Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 235 236 237 238 239 251

  1. 2361
    margot -

    Forse è per questo che non l’ho mai visto per colui che realmente è (cioe’un uomo ipocrita, insicuro, infedele, sleale, con una dea del focolare comprensiva sempre li per lui, un lavoro fisso, amici di vecchia con un’amicizia poco profonda, e qualche scappatella che per la sua mentalita’si puo’permettere vista la perfezione in cui vive) ma l’ho sempre visto idealizzandolo e per come avrei voluto fosse stato con me. In lui nn vedevo queste manifestazioni di odio e rancore con nessuno ma solo con me tanto che ho sempre pensato che fossi io lacausa di tutto. Lo vedevo come un essere perfetto pieno di amore, compassione e aiuto per tutti, benvoluto e socialmente ben inserito (cosa che io nn sono) e quando riversava tutta la sua merda su di me pensavo che io donna molto imperfetta e nn amabile avevo portato all’esasperazione anche quest’essere perfetto che spendeva il suo incomensurabile tempo, povera idiota. Gia’pensavo di essere fortunata che uno come lui sprecasse anche tempo a maltrattarmi. Ma sai Mdv nn perche’sono un cesso, anzi! Avrei tante possibilita’di guardarmi attorno e le ho avute ma nn mi interessano, perche’nn voglio riniziare tutto daccapo e perche’pensavo che sarei riuscita a averlo con me. Lui è un bel 40enne molto attento alla forma fisica e io sono una 29enne senza brufoli, non grassa e senza l’alito che puzza. Insomma dai consensi maschili che ricevo pare che piaccio ma ho un pessimo carattere. Curo sia il mio corpo che il mio animo e cerco di migliorarmi. Penso che la sua vicinanza a me sia stata dovuta al fatto che io e la sua donna siamo all’opposto, io più mignon (bassina e femminile) lei molto alta e mascolina. Capiamoci è cmq una bella ragazza ma è per spiegarti le differenze. Credo pero’che la cosa più repellente di me sia la mia solitudine. Ho sempre scelto di avere pochi amici e anche quelli mi hanno tradita, cosi sono molto sola. E questo vista la mia insicurezza è un grande punto a mio sfavore. Poi Mdv il sesso era bello a volte, a volte terribile, a volte unificante, a volte vendicativo ma era sempre e cmq l’espressione di possesso di uno sull’altro. Era l’unico mezzo con cui ci capivamo meglio. Lui è molto intelligente a differenza mia, e soprattutto più furbo e sleale. Pensa che mi è venuto a dire che lui la sua vita la ama e nn c’è nulla che gli manchi e quando gli ho chiesto allora da cosa la nostra relazione nascesse mi ha candidamente risposto che nn lo sa ma che ora pero’nn gli SERVO più. Che termine SERVIRE! Dio mio in cosa sono capitata. Sai poi avrei voluto avere un confronto privato e paritario con lui (a cosa mi serva poi nn lo so) invece di farmi sparare contro tutte ste robe ogni volta che mi incrocia da qualche parte. Ma lui temporeggia e sinceramente dopo la scorsa sera e dopo aver risposto a me stessa con sincerita’io questo confronto nn lo voglio più. Servirebbe solo a lui come potenziatore del suo ego e a me come materiale fecale su cui riflettere per mesi. Perche’diciamolo a lui piace confondermi p

  2. 2362
    LUNA -

    MDV: tempo fa hai detto una cosa intelligente (non dico fosse l’unica, dico che quella era intelligente), hai detto che non essendoci dentro non puoi capire. Non puoi capire del tutto, appunto, neanche quando in effetti qualcosa, nell’arco di mesi pure che sia, e non poco, si muove.
    Tanto più una situazione di “incastro” è radicata, ed è radicata per una serie di ragioni, tanto più ci vuole tempo perché, dentro di sè, si sciolga. Sciolti i nodi principali il resto va veloce.
    Allora sì che una persona interiorizza quelle “evidenze” per le quali, capisco, da fuori tu sia stupito che non bastino quattro parole e una scrollata. Ma essendo fuori, sia pure mettendoti nei panni di chi si conserva il panino, non puoi capire fino in fondo.

    MARGOT: anch’io credo che molto sia cambiato, però puoi e devi continuare nella direzione di un affrancamento totale dai suoi giochetti e dal SUO modo di vedere e cercare di propinare realtà, logiche e stile di vita e sue ragioni. Il fatto che lui cerchi di propinarti anche un’immagine fuorviante di te e delle tue risorse e possibilità, anche appunto tra cecchino e fato turchino, e che cerchi di girare anche la frittata delle tue stesse sensazioni, è una ramificazione appunto delle cose che ho scritto poche righe più in su e del suo bisogno di controllo.

    Questo tuo affrancamento passa assolutamente per il NO CONTACT. Ho capito che vivi in un piccolo paese, però a quanti chilometri c’è un paese o una città vicina? Naturalmente non lo so, ma voglio dire che bisogna anche mettere sulla propria bilancia, in una contingenza, ciò che è meglio e ciò che è peggio. Se andando nella palestra sotto casa rischio un malessere, preferisco farmi dei KM in più, per la MIA LIBERTA’. (faccio un esempio). E possibile mai che davvero tutte le tue conoscenze nel tuo paese siano connesse a lui? O è una sensazione che lui ti dà? Si sente così, spesso, anche chi vive a Milano o Roma, in casi come il tuo.

    Lui è stato molto molto molto invasivo, quindi, anche se le sensazioni di liberazione che provi sono evidenti, sei un po’ confusa ancora da una serie di aspetti.
    Però la sensazione che si prova nel liberarsi, con il NO CONTACT, di persone moleste sono le stesse. Si ha proprio la sensazione di ricominciare a respirare di nuovo a pieni polmoni, e persino di dire: guarda te, era più semplice di quanto pensassi.

    Mi piacciono i tuoi VOGLIO 🙂 anche, molto, perché dirsi VOGLIO non è per niente una banalità o solo una coniugazione verbale in un determinato tempo. VOGLIO è già molto diverso da VORREI. Com’è molto diverso parlarsi con una frase affermativa e decisa per il proprio bene piuttosto che infarcire i discorsi con se stessi di NON. Stamattina, prima di leggerti, pensavo di scriverti: Margot perché non ti ripeti delle semplici parole, più spesso che puoi? e cioè: Voglio essere LIBERA, STARE BENE.
    Perché dentro queste parole c’è già tutto quello che invece NON VUOI, non ti somiglia, non ti serve.

    Sono felice che l’abbia scritto tu

  3. 2363
    Valentina77 -

    Ciao a tutti.
    E’ molto che leggo e non scrivo perchè oberata per il trasloco.
    Vorrei però dire a tutti solo una cosa: io cambio vita, città, lavoro, tutto…per riuscire a distaccarmi da lui e mi sento ancora dire che verrà a riprendermi…….che si occuperà lui di me tra qualche tempo…dopo essersi messo a posto il cervello.
    quindi….anche volendo prendere le distanze mi tiene legata, ancorata ad una speranza futura….a quale pro?

  4. 2364
    margot -

    È per la seconda volta che il mio post viene tagliato. Tu dirai Mdv che è perche’scrivo cacchiate. Ma ora tocca cercare di finire quello che volevo dirvi. Dicevo che gli piace confondermi, manipolarmi ecc e anche tenermisi come panino caldo. Ma ora pero’sono io che nn lo VOGLIO più. Hai capito? Se hai letto bene io mi sono ascoltata, ho sentito le mie parole che sono uscite per l’esasperazione. Io nn saro’più credibile, avro’stufato, avro’i brufoli in questo cervello chiuso e paesanotto ma forse Mdv prima di sparare a zero su di me dovresti sapere che io nel mio paesello ci sono tornata da tre anni per motivi di lavoro. Fortunatamente ho viaggiato tanto e ancora lo faccio (e nn nei villaggi turistici), quest’anno vado in Congo ad agosto come volontaria per aiutare a costruire un pozzo, conosco tre lingue tra cui il giapponese, ho amici cari in giro per il mondo (e soffro per vederli poco), amo dipingere (e sono abbastanza brava), leggo leggo leggo, sono appassionata di politica e amo fare un mucchio di sport. So che sono il ritratto della classica mentecatta chiusa in casa, nel suo paesello ad attendere che un c…..ne bifolco la sposi. E si Mdv sono proprio quella persona li. Parli e offendi senza esserci in mezzo a tutto questo. Capisco e condivido che ti ho scocciato. Mi scuso per questo. Ma credo anche che quando dico di averlo incontrato tu pensi che io sia tornata da lui in ginocchio, che gli abbia chiesto di ripensarci o chissa’cos’altro. Ti sbagli. Io quando dico di averlo incontrato intendo in pubblico, di aver ascoltato e essermi lasciata ferire da tutte le sue merdate. E se ti irrita che io ci resti male lo so irrita pure me. Ma è questa la sensazione che ho. Reagisco cosi’ora e ancora perche’anche se sono ferma sulle mie decisioni lui viene e mi dice di essere lui infelice in questa storia, di essere lui che soffre e che si preoccupa di me. Mi destabilizza si purtroppo anche se so che nn dovrei lasciarglielo fare. Per ora è una reazione involontaria la mia poi spero di controllarla di più.
    Luna: si VOGLIO e grazie di vedere in me la mia determinazione anche se ancora coperta da mille paure. Malgrado tutto non voglio tornare indietro anche se spesso sono in preda allo sconforto. E quando scrivo sconsolata grazie per ricordarmi che ho poco di cui piangermi addosso ma ho molto da ricostruire. Per il no contact mi sto applicando e cambiero’di nuovo turni in palestra ma nn rinuncero’ad andarci o a vedere i nostri amici. Evitero’lui se vorra’parlarmi ancora. Io ormai le mie verita’le so che lo siano anche per lui o no. Dentro di me gli ho detto addio. Ci sto male ma come dici tu e Ema senza vederlo o sentirlo va meglio. Bisogna stringere i denti ora. È tempo di tener duro.

  5. 2365
    LUNA -

    margot: 🙂 assolutamente sì. Guarda, te lo dico onestamente, a me sembra che costui si ‘dissolverà’ per te, al mattino, il tuo mattino, come una specie di brutto sogno dovuto ad un’indigestione di peperoni – ottimo che non sentì più così tanto bisogno di un confronto diretto e di un certo tipo (che, evidentemente lo percepisci, non è da e per lui). Tempo perso ulteriore sarebbe. Le risposte che contano per te puoi dartele tu. Non è liberatorio già questo? Respirare, respirare. NO CONTACT. NO STRESS. NON HAI NESSUN BISOGNO DI LUI. Ps: bella la cosa del congo e del giapponese 🙂

  6. 2366
    maestro di vita -

    Valentina,nn dici nulla della tua storia,ma gia’ uno che parla di mettersi apposto il cervello,da da pensare,e spero tu nn sia incappata in quella brutta stirpe di uomo posessivo,che rasenta lo stalker!! A che pro?? Al pro che lui è convinto tu gli appartenga,quel senso di possessivita malata che certi uomini vivono nei confronti di coloro che ritengono una loro creatura,e il fatto che si voglia prendere cura di te, che stai fuggendo da lui, da da pensare!! Eviterei se fossi in te di dargli troppi dettagli sul posto dove ti rifugerai,perche’ prima o dopo te lo trovi sottocasa!!E nn sono certo, che la cosa ti dispiaccera’!! Auguri!!

  7. 2367
    maestro di vita -

    Si Luna hai ragione,nn posso capire fino in fondo!!Solo chi come voi ce’ passato per quella spirale puo’ capirlo!! E chi subisce una situazione del genere, credo abbia in comune,una bassissima autostima,una forte fragilita’ di fondo,una innata insicurezza,dettate spesso da delle motivazioni che lo hanno determinato,percui,chi nn ha mai avuto a che fare con queste 3 patologie,fa molta fatica capirlo!! Ma tu vedi che qualcosa si muove!!Io sinceramente nn lo noto,perche’ sto personaggio amabile di margot,la ferma ancora per starda x umiliarla oltremodo,e lei che fa?? Lei ascolta e subisce supina gli sfoghi,di questo omuncolo,che ha trovato finalmente un essere piu’ fragile di lui,contro il quale far valere tutta la sua “forza” di cialtrone!!Ma quanta m..da dovra ancora ingurgitare sta Margot !! Sai cosa mi capita di pensare? Penso a donne come te,come ema ecc,donne che qui traspaiono sicurezza,e mi piacerebbe sapere, come a sua volta, voi siate riuscite disintossicarvi!!Pensate che se aveste avuto delle persone, che come voi qui, vi avessero detto cio’ che voi consigliate ne sareste uscite prima??Pensate veranmente che le vittime di questo blog nn sappiamo meglio di voi,che tutto cio’ che state loro dicendo sarebbe giusto attuarlo,malgrado cio’ nn lo fanno,queste donne proseguono darsi alibi,mentire a noi e a se stesse!! E sai quando queste donne potranno veramente venirne fuori? Solo quando sara’ lui deciderlo,o solo quando avranno toccato il fondo del barile,e sguazzerranno nella melma x lungo tempo!! Perche’ credevo pure io che margot il fondo lo avesse toccato,ma dalle sue ultime,io nn vedo nessun miglioramento!! Lui è piu’ intelligente,vorrei aver avuto un inconttro privato,io nn valgo nulla:queste sono le frasi di margot dall’ultima sua mail,e tu vedi che qualcosa si smuove?? Basta buonismo luna,tu ci sei passata,e parlare della malattia dopo essere guariti e facile,ma tu lo sai bene come funziona la mente di una donna sottomessa,perche’ è di questo che si parla,e questo mio,che nn è cinismo,ma rabbia,rabbia di vedere come un essere umano si puo’far azzerare,da un cretino come quello,nn lo sopporto,con tutte le attenuanti ancestrali,che una donna possa darsi!!NO CONTACT,ma bisogna volerlo x attuarlo!! Anticipa la tua partenza x il congo margot,è la tua unica salvezza!!

  8. 2368
    alex -

    ciao a tutti, leggo e rileggo e noto come sia molto strana la vita,
    siamo tutti in questo forum per confessare le nostre sofferenze e i nostri stati d animo e cercare conforto quel piccolo conforto e parola che ci apra una finestra verso un fututo migliore.
    bhe, trovo anche giusto che ognuno di noi dia anche se magari
    sembrano troppo forti, delle opinioni, naturalmente senza offendere
    ma che potrebbero sembrare pesanti, perche nelle lettere che leggo personalmente trovo che un consiglio soft serve solo a incrementare confusione, mentre un consiglio forte potrebbe creare una reazione inversa come è successo a me con i consigli dati da APE
    i quali sono stati incisivi per farmi capire la mia situazione e da MDV. Certamente l amore verso la persona amata non si cancella in una lettera ci vorrà del tempo magari molto, ma almeno ci si fa una ragione logica e si guarda avanti invece di diventare statici, depressi o ammalarci per persone che non meritano chi sa amare e vuole essere amato………

  9. 2369
    LUNA -

    MDV: non ti rendi conto che in questo modo, con alcune frasi che dici, FAI IL GIOCO DI LUI. Ogni volta che dici ad una persona in cui quel qualcosa si muove che non è così fai il gioco di lui, così come quando dici che lui solo lui può decidere/scegliere. E questa è un’altra delle cose che non puoi veramente capire, perché certe tue modalità spronano, è vero, ma altre non sono adatte a chi ha subito e subisce violenza psicologica. – in questi anni di forum ho visto moltissime persone uscire da queste situazioni (anche molto peggiori di questa) e/o recuperare dopo il distacco da quelle situazioni. Riconoscendo come una persona si sente mentre è sotto l’effetto di quelle situazioni e avendo visto nelle realtà e nella realtà che le persone mi testimoniano nel forum che da queste cose si esce (E A TESTA ALTA) non vedo perché dovrei avere sfiducia in Margot.

  10. 2370
    LUNA -

    mdv: sì assolutamente sì che mi sarebbe servito, insieme ad altre cose, che qualcuno mi spiegasse, da un punto di vista interno, che cos’è ‘sta roba. Perché quando ‘sta roba ti capita per un tot di tempo, e tanto piú se NON HAI LE 3 PATOLOGIE CHE TU DICI, non riesci a capire cos’è, come funziona e per quale ragione una persona si sta accanendo in un certo modo, subdolo, con te. Ma chi si sente in torto, in difetto, sei tu. Anche perché la REALE violenza psicologica non si presenta dicendoti ‘salve, sono violenza psicologica’ bensì è un’altra, ben più complicata, faccenda. – io ho cominciato a scrivere nel forum anni fa, e a capire i meccanismi, PRIMA di ‘guarire’, come dici tu. Quindi ‘facile’ e ‘buonismo’ ‘sta cippa. E se non avessi avuto una buona, reale base di autostima e se non avessi avuto io, verso me, quello che tu chiami ‘buonismo’ e buonismo non è, non sarei riuscita a tenermi per mano. Perché mentre persone e situazioni mi volevano far sentire come si sente margot quando tu dici che è un caso patologico la mia parte luna ha sempre fatto resistenza, tentando di vedere la realtà e cioè che a essere ‘malata’ non ero io. Ma avevo i sintomi di una malattia altrui.

Pagine: 1 235 236 237 238 239 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili