Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 240 241 242 243 244 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 240 241 242 243 244 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ha permesso si avere più tempo per me anche solo per pensare a me. Restano in me ancora sentimenti contrastanti ma ci sto lavorando. Ora è capitato di rincontrarlo, e ovviamente la strizz mi ha consigliato di non scappare ma di imparare a vederlo e guardarlo per ciò che è senza avere più paura di lui e delle sue parole, e ho messo in atto una tecnica che prevedeva un saluto con un gesto e il tempestivo allontanamento, che all’inizio mi ha fatta sentire in colpa ma che effettivamente si è rivelato efficace per me. Mi ha inviato un sms a seguito di questo incontro in cui ribadiva il suo malessere, che gli manco ma che gli sta passando, che la sua vita va bene a parte problemi con il lavoro, che ha provato in ogni modo per trovare un mondo per farmi restare nella sua vita e che mi ama. Nn gli ho risposto. E sinceramente mi è sembrato tanto una tecnica per farmi cedere. Ma mai come ora in me si è radicata la convinzione che devo darmi un’altra possibilità di essere felice, mi sento vuota ma leggera, nn so neanche come spiegarmelo. Spesso provo malinconia e penso che sarebbe facile cedere alle sue richieste, ma non provo più attrazione sessuale per lui cioè mi piace ancora ma nn riesco più a pensarmi con lui in quel modo e in quella che era la nostra normalità. Ma soprattutto penso a lui e vedo lei, vedo lui nell’interezza della loro coppia e vedo il marcio. Credo che questa sia stata la vera svolta. A furia di parlarne che è sbagliato il tradimento in se avevo perso di vista la mia situazione specifica e cioè che sono stata con un essere vivente che prova amore (e lo prova a modo suo) per una donna a cui mente (una donna estremamente comprensiva) e che mi aveva mostrato tutto questo come normale, facendomi credere che l’amore contemplasse forme di umiliazione e soprusi come questa. E nn bisogna dire come al solito che ognuno ama a modo suo o che altro, ma bisogna ristabilire e dire ciò che è giusto, soprattutto a donne e uomini che come me aboliscono tutti i loro principi perchè abbagliati dalla promessa di un amore. L’amore non prescinde mai dal rispetto (malgrado le dinamiche interne a ogni coppia)dalla lealtà soprattutto di se stessi, e un consiglio mio soprattutto a me stessa e cioè un amore che ti distrugge e ti fa vivere di confronti e di malessere non è amore, è solo una situazione malata da cui uscire prima di accorgersi di aver buttato la propria vita dietro chi riuscirà ad “amarci”solo a modo suo e baserà la soddisfazione dei suoi bisogni (anche emotivi) e la pienezza del suo ego sul dolore che ci procurano, salvo poi buttarci via quando troppo ingombranti o fastidiose.
Cmq ora sono tornata parzialmente alla mia vita. La mia famiglia ancora mi evita, il lavoro è un disastro a cui porre rimedio. Sono tornata nella mia palestra in orari differenti (e lui nn c’è), ho ripreso a guardarmi allo specchio ma per ora preferisco ancora nn uscire con gli amici. Vedo la strizz due volte a settimana e ho ricominciato a mangiare bene. E a voi come va?
margot: 😀 😀 😀 Splendido leggerti così 🙂 centrando ciò che non funzionava, stressava, confondeva etc vedrai (ma stai già vedendo) la differenza. Una volta che torni nella TUA realtà e ti ascolti realmente puoi lavorarci su, anche con piacere e energie ritrovate. Mi sembra che stia lavorando insieme ad una striz in gamba 😀 – Tvb! – io ok, grazie.
ps: ovviamente non hai nulla di cui scusarti. Mi fa piacere avere tue notizie e son tanto contenta per gli importanti passi dentro di te, però giustamente il centro è concentrarti sul tuo benessere, ciò che senti utile e anche spostarti in generale da ciò che in questo momento tu sai che non ti è utile o magari in qualche modo ti stressa. Son veramente contenta che tu abbia centrato degli elementi così importanti, ritrovando un tuo punto di vista costruttivo. Direi che ti sei liberata di alcuni fardelli e comprendo che comunque ti senti già più leggera. Un grande abbraccio!
Tutti spariti?? Mi piacerebbe avere notizie delle nostre protagoniste,Margot,Diva come proseguono le vostre storie?? Fatevi sentire, mi piacerebbe cogliere degli sviluppi sostanziosi nelle vostre vite!! Un bacio virtuale a tutte voi,devo ammettere che mi mancate!! 🙂
Ciaoo mdv e ciao a tutte (Luna,Eme vi porto sempre nel cuore) è da tanto che penso di scrivervi ma ogni tanto mi affaccio sul blog e nn ci siete per cui rinuncio. Cmq ora ho poco tempo ma domani torno e vi aggiorno su tutto. Sto lavorando su di me è faticoso e per ora fa cosi’male che a volte vince lo sconforto, ma nn mollo perche’la paura di rivivere tutti i momenti di quell’incubo infinito mi terrorizza. Scusatemi devo andare ma torno presto. Mi mancate tutte e tutti. Un grande bacio
MARGOT: bacio! A presto, allora. Saluti a tutti, in particolare a Eme e Ema
Ciao. Anch’io ho qualche novità!Anch’io sto cercando di lavorare su di me con l’aiuto di uno psicologo…!Vi aggiornerò più in là.Baci!
😀
Ciao a tutti anche da parte mia, ciao Margot, ciao Luna 😀
a presto…
Chiassa’ che sti psicologi riescano dare il frutto che si spera!! Ho fatto un ‘ingine sulla percentuale dei clienti di questi professionisti,e dicono che il 79% siano donne,credibile?? Penso di si,e personalmente credo sia dettato soprattutto,dalla grande differenza di sensibilita’ che divide i 2 sessi,e da quanto spesso la donna subisca nell’arco della sua vita situazioni che la indeboliscono,dovute al prerivaricare della figura maschile,fin dalla famiglia!Per noi maschietti la figura piu’ indicata,forse sarebbe quella dello psichiatra!! Un bacio tutte voi dolci donzelle!! :