Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 201 202 203 204 205 251

  1. 2021
    mele -

    http://www.youtube.com/watch?v=zudbl1Ml7g8

    meglio liberaaa

  2. 2022
    Eme -

    È saltato un mio post ma non fa nulla. Intanto conteneva la stessa domanda di sempre. Davvero, Margot, vorresti un individuo del genere per tutta l’ esistenza? Uno che non tradira’ più quando la fidanzata avrà il “titolo” di moglie probabilmente per mancanza di tempo? Cosa penseresti di una persona che parla di sé come tu parli di te stessa quando ti raffronti con lui?

  3. 2023
    LUNA -

    MARGOT, mi associo completamente ad ogni parola che ti hanno scritto EMA ed EME.

    @“è vero nn è amabile ma è l’unico che c’è da due anni a questa parte”
    E quindi cosa vuol dire? Che siccome hai la dissenteria e c’è un unico cesso, sporco, puzzolente, pieno di merda e pure occupato, tu stai lì ad aspettare i tempi e le condizioni di chi è entrato prima di te mentre ti pieghi dal mal di pancia???
    Perdonami, ma a quelle condizioni preferisco andare a ca.... nel prato che c’è vicino, respirando aria pulita e senza dover fare lo slalom tra la merda degli altri!

    Questa metafora forte, dice una grande verità.
    E altrettanto vere sono le altre cose che EME e EMA ti hanno scritto. E anche APE.
    Sei libera, c...., e non lo sai.

    Un abbraccio.

  4. 2024
    maestro di vita -

    ema,eme,luna: Cose’ sto crescendo di terminologie alquanto dissonanti nei vostri post?? Per caso, pure a voi comincia far incazzare una donna, con certi comportamenti come Margot??E’ cosi’ bello vedere che pure voi vi sapete alterare,e nn solo con me!! 🙂

  5. 2025
    LUNA -

    MDV: ma riesci a leggere le cose senza ficcarci uno specchietto e un tuo sottotesto autoreferenziale? A parte che è veramente ‘na tristezza (per te) il fatto che tu scriva “E’ COSì BELLO CHE PURE VOI VI SAPETE ALTERARE”, cioè in pratica per te sarebbe bello leggere o credere di leggere aggressività? Apperò! Ma se ti piace giocare alle battaglie come mai allora non ti sei iscritto ad un forum sul Risiko invece che in forum di tutt’altro tenore?
    Mah.
    No, ti sbagli, a me non fa incazzare una donna con certi comportamenti come Margot.
    Io non mi sono incazzata con Margot, e sicuramente nè in me, nè in EMA nè in EME c’è volontà di ferire, aggredire, mettere sotto Margot. Semmai viceversa. Ma è un meccanismo che non puoi capire. E non è perché sia difficile da capire, è che ti fa comodo non capire.
    Però se ti sembra di scorgere un’occasione per “misciare” un po’ di merda ti ci butti con tutto lo scovolino, vero?
    Ricordi quello che ti dissi, MDV? mi sa di no, dunque cortesemente mi ripeto: “CON ME NON ATTACCA”.
    E per inciso mi dispiace, ma non mi altero con te, a te fa piacere pensarlo, ma purtroppo per te metto in luce solo il tuo atteggiamento che tenta di essere manipolatorio. Tu ci dai un sacco di importanza seppure lo fai in modo autoreferenziale, te ne accorgi, MDV? Sei riuscito a cercare/vedere te stesso in una serie di post tra altre persone e Margot. Non male, eh.
    bye bye

  6. 2026
    margot -

    Ema: forte ma talmente vera come metafora! E sai esprime alla perfezione la mia situazione e condensa in poche parole tutte le mie paure. Sei forte e comprensiva nel darmi uno scossone come questo, una bella scossa che mi riporta agli occhi la realta’. Il mio slalom è terribile. Sono in continua competizione con tutto quello che fa parte della sua vita perche come è ormai vi è chiaro, tutto viene prima di me, dalla sua donna ai suoi umori. Nn voglio ripetermi ma una volta Luna mi disse che la mia paura di perderlo era una costante del nostro rapporto al punto che ogni giorno combattevo purche’lui nn mi ricordasse che voleva lasciarmi. Sai sia tu sia Eme mi avete posto una domanda tremenda: cosa penso io di come mi rapporto con lui o cosa penserei di una persona che parla di se stessa come io parlo di me. Vi dico che a parte l’enorme pena che mi susciterebbe sapere che questa persona nn si ama se nn attraverso gli occhi e l’apprezzamento di un’altra persona, penso che la spronerei a guardare la realta’. E cioe’che nessuno puo’decidere della vita di nessun altro, e che affidare la propria vita a una persona che nn vuole saperne di lei è deleterio e umiliante. Direi a questa persona che vivere una vita libera da pensieri opprimenti, come chiedersi continuamente dov’è e con chi è la persona che vorrebbe al suo fianco,che sapere in ogni istante di poter contare solo su stessa perche la persona che ama nn la ricambia e nn ritiene importante starle vicina, le direi che la vita puo’offrire più di cosi se si ci concede la possibilita’di farlo. Credetimi glielo direi, ed è cio’che penso ma sono spaventatissima. Sapete a volte penso che la cattiva sia io perche voglio allontanarmi da lui. Ma vi rendete conto?
    Eme: forse si nn merito rispetto da lui perche’io stessa nn me ne porto. Ma su una cosa hai ragione mi sono troppa affidata al suo giudizio e alla sua volonta’di darmi o negarmi amore. E hai ragione che è più normale allontanrsi da chi ti lascia in apnea per 100 giorni per poi riscattarsi con un solo giorno d’aria. È tutto sbagliato. È sbagliato soprattutto il meccanismo per cui io mi sento un essere umano solo attraverso la considerazione momentanea di un uomo che nn ci tiene per nulla a me. È terribile vedermi attraverso i vostri occhi. E provo vergogna per questo. La vergogna ormai è il sentimento predominante.
    Ape: grazie per le tue parole. È confortante sapere che c’è chi pensa che si possa tornare alla normalita’ malgrado tutto questo delirio.
    Luna: grazie e sai che nn ho pensato neanche per un secondo che provassi rabbia nei miei confronti. E grazie per avermi in qualche modo difesa da quell’egocentrico di Mdv che in ogni nostra parola o si rivede o ci riversa sopra tutta la sua rabbia.
    Mdv: sai ho pensato tanto a cosa direi ad una persona nella mia stessa situazione e ho provato dolore, vergogna e speranza perche’le mie care amiche qui sul blog mi hanno fatto capire che si puo’uscire anche dal baratro più buio. E poi ho pensato a te. E li ho provato pena per quel carico di rabbia che attanaglia la tua anima e che inevitabilmente si riversa anche nelle tue parole. Mi spiace pensare che nel dolore altrui tu vedi solo dei malati irrecuperabili che ti fanno incazzare! Mi spiace per te.
    Cmq grazie a tutte e tutti. Siete delle luci di speranza per me.

  7. 2027
    Nathan -

    Ciao Margot:)
    Qui tutti possiamo cercare di spronarti e volerti bene ma la realtà è che nessuno può farlo di più se non te stessa.
    Fatti una domanda : sto dentro a questa “relazione” per paura o per amore?
    Io credo nella prima.
    Ma appena visualizzi che lui non è tuo anzi nessuno può essere nostro veramente il nodo si allenta perchè la ns felicità è nostra e di nessun altro.
    Nessuno la può intaccare se non noi stessi.
    Lavora su questo, ti consiglio molto di leggere “la padronanza dell’amore” di Don Miguel Ruiz è un libretto molto piccolo ma eccellente per il lavoro che dovresti decidere di fare. Cioè amarti perchè è per questo che stai soffrendo.
    Ciao tanti auguri.

  8. 2028
    LUNA -

    Ciao Nathan 🙂 non conosco il libro che citavi, grazie per il suggerimento.
    Ho letto su un giornale anche (a proposito dell’intuizione come strumento per entrare in contatto con se stessi) del libro “Sentenze e colloquio mistico” di un filosofo del XIII secolo.
    Andrò a vedere di che si tratta.
    Tanti anni fa invece avevo letto un bellissimo libro di cui purtroppo non ricordo il titolo, e che non so dove è andato a cacciarsi nella mia libreria 🙁 erano le riflessioni, se non erro, di uno schiavo/filosofo, in epoca greca o romana. Ricordo poco di quel libro, ma ricordo una sensazione positiva.
    Con queste coordinate è proprio difficile venirne a capo 🙁 chissà, perà, magari uno di questi giorni a casa dei miei passando sotto la libreria il libro, che sembrava giocare a nascondino, mi cadrà in testa :PPPP

    Margot: ciao 🙂
    no, infatti non c’è rabbia verso te. Fastidio fisico per la situzione sì, ma perché è assurda e deleteria. Spero però davvero che tu ricominci a prendere le redini della tua vita. Sarebbe ora, per te 😀 E anche di mandare via le nebbie di alcune false idee con cui ti trapani il cervello.
    Se noti la domanda che ti ha fatto EMA ti è servita a centrare un punto:
    sai cosa ti diresti (e faresti) ma l’ostacolo è la paura. Bene, hai centrato qual è l’ostacolo.
    Idem con EME hai individuato un altro ostacolo o nodo che sia: la vergogna.
    Non importa se hai qualcosa di cui vergognarti o no, questo vorrei farti capire: ma se tu provi vergogna e quella vergogna ti fa stare male quella è una cosa che in sede adeguata puoi affrontare.
    Perché se per esempio io ho la fobia dei ragni non conta che il ragno sia grande e velenoso o piccolino e innocuo, non conta nemmeno se è davanti a me o la fobia mi viene se lo sento nominare. Il centro non è il ragno, è la fobia, ed è il malessere che mi causa confrontarmi con una mia fobia che posso invece affrontare.
    @Sapete a volte penso che la cattiva sia io perche voglio allontanarmi da lui. Ma vi rendete conto?
    Sì, parlo per me: mi rendo conto. E penso che anche EME e EMA sappiano a che agglomerato di sensazioni e false idee ti riferisci.
    Ma ora non è il tempo di comprendere l’agglomerato e dirti “sì, conosco” ma di affrontare i nodi, non credi?
    Per scoprire magari che sono piccoli. Finchè non li affronti non lo sai.
    Mi pare di aver capito che hai cominciato ad andare da uno o una psicologa. Sono contenta di questo passo. Un abbraccio.

  9. 2029
    Eme -

    “Eme: forse si nn merito rispetto da lui perche’io stessa nn me ne porto.”.

    Bè, non è esattamente il concetto che volevo esprimere. Non è che tu, Margot, non meriti rispetto dal tizio (ci mancherebbe).
    E’, piuttosto, che tu non riesci ad esigere il rispetto che meriti (e già ci sarebbe da discutere sul fatto di dover esigere un qualcosa che dovrebbe essere accordato in modo naturale).
    E (ipotizzo) non riesci ad esigerlo perchè tu stessa non ti metti in testa che lo meriti.
    E (ri-ipotizzo) vivi una sorta di circolo vizioso in cui alzi la testa, esigi rispetto, ti senti una ladra, lo restituisci a testa bassa chiedendo scusa, ti incazzi, rialzi la testa, esigi rispetto, ti senti una ladra etc etc etc.
    Io non so se le cose stanno veramente così. Ma se così fosse il problema non starebbe in lui nè in te con lui ma in te e basta.
    Il che, sembra assurdo, facilita le cose (non le risolve nè le abbrevia ma le facilita) perchè se Margot si rende conto di voler bene a Margot piano piano affronterà il problema che Margort ha con Margot.
    E piano piano lo risolverà. Perchè lo risolverà ;).
    Ed il tizio finirà dove deve stare. Nel mondo dei ricordi prima neri, poi grigi e poi talmente sbiaditi da non meritare chissà quale spazio.

  10. 2030
    Eme -

    Dimenticavo….MDV mi hai posto una domanda una decina di giorni fa. Questa nella fattispecie: ” Perche’ nn si legge mai di maschi bistrattati da una donna amante??”
    Vedi MDV, questa è una non domanda secondo la mia linea di pensiero costante e perenne.
    Io non divido in categorie ma presto attenzione alle singole persone. Se leggo Margot vedo Margot non Margot=Donna.
    Può darsi che un uomo eteresessuale difficilmente faccia capolino in una lettera che comincia con LUI (è sposato), che ne dici è? 😉
    In altre lettere leggo di uomini disperati perchè una donna gli ha spezzato il cuore all’improvviso con comportamenti discutibili, vigliacchi, cattivi. Che sia vero o no questi uomini li lamentano come vitelli strappati alla mamma.
    Magari si tratta di fidanzate, di mogli, di conviventi. Ma potrebbe benissimo trattarsi di amanti. Clandestinità occultata per avere pareri e conforto senza doversi beccare un “te lo meriti-sei un porco-fate schifo-” ogni due per tre.
    Insomma MDV, sarà pur vero che certe caratteristiche appartengono ad un’intera categoria ma io preferisco aver riguardo alle singole persone nel bene e nel male.
    Per quanto concerne il discorso rabbia concordo con LUNA.
    Nessuna rabbia verso Margot, tanta rabbia per la situazione in cui versa.
    Un pò perchè ho passato anche io un periodo simile al suo e, con quel senno di poi che riempie le fosse, mi mangio le mani per il tempo buttato con un tizio che tutto era tranne che portatore di amore.
    Un po’ perché mi domando come sia possibile che ci sia sempre qualcuno (in qualsiasi settore) pronto a cogliere al balzo la fragilità altrui e a demolirla pur di soddisfare il proprio ego sconfinato e/o per sfogare un’immensa rabbia che, diversamente, dovrebbe ciucciarsi da sé.
    Un saluto a tutti.

Pagine: 1 201 202 203 204 205 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili