Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso! per Maria: “Scusami ma siete talmente tanti che la tua storia in particolare la confondo con altre, se vuoi un mio parere prova a farmi un sunto in un post e proverò a risponderti. Ciao a tutti
ciao a tutti/e…
anch’io vorrei dire la mia visto che mi trovo + o – nella stessa situazione…
io è da un anno che mi frequento cn un ragazzo(fidanzato da ben 13 anni!),all’inizio della nostra “storia” io nn sapevo niente di tutto ciò,anche se qualche dubbio mi attanagliava i pensieri…lui negava sempre, fino a quando una sera in un locale a firenze mi ha confessato la cosa…io nel panico + tot.nn mi ritrovavo e sopratuttto nn volevo essere la sua AMANTE..dopo una sett.ci siamo rivisti e io ho voluto chiudere,dicendogli che se mi voleva veramente bene cm diceva avrebbe dovuto nn cercarmi +…x me è stato così fino che arriva natale e lui mi scrive un sms alla quale io nn ho risp.arriva l’ultimo dell’anno e mi arriva un altro sms dv diceva che nn importava anche se io nn rispondevo che lui avrebbe cmq insistito nel cercarmi…nel frattempo passano i mesi ed io mi sento sempre peggio xchè nn trovo nient’altro che mi faccia avere sensazioni meravigliose cm invece riusciva a fare lui…continuano ovviamente anche gli sms da parte sua….arriva maggio e decido di andarci a bere un caffè insieme, io senza lui nn resisto più..ho voglia di vederlo e sopratutto di capire se è ancora lui quello che voglio….mi viene a prendere a casa x andare a bere stò benedetto caffè..mamma che sensazione meravigliosa guardare dentro i suoi occhi….rieccomi in crisi..paranoie a 2000,lui insiste su discorsi di vederci,frequentarci..io sempre più confusa…lei esiste sempre ed è lontanissima,noi invece siamo quì…io che ho tanta paura lui che a lei nn può lasciarla…decidiamo insieme di riviverci queste meravigliose sensazioni…io gli dico che sò di farmi male, ma che nn voglio pensare a lei,i problemi x lei dovrebbe farseli lui,no io!….ora è un anno che ci frequentiamo!..io nn sn orgogliosa di tutto questo, ma sn tanto felice quando stiamo insieme….
sò di sbagliare, ma è + forte di me!…nn so se sn innamorata,l’unica cosa che sò è che quando stiamo insieme sento di vivere….
Io rifletto su tutto questo fiume di parole spese per una cosa che se vogliamo dirlo con la religione è l’undicesimo comandamento. Non desiderare la….. d’altri. O l’uomo; che fa lo stesso. Ora i musulmani presenti con le loro tre o quattro mogli non hanno sicuramente problemi.Il problema si presenta quando una cosa chiamata matrimonio vincola due persone ad amarsi per tutta la vita e non per 7 o 8 mesi 8 o 9 anni. Naturalmente l’uomo nn è infallibile e avere desideri è certamente normale, uno bisognerebbe guardarsi dentro il giorno del si sull’altare. Uno! Due è facile dire ma quel tizio che conoscevo mi piace sempre d io piaccio a lui, cara Maria, hai sbagliato tu a considerare un ex solotanto un amico, e pensare ingenuamente” Tanto nn faccio nulla di male” Perchè se davvero lo volevi solo come amico ci andavi accompagnata ai suoi appuntamenti, di che è caòpitato come capitò a me quando avevo 20 anni, libera nn sposata, ma lui si sposato lo era, acneh a lui io dissi che nn ci doveavamo vedere più, risultato mi portò per alberghi un anno intero, ed io sua moglie la conoscevo pure: Quando mi sono ripresa dalla sbandata ho capito di aver fatto solo male. A lei e favorito un autentico pezzo di merda, lui aveva giurato davanti a Dio di amarla e nn tradirla.NON IO!!! Ma ero colpevole cmq.Sapevo di fare male, e nn mi sono ancora perdonata totalmente. Vedetela come vi pare ma mettere le corna o subirle nn è piacevole per nessuno e a volte pensate anche voi “Ma come mi sentirei se le corna le mettessero a me??”NON c’è giustificazione che tenga!! l’amore? NON è amore è solo desiderio di rotolarsi su un letto con la persona che piace, e dopo… raccogliere rimorsi. PUNTO!!!
Sono pienamente d’accordo con te Maria2, ma non serve a niente dire a Cam che sono storie scontate e sbagliate, e poi ognuno è libero di raccontarsi tutte le balle che vuole, in fondo a qualcosa bisogna pur aggrapparsi…
A te cam volevo dire : penso che il primo insegnamento fondamentale verso i figli sia la lealtà e soprattutto farli vivere in armonia, tra due genitori che si rispettano e si amano. Detto questo, non mi pare che il tuo lui sia tanto leale nè verso se stesso nè verso il figlio visto che lo fa vivere con due genitori che non si amano e nemmeno si rispettano, (lei ha cornificato lui, lui ha cornificato lei) e poi le chiamano famiglie normali…
La verità è che certi matrimoni sono comodi come vecchi divani… lui ha semplicemente scelto la cosa più comoda.
Credimi non sono una che esprime giudizi tanto per farlo… e ci sono passata anch’io attraverso certe storie, ma il finale è da copione tranne poche eccezioni, finiscono tutte allo stesso modo, col cuore spezzato di qualcuno. Mi dispiacerebbe che il fosse il tuo.Auguri
Qualche giorno fa chiacchieravo con una conoscente: 50 anni, bella donna, carattere volitivo, attività personale. Sposata da 30 con un tipo un pelino più magro di Giuliano Ferrara e un filino più alto di Pupo. Insomma, un gran bell’uomo che una volta, con aria sorniona, mi disse “a me, quando capitano le occasioni (ammiccamento) non me le faccio di certo scappare” (ma quando, dove, come, perché e soprattutto CHIII???). Comunque, tornando a bomba, questa signora mi chiedeva della mia separazione con un fuoco di fila di domande del genere: “ma adesso quanti anni sono? e lui ha un altra donna? (no) e tu hai un altro uomo? (no) ma non può essere che vi rimettiate insieme? (no)”. Notando il suo stupore davanti alla mia categoricità, se ne esce con una frase di quelle che se non appiccichi al muro una persona quando le dice, vuol dire che sei candidata ad essere beatificata prima del decesso. Mi guarda e mi fa: “Ma così, sola…non stai né in cielo né in terra, insomma…non sei né carne né pesce!”. Conto fino a dieci, sorrido ironicamente, mi sforzo di rispondere in tono civile : “Allora tu pensi che una donna non abbia un’identità precisa se non con un uomo vicino?” “Ah beh, no, però…” “Quindi secondo te” ho incalzato io “mi dovrei mettere con qualcuno così…per combattere la solitudine? per avere un efficace mezzo di sostentamento? o magari dovrei scegliere un vecchio con ricca pensione che muore presto così mi becco la reversibilità?” (sapeste in quanti me lo consigliano!). “E dimmi” ho chiosato “con uno così, sarei in cielo o in terra? carne o pesce? ma soprattutto, cosa mi distinguerebbe da una prostituta?”. Mi guarda, abbozza un sorriso…”Ah, nemmeno io lo farei!”. E poi si allontana in fretta sottobraccio a suo marito. Li guardo, combattuta da sentimenti contrastanti. In fondo loro ce l’hanno fatta a stare insieme per trent’anni e probabilmente ne passeranno altrettanti insieme. Io quando vado a letto, trovo il letto vuoto (però che comodo il mio bel lettone a due piazze tutto per me!!) e lei invece…se gira la faccia, vicino alla sua, sul cuscino accanto, vede l’uomo con cui ha scelto ed è riuscita a dividere tutta la vita…lo stesso uomo che mi disse :” a me quando capitano le occasioni non me le faccio scappare.”Vuoi mettere!?!
P.S. CIO’ NON vuol dire che non vorrei un compagno. Ciò vuol dire solo che piuttosto che accontentarmi PREFERISCO STARE SOLA
Ditemi la vostra!!
Non puibblichiamo testi già riportati su altri siti o blog.
Marco
Lettere al Direttore.
Per Alicenonlosa, io credo che la vita per le donne, sia a detta della società, da vivere necessariamente con un uomo, sennò qualcuno prima o poi dice: “O quella è monaca o peggio è “lesbica”.
Ma tu Alice, puoi vivere come vuoi, da sola o insieme ad un compagno. Io, ora come ora, ho molta paura di dividere la mia vita con un uomo. Avevo conosciuto un ragazzo pochio mesi fa, mi amava, lo amavo, l’altra settimana mi fa una rivelazione sconvolgente, che a 20 anni ha avuto problemi con la giustizia, cose serie che nn dico. Tutto scontato ora, nn deve più nulla alla legge, ma io nn so cosa fare. restare con lui oppure no. credimi se mi avesse detto “Ho un altra” sarei stata più contenta.
e ale ritorna …
non so se tutti ricordano la mia storia che raccontai quando connobbi questo sito.
la riprendo brevemente avevo 17 anni quando sono diventata l’amante del mio datore di lavoro , lui prima dioede il bum , mi cercava mi mandava mess anche una semplice buona notte…ora…
ora ho 19 anni continuo ad essere la sua amante ma in modo diverso ..quando conviene a lui forse…
ora…ora..lui aspetta un figlio dalla moglie..
ed io ? ed io sono solo merce di piacere a convenienza
ti capisco Ale
anche io sono stata per tre anni mezza l’amante del mio datore del lavoro … la sua moglie lo sa di noi ma non lo lascia … lui si sente in colpa verso di lei e inizia a essere più attento con lei… loro rapporto va a gonfie vele adesso grazie a me invece io mi ritrovo con il cuore a pezzi a non sapere più cosa sono e cosa faccio della mia vita… stufa di tante bugie lo lasciato.. ci siamo lasciati e ripresi diverse volte … e difficile resistere quando si lavora insieme… adesso sono 2 settimane che facciamo gli amici … abbracci, tenerezze si ma niente più sesso!!! e se mi viene la nostalgia basta che penso a quante volte mi ha fatto stare male e a come ha giocato con me e con i miei sentimenti … mi sale nel cuore tanta din quella rabbia verso di lui che mi passa tutto (mi rimane solo la voglia di prenderlo a pugni :))))… lascialo stare ale l’unica cosa che avrai da lui sarà il cuore spezzato!!!!!!
io vorrei capire xchè…si, xchè l’uomo che fà le corna alla moglie o fidanzata che sia nn passa male cm invece la donna che in questo caso risulta essere l’AMANTE….xchè??….
xchè noi donne dobbiamo accontentarci(io in primis!) dei ritagli di tempo di questi esseri chiamati UOMINI…..se fossero tali credo che nn avrebbero bisogno di altre situazioni cm invece vanno a crearsi in giro x il mondo…..
troverò mai il mio principe azzurro????????……..mah!
io non trovero mai il principe azzuro..almeno adesso.
penso al mio diploma che gia ho perso una volta..
se prima il mio desiderio era diplomarmi e lavorare per sempre con lui perche ero o sono la sua amate ora prego il diploma per portarmi via..
il mio sogno la carriera militare..ora il mio sogno e fare scoprire il mondo che lui a un altra la migliore amica di sua moglie…
io sono stta amante e so e capsco chi e amante
lui ora scopa con la segrataria