesa rinunciare a lui, ma non ci sono molte alternative.
se è una cosa così grande anche se gli dici no avrà il tempo di pensarci.
l’unica che può contrattare il fatto di non diventare un’amante, ema, sei solo tu.
ciao