Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A volte mi stupisci luna!! Scrivi dei papelli lunghissimi, quando e tutto così palese e limpido!! Cheater ha semplicemente conosciuto il fuoco della passione, fuoco questo, che probabilmente con la moglie mai aveva provato,fuoco che molte di voi qui conoscete benissimo, si luna, fuoco determinato molto spesso dalla componente erotico sessuale!! Sempkicemente questo!! Percui e superfluo ricercare motivazioni filosofiche, e nn serve il supporto di alberoni per capirlo, basta aver vissuto!! Ed e quel fuoco che ha spinto molte di voi poi logorarvi nel proseguo di quella vostra relazione clandestina!! E tutto così semplice e banale luna!!
La libreria di molte donne e colma di libri sull argomento amore, Passione,tradimento,erotismo !! Molte si nutrono e cercano di capire da quelle letture la risposta ai loro perché !! Ma nessuna lettura potrà valere quanto aver vissuto, la sola grande palestra della vita e’ vivere!!
ape:
non avevo altre donne vicine, voglio dire che le abita a un milione di km da me mentre altre amicizie online erano locali o comunque italiane e quindi teoricamente erano un rischio più concreto. mi hanno attratto mille cose, intanto l’aspetto fisico non posso negarlo, ma poi l’apertura mentale, la cultura diversa non essendo italiana, il fascino di parlare un’altra lingua, il fatto che lei ha avuto già un matrimonio alle spalle e vive con un figlio, la sua forza nell’aver affrontato tanti problemi e difficoltà…e poi la sua follia, il suo sentirsi folle quanto me per essersi innamorata di un uomo sposato che tra l’altro non ha nemmeno a portata di mano. in fine la chimica, quel qualcosa di inspiegabile che ti fa dire “si, ho perso la testa, mi sono innamorato”
luna:
mia moglie non dovrà mai sapre nulla di questa storia, nemmeno se dovessi un giorno divorziare…e non per mantenere il segreto, ma perchè sarebbe un dolore troppo forte per lei e a maggior ragione in questa fase di ripresa sarebbe micidiale. il dubbio mi rimarrà sempre perchè in fondo non ho fatto una vera scelta, ma ho subito l’impossibilità o quasi di valutarla con reale intenzione…non mi sto accontentando, non penso di “non amare più” mia moglie, ma se l’altra fosse stata una normale ragazza italiana, cosa avrei fatto??? me lo chiederò per sempre credo, ma va bene così…sapevo che prima o poi avrei dovuto fare i conti con il prezzo da pagare, nella speranza che non diventi ancora più gravoso. l’altra come dici tu ha tirato il freno a mano, perchè temeva di soffrire ancora più di quanto già non stesse soffrendo. sposai mia moglie per vero amore, ed ero più che sicuro che mai avrei potuto amare un’altra…tradire, chissà, forse si anche se non sono il tipo, ma amare no…eppure è successo. mia moglie è una protagonista, mai sarà una comparsa, è più facile che lo diventi io che non una delle due…la verità, purtroppo credo, è che è possibile amare più persone…non potrai mai dare il massimo ad entrambe perchè l’una toglie qualcosa all’altra, ma suddividendo l’intensità del sentimento ritengo che si possano amare 2 persone in contemporanea…e non va bene, perchè nessuno dei 3 protagonisti può esserne felice!!!
mdv: è tutto così semplice e banale che, infatti, tu dai per scontato, tipo romanzo dell’800, che nell’unione stabile la passione non ci sia e che si scelgano i mariti e le mogli tipo sul catalogo postalmarket e non, comunque, in base anche a istinto e passione o per ragioni che vanno al di là della mera razionalità. E inoltre ancora non hai capito che io non mi riferisco, per me, a una storia clandestina. Ma su ciò sei de coccio. Bye bye
cheater: sì, sono d’accordo con la tua chiusa, perché anche per ciascuno dei protagonisti, in generale, anche quando ci sono giochi di equilibri e compensazioni (che apparentemente funzionano, come scriveva qualcuno a suo tempo qui) comunque il vivere storie a metà, un quarto, in un puzzle di emotività e investimento, alla lunga (e neppure tanto alla lunga) diventa un problema di identità. Per questo comunque credo che chi prende una posizione e fa una scelta ci guadagna anche in salute e nel rapporto con sè, innanzitutto. Che sia una scelta in un verso o in un altro. Forse, cheater, anche se lei, l’altra, ti avesse concesso più tempo ‘nell’ambiguità’ tu non sei il tipo che riesce a vivere ‘disgregato’. Ora hai una fase difficile e hai dei dubbi, ma comunque, nel tempo presente, una scelta, per vari fattori, l’hai fatta. Forse, mi viene da dire, se lei fosse stata la ragazza italiana (anche se posso capire le ipotesi che ti fai) non sarebbe stata lei. Nel senso, sì, anche, ma non quel mix di lei in quanto tale che ti ha affascinato. Tra cui, come dicevi tu, anche il fatto che non lo fosse. Anche se comunque ogni persona è “un mondo”, diverso dal nostro.
Per maestro di vita.
La sola grande palestra della vita e’ vivere!!
tu, che l’hai vissuta la tua vita e’ la stai tutt’ora vivendo,( come dice cheater),si possono amare due donne contemporaneamente???
Voglio una risposta palese a tutti grazie.
rispondo a maestro di vita:
il problema è che ti sbagli di grosso: io con mia moglie ho vissuto una clamorosa storia di passione prima di sposarci, e ancora oggi l’aspetto erotico non è assolutamente un problema…anzi…riusciamo perfettamente a scindere ogni componente della convinvenza dal lato sessuale: per intenderci, siamo capaci di litigare e intristirci ma poi cedere dopo 2 minuti al desiderio, e non è MAI un banale desiderio di sfogo o svuotamento, ma desidero l’uno del corpo dell’altra. con l’altra questo non c’era, se non altro perchè i primi mesi sono stati solo virtuali…non posso però negare che nei 2 incontri l’intesa sessuale è stata incredibile. se devo trovare qualcosa che mi ha particolarmente ammaliato ammetto che qualcosa c’era, e cioè l’approccio diverso da quello a cui ero abituato da donne italiane, anche il comunicare in altra lingua era estremamente intrigante…in generale anche sessualmente ero molto preso, ma da qui a dire che ho trovato cose che mi mancavano nel mio matrimonio ce ne vuole. dite che nell’altra rispetto a mia moglie “qualcosa” che mi dava in più deve necessariemente esserci? riflettendo…behh si…mi trasmetteva l’amore incondizionato, l’intenzione di essere pronta a tutto per farmi felice…mentre mia moglie la sensazione che mi da è che sia più io a farla felice, e con questo non voglio dire che lei faccia poco ma io rappresento la parte più determinante nello stabilire l’andazzo del rapporto…cioè se io vivo un momento no devo anche preoccuparmi delle conseguenze per lei, mentre l’altra mi trasmetteva più comprensione e protezione. per concludere l’argomento fisico/sessuale, stiamo parlando di 2 donne perfette, belle, sensuali, passionali e generose…per togliere ogni dubbio, di quelle che se vedi passare dici “minkia che bona” (concedetemi la licenza volgare). ovviamente cara Luna, ragionare con i “se e i ma” non porta da nessuna parte…”se lei fosse stata italiana o se io non sposato” nessuna ipotesi da certezze, proprio per questo le mie domande sono migliaia. ad ape rispondo: Si, si possono amare 2 persone contemporaneamente ma inevitabilmente non potrai dare il massimo a nessuna delle due…per intenderci, tu puoi avere un valore pari a 100 di amore da dare, con due persone potrai suddividerlo in 50 e 50 o 30 e 70…ma mai 100 e 100!!!
Per the Cheater,
Ma chi ti senti Berlusconi che parli di numeri?
Pensi solo a quello che provi tu,sveglia sei nel mondo delle favole.
Gli uomini sono tutti uguali.
Oggi il direttore della mia banca guardandomi mi ha detto:complimenti ti trovo in ottima forma sei smagliante e bellissima.
Poi con la scusa della ricevuta dimenticata mi telefona dicentomi: minghia ”Diva” mi hai fatto eccitare in due secondi non venire piu’ in banca vestita cosi’ se non fossi la moglie del mio amico ti farei.
Ma quanto mai io vestirmi provocante ,avevo solo un vestitino nero in maglina e’ con il freddo un bel cappotto sopra ma quale provocazione dice?
Secondo me ci voleva provare e basta.Perche’ agli uomini basta che vedono anche un minimo atteggiamento di malessere sentimentale ne’ approfittano delle donne sposate, vorrebbero intraprendere delle relazioni clandestine,e pensare che mi parla dell’appuntamento religioso puntuale della domenica mattina con la propria famiglia,
ma che..eeeee imbroglia pezzo di don giovanni che ed e’.
per diva- ” gli uomini sono tutti uguali”
queste sono le tue parole, ma allora il tuo, che cosa ha fatto? e se ti lamenti che gli uomini, le basta poco per andare su di giri, allora come ti senti tu, quando tuo marito se ne va’ dall’altra e lascia te e tuo figlio a casa a farti disperare, per correre dall’altra???che cosa pensi?
pensi che il direttore della banca ti avrebbe mai telefonato se non sapesse che tu sei triste e abbandonata dal tuo dolce marito che ti amava tanto da spassarsela con un’altra donna???
SE SEI LA DIVA CHE PENSO IO, pensi che non sia ora di fargli vedere a tuo marito, quanto vali, e che questa e’ un’ottima occasione per farle vedere che anche tu sei desiderata da uno che ti sa apprezzare???
non pensi che nulla succeda per caso?
Per cheater—
Penso che comunque all’interno della coppia, inteso come matrimonio,ci sia sempre qualcosa che a noi manca se poi alla fine in un’altra persona che si conosce all’esterno ci si trova qualche cosa che compensa quel vuoto che noi sentiamo.
-porti il paragone con il 50 e 50 o 30 70 per farti comprendere, e mai arrivi al 100 in entrambe le persone. Io penso che mai si possa arrivare, per il semplice fatto che dalla vita non si puo’ avere tutto, perche’ anche se tu avessi il tuo 100, in entrambe le 2 donne, non saresti comunque appagato, perche’ vorresti sempre di piu. Cosi in tutte le cose, sta sempre a vedere se tu questo in piu che hai te lo puoi permettere.
Tu sei riuscito a tenere il piede in due scarpe, senza far capire nulla a tua moglie,ma non e’ semplice,bisogna tenere un’equilibrio non ambiguo all’interno della coppia ( intendo matrimonio) tu come ci sei riuscito? Tua moglie, quando allungavi i tuoi viaggi per vedere l’altra non si e’ mai accorta di nulla?
e’ sopprattutto, visto che tua moglie era al top dell’appagamento sessuale( come tu stesso dici), come facevi a fare l’amore con l’altra e poi con tua moglie?
L’altra allora serviva per far riequilibrare quel (30) che ti mancava con tua moglie tanto dapoterti far sentire al 100?
come mai poi alla fine non ti sei buttato a capofitto con l’altra anche se ti dava la passione,l’more, il coinvolgimento totale?
Alla fine sai che cosa penso?
Che tu ti sei vissuto la tua storia impossibile finche’ e’ durata, perche’ finche’ fantastichi, tu diventi folle, da fare anche l’impossibile, e ti senti vivo perche’vivi su di un’altro pianeta, ma non sempre si puo’ vivere su marte o su venere prima o dopo ci si deve tornare sulla terra, nulla e’ per sempre, nemmeno tua moglie che ora ti sta accanto senza dubitare nulla.
non era destino, perche’ se lo fosse stato, tu non eri qui a raccontarci che ora e’ tutto finito.
E’ stata una bella esperienza la tua,devi essere contento di averla fatta.
Auguroni ape