Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 251

  1. 471
    Maria2 -

    Cara Miriam, è ammirevole il tuo coraggio nonostante questa travagliata storia alle spalle e non ancora risolta del tutto, vedi essere un amante porta molti scompensi a livello psichico, non perchè si diventi matti nn fraintendermi, ma ci si abitua talmente all’inganno dell’altro che si crede alla favola dell’amore realizzabile ma con qualche piccolo ostacolo,e nella mente di chi è preso dal marito di un altra nn si fa caso che quel piccolo ostacolo, cioè la moglie e figli di lui nn sono affatto piccoli, anzi sono muri insrmontabili, ma finchè si ha l’amore e l’appoggio di lui, sognare insieme un futuro chi se ne importa! però poi la realtà è che lui nn lascia mai la moglie o se lo fa non è per cacciarsi in un altro rapporto simile, la speranza è giocare afare la seconda moglie, ma poi a che serve? quando il gioco si fa duro i primi a scapare sono loro. Ora questo uomo mi dici che è addirittura il tuo capo, un uomo potente e inaccessibile e questo cara mia è stato il suo fascino.per una donna il capo è un uomo appetibile, ma ti assicuro che se trovi un altro libero, dolce sensibile come te, non perderai tempo dietro ai ricordi e a una storia impossibile, ora averlo sempre sotto gli occhi ti fa soffrire, e in più sei lontana dalla tua famiglia, io ti consiglio di trovare un amica nelle tue condizioni, cioè con voglia di distrarsi e magari di andare in palestra insieme, o a fare shopping in città la domenica pomeriggio, ti do solo qualche esempio…devi ricominciare da zero perchè altrimenti continui soltanto a stare male e la situazione nn migliora, rischi che presa dai ricordi lo chiami, e che ti risponda male o che ricominci a fare l’offeso, viceversa si faccia il solto giro nel tuo letto, portando solo altra amarezza sull’irrealizzabile. Fai come ti dico almeno prova, poi mi dirai. A rileggerti presto, se posso è un piacere rispondere ai tuoi post. Un saluto da un amica di forum.

  2. 472
    ale -

    ciao ragazze , mi dispice non avere vostre risposte e soprattutto consigli..
    forse perchè non tutti conoscono la mia storia..
    io sono ale e da 2 anni ho una relazione cn il mio direttore.. avevo 17 anni ed era bello stare cn lui..nn vedevo lora di vederlo..
    poi ho iniziato a capire che per lui io sn solo merce e ora forse nemmeno quello dato che ci stiamo allontanando anche se ho voglia di lui
    datemi consigli

  3. 473
    Gaia -

    Ciaio cara Dalida, come ti capisco bene. Sto vivendo la tua stessa situazione. Ho avuto una storia meravigliosa con un uomo sposato, nonchè mio ex collega di lavoro.Per lui ho lasciato il mio fidanzato storico e mi sono rovinata la vita e la salute.La storia è durata7mesi e nonostante i miei tentativi di chiudere,alla fine lui riusciva sempre a convincermi dicendomi di credere in questo amore,il più grande amore della sua vita…!Beh..forse questo amore non era poi così grande,quando ho smesso di lavorare e mi è stato proposto il trasferimento in un’altra città siamo arrivato alla resa dei conti, a dover decidere cosa fare della nostra storia…!Lui ha deciso di chiudere, 2 settimane fa mi ha detto che dovevo accettare l’idea che nn saremmo mai stati insieme, che aveva delle responsabilità verso la figlia più grande(7anni)che ha dei problemi comportamentali.Dice di doverla proteggere dalla moglie che stando ai suoi racconti è esaurita.Fatto sta che io nn riesco ad accettare l’idea che sia finita, sono in buco nero e non vedo via d’uscita,mi sforzo di andare avanti, di sorridere, ma sono arrivata al limite, non faccio altro che piangere e desiderare di morire,niente ha senso senza quell’uomo orribile che non posso fare a meno di amare.Le amiche se ne fregano,sanno darti quei consigli di circostanza, ma allafine sono sola a fare i conti con me stessa, una me stessa triste, depressa e senza prospettive.Mi ha distrutto la vita.Sentiamoci se ti va….ci potremmo aiutare a vicenda per uscirne.Un bacio grandissimo.

