Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, la mia situazione è per certi versi molto simile a quelle lette qui, per altri molto diversa per il modo in cui è iniziata. Abbiamo entrambi 34 anni e ci siamo conosciuti in un momento particolare della nostra vita..Io lasciata dopo una convivenza di anni, lui sposato con una figlio di 6 anni e lasciato dalla moglie che nel frattempo già frequentava un altro. E’ stato un avvicinarsi sempre di più per poi innamorarci nel più profondo e sincero dei modi. E’ una situazione molto diversa da tante altre perchè per un pò ci siamo frequentati in queste circostanze. Poi un giorno lei gli ha chiede di tornare e lui, per senso di responsabilità verso il figlio e la famiglia, lo fa. Da lì in poi forse potrei essere definita come ‘amante’ anche se non sento questa definizione adatta al mio ruolo in questa storia. La cosa più dolorosa per me, oltre a non poterci più frequentare liberamente come prima e non poter vivere il forte sentimento che ci lega, è il sapere che lui felice con lei non lo è proprio. Da quando è tornato a casa lei non ha fatto niente per riprovarci anzi..e lui per paura di perdere il figlio non ha il coraggio di cambiare le cose..e intanto ci soffre tanto quanto se non più di me per l’incapacità di vivere quell’amore che davvero lo emoziona. Come posso convincermi che sia giusto rinunciare a lui quando so per certo che di amore in quel matrimonio ce n’è davvero poco? Rinunciare per me peserebbe come un macigno..anche perchè davvero con lui ho trovato una persona splendida, con cui sto davvero bene e che amo e mi ama veramente..ma nn voglio fare l’amante..anche perchè non sarebbe giusto nemmeno per me, ma…Qualunque consiglio per aiutarmi a convincermi che sia meglio troncare o per non soffrirne così tanto sarà ben accetto…Grazie
MARIA2,lo so benissimo che siamo tutte cornute,lo dico sempre anch’io!credo,che fidarsi di un uomo e pensare che mai ti possa tradire è una vera e proria follia!parlo da ragazza fidanzata da quasi 3 anni…
e beh….non lo dico che noi siamo sante sante pero una cosa è vera basandosi sulla religione…Adamo è stato fatto prima quindi è un prototipo e come ogni prototipo non è ben funzionante,noi fatte dopo siamo molto più migliorate :)a parte questo..non lo so come funziona questa tutta cosa pero vedete quando un uomo sta con una donna ch aveva una volta marito non soffre come noi..non ha problemi con ombra del ex marito invece noi la ombra di exmoglie la sentiamo da per tutto e per di più non è solo nostra immaginazione,quella ci influenza tutto nel rapporto..sempre prepotente e sempre con pretese…ma perche??…perche donna non riesce come uomo dopo chiusura di un rapporto fare la sua vita?? almeno nel caso mio grazie di sua ex tutto si sta distruggendo..
va la che state bene voialtre donne
se questi sono i vostri problemi…
le grane ve le andate sempre a cercare donne vero?
se l uomo è solo/normale allora non vi interessa…
se invece è sposato (con figli chiaro!),delinquente,gay
allora è interessante vero’cominciate a pensare pensare
poi giù a piangere cercare di capire ecc ecc
mah…
mnomave scrive “ci vediamo l’ultima volta a giugno,mi dice che è insieme ad un’altra persona da un paio di anni e mi lascia pietrificata…nonostante quello passiamo la notte assieme”
e chillido44 risponde “mnomave pero…madonna che bastardo!!!!”
cioè fatenmi capire….lui è un bastardo per averle detto che è insieme ad un’altra, mentre lei è una santa nonostante, dopo la rivelazione, ci abbia scopato ugualmente???
BOH??!!!
ANTO62,hai pensato la mia stessa identica cosa…certe donne,beato chi le capisce,mah!!!!kissess,comunque sono la mary amica di bruno…;)
Rispondo a cam44 : Leggendo la tua lettera ho avuto la conferma (per l’ennesima volta) di quanto noi donne manipoliamo la realtà a nostro uso e cosumo. Tu dici di essere certa che quest’uomo ama solo te, che è infelice con sua moglie (poverino)ed è tornato a casa per amore del figlio(il solito alibi di tutti gli sposati).Ma non vedi che è tutta una balla, non ti rendi conto che se davvero ti avesse amata sarebbe rimasto con te, in fondo era già uscito di casa o no?
Sono convinta che lui ti racconta di non avere rapporti intimi con la moglie, e tu gli credi ciecamente, non saprai mai come stanno veramente le cose mia cara. E naturalmente lui è la povera vittima , ma dico: il mondo è pieno di gente separata con figli, com’è che quest’uomo decide di tornare con la moglie se è davvero così infelice?Apri gli occhi mia cara, non sprecare i tuoi anni dietro a uno che non lascerà mai la moglie, te lo ha dimostrato, e tu invece di sbattergli la porta in faccia che fai lo compatisci?? Ma
dico: possibile che l’amore possa rendere così stupide e cieche? E la tua digltà dov’è finita? come fai ad accettare che quest’uomo ha deciso di tornare con la moglie e di pretendere che tu faccia l’amante, perchè cara che ti piaccia o no tu sei l’AMANTE.
Alice, Ti sbagli e di molto. Non sto in nessun modo manipolando una realtà cmq non modificabile da me. Ho una testa e una dignità non ti preoccupare. Lui con me è sempre stato sincero su come andassero le cose con lei, su tutti i livelli..Quando ci siamo conosciuti poi eravamo nella stessa situazione,entrambi lasciati, e anche quando ci sono stati dei momenti in cui le cose per me o per lui andavano ‘meglio’ non ce lo siamo mai nascosto. Ti sbagli anche nel pensare che lui voglia opportunisticamente tenermi come ‘amante’ anche ora che è tornato a casa, ma nn è che da un giorno all’altro cancelli tutto quello che c’è stato..E’ invece proprio la sua onestà nei miei confronti che lo spinge ora a cercare di convincermi che sia giusto ‘non tenermi legata’ nell’attesa di qualcosa che non si sa se mai verrà..e non sono ‘scuse’, ho tutte le ragioni per credergli.
Sul fatto che lui sia infelice con lei, di questo ne sono totalmente convinta. A prescindere da me. E’ lui il primo a raccontarmi come vanno le cose, i dati di fatto parlano da soli. E la cosa mi rattrista cmq, tutto qui. Mi rattrista pensare che una persona profonda e sincera come lui si senta ora ‘in gabbia’ in un matrimonio basato solo su obblighi materiali e morali e non su sentimenti sinceri e reciproci. La ‘fisicità’ forse può aiutare..ma ti assicuro che nn è quella da sola che tiene unita una coppia, se viene a mancare tutto il resto..Hai ragione, di coppie separate ce ne sono tante..ma di uomini disposti a fare sacrifici per tenere insieme una famiglia, nonostante tutto, molto pochi. Anche se questo vuol dire sacrificare un sentimento nuovo e forte che ti porterebbe a fare l’opposto. E’ proprio l’apprezzare certe sue qualità che rende poi ancor più difficile l’accettare la mia posizione.
Mary..ed io che pensavo fossi amica mia ;D
Standig ovation per Alicenonlosa.
o mi sono espressa male o sono stata capita male..non intendevo dicendo che bastardo fare innocente lei…è tempo che fa ripagare ogni nostro sbaglio anche questo fatto solo con pensiero…è passato piu di un anno da quando lui stava con me…insieme nella stessa casa ed oggi se ne andato quando mi sono ribellata fare comodità sue e di sua moglie..io al inizio ho fatto amante…mi sentivo una puttana e sporca dentro ma oggi quando mi sono accorta che sono stata solo usata per motivi economici vorrei tanto sentirmi come tempo fa e no come oggi…usata…non è bello e non e umano ma ben mi sta!