Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 205 206 207 208 209 251

  1. 2061
    The Cheater -

    ciao Diva, io SONO nel mondo delle favole…ma tu mi sembri nel mondo della rabbia e del rancore…calmati, goditi la vita, pigliate na pastiglia “and move on”…
    gli uomini siamo tutti uguali dici…beh si, tanto quanto lo siete tutte uguali le donne…generalizziamo e ci sta, ma poi nel dettaglio ogni persona e situazione fanno storia a se. io non mi nascondo, io guardo le donne e volendo riassumere in una frase “me le farei tutte” ma alla fine non lo faccio…nello specifico se volevo solo farmi l’avventura o una sco.... liebratoria, stai tranquilla che non mi mancava come farla evitando di far venire una dall’altra parte del mondo e poi di andarci io…sai com’è, lunghi viaggi, ore, hotel e spese varie…potevo farmi un abbonamento mensile alla escort più lussuosa d’italia e risparmiavo in denaro, tempo e sopratutto pensieri e crisi esistenziali varie. per concludere, se pensassi solo a quello che provo io sarei già separato oppure l’altra sarebbe nel dimenticatoio…

  2. 2062
    The Cheater -

    ape
    questa storia è durata parecchi mesi, ma alla fine gli incontri sono stati solo 2 di una settimana l’uno…io viaggio spesso per lavoro, e l’argomento “come giustificare a mia moglie” è stato l’ultimo dei miei pensieri…era la coscienza semmai che mi chiedeva “come fare?”. quando parloo di numeri, 50 e 50 o 70 e 30, intendo dire che con due relazioni non potrai mai dare il massimo ad entrambe, l’una toglierà sempre qualcosa all’altra. cioè se pensi che stai dando 100 ad una e 100 all’altra vuol dire che ad una sola potresti dare 200. questo è il mio pensiero. mia moglie non si è accorta di nulla o forse ha accettato un momento di crisi decidendo per il suo bene di non porsi troppe domande…di certo la mia storia, non essendo fatta di vari incontri, non ha consentito quei dettagli che possano far nascere sospetti…non facevo telefonate in continuazione, non rientravo a notte fonda, non inventavo impegni nel weekend…considera anche il fuso orario. in pratica, ti chiedi, su cosa si basava questa storia? video chat di prima mattina, messaggi e chiamate nel tardo pomeriggio…lunghe lettere ecc…si, accetto che la si possa considerare una banale storia da ragazzini, ma non posso spiegarne l’intensità e le emozioni. un po’ ho vissuto su marte come dici tu, e quando ho capito che dovevo scegliere se restarci o tornare sulla terra ho avuto la crisi. non ci fosse stata la necessità di stravolgere la mia vita per stare con lei, mi sarei trovato difronte ad una scelta che invece a causa della enorme distanza che ci separa non ho potuto prendere…è stata naturale…lasciare tutto, non solo la moglie, ma proprio tutto e andare in america non è facile per mille ragioni…anche da single non sarebbe stata una scelta facile, ma ci ho pensato e ancora ci penso…

  3. 2063
    ape -

    Per cheater-

    Tosta la tua esperienza, mi rendo conto che ci vivo io nel mondo delle nuvole.
    E poi si, bisogna tornare con i piedi per terra.
    come dice maestro di vita, in una sua lettera di ottobre che mi colpi’ molto ed mi apri’ gli occhi su alcune situazioni di cio’ che e’ la vita; sei propio sicuro cheater, che se avessi lasciato tutto per stare con lei in america, poi alla fine abitando insieme a lei tutti i giorni,ci sarebbe stata quella passione che tanto ti avvolgeva e che ora ti avvolge ancora? Sei sicuro di non averla idealizzata un po’ troppo la tua bella americana, e’ una volta coronato il tuo sogno, andando da lei definitivamente, poi non sarebbe stato come tu lo avevi sognato???

    Si sta bene, finche si sta’ nel mondo delle favole, ma poi quando arrivano i mille casini che la vita comporta non si ha le palle per stare a galla.

    E chi lo sa’ , se lasci tua moglie per poi lasciare il lavoro e vivere unafavola con lei. Se sei giovane, potresti pensarci di lasciare tua moglie, metterti apposto con il lavoro, e poi trasferirti la’, ma poi sei cosi’ sicuro che l’americana non faccia marcia indietro e tu ti ritrovi solo???

    Se questa favola poi non ha le basi per stare a galla da sola,tu che fai,ti accomodi con la tua attuale compagna???

    sai che cosa penso? Che tu non abbia detto nulla a tua moglie per non rimanere spiazzato da entrambe le due donne. Sai questa e’ un po’ la paura di tutti, uominie donne, e’ naturale.

    Ha propio ragione maestro di vita, quando ti dice che tu, hai conosciuto l’emozione della passione, visto che e’ ancora accesa questa passione, non vedo perche’ non stare bene regalandoti ancora gioia risentendola.

    Perche’ hai decisoo di chiudere, ti sei reso conto che senza di lei non puoi stare e’ la vorresti sempre piu vicino???

    Come ti senti ora, sei triste???

  4. 2064
    LUNA -

    THE CHEATER: infatti, al di là dell’attrazione sessuale, sicuramente ci sono ragioni più complesse (anche se istintive, conscie, inconscie, non filosofiche) per cui apriamo un varco o una persona ci colpisce, e in un particolare momento della vita.
    Altrimenti, appunto, salteresti addosso ad ogni donna che ti sembra attraente, ma non credo sia solo questione di schemi e bromuro.
    E credo che ciò valga sia per gli uomini che per le donne.
    Ma MDV da quell’orecchio non ci sente. Per lui è più semplice dire che i matrimoni o le relazioni stabili e consolidate sono tutte brodini (ma quando mai?).
    Come se la gente si sposasse o mettesse con qualcuno o innamorasse andando a comprare una busta k..rr.
    Chiaro che le persone (uomini e donne, tra loro anche, intendo) sono diverse, e quindi non c’è una regola che vale per tutti.
    Per questo dico, al di là della sbandata o dei se, che vale la pena forse di considerare per se stessi, al di là di cosa si è trovato, cosa si stava cercando. E credo che lo si sente.
    Ape, non lo so se è all’altra persona che manca qualcosa, a volte è a noi che manca qualcosa, ma non siamo capaci di darci quel qualcosa (dentro di noi) o di avere il coraggio di tentare anche di muovere un equilibrio e un copione in modo diverso (ammesso che l’altro sia disposto a concedercelo, però può darsi che manchi la consapevolezza e il coraggio a noi per primi).
    Dici, The Cheater, che hai sperimentato te stesso in un ruolo diverso, mi pare, un equilibrio diverso.
    Naturalmente non ho idea se nella tua relazione consolidata tu potresti spostare gli equilibri, cioè non essere più tu quello che pensa a, la parte (non so, es.) forte, rassicurante della coppia. Ammesso che ci siano poi dei confini così netti, a volte è anche una questione di sinergie.
    Ti dico dei “se” perché per quanto ovviamente la tua storia, situazione la sai tu, e comprendo anche la fase particolare che vivi dopo lo scoppio della passione (intesa come generale emozione, non prettamente sessuale) e certo che ci possono essere freni concreti, forse se uno veramente pensa di aver trovato l’America e vuole andare in America ci va e basta.
    Non sto dicendo che ti è mancato il coraggio, ma dico, come dici in fondo tu stesso mi pare, che quello che avresti lasciato ha comunque molto valore per te. E per quanto l’empatia sia stata forte, e gli incontri siano stati esaltanti (ripeto in ogni senso) comunque sia forse ti rendi conto anche che quella persona non la conosci nel quotidiano. Ovvio, però comunque hai visto un potrebbe essere più che un è.
    Questo accade sempre quando si inizia una conoscenza e un rapporto, il virtuale permette di dire molte cose ed esprimere molte cose attraverso determinate corde. Sì, ho capito che poi c’è stato un riscontro anche reale. Però un po’ è vero che hai vissuto su Marte, anche. Ciò non significa che uno non possa scegliere e sentire che vuole andare su Marte. La vita in realtà non dà mai garanzie, si vive sempre solo vivendo. Mi sembri molto preso

  5. 2065
    LUNA -

    dall’esperienza (e sono d’accordo con Ape, al di là di considerazioni morali è stata un’esperienza che evidentemente avevi bisogno di vivere e voglia di vivere, come l’hai vissuta), ma mi sembri innamorato di tua moglie, da come ne parli.
    E lei mi sembra innamorata di te.
    Naturalmente sto solo leggendo delle righe scritte su un forum, sai tu e sapete voi.
    Comunque no, non credo si possa essere innamorati di due persone contemporaneamente.
    Innamorati proprio no, perché l’amore credo che sia una cosa che esige esclusività anche nell’…emissione, non solo nel ricevere.
    Penso che se siamo innamorati ci dia gioia proprio concedere a noi stessi oltre che all’altra persona un’attenzione, una progettualità, una serie di emozioni vissute con una certa esclusività.
    Con ciò non voglio dire che non si possa provare affetto, attrazione, anche affinità con più persone, non con questo dicendo che dovremmo vivere la vita come un puzzle (ripeto, da un lato compensa, ma secondo me anche toglie), ma penso che quando che si sentiamo “interi”, in equilibrio con le nostre parti (al di là di puzzle esterni) e a casa, che sia nel nostro salotto o su marte, e comunque viviamo la cosa con passione ma anche con una certa serenità siamo più completi e felici di quando invece ci perdiamo in molti rivoli.
    Non lo so, questo il mio pensiero.
    Non credo tantissimo al concetto: da quando ho un’amante (uomo o donna che sia) sto meglio anche a casa e mia moglie o marito è più contento anche lui, anche se non sa.
    Cioè, posso credere che possano esserci equilibri in cui il non detto e non affrontato viene sublimato anche in questa maniera, ma non credo che si possa stare meglio così (il mio discorso ora è generale, Cheater) che in una relazione in cui ci sentiamo presenti davvero al cento per cento. Pur senza essere dei monoliti e in divenire, sempre, ma credo che le bugie, anche quando pensiamo siano un veicolo per renderci liberi, in realtà ci rendano un po’ schiavi sempre comunque innanzitutto con noi stessi.

  6. 2066
    The Cheater -

    mi ponete di fronte a domande che io stesso mi pongo da mesi…come sarebbe andata se, come se invece, cosa avrei fatto, e se poi…???
    non ho risposte, e forse proprio per questo non ho avuto la forza di lanciarmi…ma come ho già scritto prima, stavo cominciando a pormele le domande e nel momento in cui iniziavo a ragionare seriamente sul da farsi l’americana ha voluto chiudere…e io non ho avuto la forza di insistere più di tanto…
    se sono triste??? lo sono stato per giorni, ma poi il mio carattere mi aiuta…
    la paura di andare in america e poi ritrovarmi un giorno senza nulla, non senza una donna ma proprio senza nulla, mi ha frenato molto…ragazzi, stiamo parlando di sentimenti ok, ma riflettete per un attimo sul mero lato pratico della vicenda: divorziare, chiudere un’attività, dimenticare amici e in parte famiglia, trasferirsi e cercare la green-card (cosa difficilissima) andare li senza soldi, senza conoscere nessuno, senza sbocchi nell’immediato…non sto qui a dirvi quanto amassi l’americana ma anche se fosse stato l’amore più grande del mondo…se poi finisce cosa cavolo faccio della mia vita??? avessi avuto 25 anni salutavo tutti, ma con 10 di più e tante certezze qui per me non era facile…e ribadisco: nonostante ciò ci stavo seriamente pensando!!!
    mia moglie??? certo che la amo, altrimenti la mollavo e intanto mantenevo una relazione a distanza con qualche viaggetto…maaaa…ci sono dei ma, e perdonatemi ma preferisco tenerli per me…!!!

  7. 2067
    Maestrodivita -

    Hai fatto la scelta giusta Cheater !! Ti buttavi in una avventura al buio,e probabilmente avresti rimpianto CiO che perdevi!! Malgrado CiO quella esp ti ha segnato l anima e tu ora sei un uomo diverso, bisognerà capire se quest altro uomo piacerà tua moglie!! Auguri!!

  8. 2068
    DIVA -

    THE CHEATER,
    io capisco la tua voglia di vivere,secondo me non sai distingure l’amore con il volere bene.Perche’ lei non ti ha seguito?
    Evidentemente lei ha anche le sue difficolta’ a venire qui in Italia,
    pero’ chiudere del tutto non ti sembra incomprensibile cio’ ?
    Sara’ che la passione e’ un po’ scesa di grado?
    Sicuro che tua moglie non si e’ accorto di nulla?
    Mio marito mi ha tenuto nascosta questa storia per due anni,e quante volte la sera lunghe ore al telefonino,viaggi frequenti senza ne’ ricevute di hotel ne’ di biglietti aerei,solo bugie .Bugie che tenevano piu’ lungo il rapporto e che si rinforzava sempre piu’con lei.
    Mi hai risposto dicendomi che sono piena di rabbia che mi devo calmare.
    Mi sa che tu stai scrivendo come me la tua storia perche’ sei anche tu da solo o meglio lasciato,….e quindi???
    Sei pieno di rabbia anche tu? Disperato?
    E se tua moglie scoprirebbe qualcosa tu si che li’ resteresti proprio da solo!!!
    La passione con la persona che si ama potrebbe durare tutta la vita se non si pensasse di ”provare”o di andare a cercarsela.
    Parlo cosi’ perche’ sono stata ferita dalla persona che io ho amato e che ancora amo.
    Quando vorrei andare indietro col tempo e soffermarmi agli atteggiamenti insoliti,richieste strane, fuori dalla nostra routine di ogni giorno,capire tutto cio’ stava cambiando .Ed io invece ero cosi’ sicura che lui non mi potesse mai tradire,perche’ credevo in lui.
    Ecco dove volevo arrivare. Dirti che tua moglie crede in te e che ti ama per davvero.
    Ma non venirmi a dirmi che non ha mai sospettato nulla.

  9. 2069
    The Cheater -

    grazie MDV, non so se sono un uomo nuovo ma di sicuro non piaccio più a mia moglie come prima…voglio dire, lo vedo che mi ama ancora ma la sensazione evidente che ho è che lei sia in attesa ancora di vedermi tornare quello di prima…è un momento particolare per noi a prescindere dalla mia storia con l’altra.
    Diva…no, io non provo rabbia e nemmeno mi sento solo…ho già vissuto altre relazioni e da quelle la cosa che meglio ho imparato è “non farsi mai trovare spiazzati” nel senso che oggi ho molti più interessi e amicizie extra-coppia di quante ne avessi in passato proprio per evitare che un giorno mi possa ritrovare solo, e devo dire che mia moglie ha sempre apprezzato questo. in effetti il dubbio su di lei ce l’ho: potrebbe aver capito tutto di questa storia, potrebbe aver colto qualcosa e lasciato correre dandomi una opportunità, oppure potrebbe non aver capito proprio nulla…credo che qualcosa abbia intuito anche se altri miei/nostri problemi potrebbero aver mascherato il suo sospetto. non posso escludere che non abbia completamente capito nulla e veda/abbia visto solamente il proprio marito in preda ad una crisi esistenziale dei dopo30anni.
    riguardo all’americana e al perchè non sia stata lei a seguirmi: lei è divorziata e vive con il figlio, nessun giudice le avrebbe mai accolto una richiesta di espatrio essendo il piccolo minorenne, e lei non lo lascerebbe mai. ne abbiamo anche parlato, e una delle cose che non dimenticherò mai è quando io a casa sua in america, trovai casualmente una rivista italiana di case…cioè lei, quando venne in italia, senza farmi accorgere di nulla aveva acquistato questo giornale, anche solo per curiosità…quando le chiesi, mi rispose “nothing, forget, bullshit” e non ne volle parlare…capii che veramente pensava ad una vita con me. ti capisco Diva, capisco le tue sofferenze e spero di non farle provare a mia moglie, non più almeno…e auguro a te ogni fortuna. AUGURI A TUTTI VOI!!!

  10. 2070
    ape -

    Per luna-
    ma essere un po’ piu esplicita quando esponi te stessa????
    non ho ancora avuto il piacere di capire in che cosa sei laureata, scusa… Ma senza offesa io non ho lauree, e propio per questo non riesco a comprenderti quando scrivi, ma mdv quando scrive e’ uno tosto e’ senza peli sulla lingua e poi non so…
    E dai…. Cerca mi trasmettermi qualche cosa anche a me non solo a chi riesce a comprenderti!”il virtuale trasmette determinate cose attraverso determinate corde???” ma quali corde quelle dell’arpa .
    A parte gli scherzi…
    innamorati di due persone?
    dare il 100 per 100 ad entrambe le persone con cui stiamo non mi sembra giusto, anche perche’ se cosi fosse non saremmo riconsi ad una seconda persona, perche’ il nostro lui( marito), non ci da’ piu, o non ci ha mai dato quello che ci spetta per natura, quindi secondo me parlare di amare 2 persone con la stessa misura e’ sbagliato.
    io penso che cheater abbia un po’ le idee confuse, lui ora sta ancora nel mondo dell’americana, ed rinunciarci sara’ alquanto difficile.

    Per the cheater-

    ti poniamo davati le domande che tu stesso rinneghi per paura di una risposta che non ti piace. Vedi, che sei tu, che hai tirato indietro la mano, lei ha capito che poi alla fine tu non avevi il coraggio di darle delle garanzie. Tutti abbiamo bisogno di certezze,ma tu il salto non hai saputo farlo( comprendo che non e’ semplice ,nemmeno io lo avrei fatto, ma se ti e’ piaciuto rischiare, dando inizio ad una storia cosi, dovevi sapere anche dove saresti pototu arrivare).
    -se pero’ e’ lei che ha voluto chiudere, allora poi alla fine non era vero a m o r e, magari tu ti sei imbarcato ed innamorato, ed invece lei si e’ presa di te solo cio’ che le serviva in quel momento della sua vita, che ( come dice luna ) le mancava.
    ma vedi un po’ te, se questi ma, te li vuoi tenere per te, ma allora noi che cosa stiamo qui a fare.
    come dice maestro di vita, allora a m e n.
    grazie per aver portato la tua esperienza.
    il tempo non credere che ti portera’ delle risposte che ti piacciono, tu hai solo vissuto un bel sogno il resto e’ storia……

    per diva- ma sai diva se sua moglie da’ per scontato suo marito e si fida cecamente di lui non e’detto che si sia accorta di qualche cosa.poi come dice cheater, se e’ stata una relazione con incontri di due volte a distanza di mesi, e chiamate non all’interno della fascia in cui c’e’ la moglie, allora penso che non si desta troppo sospetto, ma quello che mi chiedo io e come te lo chiedi tu diva, con l’umore di lui, come la mettiamo???
    l’umore di cheater. Se hai a che fare con un’altra persona, all’interno della coppia ,scattano altri sensori che la persona che ti sta accanto ( in questo caso chi non sa nulla), si accorge delle diversita’ che prima non erano mai apparse, per ben che stai attento, alcune cosine, cambiano! Ora ,se come dice cheater nel periodo che frequentava l’americana, tra lui e sua moglie c’era un periodo di crisi,

Pagine: 1 205 206 207 208 209 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili