Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 234 235 236 237 238 251

  1. 2351
    ape -

    per alex- vorrei fare 4 chiacchere con te ti lascio la mia imail
    (MARLORD7173@LIBERO.IT)

  2. 2352
    margot -

    Sai Ape secondo me la tua mancanza di rispetto per le idee altrui e per il modo di esprimersi degli altri delineano solo una grande confusione che hai nella testa. Prima di tutto quando parliamo di manipolatori, narcisisti, vittime, debolezze ecc sono tutte etichette che diamo alla realtà per definirla. E nn parliamo di una realtà astratta ma di una realtà nostra che viviamo e conosciamo bene . Essere così poco aperte ad ascoltare e partecipare attivamente in un discorso da cui si può imparare a discernere parecchie cose è sintomo di immaturità. E mi spiace dirtelo ma non è la prima volta che lanci questi attacchi gratuiti e francamente senza senso. Cmq la vita io me la vivo (altro che libri) e sinceramente non ho mai letto un libro fatto di tutti questi abusi morali.
    Luna: l’ho incontrato in palestra (sono andata in un orario e giorno in cui lui nn doveva esserci). Questo però non giustifica che gli ho dato modo di massacrarmi di nuovo. Sai mi ha richiamata stamattina per darmi gli auguri di san valentino (ecco ora abbiamo raggiunto il colmo). Mi ha detto che lui sente un affetto fraterno per me, che a detta sua è la miglior forma d’amore che c’è. è vero non avrei dovuto dargli modo di parlarmi perchè le sue parole sono macigni difficili da digerire. Mi ha detto che è l’ultima chiamata che mi fa perchè posso pensare che la decisione che ha preso (cioè di non volermi più come amante e di allentare il rapporto fino a riportarlo a una semplice amicizia) non sia valida. Mi ha ribadito che a malincuore ma non può tenermi nella sua vita, e che malgrado la cosa ci faccia soffrire, è quello che vuole perchè tiene alla vita che ha e io non posso starci nella sua vita. Non ci entro niente e non c’è posto per me. Ora Luna saprai bene cosa significa l’abbandono per me, e lui stamattina mi ha spiegato in parole povere che non ci tiene a me, che preferisce perdermi, che lui mi ha abbandonata. è vero ho la mania di controllare le situazioni e soprattutto di controllare lui, ma questo senso di abbandono è una sensazione che mi porto sempre con me e che quando si risveglia è terribile. Gli rispondo al telefono perchè ho sempre questa speranza che possa alleviare le mie pene, invece da ieri sera non riesco neanche a dormire. Mi butta in un baratro con ogni parola, ogni gesto. Vedi è soffocante l’importanza che gli do. E invece lui a parole chiare mi ha detto che io ho meno importanza della vita che ha, che riflettendo sul suo futuro ha capito che la nostra storia è qualcosa di poco conto per la sua vita e che malgrado gli dispiaccia mi devo togliere dalla mente che tra noi ci sia ancora qualcosa che ci lega. Ha detto di mettere da parte i sentimenti, aspettare che il dolore passi, e continuare a vederci e sentirci come amici. Allora Luna se non ho capito male è che improvvisamente la sua coscienza si è risvegliata e lui ha capito che non deve tradire la sua donna (anche se ha ancora voglia di me) e che deve tutelare anche me perchè questa storia è deleteria per

  3. 2353
    Ema -

    @APE… sei di nuovo fuori luogo… ogni tot ci cadi sempre…
    forse perchè quel famoso “posto” che tempo fa hai pensato di “aver rubato a qualcuno” temi che ti venga tolto.

    Peccato che tu non veda la differenza:
    ognuno qui scrive, esprime, dice la sua e soprattutto rispetta il pensiero degli altri, senza muovere critiche a chi, a modo proprio, con le proprie parole, coi propri mezzi, comunica appoggio, confronto e supporto a chi manifesta una difficoltà e un bisogno di sfogo (e non siamo qui a fare gli psicoterapeuti, bensì semplici esseri a cui piace ascoltare ed eventualmente scambiare i propri pensieri)… tu sei l’unica che critica, ammonisce e soprattutto si permette di giudicare il pensiero espresso dagli altri.
    Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma ancora una volta tu hai sbagliato i modi.
    Forse devi ancora capire che qui nessuno vuole rubare il posto nè altro a nessuno e che abbiamo tutti la possibilità di dare il nostro parere senza sgomitare con qualcuno.

    @ LUNA, MARGOT…ciao ragazze!!! 🙂
    Ci sono sempre, leggo, anche se spesso in silenzio.

    MARGOT, FORZA FORZA E FORZA!!!!
    Sono vicina la pensiero di Luna, ha ragione, quasi sempre il punto fondamentale di inizio svolta è quando si smettono di comunicare all’altro le proprie intenzioni e stati d’animo…quando si smette di sperare che comunicare l’intenzione del distacco possa far scattare una paura o un cambiamento nell’altro.
    Margot fa diventare TUE le tue intenzioni e le tue reazioni…spostale dal guardarle rispetto a quel rapporto al guardarle rispetto a te stessa, singolarmente TE, Margot in quanto essere singolo e non affiancato a quella relazione…
    come dice Luna “PROPRI BISOGNI e le PROPRIE NECESSITA’, la PROPRIA VISIONE DEL PROBLEMA e LE PROPRIE SOLUZIONI”, perchè quando sarà così non sentirai più alcun desiderio di comunicarle ad altri, sarà roba solo TUA, che ti apparterrà completamente e che ti ridarà forza e libertà.
    Credimi Margot… 🙂 coraggio, metticela tutta!

  4. 2354
    margot -

    me soprattutto. E per questo vuole fare le cose per bene e tornare ad avere una sana e leale vita di coppia con la sua donna, e controllare che io non mi ammazzi. O meglio continuare a godere della mia amicizia senza più favori sessuali e stabilire un rapporto con me più distaccato. E sai Luna malgrado è la cosa giusta mi offende a morte. Sai poi mi ha detto che un giorno quando troverò l’uomo della mia vita lui sarà felice per me, per la mia felicità. Salvo poi dirmi che appena troverà il modo mi chiamerà per passare la serata con me (e credo che intenda che se tra un anno o dieci gli andrà di farsi una scappatella sa dov’è la sua prostituta). Insomma Luna sono ancora troppo abbagliata dalle sue parole e vorrei trovarci un senso giuro, ma mi confondono solo di più. Un attimo sembra pentito, un attimo dopo sembra una iena. Devo farmene una ragione senza stare a pensare che mi ha abbandonata perchè se continuo così gli do sembra troppa importanza.

  5. 2355
    Ema -

    MARGOT, ho letto solo ora il tuo msg, credo perchè è stato postato contemporaneamente al mio, e vorrei chiederti una cosa:
    a prescindere dal fatto che concordo con Luna, oltre al fatto di non comunicargli le tue intenzioni, anche nel suggerimento di non dargli modo di parlati, di avvicinarti e di dedicargli del tempo… c’è però una cosa che vorrei capire… perchè stai ad ascoltare tutte le cose negative che lui ti dice e che ti provocano malessere ed infilano ancor di più il coltello nella piaga?
    Nel senso: capirei il fatto che una persona nella tua situazione resti ad ascoltare e a farsi imbambolare (passami il termine) da discorsi del tipo “per favore aspettami, ti giuro che prenderò una decisione, ti prometto che la lascerò” e altre frasi del genere che in realtà si sono sempre rivelate falsità ma che quanto meno ad una persona in difficoltà danno un senso di “speranza”.
    Fatico invece a capire il tuo restare ad ascoltare discorsi che in realtà infilano ancor di più il coltello nella piaga, ribadendo il concetto che lui quella scelta non intende farla.
    Perchè allora Margot mentre lui parla, mentre senti uscire dalla sua bocca quelle parole, il tuo istinto non ti spinge ad interromperlo prima ancora che finisca le sue prediche, ringraziare e girare i tacchi sostenendo che a quel punto, visto che la situazione è quella che è, non c’è proprio altro da dirsi?
    E’ questo che non capisco… perchè stai lì ad ascoltare parole che ti provocano dolore?
    Non mi riferisco alla difficoltà di buttarsi alle spalle tutta sta storia, che sicuramente necessita di tempi diversi, ma intendo proprio la reazione in quella determinata situazione in cui lui dice cose che infieriscono ancor di più su un tuo malessere interiore già esistente. Perchè lo ascolti anzichè andar via?

    Un abbraccio…a presto.

  6. 2356
    LUNA -

    EMA: ciao cara 🙂

    Quoto i tuoi post.
    E ribadisco, MARGOT, che – tanto più perché tu stessa percepisci chiaramente che hanno un effetto negativo e destabilizzante – dovresti evitare di ascoltare le parole di costui. NO CONTACT significa NO CONTACT.
    Anche perché (se pure convengo con l’osservazione che fa Ema riguardo i contenuti delle sue parole da cui non ti sposti) ti sfugge ancora in questo momento (ma con il tempo te ne accorgerai, e tanto più se smetterai di ascoltarlo) che non sono tanto le parole che usa a destabilizzarti, di per sè, ma il gioco sottinteso di controllo misto a sminuire.
    Di fatto, Margot, lui non è capace di accettare che TU possa lasciarlo, e quindi comunque controlla persino il TUO allontanamento mettendosi nella posizione di chi ti offre magnanimamente la sua amicizia, o i tempi e modi di un certo tipo di rapporto. Da persecutore si mette nella posizione di chi VUOLE IL TUO BENE, continuando comunque ad invadere i c.... tuoi e le tue considerazioni.
    Di fatto la TUA libertà.
    Mi rendo conto che non è facile forse spiegarti ciò che intendo dire (e si chiama VITA, visto che è qualcosa che accade, e non letteratura).
    Io temo di confonderti se ti dico che, al di là del fatto che è verissimo che lui non intende compiere una scelta, perché per le sue ragioni lui vuole tenere le cose in un certo modo, e di ciò ha ragione EMA dovresti tener conto, al di là delle sue molestie o sviolinate (cioè del suo egocentrismo) hai anche a che fare con un insicuro patentato. E quando dico insicuro patentato non ti invito a provare protezione e tenerezza per la sua MOLESTA insicurezza. Ti invito altresì a notare che hai a che fare con un insicuro che comunque tende a sminuire la persona con cui si rapporta, ma al contempo sapendo, in realtà (a differenza di te) che tu senza di lui ce la puoi fare eccome e pure assolutamente e sicuramente meglio, fa pure la fase “la volpe e l’uva”. Guarda come sono magnanimo, IO TI LASCIO ma ti offro la mia amicizia.

    Al contempo, come ti ho già scritto, costui, mentre stai male proprio perché la relazione è stata per te uno stress così come le sue modalità, si disegna il ruolo del benefattore empatico che vuole solo il tuo bene. Un po’ come se il virus della tubercolosi dicesse ai polmoni “oh, mi dispiace che state male, ma io vi voglio tanto bene e potete sempre contare su di me come AMICO”.

    Tu stai male perché lui, in qualsiasi forma si presenti, è ancora tra le balle. Di fatto quando lui non è tra le balle è vero che ci vuole tempo, come dice EMA, per una rielaborazione generale, ma tu non ti senti e non scrivi come quando lui appare tra le balle, che sia vestito da cecchino o da fatino turchino.

    E il motivo per cui reagisci non dormendo e andando in ansia non è altro che perché il tuo istinto percepisce che lui gioca sporco, SEMPRE.
    Gioca sporco perché è il suo modo di essere.

    Margot, TU puoi lasciarlo in qualsiasi momento. TU. Puoi lasciarlo che lui sia d’accordo o meno, che lui ti voglia come

  7. 2357
    LUNA -

    amica, cugina, amica sorella, amante, collega o qualsiasi altra cosa.
    O che lui comunque abbia bisogno, a parole, di vestirti di vari ruoli per tenerti ancora sotto controllo.
    TU puoi lasciarlo in qualsiasi momento.
    TU.
    Ma con la sua telefonata lui ha inteso farti capire che sei così fragile che non puoi, e che quindi hai bisogno di lui come amico o di pensare che un giorno magari lui alzerà il telefono per chiamarti.
    MA QUESTO E’ IL SUO GIOCO.
    Farti credere che solo lui sceglie e che lui ti è indispensabile, in una qualsiasi forma.

    MARGOT, capisco quello che dici sulla paura dell’abbandono, però non incastrarti anche nell’idea che la tua paura dell’abbandono sia così forte da impedirti di vedere e sentire le cose come stanno, e di scegliere.
    Non è la paura dell’abbandono quella che non ti fa dormire o ti fa andare in tilt quando lui ti dice una serie di cose, non è il fatto che lui ti è indispensabile, ma è il malessere che ti causa avere a che fare con una persona che anche quando dà una spolverata di zucchero su frasi violente e negative dice frasi violente e negative.
    E’ come se qualcuno ti pestasse un piede dicendoti che ti sta facendo una carezza. Potrà anche ubriacarti con le parole, ma a te il piede fa male lo stesso.

    Tu non hai bisogno di lui. Hai bisogno di togliertelo dai co…ni.

    Hai presente i ladri che ipnotizzano le cassiere del supermercato?
    distogli gli occhi.
    distogli le orecchie.
    distogli te stessa.
    spostati.
    concentrati su te stessa.
    senti le tue verità.
    occupati di te.
    arieggia.
    stai in mezzo a persone di cui ti fidi e con cui ti senti più rilassata (davvero).
    lascia entrare altri argomenti. accetta il fatto che nella vita può capitare di fare un incontro sbagliato, ma che quell’incontro sbagliato non è LA VITA. Come vedi ti ascolto e ti rispondo, però ti inviterei ad evitare i posti che lui frequenta, a diminuire le occasioni di incrociarlo e a non rispondere al telefono, persino a cambiare il numero di telefono se necessario. Di darti anche il tempo di renderti conto di quanto il no contact funzioni. Le tue rielaborazioni dovrai farle lo stesso, ma non sarai sotto lo stimolo diretto della molestia e del controllo. Ti invito a scrivermi d’altro. Perché lui fa di tutto per sembrare il centro dell’universo, ma non lo è. Per far sembrare che le sue menate lo siano. La vita è molto di più di questo tizio e delle sue menate su come vuole gestire la sua vita. La tua vita dov’è? Non sarà arrivato il momento di pensare alla tua di vita? di ciò di cui TU hai bisogno?

  8. 2358
    maestro di vita -

    Compermesso Luna,vorrei provarci io,tutto condivisibile cio’ che travasi riguardo Margot,ma sono mesi che tra saggezza e metafore( che mi fanno impazzire)nn si leva un ragno dal buco,e vorrei provar fare io alcune domande a margot!!Possiamo sapere quali sono le qualita’ di questo uomo?E’ un gran figo??E’ sessualmente fantasmagorigo?E’ intellentualmente affascinante? Quali sono le doti eccezzionali per affascinare una donna come Margot??Perche’ a me,dopo tutto quello che ci racconti ,mi sembra un gran co….ne,sai chi mi ricorda?? Mi ricorda MDVquando avevo20 anni,le stesse puttanate che dice lui le dicevo pure io,e sai xche’??Per conservarmi il “Panino” per l’inverno, questo e un nostro termine veneto che usavamo per intendere una donna con la quale levarci le voglie nei momenti tristi!! Poi pensavo,ma se una donna si sfracella la testa con un uomo cosi’,che donna sara?? E ti immagino,la classica zitella sfigata,senza arte ne parte,malgrado la tua giovane eta’,una donna che dalla vita nn puo’ ambire altro,e ti immaggino pure con i brufoli, contro ogni tentazione,perche’ un uomo cosi’ nn potra mai ambire ad una donna di qualita’,e quella poverina che se lo piglia,probabilmente un giorno pure se ne accorgera’,sempre nn faccia parte della sua stessa categoria,i superficiali!! Si i superficiali,categoria alla quale forse appartieni pure tu margot,dove ti aggrappi a meri dettagli estetici materiali,e nn sai cogliere cio’ che veramente conta in una persona,personalita’ carattere,attributi,coerenza,conosci il senso di queste parole Margot!! Dimmi che sei un cesso margot te ne prego!!!

  9. 2359
    margot -

    Ema ciao cara come stai??
    Luna grazie delle tue domande. Allora amiche mie è vero che sono mesi che non cambia nulla (dice Mdv) anche se credo che molto sia cambiato. Sapete quando lo vedo vado in paranoia, non mi controllo più e tutte le paure e il dolore risalgono dal profondo e mi sovrastano. Avete ragione che devo evitare i posti in cui c’è possibilita di vederlo ma cio’significa anche allontanarmi dalla mia vita e abbandonare quel po di vita sociale che ho. Vi ripeto abito in un piccolo paesino e a parte cambiare i luoghi di svago ho pensato che evitando la palestra nei giorni e orari che c’è lui non l’avrei incontrato. Ma credo che ora lui li ci sara’ sempre proprio per controllare le mie mosse. Hai ragione Luna quando dici che gioca sporco e che da qui si scatena tutto il mio malessere. E Ema è vero anche che è un insicuro cronico. E poi è vero che ho bisogno di controllare tutto per placare questa mia paura dell’abbandono ma questo mi ha fatto capire quanto io e lui abbiamo le stesse fobie. Luna e Ema io a quello che avete capito voi non ci ero arrivata, e cioe’che lui vuole controllare la mia vita. Con le sue parole, con i suoi comandi, con i suoi zuccherini e con i suoi veleni. Io l’ho sempre vista come una sua forma di odio e disprezzo rivolta solo a me. Purtroppo se nn abbandono l’idea che non sono meritevole di amore e rispetto vedro’tutto questo come una mia colpa. Ora vi dico cosa voglio io. Ci ho dovuto pensare bene per un po’di tempo anche e alla fine ho dovuto dirlo ad alta voce perche’non so più ascoltarmi per cui grido a me stessa. Io voglio essere felice, voglio tornare ad amare la mia vita e tutto quello che ne ha fatto sempre parte, io voglio riuscire a pensare fuori dagli schemi mentali che le mie paure mi impongono. Ma più di tutto non voglio sentirmi mai più cosi sola, voglio riuscire a diventare la mia migliore amica e non la mia peggior nemica come sono ora. Voglio non avere più il bisogno di pretendere amore da chi è sterile di amore, voglio smettere di combattere perche’le persone mi dedichino la loro attenzione. Voglio riuscire a vedere chi è lui con consapevolezza e non solo con il dolore di chi nn si sente accettata e lo idealizza. Voglio non sapere più niente di lui e da lui, voglio cominciare a sentirmi di pancia senza i suoi trucchetti. Voglio essere libera e FELICE. E lui mi impedisce di esserlo. Mi ha usata, sta continuando a farlo e lo fara’perche’a differenza di quello che dice lui nn vuole andarsene. Io ho purtroppo ho dovuto ammettere a me stessa che anche se ho sempre sperato che le cose per magia volgessero al meglio, che è stata tutta una fantasia irrazionale e che io voglio andarmene lontana da lui. Capitera’purtroppo di incontrarlo spesso l’importante come dite voi è di girare i tacchi e lasciarlo sproloquiare.
    Mdv: ti giuro che mi hai fatto ridere tanto. Sai sapessi cosa razionalmente mi attrae di lui te lo direi. Diciamo che è uno che si sa far voler bene da tutti quello di cui tutti parlano ben

  10. 2360
    maestro di vita -

    Uno che si fa voler bene!!! Un simpaticone,un birbantone,comincio quasi quasi volergli bene pure io a sto personaggio,è veramente unico,come potremmo farne senza??? Accetta un consiglio margot,scoppiati un po di brufoli che devi avere nel cervello,e medita seriamente di stravolgere la tua vita,di fare un cammino di crescita,pensa seriamente di cambiare contesto di vita,prenditi un’aspettativa,tu hai bisogno di una ventata di aria nuova,di andare oltre quel paesello che ti limita in tutto per tutto,cresci,matura,vivi,sbatti i denti altri mille volte,ma su situazioni e contesti diversi,tira fuori le palle,dimostra a te stessa che sai osare,che sai dare una svolta,perche’ in te nn colgo nessuna volonta di cambiare radicalmente,tu sei prigioniera in quella gabbia,in quel contesto che ti tarpa la mente!! Ad agosto vado fare il percorso di santiago de compostela,informati cosa sia,e medita seriamente di vivere una esperienza cosi’,tu hai bisogno di qualcosa di forte,di qualcosa che stravolga le tue abitudini,la tua piattezza,e per aver conferma di tutto cio’,fatti un encefalogramma,se nn è ancora copmpletamente piatto, AGISCI,SCUOTITI,VIVI C..ZO,eSMETTILA di confermare le parole delle altre protagoniste del blog,e poi fare il contrario di cio’ che ti suggeriscono,sembri un’ameba una morta,son finiti i tempi della commiserazione,nn fai piu’ pena Margot,nn ti rendi conto che oramai qui nn ti crede piu’ nessuno??E del resto come crederti,quando si coglie che nemmeno tu ci credi??

Pagine: 1 234 235 236 237 238 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili