Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 251

  1. 461
    MAria 2 -

    CAra Dalida non arrenderti a me rattrista molto vedere che la crisi dell’abbandono ti sta infliggendo sofferenze molto profonde;capisco il tuo punto di vista, perche senti tuo malgrado,di essere colpevole di una cosa a cui entrambi avetedato realizzazione e quindi l’unica a sentirsi cosi nn devi essere tu, le mogli quando scoprono che il marito o l’ex ha un amante subito si sentono vittime, giudicano la loro condizione peggiore di quanto in relatà sia.Intanto punto primo restano con dei figli e una famiglia divisa ma pur sempre una famiglia, punto due vengono in parte risarcite con danaro che per quanto valga poco per loro,prendono fino all’ultimo centesimo felici di poter pretendere e insultare l’amante coalizzate con in famosi figli, che diventano spregevoli come loro.Il marito diventa quasi un alibi per poter attuare quella che per loro diventa una semplice vendetta, anzi aspirano a tornare con questi mariti. Una delle vere vittime nn sanno e non sapranno mai e proprio l’amante a cui loro danno addosso. So come ti senti e le amiche cara mia sono le prime ad abbandonare la nave quando affonda, e capitato anche a me…Ti sono vicina col pensiero per quanto poco possa essere ora, devi distrarti, coccolare te stessa e non credere di essere la maliartda mangia uomini per cui ti vogliono far passare, haio solo fatto l’errore di innamorarti dell’uomo sbagliato, che nn ti merita affatto e tu nn stai perdendo nulla perche gia non avevi nulla di lui e ci hai rimesso tempo e rallentato la tua fortuna, verra il momento giusto vedrai, capita, adesso c’e amarezza e rimpianto ma nn devi permettere all’abbandono di distruggerti,MAI! UN ABBRACCIO SINCERO E A RILEGGERTI PRESTO.

  2. 462
    Daniela Bigottà -

    Un consiglio a Nicky? Matura.

  3. 463
    p53 -

    Tante situazioni così!Ho vissuto le 2 realtà.Moglie tradita,marito permaloso,violento.In realtà debole,fallito:mi ha sfruttato in ogni modo(anche lavorativo senza contributi..non ho la pensione).Da giovane affettuoso,sincero,col tempo è divenuto lucidamente violento,da manuale:menzogne,ricatti.La violenza psichica è stata anche fisica,economica,sociale.Mi stava facendo a pezzi:dopo 35 anni l’ho cacciato e lui ha usato tutti i mezzi,calunnia,istigazione dei figli,incurante di far male proprio a loro:me li ha rivoltati contro,non mi paga nulla.Ho retto decenni per il mio ‘grande amore’,compensando il suo vuoto per salvare relazione,famiglia,azienda..:tipico di donne con uomini di questo genere.Separata,attorno vedevo uomini come lui,facevano le vittime,piangevano carichi familiari;bisognosi di relazione fisica e affettiva,sostenevano lo schema ipocrita moglie/amante,che salva apparenze(neanche troppo) e garantisce la non-scelta.Li ho mollati prima cominciare.Pensavo di non voler più nessuno,ma ho conosciuto un uomo d’altro stampo(rispetto,no vittimismo,no scenate),ci siamo innamorati.Dialogo e affinità profondissimi,tanto che non volevamo nulla di fisico per non ficcarci in un doloroso non-ritorno.Data l’esperienza,ho deciso solo la mia parte:certa del mio amore,ero disposta a un rapporto durevole,profondo:niente di meno,niente triangoli di menzogne e attese.L’ho lasciato libero,dicendo chiaramente la mia scelta per la parte che spettava me, perché se non avevo il diritto di trascinare sua moglie in una vita di falsità e sofferenza,nemmeno avevo il diritto di decidere per lui che ‘matrimonio è bene’,né che il suo matrimonio era un fallimento o una trappola(anche certe donne sanno fare trappole micidiali):lui doveva decidere se e come liberarsi e a quale prezzo.Il prezzo era alto:mi ha lasciato.Ho sofferto micidialmente,e anche lui.Dopo un gran silenzio mi ha chiamato: stiamo insieme da tre anni,lui rispetta le sue responsabilità,io non ficco il naso su come gestisce moglie/figli,ci sono rinunce economiche,ma nostri sono tutti i giorni,tutti gli attimi di vita..dialogo, rispetto..amore.Dal confronto,il mezzo-uomo cui ero sposata esce triturato.
    Capita di vivere con chi(coniuge, genitore, parente,superiore..)tra scene,sviolinate, menzogne,vittimismo,induzione-sensi-di colpa,ricatti ecc, affina i comportamenti:viziato da se stesso,controlla la trappola dove è padrone e paralizza gli altri in bozzoli di ragnatela,consentendo i gradi di libertà e vita che gli fanno comodo.Moglie,figli,amanti;ognuno,nel suo bozzolo,soffre in una realtà folle,ma quella è ‘la’ sua realtà di sopravvivenza e così non vede che è,anche,trappola.Solo quando è troppo dolorosa,inutile,tenta di liberarsi:con sofferenza e fatica, semi paralizzato,legato da mille fili.Che il’ragno’lo sia per natura o per scelta,che sia felice o no,è affar suo.Concessogli tempo e vita,bisogna liberarsi.Difficile senza aiuto,lo si trova gratis:vedi mia risposta a “disperazione”.in bocca al lupo

  4. 464
    chicca -

    Cmq in soldoni va detto che avere il ruolo dell’amante resta volersi accontentare di poco e niente, meglio costruire altri rapporti con uomini liberi, certo nessuno dice che andrà tutto bene, ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela? Tanto quell’altro tipo di relazione non porta a niente ed è già tnetata come strada, io ci ho impiegato 37 anni a trovare la persona giusta, sono stata fortunata si, ma ho anche cercato tanto, tantissimo tempo, e le storie avute in precedenza nn valevano neanche una goccia dell’amore che il mio uomo prova per me ora. Cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Saluti da un amica di forum
    Ps.Non è vero l’adagio che chi cerca non trova, secondo me è proprio chi non cerca che incappa in cose diverse dalle proprie aspettative. Dite sempre quello che volete, tanto gli uomini sono esigenti per natura sulle donne che nn gli garbano a primo impatto, ebbene siatelo anche voi, fategli capire che se nn va bene posso anche andarsene a quel paese, voi nn date la caccia a nessuno.Fatevi furbe!

  5. 465
    miriam -

    mi piacerebbe poter dire che sono forte .. ma non lo sono!!!… adesso lui mi cerca sempre, viene sempre a casa mia, mi bacia e mi abbraccia tropo … io ho bisogno di suoi abbracci.. ma non voglio più avere un rapporto intimo con lui… lui insiste… e triste… mi dice che mi ama.. mi destabilizza .. io sto male vederlo triste.. sono ancora innamorata di lui … ma come faccio? voglio andare avanti.. voglio creare la mia famiglia …lui ha la sua!!!! voglio anche io la mia!!! ma perché non vuole lasciarmi libera… perché insiste? perché ? ve vede che non sono più felice in questa situazione?sono depressa triste.. non mi ricordo neanche l’ultima volta che ho “fatto una bella risata” sono passati anni… io non riesco ad avere con lui una storia di sesso…”sesso di emergenza”.. non voglio una storia così !!! Questa situazione mi fa impazzire!!! ma quando finirà??cosa devo fare ??

  6. 466
    Maria2 -

    credo che il post di miriam sia corrispondente al nick dalida, se mi sbaglio non leggete la mia risposta.
    Io non capisco come portare avanti un rapporto cosi problematico possa <risolversi in breve tempo, di certo cara miriam non ti consiglio di essere debole ora, dici di no sentirti + attratta fisicamente da lui, ma ne sei ancora innamorata, un controsenso impossibile visto che non sono scisse le due cose,che hai bisogno di lui ma resta una storia disperata e irrisolvibile.La risposta che cerchi sul quando finirà, ce l’hai proprio tu, finirà quando sarai tu determinata a farla finire, e scaccia quell’uomo che insiste a voler restare con te se le cose non cambiano, le promesse nn bastano nella vita di una donna, fai la dura e vedrai che nn torna ancora a darti fastidio, il sesso d’emergenza lo trova pure in strada e a pagamento.O la moglie se nn gli basta, tu una persona per te invece non ce l’hai, mandalo al diavolo presto e ti sentirai più sollevata dopo. Già collaudato mi puoi credere, buona fortuna.

  7. 467
    ami -

    ho avuto anch’io una storia così.una storia durata un anno,bellissima,intensa. All’inizio,l’innamoramento ,Lui era semprepresente eriusciva a scappare solo per il piacere e la vogliadi farmi sentire che c’era ,che mi pensava ,che mi amava.Come è iniziata? Un gioco.all’inizio mi divertiva ma io ero innamorata di un altro e lui mi consigliava .Era solo un amico per me,non facevamo nemmeno sesso.Poi il ragazzo di cui eroinnamorata mi ha deluso e io sono finita tra le bracciadi quest’uomo che mi ha fatto sentire importante come nessuno aveva fatto mai.Sono passati i mesi ed eravamo entrambi folgorati,drogati,quasi impazziti da questa passione scandalosa che ci univa,da questo amore così folle ma così forte.Poi,i problemi,le indagini della moglie e lui che non mi ha lasciato,anzi,è rimasto con me sempre più presente ,sempre più vicino.Arrivati all’inizio dell’estate
    ho sentito che qualcosa era cambiatoda parte sua o forse anche per me .Non era piùcosìfolle,così innamorato da fare le pazzie.E questo mi ha fatto stare male,abbiamo iniziato a litigare quasi tutti igiorni.Io non gli avevo mai chiesto niente della sua famiglia e tanto meno del rapporto con lei,non m’importava ,volevo solo rimanerne fuori.Ma poi,ho cominciato anche ad essere gelosa del suo tempo e di quelloche dedicava a lei e che toglieva a me.Non riuscivo piùa sopportare di andare dalle stelle alle stalle nel giro di cinque minuti. Lui voleva che io mi fidanzassi,che avessi la mia famiglia ma che non lo lasciassi mai ,voleva restarenella mia vita ,ma nascosto ovviamente.Come se un fidanzato si trovasse al supermercato.Poi,ha superato il limite:è andato con un’altra confessandolo in diretta,come un gioco.Non me ne sono resa conto subito di quello che aveva fatto,ero come drogata .Lui non aveva avuto rispetto per me e sopratutto per i miei sentimenti,come aveva potuto sporcare la ns storia?Come poteva non bastargli il fatto che c’era una ragazza con 20 anni meno di lui che lo aspettava e che non riusciva nemmeno a frequentareun suo coetaneo per colpa sua?.Allora,ho preso tutto il coraggio possibilee gli ho detto che era finita.Non era la prima volta che glielo dicevo e dopo una settimana è tonato convinto che fosse l’ennesima mia ripicca.No caro.Lui Non accettava la mia decisione e per la prima volta IO HO CHIESTO provocandolo:”se non ti va che finisca così,c’è un’alternativa:lascia tutto e staicon me”Lui:”lo sai che non posso e non mi sembra di averti mai detto che lo avrei fatto”.E’vero che non mi aveva mai promesso niente,ma quante volte mi aveva dettoche avrebbe potuto fare una pazzia.Per fortuna non ci ho mai creduto.Ci ha provato di nuovo,non voleva perdermi,io ero speciale,etc etc ma io ho resistito.Mi manca e lo amo ancora ma sono felice di aver preso questa decisione,sono più serena adesso.

  8. 468
    ale -

    niki niki niki anche tu poi ricadi nell’inganno?
    io cn lui sto iniziando ad avere un pessimo rapporto vedo che lo odio da morire ma vorrei averlo per me , ricordare i vecchi tempi..
    sono sicuro che lui si fa la segretaria
    ed io penso e ripenso a quanto sono stata cretina quando avevo 17 anni ..ora ne ho 19 ..
    ho voglia di scappare

  9. 469
    ale -

    ragazzi chi coosce la mia storia mi dia consigli sto malissimo

  10. 470
    miriam -

    grazie Maria per la tua risposta… sono riuscita ad essere forte !!!! a non cedere più al suo corteggiamento, a essere insensibile alle sue belle parole… adesso lui ha cambiato tanto l’atteggiamento nei miei confronti… è freddo e indifferente con me e fa “il splendido” con le mie colleghe .. lui e il mio capo.. per me va bene cosi !!! io non resisto ad vederlo triste e con gli occhi in lacrime… perciò vedere il suo atteggiamento mi da la forza di andare avanti sulla mia strada…In stesso tempo sto anche male perché mi manca, avrei voglia di abbracciarlo e stringerlo a me forte forte ma lo so che sarebbe un sbaglio da parte mia farli vedere quanto ci tengo ancora a lui…
    hai ragione Maria è un controsenso il fatto di dichiararmi innamorata ancora ma di non sentirmi più attratta fisicamente… ho iniziato ad non volerlo più quando ho capito che tutto quello che faceva con me faceva anche con lei … mi aveva detto di non avere più nessun tipo di rapporto con lei e io avevo creduto … poi ho scoperto la realtà e per me e cambiato tutto… adesso dopo quasi 4 anni che siamo stati insieme mi ritrovo sola senza nessun amica e nessuno della mia famiglia vicino, con il cuore a pezzi e con il phsico distrutto… sono depressa e non ho nessun progetto per il mio futuro.. faccio fatica a riprendermi … ad andare avanti..

Pagine: 1 45 46 47 48 49 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili