Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 236 237 238 239 240 251

  1. 2371
    margot -

    Luna ti devo ringraziare per spiegare a Mdv quello che per me ancora si sta defininendo davanti ai miei occhi. Tu ci sei passata prima di me in queste dinamiche distorte che ti distolgono da te stessa e dal tuo benessere. E soprattutto grazie per avere fiducia e non è per dire sai perchè? Perchè mi sento l’unica a credere in quello che sto facendo, ho contro lui e vabbè si sa che vuole che resti a mostrarmi a lui in questo momento di distruzione, ho contro la mia amica che non crede che evitarlo del tutto possa giovarmi ma vuole che devo continuare la vita di sempre e che se lo incontro devo essere splendente e felice e indifferente (ma nn capisce che ancora nn è tempo per questo), e sentirmi contro anche persone come Mdv che ho intuito che ha compreso il mio stato d’animo malgrado non capisca la mia debolezza di fronte a un essere piccolo e meschino come questo pseudouomo. Mdv io credo che a te sfugga qualche particolare. Puoi nn vedere miglioramenti, ma io li sento tipo non sono più in ansia davanti al telefono alle ore certe che lui mi chiama, non attendo una sua chiamata chiarificatrice o salvifica, non attendo una sua venuta a salvarmi da questo sconforto, non lo cerco più io, non lo desidero più e stranamente quando non lo vedo riesco a uscire fare la mia vita senza preoccuparmi di vederlo nei luoghi dove può esserci. E sai perchè? Perchè non mi sto guardando intorno per vedere se c’è o se mi ha vista, a differenza di lunedì dove la paura di travarmelo davanti dopo poco si è trasformata in umiliazione. E grazie a Luna e Ema ho capito perchè, e cioè io gli ho dato modo di iniziare discorsi inutili senza girare i tacchi davanti alle offese. è vero che per molti aspetti sono patologica, manco di autostima e credo che malgrado ne abbia avuta anche molta in passato, ora mi sono trovata a non considerare il malcontento interno che si scatenava fin dall’inizio davanti a una persona che mi ha indotta a tradire quegli ideali di rispetto e lealtà che mi avevano da sempre fatto da scudo in una vita in cui molte cose mi sono state tolte. Non dico che mi ha presa per i capelli e mi ha costretta a fargli da amante, ma dietro su stessa ammissione, io gli ho creduto sempre anche quando mi diceva che provava grandi sentimenti per me. Sai ha ammesso che ho destabilizzato la sua vita e la sua storia perchè ha seriamente valutato di lasciare la sua donna per me ma dietro attenta valutazione ha preferito la sua donna perchè io non lo rendo felice (?) e non sono ABBASTANZA (capisci?? lui mi ha valutata non meritevole del suo amore e ora dimmi tu cosa diresti a una persona che ti dice che nn sei abbastanza?). La fregatura che mi sono data da sola è che ho creduto, ho sperato, ho amato un uomo che non so chi è, un uomo confuso e bugiardo fino al patologico, perchè prima di tutto mente a se stesso e racconta false verità a tutti per uscirne bene (tipo con me) o per tenersi vicino chi più gli serve (tipo la sua donna). Per il resto Mdv io non sono patologica o

  2. 2372
    margot -

    malata ma sono in una storia malata con una persona ipocrita e forse molto malata. Io questa cosa non l’avevo mai considerata perchè credevo che la sua donna per amarlo tutti questi anni doveva essere molto felice, che se fosse stato veramente così meschino e falso lei ne avrebbe risentito per cui lo avrebbe lasciato o non so forse credevo che un uomo come lui così ben voluto e corteggiato non potesse mettere in piedi una situazione di soprusi morali e di attacchi mirati alla stima di una persona. Pensavo male. Mi ero fatta un’idea basata su quello che io volevo vedere. Forse ancora ora sbaglio nel dire che lui può essere più malato di me, ma dimmi se sbaglio, credo che anche per quello che riguarda la fine del nostro rapporto (a prescindere da così sia stato), poteva dirmi semplicemente che tornava alla sua vita perchè non prova nulla per me (e non dire si prova sentimenti per te ma provo molto di più per la mia donna, che nn sono abbastanza, ecc) e che questi due anni erano stati una parentesi sbagliata e che non voleva continuare a ledere il suo rapporto, e cmq tutto in una situazione di privacy tra me e lui. Invece mi ha detto che mi lascia perchè non ha tempo, perchè sarebbe finita cmq perchè deve procreare, che è felice della sua vita (e scusami se insisto ma nn può dirlo a me, ora, che è felice nn so se mi capisci?), che vuole che tra noi resti questa bella amicizia e che quando una volta ogni 100 anni avrà voglia di una scappatella mi chiamerà. Allora dimmi Mdv e tutti voi se la malata qui sono io??? io quando gli ho parlato gli ho rinfacciato tutte le false promesse fatte e gli ho chiesto la motivazione alla base di questo rapporto. E chiedere spiegazioni è da malati? Va bene che nn me le vuole dare ma nn venitemi nessuno a dire che sono malata. Io credetemi malgrado tutto manterrò un rapporto di cortesia con lui, cioè lo saluterò e basta, ma nn provo odio per lui, provo rabbia, delusione per lui per avermi fatto sperare, per avermi lasciata qua quando non sono più servita, per avermi fatto pensare continuamente che non valgo una cacca a terra perchè mi ha sempre paragonata alla sua donna. Ma tu Mdv se ti facessero questo ti verrebbe prima o poi voglia di vedere chi è costei e cosa ha di così innarivabile, ti domanderesti perchè una persona che fa l’amore con te ecc ecc ti viene a dire che sei inutile per la sua vita e per la sua felicità, e ti giudica pensando che non vali molto, sei utilizzabile per i suoi scopi e poi niente di più? Anche io ho fatto l’amore con lui e sapendo che aveva un’altra storia ho valutato se andarmene o meno, sai che sono sempre ritornata da lui, ma nn ho mai pensato a lui come utile a un mio fine. Ho voluto conoscerlo e soprattutto ho creduto a una parte di lui che nn c’è. E di questo me ne rimprovero. Ora nn sto bene men che mai con me stessa, ma so che devo fare. Lo rivedrò ma nn ritornerò indietro. Ci starò male e forse scriverò qualche cacchiata ma andrò avanti.

  3. 2373
    alex -

    Ape …sei sparita????

  4. 2374
    LUNA -

    alex: punti di vista. ‘menate’ riferito a un dialogo tra altre persone, che peraltro fila in maniera empatica e assertiva, nel mio paese non si chiama ‘consiglio’ bensí ‘aggressività gratuita’ e ‘maleducazione’. A me non interessa partecipare ad uno pseudoconcorso per il consiglio più bello. Quello che comunemente chiamiamo ‘mal d’amore’ a volte non è semplicemente questo. A volte non è neanche questo. A volte. Ma una differenza sostanziale c’è.

  5. 2375
    alex -

    ciao ape… lo so tu sei stata molto forte nel dare dei consigli … però fatti sentire anke le parole un pò forti servono a smuovere i pensieri statici…

  6. 2376
    LUNA -

    MARGOT: non ho capito… devi vederlo?
    A parte che non devi vederlo, semmai NON DEVI vederlo.

    Il punto non è solo nelle domande che una persona può farsi, come dici tu, ma sta anche 1. nel perché si ritrova a farsi certe domande 2. da chi pretende delle risposte 3. quanto quelle risposte, impossibili da un certo tipo di persona (che si serve anche del cambiare le logiche per confondere o comunque a suo piacimento) sembrano indispensabili ma in realtà non lo sono.

    Margot, personalmente noto una cosa: ogni volta che cominci a parlare di lui entri anche nel loop di dover trovare delle contro-risposte alle sue assurdità e ti perdi di nuovo in quell’universo di assurdità che nasce proprio da lui. Ed ecco ciò che dicevo a MDV: dice che non vede miglioramenti in te e che ti perdi ancora… pur manifestando indignazione stando dalla tua parte, MDV intendo, nel momento in cui ti dice che secondo lui sei così o colà, fa sì che in questi ultimi post sei entrata ancora più in loop proprio per tentare affannosamente di spiegare a MDV perché il tizio ti incasina la testa e perché c’è stato un tempo in cui sei stata prigioniera o comunque più prigioniera di una storia assurda, negativa e delle sue logiche.

    Nella prima parte del post c’è la Margot più se stessa e più lucida (quella in cui appunto io vedo i passi avanti), poi ecco che, per controbattere il “giudizio” di MDV o per spiegargli perché e per come ripercorri le parole e le gesta del tizio, cioè le cose che ti hanno sempre tenuto in scacco.
    Ma a te non serve ripercorrere anche tra te e te le cose che ti hanno tenuta in scacco o le parole con cui ti lavava e ti laverà il cervello anche domani, dopodomani o tra 10 o 100 anni se lo rivedi. A te serve piuttosto un no contact da lui e l’arieggiare la mente e la vita da queste cose.

    Dici: cosa fareste se…

    la risposta più logica e ovvia è: lo manderei a c…, perché una persona così non merita neanche cinque minuti del proprio tempo.
    e resta la risposta più logica, ovvia e non solo razionale anche nel caso delle molestie morali.
    poi di vero c’è che le molestie morali non confondono solo le persone patologiche e che, unite al terrore dell’abbandono e al bisogno di essere confermati da una figura che si è eletta quale centrale, possono creare un incastro in se stessi deleterio e esplosivo.
    Ma la risposta resta che una persona così e nociva.
    Il problema è che tu stai facendo la cosa contraria: cerchi di avere delle risposte da lui o riguardo il vostro rapporto, che da lui non puoi avere proprio per la modalità nociva e patologica, per poi spostarti con maggiore cognizione di causa.
    In realtà ti assicuro che semmai è esattamente il contrario: ti sposti e poi, con più serenità e calma, le risposte le avrai. Le avrai DA TE.
    Ti sposti perché più ancora delle risposte che ora ti sembrano ancora fondamentali la vera risposta centrale ce l’hai già: per VIVERE, sul serio, per stare bene, ti devi spostare.

    Sai qual è la cosa, Margot? che tu puoi

  7. 2377
    LUNA -

    restare ancora un mese, un anno, due, dieci in questa storia e continuare a domandarti come si permette lui di trattarti in un certo modo… ecc ecc, ma ad un certo punto comunque te ne andrai e a quel punto ti SEMBRERA’ ASSURDO (più assurdo che doloroso) aver perso tempo dietro questo qua e le sue cazzate.

    Quest’uomo non sarà mai la tua serenità e felicità e neppure la tua conferma.
    Certo, mi rendo conto che ti può fare stare male anche l’idea di aver perso due anni o quel che è dietro a lui e le sue menate, ma è una ragione per perderne altri due o un solo giorno?

    Quello che dici, obiettando cosa ne pensa la tua amica, è vero:
    innanzitutto non siamo sereni e felici per dimostrarlo a qualcun altro, ma perché siamo sereni e felici e nel momento in cui siamo sereni o felici, tra l’altro, di dimostrarlo a chichessia non ce ne può fregar di meno, per come la vedo io. Quindi il fatto di sentirci veramente sereni e di fare ciò che ci fa sentire veramente sereni viene prima. Come dici tu a breve potresti anche davvero incontrarlo tutti i giorni in palestra e lui non ti farebbe nè caldo nè freddo, ma se al momento invece ti esponi ad uno stress, personalmente, io eviterei lo stress e piuttosto frequenterei situazioni più gradevoli e dove respiro.
    Per quanto riguarda il fatto di evitare qualcuno che considero molesto ok, l’evitare quella persona può momentaneamente impedirmi di fare una cosa o andare in un certo posto, ma in realtà sto manifestando sia chiaramente (e in primo luogo a me stesso/a) che NON intendo farmi molestare, sia sto usando la mia libertà di scelta.

    Tu stai perdendo tempo dietro a una persona che rappresenta soltanto un freno sia al tuo stare bene che allo sviluppo della tua esistenza.
    E anche alla tua crescita interiore come individuo. Perché di crescere ed espanderci non finiamo mai. Pensa quante cose che ti piacciono avresti potuto fare invece di sprecare energie dietro alle cazzate di costui.

    Non è a me o a MDV che devi dire chi sei, chi sei realmente cheché ne dica quel tizio. Quando ti chiedo di raccontarmi di te, a parte perché mi fa piacere conoscerti di più, e al di là delle menate di sto tizio (che poi, alla fin fine, sono sempre sempre le stesse… perché anche quando gira la frittata in cinque modi sempre la solita dinamica frittata è) è perché mi domando quando tempo dedichi al giorno ad ascoltare TE, a vivere TE, a stare bene con TE, a pensare ai c.... tuoi in senso buono e non a sprecare energie dietro alle menate di questo qua.

    Margot, dacci un taglio, molla ‘sto stronzo e fai comunque tesoro dell’esperienza. Adesso sai come e perché una persona può cuocerti il cervello come un uovo al tegame? bene, vuol dire che la prossima volta che vedrai uno che gira con una padella in mano lo sgamerai subito.
    Il resto è vita. Cioè è ricominciare a vivere, senza questo “falso idolo” che è quel che è, affari suoi, perché ciò che conta è chi sei tu e che vuoi vivere BENE, con te e con gli altri. Ciao

  8. 2378
    Maestrodivita -

    Tutto terribile vero luna!! E ammiro la tua tenacia, in salse diverse la tua manfrina la stai ripetendo da mesi, ma lei sente di doverlo incontrare x aver diritto a delle spiegazioni !! Cosa vuoi farci luna, e sai xche’ quel cialtrone lo conosco bene?? Perché ero esattamente come lui, nn lo facevo con una preventivata cattiveria, ma traevo piacere possedere una donna, solo per il gusto di possesso, vedere che mi bastava schioccare le dita e accorrevano,mi dava Chissa ,forse una forma di potere, va capirlo cosa passa nella mente di questi,me compreso teste di c….!! Ma ce una cosa che voglio dire margot, quel tipo di uomo le donne zerbino nn le ameranno mai, a certi uomini,piace la donna di forte personalità,di carattere, con la quale potersi confrontare e anche scontrare se serve, la donna accondiscendente va bene solo x una cosa!!

  9. 2379
    maestro di vita -

    Tutto terribile vero luna??E ammiro la tua tenacia, in salse diverse, tu qui stai ribadendo da mesi gli stessi concetti ,Malgrado cio’ margot vuole incontrarlo,per richiedere delle spiegazioni!! Essi’ gliele deve!!Cosa vuoi farci Luna,ognuno è padrone della propria vita,e credo che ognuno di noi abbia fatto tutto cio’ che riteneva giusto fare,ma vorrei dire un ultima cosa a margot,e poi mi defilo,disarmato,deluso amareggiato!! Sai margot perche’ conosco bene come vanno spesso finire queste storie?? Perche’ io ero probabilmente esattamente come lui,traevo immenso piacere possedere una donna,sapere che mi bastava schioccare le dita e lei sarebbe venuta da me,si capitava anche a me di darle oltre sonore dosi di sesso,qualche zuccherino,sai, bene o male una donna qualche caramella devi dargliela se vuoi che torni, nulla di piu,nn comprendendo che quelle zollette innescavano in lei illusioni,sogni fantasie,ma chi se ne fregava,l’importante era poter disporre di lei nei noiosi pomeriggi invernali,!! Ma la cosa a cui tengo maggiormente tu capisca bene,e questa,e te lo dico con certezza,quel tipo di uomo,ce solo un modo per conquistarlo,esattamente il contrario di cio’ che tu sei stata in questi 2 anni!! Quel tipo di uomo è affascinato dalla donna di carattere,con forte personalita’,con la quale potersi confrontare ed anche scontrare all’occorrenza,la donna tropppo accondiscendente,quel tipo di uomoni,nn la ameranno mai,e si limiteranno possederla!!

  10. 2380
    margot -

    E no Mdv! Certo che lo fai apposta io nn sento di doverlo incontrare per questo o per quello ma ho detto (forse male) che se lo vedo, e capitera’ purtroppo, non me ne staro’li’ad ascoltarlo!!! Questo intendo per incontrarlo. Io saro’malata ma tu sei patologico nel capire sempre le stesse cose. Ma cosa nn è chiaro della mia frase per me è finita finita e gli ho detto per sempre addio?
    Luna hai ragione Mdv mi agita al punto che per spiegarmi mi trovo a ripercorrere pensieri e parole di questo inferno e mi fa male, perche’nn trovandoci nulla di logico mi sento l’unica colpevole. Un abbraccio

Pagine: 1 236 237 238 239 240 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili