Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X ALE
ciao, scusa se mi permetto però ho letto un’pò di te, capisco che sei innamorata che in questo momento soffri e ci stai male ma con tutto cio vorrei dirti per prima cosa di non dire che non uscirai mai da questo incubo perchè sentir parlare così una persona giovane come te non è carino,ne sono sicura ce ne uscirai e come… secondo quella non è la persona giusta per te fidati, ti ripeto sei giovane e meriti ancora il meglio di questa vita e soprtutto un persona da amare che sia solo tua…sono sicura che esiste anche per te….un bacio
X Ale
é palese che mi manca mia figlia……… e su questo puoi metterci la firma…….
in quanto alla mia ex ahimè ad oggi non sono riuscito a tagliare il cordone ombellicale che con lei almeno io avevo…….. a sua differenza che vive con un altro unitamente alla mia bimba………. e che ti posso dire di +……….
Ale, son qui perchè ogni tanto vengo a vedere se trovo notizie di chi ha aperto la discussione, mi piacerebbe sapere com’èandata a finire, e non vedendo alcun suo commento leggo gli altri. Per quanto mi riguarda non sono mai riuscita ad innamorarmi di un uomo già impegnato, la cosa che più gli si avvicina è stato quando mi son “fidanzata”-si fa per dire- con un tizio che diceva di non avere più alcun rapporto con la sua ex dal momento che erano separati in casa e che lui era accettato solo per dormire finchè non avesse trovato altra sistemazione. Io da vera idiota e visti i reali litigi loro gli credo e lo ospito a dormire un paio di mesi durante i quali trova casa ed effettivamente si trasferisce. Lo aiuto nel trasloco, tutto fatto e finito sembra l’inizio veramente e cosa succede? Lui ricerca la ex, come se niente fosse, perchè “in realtà avevano anche altre cose in comune oltre la relazione sentimentale e lui non può fare a meno dell’aiuto di lei nel lavoro”, e siccome si tratta di lavoro la invita ad una festa dove offre lui da bere- io non sono andata e ho capito di aver fatto involontariamente la parte dell’amante. Quei due non si sono mai mollati e io ero solo un oggetto. Se avessi avuto l’intelligenza o la lucidità per capire che ruolo avevo non l’avrei mai accettato, è l’unica cosa che posso dire anche se mi rendo che l’ignoranza non è una scusante. E non lo dico perchè mi sento in colpa nei confronti di quella donna, anche se c’entra pure questo, ma perchè mi sento in colpa verso me stessa per essermi lasciata mettere in mezzo con tanta facilità. Appena ho saputo che lui aveva interesse a rivederla l’ho lasciato e non l’ho visto mai più. Lo odio per avermi fatto vergognare di me stessa anche se son stata troppo ingenua io. Adesso puoi capire forse quanto poco mi sentirei di rimettermi in una situazione del genere e per giunta consapevolmente. Non riesco ad amare un uomo che ancora prima di conoscermi infanga la mia dignità.
Naturalmente il resto viene di conseguenza. se non riesco ad amaare me stessa almeno il tanto da non farmi calpestare con quale animo amerò un’altra persona? Come riuscirò a stimarla, rispettarla? Fingerei e in realtà vorrei solo vincere una battaglia quando l’amore non è guerra, è libera scelta.
Bettyna garzie spero proprio di riuscirci
Salve ragazzi. Ho letto un pò di pagine delle vostre storie e alla fine penso si assomiglino un pò tutte queste storie di sofferenza..beh vi racconto la mia.
Sono una ragazza di 25 anni, a 15 anni mi sono innamorata di un tipo di 26 anni sposato. Diciamo ke + ke io (ingenua e piccola) è stato lui ad avvicinarsi a me. All’inizio si stava bene a parlare e scherzare finkè nn cominciò qualcosa di + serio ke andava oltre lo scherzo o lo stare bene a parlare..Nn so com’è successo ma sono stata con lui x 5 anni, pur sapendo ke avesse una moglie. Lo amavo alla follia e lui amava me allo stesso modo..il suo matrimonio andava male, molto male ma un giorno accadde l’imprevisto. Sua moglie restò incinta (volontariamente visto ke nn aveva + preso la pillola ad insaputa di lui). La mia vita era tormentata, lui ke diceva di amarmi, io ke lo amavo, sua moglie ke (giustamente) aveva intuito qualcosa e mi guardava malissimo..e questo figlio ke stava x arrivare, Sapevo ke x noi era importante, sapevo ke nn era sesso o un semplice passatempo…ci siamo trovati, ci siamo innamorati davvero, ne sono certa.,..
Però ad un certo punto mi svegliai dal mio torpore, capii ke stavo sbagliando, ke nn sarei mai stata felice, xkè sua figlia veniva prima di me e nn le avrebbe mai lasciate.
Presi coraggio, ce ne volle parecchio, e gli dissi di nn vederci + (cosa impossibile visto ke viviamo nello stesso palazzo). Cn un pò di fatica, molti pianti e con l’aiuto della fede iniziai ad uscirne a sentirmi meglio, ad allontanarlo da me giorno dopo giorno.
Adesso sono passati 6 anni da quando gli ho detto addio, da 6 anni ci vediamo tutti i giorni ma riesco a vederlo in modo diverso nonostante lo abbia amato. Sono felice adesso e fidanzata da 1 anno cn un ragazzo ke amo alla follia da, progettiamo il futuro insieme. Lui sa tutto e avergli aperto il mio cuore mi è costato parecchio xkè inizialmente ha fatto fatica a capire ed ho rischiato di perdere anke lui. L’altro è ancora innamorato di me e me lo dimostra tutti i giorni quando guardo nei suoi occhi, sta male xkè io ho un uomo tutto x me. Io però ho ritrovato la mia vita e la mia felicità ke niente e nessuno potrà mai togliermi..
Credo ke ognuno di voi possa riuscirci..ne sono convinta. Ale, Laura, Sabry, Pasquale e gli altri…
Oggi pensando a volte al mio passato mi sento sbagliata, xkè so ke ho fatto l’errore + grande (seppur con amore vero e sincero). E’ stato il mio primo uomo ed ho promesso ke il prossimo sarà l’uomo ke sposerò.. Il nostro corpo è sacro, i nostri sentimenti sono sacri, il nostro cuore è sacro e nessuno ha il diritto di farci del male.
Un abbraccio caloroso a tutti 🙂
X Sunset……
Sicuramente sarà così, ma noi che viviamo questa condizione dolorosa e tormentata quotidianamente non abbiamo ( probabilmente parlo solo x me ) l’obiettivià e la lucidità x guardare con entusiasmo il domani……. cmq finchè c’è vita c’è speranza……..
Pasquale nemmeno io ce l’avevo..anke io ci sono stata dentro x 5 lunghi anni ed ho sofferto moltissimo, la solitudine, lo spavento, l’incertezza e tutto ciò ke ne comporta..
So ke è una cosa difficilissima, quanto ho pianto solo il Signore lo sa, ma piano piano…senza premura, ci sono riuscita. Ci sono voluti mesi x venirne fuori ed anni x dimenticare, ma la mia testimonianza è quella di una persona ke pur avendo passato questi momenti difficili ha superato e ribadisco pur vedendo quella persona ogni giorno e dico ogni giorno..Ci possono riuscire tutti, io vorrei dare quella speranza ke molti nn hanno e di cui molti hanno bisogno.
Senza dubbio siamo uno diverso dall’altro, ma è possibile venirne fuori.
Poi x te personalmente penso ke ci sia la tua bimba ke è la forza + grande al mondo, e su di lei ke devi puntare, è lei ke deve darti lo slancio, è x lei ke devi guardare al domani fiducioso 😉
x Sunset
hai scritto un intervento molto bello ,pieno di coragio , quello che vorrei avere io ma che mai trovo.Ho 18 anni e sono amante di un uomo di 35 che convive ogni minuto della sua giornata con la moglia DEFINISMOLS COSI
e a me ? BEH a me mi cerca diciamo quando conviene a lui…ora dopo 3 sett solo un mess da parte sua due ghiorni fa , la quale esso non conteneva nulla.
Lui il mio direttore io la sua hostes ho deciso di perdere completamente il lavoro per togliermelo dalla testa , Voglio prendere questo diploma fare le mie valigie e dirgli ADDIO
x Ale
Finalmente un pò di dignità…….. è necessario x te uscirne fuori nel migliore di modi…..
ed il tuo ADDIO è il primo passo x tagliare questo legame fatto di spropositato uso da parte sua di te e del tuo corpo…..