Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 212 213 214 215 216 251

  1. 2131
    ape -

    per luna-tosto quello che scrivi a maestro di vita luna sei grande!!!!!!!!!!!!!!

  2. 2132
    ape -

    Margot- non e’ masochismo!
    e’ masochismo invece, perche’ tu a tutti i costi ti vuoi fare del male. Lui non ti vuole??? Tu continui ad assillarlo con le tue telefonate notturne, cosa pensi, che il tuo lui non se la goda vedendoti cosi’ frustrata, ridotta ad una larva, che quando vuole ti puo’ riprendere quando e come vuole, dicendoti ( come tu stessa sai) che sei la sua donna che senza di te non puo’ stare che pero’ al momento si sc…. L’altra e che come tu sai se ne sc…. Anche un’altra?????

    Svegliati margot!!!! Se non disattivi questo tuo circolo vizioso, cadrai sempre piu nella sua trappola. Io il mio manipolatore l’ho disattivato, non dandogli piu la possibilita’ di circuirmi,di promettermi fuochi e fiamme, e come dice mdv io ho conosciuto la peggiore specie umana che esista sulla terra, ma vedo che anche il tuo margot, non e’ da meno.
    Quando mdv e’ nudo e crudo nelle sue affermazioni, fa bene, perche’ con l’erba molle non fai nulla, ci va’ la durezza davati a simili atteggiamenti manipolativi.
    tu margot stai andando dalla spicologa, e lasciamelo dire, se non ci metti anche un po di tua buona volonta’ a non farti calpestare, ed a non sentirlo, la psicologa non ti servira’ a nulla, sprecherai solo il tuo tempo…..tu hai immensamente bisogno di qualcuno che ti aiuti, stai andando alla deriva, e cosi’ non va bene! Devi amarti di piu!
    va benissimo che tu, sfoghi qui, quello che ti turba, io, grazie a voi solo da poco sto’ vedendo la luce, e non e’ stato facile trovare la strada che cercavo con tanta insistenza, con tanta cocciutaggine,anche se arrivavo da una vita passata in una camera iperbarica( come dice mdv) e mi sono arrampicata sui muri ripidi, cercando di trasalire e riprendermi la mia vita( come di ama), e pensare un po’ di piu’ solo a me stessa,a piccoli passi, piccoli, senza fretta,c’e’ l’ho fatta!!!!!!

    c e’ la fai anche tu margot, ma ci devi credere, devi avere fede e fiducia in te stessa e ogni giorno che passa, devi viverlo come un giorno in piu’ che sei riuscita a non sentirlo, a non vederlo, a ignorare tutti i suoi processi di avvicinamento, e tentativi di mettere in mezzo qualcun’altro per arrivare a te.
    all’inizio e’ dura durissima, ti sembra che non c’e’ la farai mai, ma ripetiti sempre che sei unica, che sei bella, che vali’, che ti meriti tutto il meglio dalla vita e non una non-persona come lui,un essere spregevole che della vita si nutre solo delle disgrazie altrui, delle persone fragili, e che invece di amarle le riduce una larva, la stessa larva che lui stesso e’.
    Promettimi che ti comincerai ad amare un po’ di piu’ ed ad avere fiducia in te stessa.

  3. 2133
    maggie -

    LUNA hai capito benissimo che a me non sta bene fare l’amore con un uomo che lo fa con due persone diverse. Lo continuo a fare perche’ e’ diverso da come lo fa con la moglie e la cosa e’ sicurissima, altrimenti non sarebbe cosi’ impacciato. Quando facciamo l’amore, se e’ un periodo in cui riesco a vivere il rapporto in maniera piu’ distaccata riesco a lasciarmi andare, invece se penso che non mi appartiene mi devo, come dici tu, anestetizzare. Il sesso, pero’, non e’ la moneta per gli abbracci, perche’ se continuo a farlo e’ perche’ mi fa sentire viva. Alla mia eta’ intendo ancora essere attiva, seppure con la persona sbagliata. Io dovrei essere come lui, che secondo me, fa il possibile per ritagliare dello spazio per stare insieme, pero’ finito questo momento torna alla sua normalita’ anche se dice che poi lui non e’ che stacca la spina e cioe’ non mi pensa piu’. Lo so che e’ tristissimo vedersi con una persona che ha una sua vita, ma che dire?????????? Io proprio sti giorni mi sto rendendo conto di buttare via le energie per lui e per altro e da qui la necessita’ di staccare con i pensieri, ma e’ difficilissimo, perche’ sinceramente mi stanno mancando anche un po’le forze fisiche. Il punto e’ che a me non sta bene, ma sta storia continuo a tenela in piedi, perche’ c’e’ molto affetto per questa persona (ed e’ la cosa piu’ grave), e per la paura che lasciandolo andare resterei sola. Ora ho il pensiero di ricevere una sua chiamata, di un incontro, poi cosa mi rimane in questa vita????????? La determinazione di cui parli e’ forse il modo di dimostrare che riesco a tenere testa ad un rapporto complicato. Io sono molto insicura.
    Ormai ha alle spalle trenta anni di matrimonio, e non ha lasciato la moglie, perche’ penso le voglia bene, anche se non e’ amore, per i figli e per non turbare il suo equilibrio. Lui e’ fragile nei sentimenti. Infatti la prima cosa che mi ha detto e’ stata di non innamorarci ed il mese scorso ha ammesso di esserci andato vicino, ma resosi conto ha posto un freno. Lui un’altra donna l’ha sempre cercata ed io gli dico che e’ stato sfigato a trovare me, perche’ non sto buona ad ascoltare i suoi comandi, perche’ lui ha sentito di altre esperienze e pensava fosse piu’ semplice.
    se dopo trenta anni di matrimonio di punto in bianco diventa piu’ affettuoso nel rapporto, e’ normale che la moglie per quanto poco accorta possa essere, comunque gli si accenderebbe la lampadina.
    Comunque sto cercando di ascoltare il tuo consiglio e cioe’ di chiamarlo semplicemente senza tartassarlo. Io alle chiamate ci tengo tantissimo, anche nel rapporto di amicizia. Lui ed il telefono sono due cose diverse, ma con me ha dovuto imparare a farne largo uso. Ogni tanto ci prova ad allungare la chiamate, non farle ogni giorno, ma sapendo che ci tengo continua a farle. Quando, pero’, sono io a dire di allungarle, lui torna a chiamare come sempre.

  4. 2134
    maggie -

    . Sicuramente tra noi due c’e’ affetto, ma ormai e’ come se lui e’ un palliativo per me ed io lo sono per lui. Puo’ darsi che lui sia succube, come dici tu, ma
    Penso, anche se posso anche sbagliarmi, che lui sia bisognoso di affetto, altrimenti non starebbe sempre in apprensione di essere chiamato in qualsiasi momento, ma so altrettanto che nel momento in cui mettessi in pericolo il suo equilibrio famigliare scapperebbe a gambe levate.
    Lui si agita tantissimo anche quando ha molto da fare sul lavoro, quindi chi glielo fa fare a stare in apprensione anche per una storia che alla fine si riduce ad un incontro a settimana e alle volte ogni due?
    Qualche mese fa e’ diventato nonno ed io l’ho stressato dicendo che non avrebbe avuto piu’ tempo per me, ( secondo me la nascita di un nipote e’ talmente bella da riempire la vita di un nonno) e lui mi ha rassicurata che nulla sarebbe cambiato ed infatti e’ stato cosi’, comunque continua a chiamare e ritagliare spazio per stare insieme. Mi dirai che e’ la moglie ad essere piu’ impegnata, ma siccome lui si fa in quattro quando gli si chiede qualcosa, allora pensavo che non avrebbe avuto piu’ tempo.
    Sono consapevole che tanto ritaglia il tempo per me quando gli e’possibile, ma quando sono io a richiedere di vederci comunque cerca di venirmi incontro, non se ne frega.
    Spesso se lo sento piu’ distante, gli chiedo se e’ cambiato qualcosa rispetto alle prime volte e mi dice sempre di no. Sto cercando di imparare a credergli. Perche’ mi dovrebbe mentire su sta cosa????????? Alla fine non sto con la pistola puntata…………… io gli dico sempre che non voglio essere ne’ un peso, ne’ un imposizione per lui. Se qualcosa e’ cambiato ne prendo atto.
    Una cosa e’ certa e’ che mi sono cacciata in un pasticcio piu’ grande di me e spero di non stare a buttare al vento degli anni……. Grazie per la possibilita’ di relazionarmi con te……….
    P.S.: il fatto che tu mia abbia detto che sono determinata mi ha fatto parecchio piacere, perche’ alle volte ne sono consapevole, ma l’insicurezza mi frega.

  5. 2135
    luna -

    maggie: certo, ma se una è determinata a tirare testate contro il muro? – ma, come si diceva, questa relazione a te può andare bene anche così. La sofferenza di margot è palpabile, evidente. (e, margot, lui ti manipola e sconvolge con le sue pseudo realtà e le sue mega minkiate e i suoi giochetti perché lo ascolti. E il bello è che te ne accorgi pure. Tu stessa descrivi ciò: ‘quando mi dice così sto di merda e mi confondo’, ma, a parte che pure usa sempre il solito giochetto, che da fuori sembra il gnegnegné di un deficiente, ha ragione ape: la sua molestia funzia a richiamo vocale. Prova a togliergli l’audio e molto, credimi, sarà fatto. Tu vai in tilt per le sue parole, ma da fuori al di là che sia negativo a me pare un povero co..ne. Il masochista cerca il dolore. Tu hai dolore perché sei finita tra i rovi. Ma chiedi ai rovi di non pungerti più e salvarti dal dolore che ti danno i rovi. Ma rovo ragiona, parla, agisce da rovo. E lì ti incastri. Nel non capire che lui il tuo farebbe uguale con me, se non mi spostassi. Immagina di entrare in una stanza dove un dj tiene una musica molesta e assordante. E non intende cambiarla, anzi gli piace vedere chi sta male per la distorsione. E non importa se chi sta male potrebbe assolutamente

  6. 2136
    luna -

    entrare in un negozio di musica o una sala concerti e vivere sensazioni gradevoli. Lui vive su una frequenza in distorsione e dove il massimo è dare la sensazione di un gesso che stride sulla lavagna. Sei tu che puoi uscire dal suo modo malato, dalle sue frequenze distorte, dalla sua ‘discoteca’. Lui non può uscirne, tu sì. Ma gli chiedi di entrare, resti male se ti lascia fuori (vivi come un rifiuto che ti lasci fuori dal regno della distorsione? Anche lei, la convivente ci vive, e lo sai) e chiedi a lui ‘che musica hai oggi? Fammi sentire! -invece di tapparti le orecchie. Tanto è SEMPRE in distorsione. S E M P R E. Sai xkè stai male? Perché le tue orecchie lo sanno. Ma il punto non è trovare un nesso nell’incoerenza tipo tra ‘la amo – mi soddisfa – la rispetto’ e agire al contrario. O come ti tratta. Il punto è “è fuori. E’ distorto. LUI è contorto. IO MI SPOSTO’. Maggie, scusa, dicevo: a parte che mi sfugge perché hai bisogno proprio di lui per essere ‘ancora attiva’ (per quello che passa il convento puoi trovare altrettanto persino in una chat, mi sa o negli annunci dei ‘non liberi’ -di sicuro anche un vedovo libero o un single per andare in gita, e in generale di meglio se il punto è la paura di star sola e non avere qualcuno da chiamare. A parte ciò nn vedo cosa prova, scusa, l’imbranataggine sessuale. Se soffre d’ansia da prestazione o buh ciò prova che sc… Di meno? O che è più fedele a te che sia? Non capisco. Dici che con te lo fa meglio? Ok. Ma lì anche sta. Sarebbe quasi meglio lo facesse male ma con te e basta se è una storia completa che vuoi. Ma sei certa che la vuoi? O per ora bene cosí perché fa paura anche a te? Chiedo, eh. Se così fosse avresti scelto anche tu una via di mezzo. Anche se ogni tanto ti girano. Ma se lui nn c’è sempre ma quando serve sì è ok. Ripeto: nn affermo, domando.

  7. 2137
    maestro di vita -

    Rieccomi!!Vi son mancato??Sono stato gubbio inaugurare quel fans club!! Ok,ora facciamo i seri,perche’ la situazione qui è tragica!!Vedi luna,la grande differenza tra me e te, su questo blog,è determinata soprattutto dalla diversa sensibilita’,dettata un po’ dal tuo essere femmina,ma soprattutto dal fatto che tu per quel “incubo”con sfumature diverse,ci sei passata,e solo chi ci passa puo’ comprenderlo appieno!!Ce’ una cosa che accomuna le nostre protagoniste,maggie,ape,diva,margot!!Una grande fragilita’ di fondo,una forte insicurezza e bassa autostima,e nel contempo la mediocrita’ di quei uomini che hanno incrociato la loro vita!!Un mix questo che rende tutto esplosivo,perche’ il maschio cialtrone,davanti tale fragilita’ finalmente si puo’ prendere le sue rivincite!!Vedi? Io nn ho mai avuto la pretesa di incensare verita’ assolute,con i miei scritti, meno forbiti dei tuoi,io traggo solo delle considerazioni,di quanta tristezza ci sia nel mondo,e devi ammettere che pure le tue filippiche,nn hanno sortito un gran risultato,propio perche’queste donne,(a parte ape,che forse si sta levando dal pantano),dopo mesi di blog,nn hanno dato un minimo segno di voler cambiare la propria condizione,proprio perche’, temo,queste donne,causa la loro insicurezza,si sono aggrappate al primo relitto capitatogli tra le mani per nn affogare!!E malgrado ne siano consapevoli,quel pezzo di legno marcio e tarlato,è per loro l’unico appiglio,nemmeno considerando che nel mare ci possano essere altri pezzi legno cui aggrapparsi!!Mi è sorta un’idea,perche’ nn avete pensato di ritrovarvi tra di voi,e farvi una vacanza assieme,staccare la spina da quell’ambiente deleterio in cui vivete,dove magari potra’ partecipare pure luna come supervisore,ci verrei anch’io,ma temo che finirebbe che qualcuna mi scuoia,nn sono molto amato temo!! 🙂 Pensateci seriamente,perche’ solo con una azione forte,potrete darvi una possibilita’ d’uscita da quel vortice in cui siete,magari potreste allargare a tutte coloro che qui vi leggono senza scrivere,e son certo che sareste in numerosa compagnia!! L’unione fa la forza,del resto questa e la stessa terapia che adottano agli alcolisti anonimi!!Vi dono un sorriso a tutte voi,e vi auguro un 2012 piu’ sereno!! MDV

  8. 2138
    ape -

    per margot-

    margot, te lo dico , come ci stessi passando ancora io da quel percorso, LO DISATTIVERAI QUANDO TU SMETTERAI DI AVERE PAURA DI LUI.
    e’ questo non lo dico perche’ me lo sono inventato io, ma perche’ ho letto diversi libri sullo stolking e sulle manipolazioni e sulle donne sottomesse nella coppia.

    non so chi mi abbia portato sulla strada di andare a leggere libri, per una come me che non ne aveva mai letto uno, ma un giorno in tv, fecero la presentazione di uno di questi libri, ed io lo comprai.

    non credevo ha cio’ che stavo leggendo, diversi suoi, anzi ,le 30 caratteristiche che riconoscevano un manipolatore lui le aveva tutte. ho fatto un lungo studio sui suoi gesti, sui suoi comportamenti, su cio’ che mi diceva e poi RIGIRAVA LA FRITTATA PER CONFONDERMI,TUTTO ERA SEMPRE IL CONTRARIO DI TUTTO, io ero andata fuori di testa propio come lo se tu ora, ma ero sempre in un certo qualsenso vigile e dura nelle cose che mi inponeva,e lui di questo ne’ aveva paura, perche’ era talmente una m….da lui che credeva che lo fossero anche gli altri.voleva sempre sapere che cosa pensava la mia mente per agire di conseguenza, se per me era ROsSO, per lui era GIALLO, e subito dopo poco per lui era poi come la pensavo io, ed io li andavo in tilt, perche’ non sapevo se mi amava oppure no….
    quando una persona fragile come me, propio in quel periodo aveva perso un figlio, ed io mi sono confidata con uno che inizialmente teneva un’altra faccia ( da buono), e quando sei d’avvero disperata( come maggie che ha perso il marito), quando sei in un stato di fragilita’ e’ in un’altra persona a cui ti affezzioni, e vedi un faro in mezzo al mare, e lo tieni come punto di riferimento, cosa credi che non ti attacchi???

    certo che ti attacchi, e se non e’ una persona brava, TU CADI IN UNA TRAPPOLA.

    sicuramente questi avvoltoi hanno devi grossi problemi di testa per comportarsi cosi’ ed approfittarsi di chie’ PIU’ DEBOLI DI LORO e farci i bulli.

    come te MARGOT io ero arrivata ad avere paura di lui al solo timbro diverso di voce che lui atteggiava,ed ancora ora a volte anche in cio’ che scrivete ed in cio’ che dico, ho sempre PAURA di disturbare di sentirmi di troppo,di sentirmi di peso, chiedo anche senza un motivo ben preciso se qualcuno e’ ARRABBIATO CON ME.

    eme- mi disse che non dovevo tenere dentro di me ancora tutti quei ricondi DI lui battuta e risposta, ma io per mesi, SONO STATA ISOLATA DA LUI, RICATTATA INDIRETTAMENTE,MORTRIFICATA, OFFESA CON SARCASMO,mi faceva paura, mi raccontava cose che potevano sembrare normali e poi cose che lui aveva fatto per farmi capire che era un duro, che era uno con le palle,che era uno che faceva arti marziali, e che era stato un investigatore privato, e che aveva fatto da ragazzo, una rapina amano armata, perche’ non aveva soldi.

    tutto per avere il completo controllo su di me….CONTROLLO CAPISCI!

    sono contenta nel lungo cammino che ho fatto e che tutt’ora sto facendo con voi, mi sta ancora aiuta

  9. 2139
    ape -

    continuo per margot-
    ognunno porta la sua esperienza, ma se non si e’ chiari nel spiegarci, nessuno riesce a capirci e si rischia di non trovare la strada giusta per salvarsi.
    margot- non ti isolare mai da nessuno che possa aprirti gli occhi , anche solo una trasmissione in tv, come quella della Venier, che c’e’ uno spichiastra che parla di diversi problemi di personalita’ ed il blob, non lo lasciare, non distaccarti molto da queste persone che ti posso aiutare a venirne fuori, tu hai bisogno di sentire anche solo una cavolata che in quel momento non ti porta giovamento per il tuo stato di salute ,che vuole migliorare che cerca la luce e che ancora non lo ha trovato. ma tu sei pero’ sulla strada giusta per uscire da questo incubo.

    devi starle distaccato, legatati ad una sedia, distruggi se e’ necessario (come ho fatto io) quel cellulare che continua a suonare e a cercarti solo quando lui sa’ che tu lo aspetti a braccia aperte.

    sono diventata diabolica anche io per un cerco periodo non mi riconoscevo piu, e’ come se fossi posseduta da piu persone dentro di me,e propio nel periodo in cui stavo male,leggevo, e poi staccavo, e poi rileggevo, quei libri sui disturbi delle personalita’ erano la mia luce, sentivo che dovevo continuare per quella strada,su un forum trovai un giorno un ragazzo che mi apri’ gli occhi ancora di piu, e’ li capii che in questa persona c’era qualche cosa che non funzionava,
    SONO DIVENTATA COME LUI A FASI ALTERNE PER UN PERIODO,ed e’ li che ho capito come funzionava la sua mente diabolica, ma io non ero come lui, ed sono tornata ad essere la persona che ero sempre stata.

    scissione della personalita’o pers. dissociata,. un borderline, un narcisista.ho dovuto immedesimarmi in lui per capire QUALI ERANO I SUOI PUNTI DEBOLI, ma non ero ancora fiduciosa, in cio’ che avevo scoperto, in cio’ che ero, ero sempre ingabbiata in fantasmi mentali le mi tenevano legata a lui.
    fino alla fine ho sempre pensato che lui mi amasse, e che era un debole,e che sentendosi non alla mia altezza, infliggeva compassione sia dicendo che era senza una lira e sia che era ammalato e che sua moglie altrettanto lo era per non che io mi avvicinassi a loro e che sua moglie scoprisse tutto.
    io non mi sono mai permessa di fare un gesto simile, perche’ io non sono come lui. tu margot sei MILLE VOLTE PIU DI LYUI, HA VISTO IN TE UNA PERSONA DEBOLE CHE E CADUTA NELLA RETE, E CI GIOCA,sa’ che tu hai bisogno di lui, perche’ ormai da tempo gli hai dimostrato che senza di lui non c’e’ la fai a stare, se non vuoi dargliela vinta E’ VUOI VINCERE TU QUESTA GUERRA DEVI SGANGIARE IL PARACADUTE E’ LASCIARTI CADERE NEL VUOTO.

    sgancialo ora, ci siamo noi ad aiutarti.
    un caro saluto ape

  10. 2140
    ape -

    per maestro-

    pazzesco! hai scritto alle 6e09, io leggendo il blob stamane gli ultimi scritti erano quelli di luna e il tuo non c’era ancora, dovevo essere io subito dopo luna, come hai fatto ad azzeccare che cosa avevo in testa??? e se mi stavo salvando o no dal mio incubo???
    ma tu sei magico, un maestro MAGICO!!!

Pagine: 1 212 213 214 215 216 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili