Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 207 208 209 210 211 251

  1. 2081
    Eve2011B -

    flor, mi fate ribrezzo per la vostra ottusità e slealtà.
    Stiamo un favola, dici, ma ti senti molto sola e aspetti una telefonata. Dovevi pensarci prima, questo é quello che ti tocca e, per me, ti meriteresti anche che la moglie o il figlio vi scoprano e vi facciano un bel cazziatone.
    28 anni, sei ben grande, come puoi sostenere una storia di 3 anni con un uomo già impegnato? Ti rendi conto che l’uomo che dici di amare, e che forse dice altrettanto di te, tiene il piede in due scarpe? E’ un falso, un mentitore. Da tre anni prende in giro la sua famiglia. Da tre anni snocciola menzogne come niente fosse.
    Questo schifo d’uomo farebbe così anche con te.
    Lascialo, e fatti una vita tua.
    E poi, sul lavoro, che banalità! Ma insomma lo credete davvero amore questo? E’ solo prurito sessuale, tu sei quella che lo fa sentire importante perché ancora apprezzi le sue prestazioni sessuali, ma sei un’amante e tale resti. Entrambi vi dovreste disprezzare a vicenda per la vostra meschinità (e forse lui già ti disprezza, pensaci bene, vedrai che in fondo anche tu provi schifo per un uomo così di merda).

  2. 2082
    ape -

    per flor-
    non riesci a farti una vita tua senza di lui, per non dover poi stare male, come ora che nelle feste sei sola?
    sono triste io per te, e’ questo mi dispiace!!
    e cosi’ speciale lui, da doverti meritare tutto questo male?
    sei giovane,lui ha 20 anni piu di te, fatti una vita tua, solo per te senza di lui. lui sta pensando solo per se stesso, e’ certo che le va’ bene, perche’ invece non provi a raccontarle un po’ meno e a prenderti un po’ di piu cura solo per te stessa?
    3 anni….. e quanto tempo ancora vuoi farti usare?? cosa stai facendo! lei lo sa?! ma come fai ad essere cosi falsa?
    tu, lui,ma come fate? vi riconoscete ancora nei vostri panni?
    e lui che cosa insegna, a suo figlio nel suo percorso di crescita?
    non ha qualche crisi d’idendita??
    non ti sei mai chiesta tutto questo?
    non e’ ora di perndere consapevolezza di cio’ che sei diventata?

  3. 2083
    Eme -

    Ape, se proprio vuoi reagire cerca di farlo in modo coerente.
    Lo dico per te stessa sai…. per me puoi scrivere tutto ciò che ti pare, come ti pare, a chi ti pare.
    Dimmi dove ho impedito a qualcuno di esprimersi liberamente forzandolo a tacere e ritirerò immediatamente la mia “accusa” (notare le virgolette) di incoerenza del tuo post.
    Dimmi quando avrei dichiarato di avere il monopolio dell’inferno e ri-ri-ritirerò l'”accusa” (notare nuovamente le virgolette) di cui sopra.
    Mi è parso, persino, di aver scritto, quantomeno nei miei ultimi 2 post, una frase del genere “ognuno porta ed apporta la propria storia, io porta la mia” il che non impedisce ad altri di averne una propria e di parlarne nei limiti in cui ne vuole parlare.
    “Impara a leggere tra le righe”. Qual’era il messaggio subliminale? Se c’era non l’ho colto e continuo a non coglierlo.
    Comunque…..c’è un modo semplice per non essere fraintesi (e per essere apprezzati): è scrivere righe e non “tra le righe” per non costringere l’interlocutore, il lettore a sforzi inutili.
    Tra leggere, imparare e bersi tutto come un cammello che sta per intrapprendere un viaggio in mezzo al deserto c’è una differenza abissale a cui non rinuncerò per nulla al mondo.
    Qualora nel tuo post ci fosse (ipotizzo) un velato riferimento al mio non bermi le parole di MDV come oro colato, bè….è semplice frutto di una capacità di scelta delle mie opinioni. Una capacità che ho riacquistato con molta fatica. Il che non significa che le mie opinioni siano giuste. Significa che sono mie e per me, questo, è importantissimo. Chi è stato manipolato lo sa!!! E non significa neppure che non ascolto gli altri. Ascolto tutto ma decido cosa sentire come mio. Penso che non sia un problema no?
    Quanto all’espressione “essere all’altezza” glisso con tenerezza.
    Non mi sono mai ritenuta superiore a nessuno.
    Ps.Tu dirai: stavo scrivendo a LUNA perchè non ti sei fatta i fatti tuoi?
    Si, avrei potuto. Ma LUNA è importante anche per me, oltre che per te. Ed io ho la brutta abitudine di mettere il mio beccaccio in mezzo quando mi pare che una mia amica sia bersaglio di qualche considerazione infondata. Anche se LUNA sa benissimo parlare da sè per sè 🙂
    LUNA cara, ricambio gli auguri (di cuore e de panza anche da parte mia).
    MDV auguri anche a te. Come va il tesseramento al fan club?

  4. 2084
    maestro di vita -

    Rieccoci,e ci risiamo,ora e la volta di flor!! Donne come te flor e pieno il mondo,e come dicevo tempo fa,vi siete chieste xche’ qui leggiamo sempre gli stessi patemi solo di donne?Sta in quella risposta la risoluzione di tutti gli enigmi!!Perche’ un uomo puo’ fare l’amante con serenita’,anzi con orgoglio,tanto lui la sua famiglia mai la lascera’,chi sta meglio di lui??Il caldo di un focolare,e una bella patonza giovane da spupazzarsi ogni volta che ne ha voglia!! Perche’ vedi flor,non so che promesse lui ti possa fare x nn perdere il giocattolo,ma se tu prosegui credere alle sue fandonie,tra 20 anni ti ritroverai qui a natale scrivere le tue malinconie!!Accetta un consiglio,prosegui la tua storia,ma nel frattempo nn impedirti di vivere,continua vivere con intensita’ la tua vita di ventenne,nn chiuderti in casa aspettando quella telefonata furtiva,e chissa’ che un giorno possa entrare nella tua vita un uomo libero di amarti e di essere amato,perche’ sappi che lui la sua famiglia mai la lascera’ questa e l’unica certezza che mi sento di garantirti!!Che tenerezza che mi fate!!

  5. 2085
    maestro di vita -

    Ne ho anche x te eve20,capisco bene la tua disapprovazione nei confronti della “tenera” flor,criticare una donna che si comporta come lei,per una sana benpensante,ci puo’ stare,ma credimi nessuna donna ne è esente,e se quel 20 del tuo nik rispecchia la tua eta’,vedrai che la vita ti fara’ capire le mie parole,perche’ nessuno è esente dal rischio di farsi coinvolgere in una fase della propia vita da una relazione di amante,anzi per mia esperienza posso dirti,che sono la maggior parte delle donne che in qualche modo l’hanno vissuta,l’importante credo stia nel fatto di fare di una esperienza di quel genere,tesoro,per nn ricaderci,e sai xche’??Sempre x lo stesso motivo,una amante rimarra nel 95% dei casi, sempre solo un amante!!Un bacio a tutte le mie pupille del fans club!! 🙂

  6. 2086
    LUNA -

    C’è pure il fan club oftalmico… dai, MDV, scherzo 😛

    FLOR: immagino che piangi e non sarà la prima volta. E immagino che ci saranno sempre delle ottime scuse perché tu debba conoscere la solitudine (una delle peggiori, forse, la solitudine con l’idea di essere legati a qualcuno, quindi una solitudine in cui non esiste nemmeno la libertà). La chiami “favola”, a leggere sembra piuttosto un incubo, come tutto ciò che è ma non è.
    Dici: ci diciamo tutto, per sottolineare quanto il legame sia forte.
    Quasi a bilanciare un legame però che è comunque sbilanciato.
    Dici che conosci sua moglie. Perché lo hai scritto?

    Non ti imbarazza ulteriormente conoscere sua moglie? O ti dà l’impressione di conoscere proprio tutto della sua vita, persino che faccia ha sua moglie?
    (non te lo chiedo come giudizio morale, te lo chiedo veramente perché lo ha scritto, in poche righe. Se con sofferenza, disagio o che).
    Tu sei più giovane di lui e sei una persona libera, che può ancora giocarsi mille carte e inventarsi mille presenti e futuri, a quanto pare leggendo. Però stai appesa al filo del “non si può”. O di tutte le persone che lui, pur facendosi i ca… suoi, comunque sostiene (mi pare, leggendo, per il riferimento al figlio) di dover proteggere dal turbamento.
    Sai cosa mi ha comunicato il tuo post?
    Non una favola, ma un’infinita stanchezza.
    Non sei stanca, Flor?
    Ovviamente non conosco te, non conosco lui, non conosco la situazione. Posso immaginare obiezioni.
    Quello che è però è che da 3 anni sei anche impantanata in quella che così NON pare proprio una favola da vissero felici e contenti. E 3 anni non sono pochi per un’evoluzione che non arriva.
    Onestamente mi viene da augurarti di vivere presto giorni festivi e feriali veramente pieni e sereni. E che lo stesso sia per la moglie di lui. Che, che lo sappia o no, da 3 anni vive comunque una vita basata sulla mancanza e le bugie.

    EME: giusto 😉 w la panza 😀

    APE: EME ti ha già risposto, e condivido, non mi sembra che lei ti abbia mai detto di non esprimerti nè abbia mai parlato di altezze.
    Voglio dirti un’altra cosa però: EME non è una manipolatrice manco per niente e semmai è una persona che avendo incontrato l’altrui manipolazione è molto sensibile a riconoscere campanellini e campanelloni d’allarme in certi atteggiamenti altrui. E ha imparato a rispondere o non rispondere, a spostarsi ecc. Stimo EME per molte ragioni e anche per la sua sensibilità in questo senso.
    APE, anche tu sai di cosa stiamo parlando e infatti stai molto attenta, è naturale che sia così, a tutto ciò che hai l’impressione voglia toglierti libertà o identità. Anche quando ciò non è può scattare un dubbio preventivo.
    Detto ciò, però, se tu dicessi ad una persona manipolatrice una frase come “non sono alla tua altezza” e simili rischieresti di offrire su un piatto d’argento uno spazio in cui infilare i tentacoli della manipolazione.
    Mi spiego?

  7. 2087
    LUNA -

    Perché un manipolatore non prenderebbe quella frase come ammissione di umiltà e modestia, nè come un invito ad una parità… la prenderebbe come un tuo “metterti sotto”.
    E’ ovvio che con una persona che non ragiona in termini di “altezze” e prevaricazioni, come EME, ciò non avviene.
    Tu naturalmente fai quello che senti e ti viene, APE, ma io una frase come quella la toglierei dal “vocabolario”, e non solo perché i rapporti umani non sono basati su “altezze”, ma, mi ripeto, proprio perché sono pensieri e frasi che possono prestare il fianco a personaggi poco raccomandabili che CHIUNQUE di noi può incontrare nella vita.
    Io non credo che esistano persone che nella vita non hanno mai provato ansia da prestazione. La prova anche la star prima di entrare nello stadio a fare un concerto. La prova una mamma la prima volta che deve cambiare il suo bambino, e in generale chiunque spesso trovandosi di fronte ad una situazione nuova o una situazione che richiede particolare concentrazione e impegno. Nel momento in cui ti iscrivi ad un corso di giapponese sicuramente non sei all’altezza di fare un esame con gli ideogrammi e ci sono milioni di cose in cui ciascuno di noi è più o meno abile di qualcun altro.
    Ma parlare in termini di “altezza” in senso umano secondo me è una cosa che non esiste.
    E anche se non amo parlare per qualcun altro conosco abbastanza EME, credo, per poter dire che è una cosa che non esiste neanche per lei.

    EVE: in generale sono d’accordo sul fatto che non mi fiderei di una persona che mente di continuo, seppure ad un’altra persona e apparentemente non a me. Anche se mi dicesse che mente “pur di stare con me”. Quando in realtà non mi pare stia proteggendo gli altri, ma piuttosto quelli che considera i SUOI equilibri. Visto che a nessuno piace essere “protetto” attraverso la menzogna, ma piuttosto attraverso la serenità e la verità. Tre anni sono un tempo lunghissimo per non risolvere una situazione nè in un verso nè nell’altro, e se qualcuno soffre in quella situazione un vero equilibrio non c’è. Tre anni possono volare via, anche di più, ma sempre sono un tempo lunghissimo. Già molto meno lo è.
    Mai dire mai significa certamente che a chiunque può capitare di trovarsi in situazioni negative in cui mai avrebbe pensato di trovarsi e di non riuscire a gestirle. O di gestirle raccontandosi a propria volta delle bugie. E ognuno sa per sè. Però se in una relazione alla luce del sole l’andare avanti degli anni rappresenta (almeno in teoria) una costruzione e non solo una teoria di intenti, quando c’è di mezzo una relazione clandestina il fatto di dire “sono due anni che… sono tre, quattro, sei, otto, dieci, quindici, venti anni che…” mi sembra abbia un “sapore” completamente diverso. E mi sembra proprio la prova di quello che non funziona e non è.

  8. 2088
    ape -

    ti piace essere al centro dell’attenzione lo leggo tra le tue righe.
    a me no, io sono molto piu umile cara E M E.
    se ho detto qualche cosa fuori luogo mi scuso, forse ho frainteso, e’ un classico dei NARCISISTIfarintendere e’ distorcere la realta’, scusami ancora se lo sono.

  9. 2089
    ape -

    per luna- lo capisco benissimo che cosa intendi, e propio per questo che mi sono sentita aggredita da qualche cosa che non ho compreso.
    e dinuovo un periodo, per la quale sono molto vulnerabile e per questo che scatta in me qualche intolleranza.

    mi scuso con tutti e due, e ci tengo a precisare che io non sono di parte con MDV, se qualche cosa non va’ da parte sua glielo dico, senza problemi, e solo che anche se qualcuno di voi si sente manipolata da lui, sbaglia perche’, propio grazie a te luna e a lui, io sto cercando di uscire da un gioco sadico fatto di manipolazioni, e non e’ semplice per nessuno che ci e’ passato.

    credevo di aver seppellito le mie fragilita’ed invece stanno nuovamente ritornando in superfie e questo non dico che mi spaventa, ma le devo controllare,.
    quando dico ad ema, ( non sai leggere tra le righe), anche lei non riesce a comprendere me, che qualcuno legga la mia sofferenza, anche se non la scrivo.

    non riesco a cogliere dai vostri monologhi, quello che serve a me, ma non posso certo dare la colpa a voi, che non conoscete come sto dentro,non cerco compassione,cerco solo lealta’, sincerita’,trasparenza e se anche ci si deve scannare per capirsi ogni tanto, allora facciamolo.
    APE BUONA SETTIMANA A TUTTE.

  10. 2090
    a p e -

    Per flor-
    quali sono le promesse che lui ti fa’ per non perdere il suo giocattolo?
    perche’ non sei realista, ed ammetti come stanno le cose?
    credo che sia meglio anche per te stessa, ammettere che lui non lascera’ la moglie e che ti tiene solo per goderti appieno quando le pare piace.
    cosa c’e’ ti abbiamo buttato in faccia la realta’ per questo sei sparita?

    Perche’ invece non pensi un po’ a te stessa, e’ lo fotti cercandotene “tu” un’altro e cosi poi vediamo se e’ ancora capace di tenerli i suoi equilibri!
    impara a gestire il tuo equilibrio e a rispettarti per cio’ che vali veramente,poi vedrai che lui non ti riconoscera’ piu, ma lo devi fare per te stessa non per lui.

    un caro saluto ape

Pagine: 1 207 208 209 210 211 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili