Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si alex ,soffrire per amore e una grande brutta cosa,ognuno reagisce modo suo, ma quando vedo che la tua dignità viene calpestata, derisa,umiliata,degradata li deve subentrare il rispetto verso te stesso,un minimo di dignità verso te stesso, e nn esiste persona al mondo che potrà farmi cambiare opinione!! Si lo so, forse io vengo da Marte!!
“la porticina della gabbia era rimasta aperta. L’uccellino con un lieve balzo fu sull’uscio e da lì guardò il vasto mondo prima con un occhio e poi con l’altro. Passò per il suo corpicino il fremito del desiderio dei VASTI SPAZI PER CUI LE SUE ALI ERANO FATTE. Ma poi pensò: se esco potrebbero chiudere la gabbia e io resterei FUORI prigioniero. La bestiola rientrò e poco dopo, con soddisfazione, vide richiudere la porticina che suggellava la sua libertà’. Italo Svevo, da ‘Racconti scritti e autobiografici’
Quell’uccellino era sicuramente femmina Luna!! E un aquila dentro quella gabbietta nn ci entra!!DAI RACCONTI DI ME STESSO!! Mi nutro delle tue metafore,faranno parte del mio libro,che scrivero’ appena vado in pensione!!
Ho maturato una mia teoria sulla donna, dopo aver visto per decenni, situazioni come queste delle nostre protagoniste ,teoria la mia, forse da nn scartare del tutto!! La donna,in ogni cultura,fin dalla notte dei tempi e stato un essere sottomesso,senza alcun diritto, e malgrado l’ emancipazione,l’abbia evoluta e portata ad un livello di totale parita’,o quasi ,in determinati contesti,soprattutto quello relazionale,affiora in molte di queste,quella componente genetica ancestrale,che le porta subire supina!! Sebbene attualmente,questa condizione possano viverla anche alcuni maschi,nn è dettato dal raffozarmento della donna,ma direi, da un indebolimento del maschio!! Del resto se ci pensate,ogni donna a letto ama sentirsi dominata,e questa, credo sia una ulteriore conferma della mia teoria MDVfreudiana!!Ora aspetto i vostri fulmini e saette!! 🙂
Critichi gli altri, Mdv, ma di certo non lesini parole per supportare le tue tanto personali quanto opinabili convinzioni. Si è incantato il disco :)? Un saluto a tutti. LUNA bacino, Margot hai tutte le carte in regola per uscirne…..credici, un abbraccio.
MDV: la metafora non era mia, ma di Italo Svevo, se ti fosse sfuggito. Poi, certo, anche Italo era un co...... e meno male che al mondo c’è mdv che ci apre la nostra ottusa mente femminea metaforica. ZZZzzz – Sai, più rimarchi quanto sei aquila e più fai pensare che non lo sei. Non ho mai conosciuto qualcuno veramente sicuro di sè che avesse bisogno di ripeterlo ogni mezza riga. Che pena… – fulmini e saette per il solito disco rotto? ZZZZZZZzzzz – ciao EMA 🙂 – MARGOT: ripasserò se ripassi con news. Tutto il resto è noia. Baci!
Benrisvegliata dal lungo torpore Eme(che con Ema nn ha nulla vedere,l’ho finalmente capito) 🙂 si,hai ragione il disco si è incantato,ma di dischi incantati qui ce ne sono piu’ di uno,l’importante credo sia mantenere la propria coerenza,e la mia e quella di stimolare,punzecchiare,provocare,risvegliare,ma mai offendere!! Riguardo le mie opinabili convinzioni,ho ricevuto stasera una mail da quelle mie amiche del MDV fans club di Gubbio,e nn ci crederai,supportano quella mia teoria in toto!! 🙂 Va finire che comincio crederci davvero anch’io di essere un MDV!!
@ Mdv
La scoperta dell’acqua calda.
Anche se l’hai detto con i piedi.
Diciamo che l’uomo dovrebbe essere virile o di polso, senza ovviamente calpestare maldestramente e bruscamente l’emotività della donna.
Ricorda che la donna non dimentica e di un soffio di vento puo’ fare tempesta.
Per i maschi che sarebbero piu’ deboli , beh mi faccio una grassa risata. Solo perchè apparentemente l’indipendenza e l’emancipazione
malgestite hanno come conseguenza il fatto che sempre piu’ spesso gli
uomini non vogliano rischiare di impegnarsi ( Del resto un tempo ci si impegnava anche per avere il sesso coniugale) a pagarne lo scotto sono anche le donne e facilmente si riconduce tutto e per paragone , con i tempi precedenti , ad una specie di bilancia: Cioè se essa pende piu’ da una parte quella della donna, evidentemente penderà meno dall’altra , e cioè quella dell’uomo. Piu’ libertà alla donna , meno “vantaggi” per l’uomo , etichettato quindi come debole …se il sesso forte è la donna.
Bene , la cosa è palesemente errata e le donne in fondo se ne accorgono:Meno amate di un amore profondo e con sempre meno certezze.
Poi possono adeguarsi e rimuovere la voglia di concretezza e sognare ad occhi aperti fino a 40 anni ed oltre, godendosi anche loro le proprie esperienze , ma sempre con un pugno di mosche in mano.
L’uomo , invece , in questo bel mondo ci sguazza .
Mai ha avuto una pacchia sessuale e democratica ( Cioè non solo riservata ai “potenti”) piu’ grossa , in tutta la sua storia.
Ora se vuole impegnarsi è una sua libera scelta e quanto piu’ libera perchè dettata solo dal rispetto e dai sentimenti e non finalizzata ad ottenere il pacchetto completo : Moglie o compagna e sesso , come era 40 anni fà.
Formalmente la donna apparirà piu’ forte, in quanto libera ed indipendente ma sostanzialmente e rispetto a prima non c’ha granchè in mano o perlomeno oggi se lo deve conquistare . E non tutte ne sono in grado, perchè la società ti spinge e ti bombarda all’individualismo e al materialismo piu’ bieco , dove l’idea della coppia passa sempre in secondo piano , semmai ancora “esista”.
E per lo stesso motivo la donna aspira sempre all’uomo vero , e quante volte si sente questa frase , oggi. L’uomo vero non è quello che la domina.
L’uomo vero è quel che le dà prima di tutto certezze . E con certezze la donna intende certezze nel futuro ,stabilità, amore, famiglia , figli etc. Poi magari quando ce l’ha cambia idea . Ma questo è un altro discorso.
Ancora sei convinto che la donna sia piu’ forte di prima? E che libertà e capacità di ottenere quello che si desidera , superando le difficoltà personali e gli impedimenti sociali(cioè la ccdd. forza) coincidano?
EME: scusa, refuso!!!
Ciao luna e ciao eme come state???
Scusatemi se nn mi sono fatta sentire ma vi ho letto e sapete proprio per questo ho preferito nn scrivere. Ora le farneticazioni di mdv mi fanno arrabbiare e questo non mi fa bene ma si aggiunge a tutto quello che giornalmente devo affrontare, per cui evito di scrivere con rabbia almeno qui. Ormai lo sapete la teoria pisellocentrica di mdv a parte irritarmi, mi stupisce ogni volta che viene riadattata per far sembrare questi gran co...... come lui dei veri uomini.
Ah e mdv un uomo come il mio che si conquista solo se si è delle donne forti, stava e continua a stare con una donna che tradisce e che quando se ne accorge infila la testa nella sabbia per far finta di nn aver visto (è la donna forte questa??) O che se prova a ribellarsi viene minacciata di essere lasciata e lei resta lì dov’è per paura, per la stessa paura che mi ha lasciata lì per anni. Questo è l’uomo di cui parlo, un uomo che nn vuole confronti perchè lui è sempre nel giusto, un uomo che distorce la realtà a suo piacimento, un uomo che si nutre delle insicurezze altrui per crearsene delle sue. Credo mdv e, almeno a questo rispondi visto che non hai mai provato a metterti nei miei panni per sentire come si sta da questa parte, ma ti sei limitato a dirmi che a te nn capiterebbe tutto questo (beato te che ci credi) che essere forti significhi anche lasciare indietro quello che nn si è riusciti a far entrare in maniera costruttiva nella propria vita e guardare la realtà per quella che è. Io sto cercando di essere forte ricostruendomi, piano piano, a modo mio, cercando di “vedere” la mia vita nella sua interezza e di riprendere in mano quello che effettivamente conta ed è indispensabile per me. purtroppo ho smesso di scrivere perchè ragionare su questo mi fa soffrire, ma credo sia normale. In questa settimana sono stata spesso dalla strizz perchè ho dovuto riorganizzare la mia vita anche per mettere in atto il no contact. La strizz continua a dirmi che ogni volta che so che posso incontrarlo, ogni volta che mi squilla il tel o che qualcuno mi parla di lui, devo domandarmi se è quello che voglio, se ho voglia di sentirlo, se mi fa piacere vederlo o avere sue notizie. Sapete luna e eme già pormi questa semplice domanda ogni volta che mi squilla il telefono mi ha fatto rendere conto che tremo quando vedo il suo numero, che divento ansiosa e mi inizio a fare 1000 domande. Per cui a furia di domandarmelo mi sono risposta che provo “male” quando si tratta di lui. Non sto qui a rimangiarmi tutto quello che ho provato e provo ancora per lui, ma a differenza di prima sto diventando più consapevole di me, sto studiando per imparare a “sentirmi”. Nn mi sono mai fidata delle mie sensazioni, del mio istinto e a furia di non ascoltarlo nn lo sento più. Ma la sensazione di ansia che provo a quella semplice domanda lo risveglia, risveglia il mio istinto. E guarda luna ti devo ringraziare per avermi spronata ad entrare in terapia. E sai a proposito del no contact mi