Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 244 245 246 247 248 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 244 245 246 247 248 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riflettere su sé stessi, su ciò che non va e non fare gli struzzi che nascondono la testa nella sabbia lasciando il sedere pericolosamente di fuori già piazzato a 90°.
Ora ho solo un’immensa, gigantesca paura che, in fondo in fondo, le raccoglie tutte e le fa girare vorticosamente come in un mixer: la paura di perdere i “punti acquisiti”, la paura di ripartire, arrivare al vecchio punto di arrivo e non trovare più ciò che ho lasciato prima della sederata a terra.
Una paura forse stupida e persino maleducata perchè SEMBRA implicare più che una sfiducia verso sé stessi una sfiducia verso gli altri.
In realtà non è così, è tutto frutto del caos ma è così difficile da spiegare……
Anche questa paura è un tassello del puzzle da ricomporre durante il lunghissimo viaggio che porta verso noi stessi. E’ solo un tassello. Mettiamola così….. 🙂
Ciao ragazze, un grosso abbraccio.
margot, forse dovresti pensare più a stare bene che pensare a ‘tornare te’. Capisco quello che intendi dire, quando dici ‘non sono dinuovo me’ (ciò che di te ti piace e ti manca) ma neanche la vecchia margot malata di amore – o ossessione che fosse – per un uomo malato, ma io intendo dire che vivendo più serenamente e costruttivamente via via potrai sicuramente (e anche senza accorgertene al momento) incontrare parti di te non ancora esplorate. Ma intendo pure in cose semplici. Quella relazione è stata una zavorra. Ora non hai più quella zavorra. Era una zavorra, margot. Via via te ne renderai sempre più conto. Io non uscirei con gli amici in comune, almeno in questa fase. Per arieggiare. Relax. –
grazie per l’interessamento, margot, ma non preoccuparti. Ho avuto recentemente un periodo difficile e di cambiamento per questioni che esulano dagli argomenti di queste pagine, e di cui non mi va di parlare nello specifico, ma in realtà sto coltivando più di prima serenità, affetti, un’introspezione costruttiva, anche per delle decisioni di ordine pratico che devo prendere (e che mi interessa siano ‘di pancia’) e passo meno perché mi impegnano dei progetti di studio e lavoro. In sintesi in realtà, se pure coltivando aspetti attivi che mi interessano, e selezionando quelli che non mi interessano, il senso è proprio riposare la mente da turbamenti.
lui sposato e tu amante….una coppia perfetta! 🙁
mirco – e con questa affermazione che cosa vuoi intendere???
Un saluto a MARGOT se legge. Spero tutto ok.
Ape: non ti preoccupare di chi non ha seguito nulla e fa il sacerdote…
io dopo l’ultimo dubbio e dopo 5 anni…sono finalmente andata in vacanza da sola! ho elaborato….lui non vale meno di 0! mi ha detto l’ennesima bugia! beccato! a questo punto credo seriamente e consiglio a chiunque, donne e uomini….. non lasciano (se non in casi estremi) il vecchio per il nuovo perchè con il vecchio…possono continuare a dire tante bugie…e costui o costei le comprende, solo perchè non ha voglia di capire.
Io dopo aver fatto una vacanza da single dico solo che sono stata bene, lui per me ora è il demonio. perchè? chiedevo di essere capita ad un uomo che non lo potrà mai fare perchè ha solo interesse per se stesso. pensavo di fare una vacanza di m…invece mi sento bene!! da ora in vanti lui per me è un ricordo, bello e brutto ma IO non piango più. un bacione Ape..
X Valentina e affini!!5 ANNI!! Non male Valentina,cè chi ci impiega una vita!! Lui vale meno di zero?? Durante quei 5 anni quanto valeva?? Cose’ che fa aprire gli occhi ad una donna?? l’odio, ,la rabbia,la consapevolezza di aver fatto gli struzzi per tutto quel tempo?? E dopo aver toccato il fondo per l’ennesima volta,convincersi della nullita’ di questa persona?? LUI, COME OGNI ALTRO AMANTE,è ESATTAMENTE LA STESSA PERSONA IDENTICA DI SEMPRE!!Solo che, ora finalmente,ha prevalso l’orgoglio,la stanchezza di sentirsi usate,ma stiamo attente,perche’ quel tipo di uomo,quando perde il giocattolo,fara’ di tutto per riprenderselo,e la fase piu’ difficile deve ancora venire,quando lui cerchera’ dii riportarti all’oviile,nei modi piu’ subdoli,e se ti trovera’ in una giornata no,ricaderci è fattibile!! Come in ogni comunita’insegnano,per liberarsi dalla dipendenza,è basilare stare lontana dalla tentazioni,nn rispodere mai a nessun sms,anzi cambia numero meglio,il vecchio ” no contact” che le sagge del blog indicano spesso è la soluzione migliore!!Magari condito da nuove emozioni,che come ben sappiamo,nn raggiungeranno l’apice precedente,ma aiutano in questa fase per pensare meno possibile!! Auguroni a tutte voi donne amanti!!
MAESTRODIVITA
ti ringrazio per le parole ma non mi cercherà se gli è rimasto un pò di sale in zucca!
ciò che mi ha fatto capire quanto sia inutile è stata l’ennesima bugia…faccio le vacanze da solo, mi devo ritrovare per poi trovare finalmente noi…invece scopro che era con lei!!!!!!!! che mi ha anche detto che a questo punto crede abbia una doppia personalità (ma a lei va bene lo stesso). detto ciò io gli ho solo lasciato un messaggio in segreteria ed ora la sua unica paura è quella che io mandi a lei delle cose, tipo delle nostre foto recenti.
non credo lo sentirò più perchè gli ho lasciato un messaggio in segreteria caricandolo di insulti ed un uomo con un pò di dignità, sapendo bene quanto comunque io pendessi dalle sue labbra, non lascia che il suo narcisismo venga meno. in buona sostanza, comunque siano andate le cose, io gli avevo dato ancora una possibilità e questo è il risulato! 5 anni dietro all’uomo sbagliato che mi ha solo e sempre illusa raccontandomi mille scuse. tutto ha un termine e sinceramente non credo che abbia più il coraggio di volermi incantare, o no? fossi tu lo faresti ancora?
Non so cosa farei io valentina,ogni storia di questo tipo,ha i suoi epiloghi,ma se si è tenuto il giocattolo per 5 anni,probabilmente gli piaceva quel gioco!!Molti uomini hanno le spalle a tegola,gli scivola tutto addosso,pure quei improperi che gli hai vomitato addosso in segreteria!! Staremo vedere,ma mi piacerebbe avessi l’onesta di dire come ti comporterai se dovesse succedere!! Io ho le mie convinzioni al riguardo,ne ho viste troppe,ma sara’ cmq una bella prova con te stessa,per capire quanto sia sviluppata la tua autostima!! Alla prossima,buonagiornata!!