Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 229 230 231 232 233 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 229 230 231 232 233 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diva…… Come mai hai aspettato cosi tanto tempo a rispuntare fuori?
Aspettavi, dietro al quel p.c. Che qualcuno parlasse di te? Spiavi i nostri dialoghi x vedere se eri nei nostri pensieri?
Ad essere sincera, io ho pensato a te, e dai che cosa ho pensato?
Che tu eri fuggita da noi, per non sentirti dire le stesse cose, cose che ti fanno male, un male che ti consuma dentro, ma che se vuoi risanare devi affrontarlo, devi combatterlo, distruggerlo.
Sei solo tu che puoi cambiare la tua vita,tuo marito ormai pensa solo al suo benessere.i figli sono di tutti e due, anche se noh state piu insieme, falle prendere le sue responsabilita, e poi x quanto riguardi tu, se vuoi raggiungere una meta, devi rimuovere gli ostaCOLI. Devi essere consapevole che le cose non torneranno piu come tu aspetti .
cara DIVA ho letto con molta tristezza la tua lettera. il tuo dolore lo sto provando anch’io e ogni giorno il peso che mi schiaccia diventa piu pesante. speravo col tempo si alleggerisse invece aumenta. posso solo dirti anche se non ti consolera che io sono anche ammalata nonostante sono di bell’aspetto e i doloro interni che mi distruggono non si vwdono.quindi doppio dolore quello fisico della malattia e quello dell’abbandonono di un uomo che continuo ad amare disperatamente. se vuoi sfogati io ti ascolto senza giudicarti e prego da oggi affinche tu possa trovare una luce che ti dia speranza
non è bello vedere tanta infelictà….ma ki ha sofferto e soffre può capire questi stati d animo….nn è facile dare dei consigli xkè ognuno di noi ha delle situazioni diverse ma penso anche che per ognuno di noi sapere ke c è sempre una persona ke per lo meno un consiglio te lo da è sempre una bella cosa ….quello ke io Diva ti posso dire è ke bisogna reagire in tutti i sensi anke a volte fare altri errori…. ma reagire…x i figli x te stessa….ciaooo
Voglio scrivere questo post per tutte voi, che avete l’anima lacerata da situazioni che in qualche modo vi accomunano,e per tutte coloro che dietro le quinte,leggono questo blog,riconoscendosi in quel dolore che vi attanaglia l’anima!!Sono stato spesso molto crudo nei vostri confronti,crudezza dettata dal fatto,probabilmente, che io quella sofferenza nn l’ho mai provata!!Ma dalle vostre righe,colgo una disperazione,che ha cambiato notevolmente la mia visuale su cio’ che state vivendo.Io per altri motivi,ho avuto un momento della mia vita nel quale facevo fatica trovare quella energia sufficiente per affrontare le problematiche della vita,e incontrai una persona che mi suggeri’di dedicarmi agli altri,sembra assurdo,se sono io ad aver bisogno come faccio aiutare gli altri??Mi consiglio’ di dedicarmi al volontariato,entrare nei luoghi del dolore!!Per qualche mese iniziai frequentare un reparto geriatrico dell’ospedale,dove con piccole azioni,aiutavo quasi ogni giorno persone bisognose,piccoli gesti i miei, che portavano un sorriso a queste persone,e credetemi,vedere quanto poco bastava a costoro che stavano soffrendo, ritrovare un minimo di serenita’,mi ha riempito di un’energia incredibile,mi fece capire, quanto quelli che io consideravo problemi insormontabili,fossero dopotutto,solo impervie salite della vita!!Non so,se una esperienza del genere possa essere valida per tutti,ma ho avuto piacere raccontarvi questo aneddoto di vita,perche’ credo fermamente che che nn esista problema che nn si possa risolvere,ognuna di voi deve trovare in se uno stimolo di vita,alternativo al problema,e vedrete che dopo,quello che ritenevate un abisso,diventa solo un fossato,superabile allungando il passo!!Conto di leggervi presto,cogliendo in voi un sorriso,perche’ un giorno voi quel fossato lo salterete senza nessun rimpianto!!
Ecco che cosa vuol dire avere le PALLE.
Sapersi mettere in gioco, compattere per i propi ideali,non farsi mettere i piedi in testa fa chi ci vuole diversi,essere sempre se stessi.
Avere una fiducia incondizionata verso se stessi.tutti possiamo fisslire verso la luce, bisogna solo credere in Dio, Imparare a prendere dinuovo in mano la Bibbia, anche se non làvete mai aperta, e non sapete da che parte iniziare, come e` successo a me; apritera a caso, leggete fino a quandone` avete a bbastanza per trovare le risposte che cercate in quel momento della vostra vita(questo e` un consiglio che mi diede una suora).
Non avevo mai letto la bibbia in vita mia, da li` inizio` il mio cammino.
Un caro saluto APE
alex
come stai?
per Roberto 007
ma non capisco una cosa Roberto, ma se tua mogle era perfetta(come tu stesso dici una sett.. Fa),come mai te ne sei trovata unàltra? Hai detto che e la migliore in tutto tua mo`gle: casa, famigliq a letto non vi dico… se non ti ricordi.. Rileggiti…
E quando dici che lei, la tua amante, cervava di essete dome tua moglie, assomigliandola in tutto,perche`? Problemi con l autostima???
Ti sei chiesto come mai questo comportameto??
E se tua moglie era al top su tutto, perche` tu sei stato attratto da unàltra donna che assomigliaba a tu moglie?
Vuol forse dire che tu vuoi solo il meglio, e sei disposto a prendertelo a priori?
Ma come mai, visto che a te piace solo il meglio,non sei stato cosi` furbo da capire ch ls tua amante non era se stessa?
Mi piacerebbe che tu mi spiegassi,dentro questa storia dhe hai vissuto, se cè un nesso in tutto cio`.
Grazie
ciao Ape un caro saluto… belle parole brava nn fa mai male anzi
aiuta pensare…io sto così così la voglia di cercarla almento x capire un xkè ke mi tormenta è tanta……..cmq quando ti ammali
si può capire quanta sofferenza c è nella nostra società……
vedi io vorrei ke tutti fossimo felici e sereni ma è solo pura utopia..buon pomeriggio…….ciaooooo
Un abbraccio Sonia ed anche te MDV.
CARA APE,
cos’e questa frase ” rispuntare”
non mi sembra di aver scritto di essere rimasta rinchiusa,ho detto che vi seguo sempre perche’ ho voglia di ascoltare qualcuno o qualcosa che mi faccia distrarre,non sono un tipo che parlo molto eppure quando inizio a parlare non smetterei mai,mi piacerebbe che qualcuno mi ascoltasse senza aggredire le mie titubanze.
Ho amato e amo ancora questa specie di forma di ”UOMO” che mi ha fatto valorizzare mentre adesso mi sta sminuendo con le sue illusioni,mi ha preso in giro per tre lunghi anni e lo fara’ sempre a me e ad altre.Nei miei occhi c’era solo lui,mi fidavo ciecamente ero talmente sicura di me stessa che non riuscivo a capire niente di niente,che stupida sono stata come se era mio padre,”mio marito” libero e indipendente senza senso di responsabilita’ verso i figli verso me.Adesso sto conoscendo la famosa solitudine di cui si parla tanto so cosa state dicendo:ma tu ai i tuoi figli ;– ma si lo so’
li amo tanto sono l’essenza di ogni senso,ma manca quel qualcosa che completava tutto.
diva anche a me da molto fastidio quando la gente mi aggredisce, senza neppur tener conto di cio che una personsa sta vivendo, sta passando ih quel momento della sua vita. Tutti credono di sapere come ci sentiamo, ma in realta` se uno non ci passa l àltro non riesce a comprendere, puo` far finta, di immededimarsi nella parte, ma se tu che stai soffrendo, percepisci che l àltro non e` coinvolto, ti passa la voglia di confidarti e di esporti.
Certo i figli.
Certo la famiglia.
Ma se ce un vuoto, che sia amore che sia sesso che sia fame, se non viene appagato nella giusta misura, noi continuiamo a stare male. Bisogna cercare di spronarci in qualsiasi situazione che ci dia conpenso di equilibrio. Tu cara Diva se siamo qua e` perche` tutti abbiamo un vuoto, parsino il Grande Maestro hai il suo, e siamo qua x confrontarci come se fossimo in una qualsiasi terapia di gruppo, fa bene, a mio parere, sbatterci in faccia anche quello che non ci piace, ci aiuta a non chiuderci in noi stessi e a trovare con brio, la forza per vivere meglio.
Sii piu aperta, comincia a scrivere come ho fatto io.quando scrivo e mi leggo, imparo a conoscere me stessa.
Ti saluto ape