  4. 474
    miriam -

    grazie di cuore Maria.. leggere le tue parole mi hanno fatto commuovere … e cosi !! non sto esagerando!!! sentire una persona che neanche non mi conosce parlarmi come una cara amica per me è una emozione…grazie.. ho passato un altro weekend chiusa in casa e oggi ho ricevuto da lui un sms dove mi chiede di farli una proposta per il nostro futuro .. ha bisticciato con sua moglie e pensa a me come a “una alternativa”.. ce stato un momento, in questi 4 anni passati insieme, quando gli ho chiesto di stare con me, di separarsi … ho sperato e ho creduto che il nostro amore è più forte de qualsiasi cosa, che è sincero… sono rimasta delusa vedere che mi raccontava le balle ( lui dice che mi nascondeva solo delle cose che sapeva che mi facevano stare male) non sa però che il male e doppio quando si scopre che ha fatto delle cose e che in più mi le ha nascosto… cmq certo è ché io non ho più fiduce in lui adesso, non ci credo più nel nostro amore, il nostro rapporto non è più speciale .. adesso penso che non é mai stato speciale… e stata solo una mia illusione … vuole una proposta!!! ma che proposta posso fargli io adesso quando non mi fido più di lui??? si e svegliato troppo tardi !!! o forse non si è ancora svegliato sta solo cercando di fare più confusione nella mia testa e nel mio cuore…

  5. 475
    Gaia -

    Cara Miriam, devi essere forte, so bene cosa stai passando, e so bene quanto è dura. Vivi una storia meravigliosa con uomo e poi di colpo ti ritrovi a chiederti se quella storia, se quell’uomo, siano realemte esistiti o se siano solo il frutto della tua immensa voglia di amore. Lui non solo ha tradito sua moglie,ma poi ha tradito anche te e questa è la cosa più grave.Vuoi davvero stare con uomo del genere? Se davvero ti avesse amata gli saresti bastata e nn avrebbe cercato un’altra donna solo per un’avvenutura.Mi lascia sconvolta anche il fatto che lui voglia che tu ti fidanzi?? Cosa significa??? Può un uomo innamorato volere che la sua donna condivida intimità con un altro uomo? parlo così xchè a me sta capitando lo stesso. Se vai al 28 novembre e leggi la mia storia ti farai un idea. Tra l’altro ho delle novità. Domenica sera ho fatto l’amore con un altro uomo, ho dormito con lui abbracciata nel suo letto. Non lo amo, lo conosco poco, ma mi ha trattato con dolcezza e con amore, mi ha fatto sentire importante e soprattutto sapevo che quando ci saremmo alzati da quel letto non sarebbe andato da sua moglie. Non so se lo rivedrò, so solo che mi ha fatto stare bene, mi ha dato dolcezza e tranquillità. Il giorno dopo ho rivisto lui, l’uomo che mi ha distrutta. E’ venuto da me, incazzato perchè sospettoso della sera prima(forse aveva percepito qlc). Abbiamo fatto l’amore, è stato bellissimo, meraviglioso,intenso, pieno d’amore.Mi sento male, cosa sto facendo?Mi rifugio nelle braccia di uno sconosciuto, che per quanto carino sia stato, è cmq uno sconosciuto,solo x colmare il mio bisogno di amore che quell’uomo nn è capace di colmare.nn gli ho detto la verità sulla notte prima, ho mentito,lui mi ha detto che anke se fosse stato così si sarebbe incazzato, ma poi dopo qalche giorno avebbe capito…ENNESIMA DELUSIONE…come si può capire ke la tua donna faccia l’amore con un’altro?Io nn ho mai accettato l’idea che lui lo facesse con la moglie, x quanto raramente sia accaduto.Quando è andato via mi ha baciato, mi ha detto che mi amava, ma che ci saremmo dovuti lasciare.Oggi il destino ha voluto che mi arrivasse una tel di lavoro da un’altra città, inizio la prox sett.L’ho chiamato per avvisarlo che sarei andata via, mi ha detto che era presto, ke nn doveva andare così.Oggi viene a pranzo, e stasera dopo il lavoro rimarrà un paio d’ore qui con me..sarà l’ultima volta che lo vedo.Sto male,continuo ad amarlo,ed allo stesso tempo continuo ad odiarlo.Avrei dato tutto per lui, mi sarei presa tutte le responsabilità pur di rimanergli accanto.Non mi resta nulla, lui ha la famiglia, ha la consolazione di aver fatto la scelta giusta x le sue figlie e ogni volta ke le guarderà si sentirà bene per aver fatto la scelta giusta!Ed io?Quale sarà la mia consolazione?Nessuna, solo solitudine e voglia di scomparire. PASSERA’?DITEMI DI SI,HO BISGONO DI SAXE KE TUTTO ANDRà BENE.Abbraccio fortemente te, Miriam, e tutte voi amiche mie, sto male con voi.
    Un abbraccio. Gaia

  6. 476
    fortuna -

    ciao a tutti!ho letto i vostri commenti con molto interesse,cercando di trovare qui una risposta (anche se poi la risposta la conosco bene da me,ma non riesco a concretizzarla).ho 30 anni e sto con un uomo sposato e con figli.lui ha 16 anni più di me ed è tutto quello che ho sempre cercato in un uomo.abbiamo una storia da tre anni (non so come abbia potuto portar avanti questa relazione tutto questo tempo).sapevo dall’inizio che non avrebbe mai lasciato sua moglie e se mai lo facesse,non riuscirebbe a guardarsi allo specchio (e quello che ora ci sembra bello, finirebbe).non mi ha mai promesso nulla,ma questo non ha impedito ai nostri sentimenti di crescere.abbiamo sempre tutti e due evitato di parlare di amore,cercando così di “tenere tutto sotto controllo”-chiaramente non ha funzionato.abbiamo un rapporto di profonda amicizia,complicità e rispetto reciproco.lavoriamo insieme e ci supportiamo a vicenda.il suo sogno più grande era di avere una grande famiglia.dopo tanti anni lui e sua moglie 4 anni fa hanno avuto il loro primo figlio.le cose non funzionavano da molto prima che io arrivassi (non è una scusa).ama più di ogni altra cosa suo figlio e il suo desiderio di avere altri figli lo conoscevo.voleva anche un figlio da me,ma vista la situazione non mi pareva il caso.avevamo un patto,semmai lui e sua moglie avessero provato ad avere altri figli,lui me l’avrebbe detto.ma non è stato così.quest’estate mi ha confessato che lei era incinta.chiaramente ho provato e riprovato a mettere uno punto a questa storia.ma ogni mio tentativo è fallito.ad un certo punto ho iniziato a godermi i momenti con lui e ho provato a non pensare a nient’altro.anche questo non mi riusciva bene.oggi è nata la sua seconda figlia e io sto malissimo.ieri abbiamo litigato,gli ho detto che ero felice per lui,ma che avevo bisogno di tempo e distanza.ma è come se fossimo l’uno dipendente dall’altro.so che voglio uscire da questa storia,ma non so come!!!nessuno dei due è disposto a lasciare questo lavoro, ma vedendoci spesso è quasi impossibile dirsi addio.lui non è capace a lasciarmi andare, ma purtroppo non ci riesco neanche io.con la nascita di questa bambina però sono arrivata al limite-non ce la faccio più.che senso ha portare avanti una relazione che non ha futuro?!lui mi ha dato e mi continua a dare moltissimo e so che in caso di bisogno lui c’è (me l’ha dimostrato sufficientemente),ma non puo’ e non deve bastarmi questo.come faccio a lasciarlo?come ogni dipendenza,anche la nostra ci sta consumando.so che nessuno ha una ricetta per una separazione indolore,ma forse avevo solo bisogno di comunicare a qualcuno il mio dolore e la mia disperazione..

  7. 477
    miriam -

    cara Gaia mi dispiace vedere che sei ancora molto dipendente de questo uomo… non ti sarà facile uscire da questo stato … anche io sto ancora cercando di uscire da una storia che mi ha fatto male, troppo male, ma che mi ha fatto imparare tante cose… il mio lui come anche il tuo sanno usare bene le parole.. ma alla fine sono solo delle parole!!!! Lui mi diceva che sono la donna della sua vita e che ama solo me mentre si sposava l’altra… cercava di convincermi che lo faceva per me!!! Quel giorno andavo in macchina piangendo ed ho rischiato di fare un incidente lui invece dopo la festa la portata in un motel con le stanze a tema (10 giorni prima eravamo stati insieme li) per iniziare bene il loro matrimonio… mi aveva detto che non sarebbe stato niente.. solo la festa ma niente viaggio… e io stupida avevo creduto… come ho creduto anche quando mi diceva che non aveva più rapporti intimi con lei e che succedeva erano al intervallo di 4 mesi uno del altra… ma quanto stupida può essere una persona innamorata… come ho potuto credere che dormiva tutte le notti nello stesso letto e non facevano amore????… che delusione quando la sua moglie e venuta a casa mia pregandomi di non lasciarlo. mi ringraziava perché grazie a me lui lo trattava bene, lui si sentiva colpevole verso di lei e faceva di tutto per farla felice… che umiliazione quando lui diceva che per fare amore con lei pensava a me!!! ma é possibile ???? Ho capito adesso che ho sprecato 4 anni della mia vita stando indietro a un uomo che non mi meritava… adesso voglio solo andare avanti senza di LUI !!!! ha avuto la sua possibilità di stare insieme a me… l’ha persa!!! adesso IO NON LO VOGLIO PIù… il problema e che non vuole capire.. cerca di destabilizzarmi anche questo poco equilibro che con tanta fatica accumulo… cambia atteggiamento nei miei confronti da un giorno al altro… resisto davanti alle sue parole ma ancora sono debole davanti alla sua tristezza alle sue lacrime… quello che mi aiuta tanto e pensare a quanto male mi ha fatto !!! pensare che sono stata solo la scema di turno che ha salvato il suo matrimonio… questo pensiero mi fa “bollire ” il sangue .. mi fa venire tanta rabbia per lui per lei ma soprattutto per ME perché gli ho permesso di farmi cosi tanto male…Un uomo sposato MAI Più!!!!
    Gaia approfitta del cambiamento della città e sparisci da una relazione che ti fa stare male..fai un ragionamento semplice ma profondo sul senso dell’amore.Cosa è l’amore di coppia? Secondo me è un sentimento che fa stare bene la persona. Tu stai bene? A me pare di no. E’ un sentimento che fa usare le parti migliori di sè e rende davvero migliori. A te capita questo? Mi pare di no. E’ basato sulla volontà di prendersi cura dell’altro, con onestà e sincertià. Non mi pare che il tuo uomo faccia così.Rende possibile una visione della vita più matura, meno aggressiva e più civile. Trovi che nella vostra relazione ci siano queste caratteristiche?Sono domande che mi sono

  8. 478
    miriam -

    fatta anche io e che mi hanno aiutato a dire STOP!! E TEMPO DI CAMBIARE!!!… cosa voglio adesso lo so!!! voglio che lui smettessi di corteggiarmi, smettessi di provare… voglio che lui faccia la sua vita come vuole e di lasciarmi che io faccio la mia!!! non voglio un amore adesso!!! voglio solo fare delle amicizie perché sono sola é la solitudine e cosi pesante.. Voglio ritrovare me stesa quella che sono stata prima di lui … forte, solare, piena di vita … quella che adesso non sono più… Spero che riuscirò a riprendermi!!! anzi DEVO riprendermi!!!
    un abbraccio a tutte vuoi devo scappare … ce un spettacolo al teatro che non voglio perdere!!! anche se vado a vederlo DA SOLA !!!

  9. 479
    Gaia -

    Cara Miriam, grazie per le tue bellissime parole.So bene che il cambiamento di città è stata una benedizione e sono anche convinta che non sia u caso,sono molto credente e penso che qualcuno lassù mi abbia protetto da un dolore ancora più grnde di quello che c’è adesso nel mio cuore. Purtroppo non sono ancora così forte da poter dire che sono felice di andare via,di non vederlo e non ho neanche la lucidità per poter rispondere in maniera obbiettiva a tutte le domande che mi hai chiesto di pormi, sono ancora tanto innamorata e ancora credo ( come una stupida visionaria) che questa storia possa avere un lieto fine, anche se tra molti anni. Ancora credo in questo amore così folle, così deleterio e malato e ancora sogno che un giorno lui si presenti da me e mi dica che ha scelto, che ha capito, che la vita è una e vuole passarla con me. Hai ragione quando dici che sono ancora dipendente da quest’uomo, è vero, vivo ancora in funzione di lui.Ci siamo visti ieri, abbiamo fatto l’amore, è stato come al solito, speciale, magico,l’uno dentro l’altro,persi in un amore infelice.Di nascosto ieri ho letto i mess di sua moglie sul suo cellulare, lei implorava amore, un abbraccio, coccole, diceva di amarlo, che gli sarebbe stata vicino in questo momento di crisi(lei non sa di me, pensa ad una crisi legata d altre situazioni) ed io mi sono sentit male per 2motivi:
    1)perchè anke lei sta male, perchè sono la causa del suo dolore e per un attimo mi sono messa nei suoi panni, quelli di una donna che sta perdendo l’uomo con il quale ha stretto una promessa,con il quale ha avuto due creature e con il quale ha costruito una famiglia. Lei c’era prima di me, io sono quella di troppo;
    2)perchè nelle stesso tempo mi ha fatto impazzire di gelosia che un’atra donna gli dicesse che lo ama, che ha voglia di lui, delle sue carezze, dei suoi abbracci e perchè io tra un pò andrò via, lo vedrò molto poco e lei avrà tutto il tempo e il modo per riconquistarlo.
    Sono malata, malata d’amore me ne rendo conto e soffro per questo. Provo ad andare avanti, continuo a vedere quel ragazzo con cui sono stata una sera, ma non mi importa nulla di lui, è solo un modo per non pensare, per distrarmi. Ecco a cosa mi ha portato quest’uomo… a nn sentie più niente, a essere fredda e cinica nei confronti dell’altro sesso…io..proprio io che non potevo baciare un uomo che ero già innamorata.Nn sento più niente, sono un essere dal cuore di pietra e ho paura di nn innamorarmi più.
    Miriam ti capisco quando dici che eri una ragazza solare e piena di vita, io ero come te,ero io che sollevavo gli altri dal dolore, che sdrammatizzavo gli eventi negativi, io che trovavo l’elemento positivo anche nelle cose più brutte…io ero una persona come te..viva e forte…e adesso sono solo un automa, un essere senza entuziasmo che si lascia trasportare senza avere la forza di reagire. Sii forte almento tu Miriam,acnhe tu Fortuna e tutte voi amiche. Vi abbraccio fortissimo. Gaia.

  10. 480
    dalida -

    Ciao a tutte le amanti e ex amanti,scusate se non ho più scritto ma solo oggi sono apparsi i vostri post. Un saluto speciale a maria 2 che con i suoi preziosi consigli mi ha aiutato molto.Dal mio ultimo commento a oggi la situazione non è cambiata anzi come ciliegina sulla torta il 4 dicembre avevano la prima udienza in tribunale che come previsto lui ha fatto rinviare al 22 gennaio 2009,è con la faccia da stronzo che si ritrova credeva di tenermi nascosta la motivazione data al giudice,per fortuna io ho un pò di conoscenze e dopo un ora una persona mi ha telefonato è mi ha detto che hanno rinviato in quanto stanno tentando una riappacificazione. ccomunque anche io ho voluto rivederlo solo per avare dei rapporti intimi anche perchè non riuscivo a staccarmi completamente.ma è inutile lui vuole avere la sua vita ma pretende ancora di tenere la mia sotto il suo controllo. Ora sono stanca anche di sentire sempre le solite scuse sui figli un giorno sta male una un giorno l’altra poi l’altra BASTAAAAAA.!!!!!! Non voglio dire con questo che sto bene però inizio a xedere le cose per come sono è soprattutto inizio a capire chi è realmente lui è forse questa è la cosa che mi fa più male,essermi innamorata di una persona tamto egoista è cattiva come ho fatto a non vederlo in questi 2 anni e si che ne ho passati di tutti i colori per lui ma credevo veramente nelle sue promesse.Non so se tornerà a casa dalla sua famiglia e francamente non mi interessa ora voglio stare bene io e pensarea me,è cmq non sò se io sarò mai felice perchè questa storia mi ha distrutta nell’animo e le persone non mi riconoscono più,io che ero sempre solare ora ho la sofferenza dipinta in volto,comunque di una cosa sono certa che naenche loro saranno mai felici vivranno nella falsità e nell’ipocrisia. UN BACIONE A TUTTE VOI E STRINGIAMOCI PER ALLEGGERIRE UN Pò IL DOLORE CHE ABBIAMO NEL CUORE.

Pagine: 1 46 47 48 49 50 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili