Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 221 222 223 224 225 251

  1. 2221
    LUNA -

    MARGOT: @cmq questo fine settimana l’ho passato con mia sorella a cucinare, dipingere e guardare vecchi film. è stato rigenerante per l’anima. Anche se parecchie cose sono ancora da aggiustare ogni volta che sono con la mia famiglia, penso che posso farcela.

    :)))))))))))))

    Sono contenta che mi hai scritto 🙂 Con me ok, grazie 🙂 Anch’io penso sia importante coltivare gli affetti e le situazioni che fanno bene al cuore e all’anima 😀 Un abbraccione.

  2. 2222
    ciclo -

    e’ cosa fai mary, tu un uomo sposato non lo guarderesti mai?
    cammini con i para occhi?
    ma fammi il piacere, vai a fare la santa da un’altra parte!
    sei stata usata?
    allora non farti piu usare!

  3. 2223
    nicole60 -

    Care Margot e Mary, la verità è che la maggior parte degli uomini sono dei grandissimi egoisti e narcisisti. E noi donne qualunque sia il nostro ruolo(mogli o amanti) purtroppo siamo delle vittime del loro sconfinato egoismo! Lo sbaglio è credere nell’amore? oppure nelle promesse e nelle illusioni di uomini poco affidabili? Inoltre chiedo, più che altro a me stessa, perché un uomo debba diventare il fulcro della nostra esistenza? perchè? Siamo istruite, colte, intelligenti eppure non riusciamo a crearci una identità distinta dall’UOMO?Eppure siamo nel 2012…Ciononostante io per prima non riesco a svincolarmi psicologicamente oltre che materialmente dal mio LUI traditore impenitente.Sto malissimo perchè desidero un rapporto leale, senza inganni ed ombre, ma lui ha finto di essere sincero, e non ammette la verità. E’nato traditore… il sesso con altre donne lo fa sentire vivo e giovane, a danno della sottoscritta che si sente umiliata, offesa e presa in giro. Avevamo un progetto di rinascita del nostro matrimonio, ma evidentemente io non suscito in lui alcun tipo di emozione o forse non trasmetto “amore”. Sono quella che da vent’anni è nel bene e nel male al suo fianco, sono quella che ha cultura ed intelligenza,ma se la mignotta( senza offesa per le amanti) di turno (ad esempio giovanissima straniera incontrata in un bar nel 2008 e poi scaricata dopo poco tempo, che tramite f.b.a novembre 2011 lo ha ricontattato addirittura da un altro Paese Europeo in cui si è trasferita ) appunto lo rintraccia attraverso il social network, eccolo lì che le risponde e inizia a ricordare i tempi della loro relazione e così può illudersi di avere ancora vent’anni, invece dei suoi 50. Non pensava che lo avrei intercettato… che avessi scoperto l’esistenza di un suo secondo account (ingenuo o st… utilizziamo lo stesso computer e non ha cancellato l’altro indirizzo di posta elettronica ed utilizza sempre l’identica password di accesso che io conosco!) A volte penso che voglia essere scoperto e mandato da me a quel paese, in modo da non assumersi la responsabilità della fine del nostro matrimonio. Perciò se siete molto giovani, non sprecate la VOSTRA VITA con un traditore, non ne vale la pena. Voi siete in tempo per costruire qualcosa con un altro uomo libero e possibilmente fedele.

  4. 2224
    maestro di vita -

    Xnicole!! Ciao nicole,tu metti in guardia quelle donne giovani da certi attempati marpioni?? Non pensi che dovresti mettere in guardia questi 50enni piuttosto?? Le ventenni sono molto diverse dalla tua generazione nicole,loro sanno bene quello che fanno,e si sapranno prendere quello che gli serve!!!Sono una generazione questa delle donnine dell’est e non,che sfruttano la debolezza maschile,e spesso sono gli uomini tornare all’ovile con la coda tra le gambe,sapessi quanti ne ho visti!!Ma sembra, tu devii il vero problema,perche’, a questo punto dovresti essere tu avere il coraggio di dare una svolta alla tua vita,visto l’uomo che ti sta vicino,ma come quasi tutte le donne di che vivono questa situazione,e’ molto piu’ facile fare lo struzzo,e nn mi sento certo di giudicare,mi rendo conto quanto possa essere difficile ricominciare da zero,ma quello che alla fine continua darmi infinita tristezza,e veder come voi donne,difficilmente riusciate ,amanti o tradite,prendere delle decisioni importanti,senno’ dopo anni e anni di sofferenza,quando,spesso saranno gli eventi decidere x voi!!Continuando sbirciare nei suoi segreti,facendo poi finta di nulla,nn farai che rigirare quel coltello nella piaga cara amica,percui comincia meditare seriamente di dare una svolta decisa,peggio di cosi’ di sicuro nn potresti stare!!Auguri nicole,e ricorda che solo noi siamo depositari della nostra vita!!

  5. 2225
    nicole60 -

    Per Maestro di vita: le decisione più ovvie sono anche le più difficili…! Abbiamo una figlia che frequenta l’ultimo anno di liceo e non sa e spero non abbia compreso nulla di ciò che è accaduto, io non ho un autonomia economica sufficiente per affrontare una separazione, ma principalmente non ho più una famiglia di origine che possa sostenermi psicologicamente!Non sono forte abbastanza o non ho il coraggio di ricominciare da sola, d’altronde vivo male, passo i miei giorni a rimuginare i suoi comportamenti,spesso sono depressa, il tradimento mi rifrulla nel cervello dal momento in cui mi sveglio fino a quando vado a dormire e certamente non è positivo che tutte le mie energie e i miei pensieri ruotino solo intorno a questa sofferenza profonda! Lo so fare lo struzzo non risolve nulla, ma è esattamente ciò che sia io che lui stiamo facendo!E non sono mai stata uno struzzo!Ho sempre affrontato e cercato di risolvere i problemi, ma da questa situazione non riesco ad uscirne!Mi sento in una trappola!

  6. 2226
    mary -

    Ciclo, no io nn faccio la santa…io gli uomini sposati non li guardo!!!io avevo il mio….e non mi faccio usare, infatti non sto piu’ insieme a lui…ora invece non capisco per quale ragione le buttane che si e’ fatto mio marito mi inviino messaggi…che vogliono da me…io non sto con piu’ con mio marito, quindi cosa vogliono da me!!!e per giunta chiamano me che ero l’unica moglie di mio marito buttana!!!che gli uomini siamo stronzi e’ ovvio ma che in questo mondo ci siano tante buttane pronte a rovinare la felicita’ altrui e’ un dato di fatto!!!

  7. 2227
    margot -

    Nicole ciao e grazie della tua testimonianza. Ti sembrerà strano che inizi così ma leggendoti ho avuto ancora più paura e ancora più vergogna. Sai il dolore, la frustrazione e l’immobilità che trasudano dalle tue parole esprimono esattamente il mio stato d’animo da più di due anni. io mi trovo dalla parte opposta rispetto a te, ma la delusione non cambia. Hai ragione quando dici che siamo intelligenti e colte ma non fa differenza in che epoca ci troviamo se a far da padroni nelle nostre vite sono le paure. Sai in situazioni come queste io so che ci si trova a dover passare sopra i propri ideali fino a rinnegarli, come ad esempio sapere di essere tradite e decidere di non fare nulla. che tu sia la donna ufficiale e che io sia l’amante non cambia il fatto che sia nel mio caso che nel tuo veniamo tradite. Viene tradita la nostra fiducia, il nostro orgoglio, il nostro corpo, vieniamo tradite come persone a cui loro ritengono di non dover portare rispetto. Sai il tradimento in se per se è l’antitesi di una coppia. E pensa io, come te, mi trovo a vivere il tradimento come il collante, cioè come ‘unica forma di relazione che ho. è orribile e lo capisco. Non lo dico per compiangermi, ma sapere che sono un pezzo in più o un pezzo che può essere sempre rimpiazzato è devastante. E non c’è cura per l’anima, non c’è strizza che regga, non c’è niente che esiste per evitare che tu vada in pezzi. Anzi già lo sei a pezzi se permetti che un’altra persona faccia di te tutto, cnsideri te più ovvia e inutile di una merda. Io Nicole forse lo scrivo più a me che a te, non lo so. So che ti capisco. E vorrei non saperlo fare. Le domande che tu ti poni riguardo lui sono quesiti a cui tu hai già una risposta. Lo conosci da 20 anni e sai anche che non è la prima volta che ti tradisce, sai cosa gonfia il suo ego e sai cosa è capace di fare pur di sentirsi ancora un ventenne. Ora resta da capire cosa vuoi fare tu per sentirti ancora te. Per ricordarti almeno chi eri tu prima che lui spostasse il fulcro della vostra storia sul tradimento. Mi spiace Nicole io direi che in qualsiasi caso uomini come i nostri non li merita nessuno e che anche se facciamo difficoltà a ritrovare la nostra strada abbiamo il dovere verso noi stesse di cercarla e di combattere contro tutte le paure che ci tengono ancorate a loro. Sai a volte riesco a fare qualche passo verso me stessa ma poi corro subito indietro da lui. Sono il peggior esempio per tutte. Ma a volte mi odio per quello che riesco a sopportare, come questa sera che mentre ero davanti casa sua e ci stavamo salutando è arrivata la sua donna e lui mi ha letteralmente scansata, si è messo a correre verso di lei e le ha detto “non ti preoccupare è quella matta mi fa il filo da tempo, si era fermata per salutarmi”, poi si sono messi a ridere e sono saliti in casa. sono passata da idiota innamorata e non ricambiata a cui lui fa il favore di parlare per farmi un piacere. Il bello è che lei gli ha creduto e rideva di me come a dire povera scema

  8. 2228
    margot -

    non ha capito che gli fa pena. Mi sono sentita umiliata all’ennesima potenza. E pensa avevamo passato ieri e oggi pomeriggio insieme, ha dormito abbracciato a me tutta la notte, abbiamo fatto la spesa, abbiamo cucinato, abbiamo fatto tutto ciò che una coppia normale fa insieme. E poi ne giro di due secondi mi ha scaricata. Mi ha fatta tornare quella che per lui sono sempre stata: un’inutile sco..... Sono inutile perchè quando spesso penso che per lui sono molto di più, dal modo in cui “vive” con me, mi domando come fa a farmi sentire così “normalmente” amata se è tutta una finzione, se tra noi neanche esiste un vero rapporto. E non ditemi che è ciò che io voglio sentire perchè non è così, io lo sento quando vuole farmi capire quello che prova per me. Ma quando percepisco i suoi sentimenti mi sento ancora più schifosa, usata e stupida. Perchè so che quel sentimento non basta a nulla e non porterà a nulla. è come trovarsi in una scatola chiusa e buia in cui c’è un solo piccolo buco per l’aria, e ogni tanto il padrone della scatola si diverte a tapparlo. Mi sento soffocare dall’assurdità di tutto. Pensare che sono uscita da casa sua e ho visto entrare la sua donna e so che passerà il tempo con lei come l’ha passato con me. so esattamente come farà l’amore con lei e come l’abbraccierà, l’accarezzerà e le dirà che la ama. Lo so perchè lo fa anche con me, salvo poi gettarmi via. La cosa che veramente mi distrugge e che è la cosa più deleteria che possa chiedermi è perchè lei è e resta la donna che ama, che vuole con se e io resto niente. Perchè lei può vivere alla luce del sole e io no? cosa mi manca perchè lui mi guardi con occhi diversi? è vero che lui come si comporita con me così farà con lei, ma una cosa è indiscutibile: se c’è lei io non esisto. Come questa sera dopo avermi lasciata lì fuori ha subito spento il telefono e non lo riaccenderà finchè lei non si alzerà dal suo letto. Ma non succede mai che se ci sono io lei sia in secondo piano. Nicole scusami ma come avrai capito la nostra storia non è così breve e soprattutto è stata vissuta come una normale storia. questo non giustifica il male che sto facendo e quello che ricevo, ma anche se ho iniziato sapendo di essere l’altra la nostra storia non si è basata solo sul sesso e le chiamate occasionali, ma su un rapporto che si è rafforzato giorno per giorno. Vorrei tanto Nicole non essere innamorata dell’uomo di un’altra donna e soprattutto avrei voluto non trovarmi nella posizione di far soffrire un’altra donna. Sapere che non posso sentirlo perchè è con lei mi rende molto nervosa, è come sapere che si è tradite e non potereglielo impedire. Sarà sempre così e lo so con certezza, lo sento che sarò sempre sottovalutata così, non c’è modo che lui mi ritenga indispensabile nella sua vita, per cui andarmene ora almeno mi impedirà di venire umiliata ancora di più. Quando mi tratta così sembra che non si renda conto del male che mi fa.

  9. 2229
    ape -

    margot- e’ no! qui ti sbagli, e’ di grosso . lui lo sa molto bene il male che ti fa’, e ci gode nel farlo, e’ tu nemmeno te ne stai rendendo conto.ama lei piu’ di te?? come mai , poi( amare una parolona che nemmeno tu e lui avete ben presente che cosa vuoi dire).lei frutta di piu’. tu non sganci? qual’e’ il vero motivo che ti tiene ancora in gioco allora? le piace fare il pappone? le piace la donna che le piange dietro per sentirsi piu’ uomo, perche’ la donna deve essere sottomessa,la donna deve essere succube di uno che gia’ non sa’ chi e’ lui stesso?
    poi dice, che quando ha visto lei tu non esistevi piu, ha fatto finta che eri una che le stava dietro, prova a leggerlo questo comportamento, VUOLE DIRE MOLTO e’ tu nemmeno te ne rendi conto, lui e’ un tipo che non vale una cicca a priori, classico comportamento di chi ha poca stima di stesso; e’ gia’, si deve far vedere che lui le ha tutte dietro, in realta’ ha una paura fottuta che se le donne si accorgano che non vale nulla lui rimane a secco.
    margot- cosa credi che mentre e con lei , tolga qualche cosa a te? lui e’ un m…a anche con lei , se non peggio, e’ solo che con te fa’ un GIOCO e ti fa credere una cosa, e quando e’ con lei ne’ fa’ un’altro di GIOCO e per svariati motivi ,che tu non ne sei a conoscenza, ma chissa’ per quale motivo lui mette te, nella condizione di farti credere determinate cose.
    lui gioca! passa la giornata a sudiare le tue mosse, perche’ UNO COSI’ che c—o puo’ fare, SI FA’ LE DOMANE E POI SI DA’ ANCHE LE RISPOSTE. E TU POVERA STUPIDA( COME PENSA LUI ) ABBOCCHI!
    questa e’ la vita.

  10. 2230
    Alesx -

    bhe.. non solo le donne prendono delusioni, io ho avuto una storia durata circa 2 anni travagliati…lei era la mia amante…amante
    che se mi avesse dimostrato di volermi bene sarebbe stata la donna della mia vita….la storia è terminata 2 mesi fa e per telefono…
    e sono ancora qui a chiedermi il perchè cmq oggi i sentimenti da ambo le parti stanno scomparendo….l amore è bello ma bisogna prima saper amare….non si può dire tvb e dopo 5 minuti tutto finito…..

Pagine: 1 221 222 223 224 225 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili