Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 231 232 233 234 235 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 231 232 233 234 235 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
diva
sentiamoci tra un po di tempo va` cosi riprendi conoscenza..
Ora credo come mai tuo marito ti gira e rigira come vuole, ti da anche a bere che ti ama, alla follia.
Non riusciro` mai a capire gli uomini come dice MDV ma tu DONNA sei d à vvero un caso disperato!
Poi come mai la causa la perderesti tu? Le corna non gliele hai mica messe tu?
Credo che da come la racconti….. Tutta la colpa non c è làbbia tuo marito, qui le campane bisogna sentirle tutte e due, se no non saresti cosi contenta di tenerti un marito che ti tradisce piu l àmante..
Scusa tanto ma sii sincera con te stessa prima di tutto-
diva.(lui mi ama lo so, me lo dice guardandomi negli occhi)non sarai mica complice di qualche coss con tuo marito ed allora la situazione ti sta bene cosi?????
Oppure… Lui dice che ti ama, e` a lei??? La ama??? Te lo sei chiesto se una persona puo` amare due donne contemporaneamente? Io credo di no, o almeno in modo diverso, (come racconto` alex della sua amante che lui era il corpo e l àtro ` lo spirito)…
Ma andiamo…. Su quale pianeta viviamo!!!non credo piu a ste flottole che voi stessi vi raccontate.
ciao ape, io invece penso ke l amore non ha limiti ne confini
penso ke una donna possa amare due uomini magari nn allo stesso modo
come un uomo possa amare 2 donne nn allo stesso modo….penso anche avendo letto le varie opinioni che è sempre bello confrontarsi con varie idee….ritengo pure sempre nei limiti del rispento dell altro
ke bisogna fare il possibile quando si vuole bene ma bene x recuperare
il rapporto di qualsiasi tipo sia…..e cmq il messgg ke mi mandò è lui ha il cuore e tu il mio corpo sicuramente questo messgg quando lo ricevetti mi fece male ma come tu dissi questa è una borderline ed adesso diciamo ke giustifico quel messgg
alex toglimi una Curiosita’, come mai cerchi l’amore, la passione,la complicita’, altrove, invece di cercare di amare tua moglie, invece di recuperare il rapporto con tua moglie?
Quando stavi con lei,in albergo, riuscivi a pensare a tua moglie ed amare anche lei nello stesso modo?
Come pensi di amare 2persone,nella giusta misura?
Secondo me, e vero che si puo` voler bene a due petsone, ma non Amare, perche` uno dei due nel rapporto avra` sempre un ruolo attivo, che ti prende il cuore, l ànima, che ti sconvolge; e` l àltro un ruolo passivo`, che tieni come amico.
Alex io penso che tu sia ancora confuso, anche io all`inizio credevo che amavo due petsone , si, in modo diverso, ma questo modo,equivale a delle grosse differenze,quelle di cui prima ti ho spiegato.
Toglimi una curiosita`, quanti anni hai?
—APE—-Innanzitutto
Bada che io non sono ne complice e neanche mi fa comodo.
E che Nei forum come questo o in altri si puo’ parlare liberamente e viene meglio perche’ non ci si vede in faccia,io non ti conosco e tu non conosci me.Voglio dire che se saresti davanti non sarei cosi’ spontanea a raccontare tutto questo,alcune le eviterei.
Quindi fino adesso mi sono in un certo senso liberata nel raccontarvi cio’ ,APE non fraintentere quello che scrivo,dietro non ce’ niente che io possa aver fatto per meritarmi questo,ho scritto tantissime volte che sono stata una moglie esemplare-ma quando scrivo cosa leggi non e’ che percaso cerchi l’errore per aggredirmi??mi fai capire questo.
Perche’ ti meravigli di quello che racconto quanto ne’ ho letto di peggio lettere,ma SGARBI e’ forse un tuo parente?
Stai piu’ attenta a leggere se vuoi veramente ascoltare i problemi altrui!!
Ti ricordo che sono cosciente di quel che dico (purtroppo)e comunque non ho problemi a risentirci tra un po’ di tempo.
Vi auguro una buonanotte a chi e’ e a chi non e’ innamorato.
Diva ciao. Capisco la tua sensazione di essere in balia degli umori e delle parole di un uomo che ti crea grande sofferenza. Credo che Luna dice bene quando ti consiglia di guardarti dentro e domandati cosa vuoi tu, cosa ti rende felice, se aspettarlo è una tua reale volontà o solo frutto della tua paura. questo io lo capisco molto bene. Da quando ho dato una forte scossa alla mia vita non è che tutto all’improvviso sia andato meglio o il mio malessere si sia alleggerito. anzi! tutto il contrario. Devo dire che le nostre storie, seppur portatrici di sofferenze enormi, non sono uguali, ma una parte comune ce l’hanno: il dolore che provocano. Sai leggendo un passaggio di una email di un mio amico mi è rimasta impressa la sua frase che mi diceva:”nessuno ha il diritto di renderti infelice e tanto meno tu devi dare il potere a qualcuno di decidere della tua felicità. Riprendi in mano la tua vita e rendila come tu voglia che sia”. credo che questo sia insieme il miglior consiglio e il miglior augurio che chiunque ti possa fare in questa specifica situazione. Diva ci vuole forza e ce ne vuole tanta. Lo sconforto è sempre dietro l’angolo. Io per lo meno penso sempre, quando la malinconia e la trisstezza mi assalgono, che ho il dovere di darmi un’altra possibilità. Sai Diva oggi ho ripreso in mano un libro che per molto tempo ho evitato: “Donne che amano troppo”. Lo evitavo perchè una volta leggendolo mi sono sentita così descritta bene che mi sono vergognata di me stessa e ho buttato via quel libro per negare l’evidenza. Sai continuamente nel libro l’autrice ripete che le donne che come noi si trovano in situazioni di sofferenza perchè amano troppo un uomo fino al punto di ledere se stesse proprio perchè prive di amore e di stima per esse stesse, non pensano di meritare amore solo perchè esistono e credono che tutta la sofferenza a cui si costringono derivi da delle loro mancanze. Te lo dico perchè io la penso proprio così. Per mesi ho ammorbato le mie amiche (anche queste qui sul forum) con le mie continue paranoie dicendo che lui mi evitava, lui mi ripudiava, lui non provava amore per me perchè non ero abbastanza bella, non ero abbastanza solare, non ero abbastanza sexy, cioè non ero abbastanza. Ma riflettendo sulle parole dell’autrice del libro devo dire che ha ragione. Io sono MOLTO perchè sono io, sono mia e proprio per questo mi devo amare e devo protendere il mio amore verso uomini in grado di volerlo. Invece per tanto tempo ho indirizzato il mio interesse verso uomini non disponibibili emotivamente (sia impegnati che non) che malgrado tutti i miei sforzi non hanno mai provato interesse verso di me come persona meritevole di essere conosciuta. Al massimo hanno voluto e usato il mio corpo. Come credo abbia fatto questo ultimo mostro che mi ha distrutta: credo che quando MDV si arrabbia e dice a uomini di m…a come roberto 007 che non avranno mai una spiegazione per i loto tradimenti, è parzialmente vero perchè malgrado non abbiano le palle per
ammetterlo loro sanno da cosa nasce la loro volontà di tradire (e non una questione di pisellocentrismo). Per quanto riguarda il mio caso devo dire che mi sono data una spiegazione del suo comportamento e cioè che il suo tradimento durato più di due anni è scaturito dalla volontà di sentirsi ancora piacente e voluto al di fuori della solita routine. L’amore è fatto di due parti che si completano: l’eros (la passionalità) e l’agape (basato sulla fiducia, lelatà e sulla comunanza di intenti). Il mio mostro prova verso la sua donna entrambi (o per lo meno manca solo di lelatà) e verso di me è spinto solo dall’eros. capirete anche voi che non basta e secondo me non basta neanche con la sua lei. Credo però per quanto riguarda me che uno che dice mentre viene a letto con me, mangia con me, si vede tutti i giorni con me, si sente con me, scherza ride e soffre con me, che non la lascerà mai e poi mai e che non mi venisse in mente di chiedere oltre, che questo lasso di tempo in cui ha avuto questa doppia vita sia servito a lui come una boccata di aria fresca e che effettivamente verso di me non lo muoveva alcun tipo di sentimento. Lui lasciandoci ha detto che la difficoltà ad allontanarsi da me derivava dai sentimenti che prova per me ma credo che non esistano questi sentimenti e tanto meno ne abbia mai provati e ne proverà per me. La sua difficoltà ad allontanarsi da me non esisteva e non esiste. esiste solo il dolore lasciato dalla consapevolezza di essere sempre stata nulla per lui e di essere stata presa in giro. A volte il dolore non mi fa dormire quando penso che lui sta continuando a fare la sua vita normalemente e che non prova alcun tipo di dolore. Fino ad ora avevo pensato di aver trovato almeno un amico in lui, una persona che in qualche modo sarebbe rimasta nella mia vita, invece la prima cosa che ha fatto è stato mettere bene le distanze tra noi. Ieri mi ha chiamata per sentire come sto e per parlare del più e del meno. Era dimesso nel tono, come se fosse lui quello che ci è rimasto male. Mi ha detto che non è contento di quello che ha fatto (cioè lasciarmi) ma che era la cosa giusta da fare e ora andava fatta. Secondo me nn l’ha fatto pensando a me l’ha fatto pensando alla paura che ha che la sua ragazza lo scopra. questo mi fa pensare che a lei ci tenga e a me no. Va be, cmq credo che sia il tipo di uomo che magrado dica che non è nella sua natura vivere una doppia vita, conclusa la storia con me, non reggerà tanto senza un’altra amante fissa. Mi dispiace per me e per le donne come me che avendo questo vuoto dentro cercano di farsi apprezzare donando amore a chi non lo vuole. voler essere accettate dimostrando amore in maniera autodistruttiva a chi non si interessa di noi (ma per una loro reale mancanza di volontà e di capacità) è una maattia, è una dipendenza e il primo passo verso una guarigione è cominciare ad accettarsi senza pretendere che gli altri lo facciano a posto nostro. Diva spero che inizi a pensare a te stessa.
ciao ape 53…..è vero quello ke hai scritto … ma nn ho mai detto ke amo mia moglie…..mi sono sposato giovane e x necessità cmq…quella specie di borderline mi ha strappato il cuore….passerà
xkè le tue espererienze mi hanno dato dei xkè …io penso ke si possano amare due persone con ruoli diversi sicuramente e sentire
dentro di te ke hai bisogno di tutte e due…..cmq ape mi stò accorgendo ke cè molta solitudine e annullamento dei sentimenti….
e troppa immagine falsificata…..buona giornata ciaoooo
diva e` solo un modo per spronarti, per svegliarti, il mio,anche SGarbi sa il fatto suo, le cosente le dice in faccia, non te le manda a dire, ciao buona g…
alex ti davo al massimo 30 da come ragionavi, , le apparenze ingannano