Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 232 233 234 235 236 251

  1. 2331
    ape -

    margort. Stai prendendo coscenza di tante cose, e` questo ti fa` onore. Donne che amano troppo l`ho letto anche io, non l`ho finito…. Si ,fa` bene leggere determinate cose per comprendere come mai ci sentiamo cosi,per capire la spicologia della mente umana.ma noi stessi per capirci, ci va` tempo, come di maestro di vita, la vita bisogna viverla, non basta leggerla sui libri, bisogna trovare l `ènergia dentro di noi per vincere, noi stessi. Dobbiamo spromarci ogni istante della nostra vita,a combattere per cio in cui crediamo, ed avere fiducia in noi stessi.

    Alex quello che dici e` vero, uno compensa l àltro di amore

  2. 2332
    LUNA -

    DIVA, MARGOT, penso che davvero il centro sia ascoltarsi e cercare di capire, al di là delle ragioni e dinamiche altrui, cosa è bene per noi stessi. Qual è il limite che per l’amore per noi stessi, l’equilibrio, la qualità di vita e l’istinto di preservazione non va superato. Quel limite sta dentro di noi, non può stabilirlo qualcuno da fuori, neanche chi afferma di amarci, ma ci dà dolore, o chi tenta consapevolmente o no di tenerci in un gioco basato sui suoi bisogni. Una persona può anche affermare di amarci, ma se il suo concetto di cosa sia amare è lontano e incompatibile con il nostro il punto sta in ciò piú che nel senso che lui o lei dà alla parola amore. – Per quanto riguarda certi altrui atteggiamenti mi son già espressa. La violenza verbale tipo ‘sei un caso disperato’ di fronte a chi tra l’altro afferma di non gradire per nulla questo tipo di atteggiamento è una forma di ignoranza sociale. Non è che il fatto di dire in faccia alla gente quel che passa per la testa in modo offensivo e maleducato ma spacciando la cosa per empatia sia una prova di maggiore autostima, saggezza, forza, libertà. Si chiama arroganza e basta.

  3. 2333
    maestro di vita -

    Margot: disamina perfetta la tua della vostra situazione,complimenti,averlo capito vedrai ti renderà la salita meno impervia!!

  4. 2334
    alex -

    ape—- sicuramente la mia voglia di vivere e la mia presenza nessuno mi darebbe l età ke ho…….anke xkè ho tanta voglia di vivere..tu quanti anni hai? ciaoooo

  5. 2335
    ape -

    alex
    40

  6. 2336
    ape -

    margot
    tu vali molto piu` di quanto credi.questa e` la verita`.mettitelo in testa.
    Lui ti ha chiamato? Dispiaciuto?
    Tutta scena….. Nom ci cascare!
    E certo che si fa risentire,perche` non lo fsceva prima, quando tu ti strappavi l ànima, aspettando una sua telefonata nel cuore della notte o quando stavi male boia perche` lui se la spassava con l`alta! Ti chiama ora, sai perche`? Perche sta trovando in TE una donna diversa, disposta a cambiare, ma non sa` che TU cambierai per te stessa non per farti ancora massscrare da lui…
    Margot,cerca di metterti in testa che, tu devi penssre solo per te stessacome hai detto a Diva,e` tutto quello he farai d òra in poi lo farai solo per te stessa, senzaappoggiarti a lui,.
    +lui non esiste piu.
    +esisti tu ed il tuo benessere,conta su chi ti AMA veramente.conta su tutti noi che ti stiamo accanto.
    Una cosa ho imparato,da tutto cio`, se d’àvvero vogliamo farcela a non dipemdere dagi altri, non solo a chi non ci merita, ma da chi anche ci ama, ci stima….se d àvvero vogliamo farcela dobbiamo imparare a cohtar sol sulle nostre forze interiori, ed avere fiducia costante che noi valiamo… E chi dice il contrario e` perche si sente inferiore gia` lui o lei stesso

  7. 2337
    alex -

    noi alla fine del ragionamento dobbiamo capire ke si sta parlando di amante….nn si deve giudicare il xkè una persona si fa un amante xkè i motivi della vita sono molteplici e poi conosco proprio nel mio lavoro di ex amanti ke poi sono diventati coppia fissa…io penso
    ke va analizzato il sentimento verificato se c è sentimento è quello ke ci deve essere in tutte e due le parti….xkè se manca da da una parte si diventa solo oggetti…..manovrati da ki nn sa cosa voler dire… bene e amare…nn è facile ma quando si diventa amanti per primo vanno cercate le ragioni…. ciaoo ape ank io te ne davo di – io sono in crisi ma mi passerà…guardiamo avanti… buona domenica a tutti

  8. 2338
    gio -

    salve cari amici,
    leggendo un po le confidenze i commenti non mi sento piu solo con certe problematiche che mi affliggono. la mia storia dura da circa tre anni, premeto sono sposato una separazione domestica meglio una convivenza per i figli. sono innamorato di una donna separata pero lei mi vuole bene, ma non mi ama, il nostro rapporto e incominciato in maniera amichevole per poi crescere e essere quasi come marito e moglie, i suoi sbalzi di umore sono sempre piu evidenti, e sempre indecisa vorrebbe continuare, si guarda attorno per vedere se potrebbe trovare un uomo libero pero ci sono sempre io in mezzo, ho cercato di staccarmi ma e lei mi cerca, penso che mi cerchi solo perche posso risolverli dei problemi e quindi solo per interesse mi tiene attaccato. questa situazione e molto ambigua io ne soffro parecchio basta pensare che ho perso 10 kg non e che mi dispiacia. non riesco a dare un fine secco per non farla stare male ma nello stesso momento non sto piu bene mi fa intenerire, sara voler bene , opurtunismo? si e vero sicuramente gli ho dato tanto e subito non gli ho insegnato a guadagnarsi certe cose, lo sempre trattata piu di una moglie dice che la soffocavo. mi allontano e mi cerca, come facio a dimenticarla non e facile secondo me e lei che mi tiene con un filo per paura di star sola con tanti problemi che gli ho seguito, perdonatemi cari amici se continuo a scrivere sicuramente mi ripeto quindi lascio questa mia confidenza cosi un abbraccio gio

  9. 2339
    LUNA -

    MARGOT: con libri come “Donne che amano troppo” capita molto spesso quello che dici tu, il fatto di riuscire a leggerli, concluderli in momenti diversi.
    Io penso che il centro sia girare la questione, comunque:
    non si ha una storia infelice o si è intrappolati in una relazione angosciante e senza sbocchi (che sia clandestina o meno non fa alcuna differenza da questo punto di vista) perché la propria persona non merita di meglio o non merita amore o perché nella propria vita non si merita di meglio, bensì una storia infelice, prevaricante ROVINA LA VITA, una vita che certamente ha tutto il diritto di essere vissuta nel migliore e più sereno dei modi, con una buona qualità di vita.
    Nel momento in cui si riesce a rendersi conto di questo, che è veramente centrale, molti “falsi idoli” e false idee cadono.
    Certo, il maltrattamento, la molestia morale, la manipolazione emotiva, affettiva fanno male, confondono e ledono l’autostima anche in chi ce l’ha. Insisto perché se è vero che leggo anche in questo forum frasi come: “lui non sa amare, ma io lotterò per lui perché lo amo nel modo più puro, quello per cui si va oltre stessi, dando e basta” (senza rendersi conto che c’è qualcosa che non va sia in questa affermazione – l’amore è reciproco, non è un dare a perdere e non ricevere o ricevere umiliazione e insicurezza – sia nel concetto di lotta… perché stai facendo una battaglia? Non ci sono i montecchi e capuleti, dunque la lotta dove sta?) è vero che una continua martellata in testa, anche se può attecchire su un certo tipo di autostima, di idee, di paure, comunque ha un effetto proprio per il martellamento continuo.
    Leggevo di Whitney Houston… una donna bellissima, una voce talmente pazzesca che “poteva cantare qualsiasi cosa”, e un matrimonio DISTRUTTIVO durato, se non erro, quindici anni.
    Perché? Perché lei valeva meno del suo compagno?
    Certamente no.
    Non serve avere una voce pazzesca o essere bellissimi per avere diritto ad una vita sana e al rispetto. Basta esistere, e ognuno nel suo esistere, pregi e difetti che abbia, il diritto a non essere calpestato ce l’ha di per sè.
    e sono giochetti vecchi come il mondo quelli con cui una persona cerca di tenerti sotto scacco matto o farti perdere la percezione del tuo valore intrinseco, già come essere umano.
    Da frasi patetiche come “sì, la gente può anche apprezzarti, ma non ti conosce bene come ti conosco io” a disconoscere in modo brutale per portare alla “necessità” di un temporaneo “riconoscimento” ecc. ecc.
    Margot, sicuramente sei passata attraverso una frase spiacevole, e fai anche bene a guardare, in modo sano e costruttivo, la tua parte, ma quando ti sarai distanziata a sufficienza da questo problema lo vedrai con occhi diversi, credimi. Vedrai che ti stava rovinando la tua vita, che è un diritto e che vale, e che ti sei liberata, punto.

  10. 2340
    margot -

    Ciao Lunina mia!! Come sempre riesci a cogliere il punto. Condivido che tutti abbiamo diritto a vivere nel migliore dei modi, ad essere rispettati e amati perche’esistiamo, perche’siamo unici e meritevoli di godere della bellezza della vita. Condivido anche quando mi ricordi che a prescindere dalla bellezza o da altro tutti meritiamo di vivere sereni e di avere una buona qualita di vita. Sai Luna, ormai, che sono passata attraverso innumerevoli frasi e comportamenti sgradevoli, che ho sempre giustificato anch’io con idiozie tipo “dice cosi ma poi mi dimostra il suo amore” o “mi fa soffrire e mi umilia ma poi mi dice che ci tiene a me”, e malgrado essere stata distrutta, ignorata e calpestata in ogni modo possibile ho ancora paura di quello che lui ancora potrebbe farmi. È vero che una volta prese le distanze tutto mi sembrera’diverso, ma ora spesso ancora mi prende la malinconia, quando mi chiama in tono dimesso mi sento in colpa (è il colmo!) e una parte di me si sente lusingata che ancora ci possa essere una speranza. Ma poi penso a quella giostra destabilizzante su cui sono stata per più di due anni e mi vergogno per nutrire ancora speranze, per provare dolore e malinconia all’idea che lui nn faccia più parte della mia vita, per la gelosia e la rabbia che provo all’idea di lui che vive sereno e tranquillo con la sua donna. Poi mi calmo e ricordo il dolore, la costante insicurezza, il rifiuto, il tradimento, l’indifferenza, il tormento e la gelosia che sono stati tutti sentimenti costanti nel nostro rapporto, e cosi mi rido’una chance di essere me stessa. Sai il giorno che ci siamo lasciati mi sono sentita cosi maltrattata e non rispettata perche’ha iniziato il discorso in pubblico dicendomi che quando avrebbe avuto tempo ne avremmo parlato. Sai bene cosa ho fatto poi. Diciamo che quella è stata l’ultima goccia. Io da sempre e diciamo che alla fine di ogni relazione me lo sono domandata, ho creduto di essere incapace a farmi amare senza capire che avevo trovato uomini incapaci di amarmi. Da sempre mia madre nelle nostre litigate, mi ha ricordato quanto sono poco amabile e insieme alle continue critiche (che dice servono a spronarmi) mi hanno convinta che sia poco meritevole di amore. Ma ora tutto sta diventando più chiaro e spero presto di poter parlare di me con più stima e con un sorriso distaccato da tutto questo. Voglio trovare una direzione della mia vita che mi permetta di essere felice. Spero inoltre di superare tutti questi miei complessi nel relazionarmi con gli altri ed essere finalmente libera da lui e dai suoi ricordi.

Pagine: 1 232 233 234 235 236 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili