Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Pasquale,
sono la nuova compagna di un uomo che ha vissuto pari pari quello che descrivi tu..al punto che mi sembra scritto da lui…
venivo da una storia difficile anch’io, lui si stava dignitosamente rimetetndo in carreggiata, ma fragilissimo dentro, come sembri tu oggi..
ci siamo subito fatti simpatia, poi paino piano (per la verità lui… è partito molto più in quarta di me..)beh… è nata questa storia di un’intensità incredibile, da togliere il fiato.
lui come te ama da morire la sua bambina (che per fortuna piace tantiss anche a me) ed era stato con la sua ex 20 anni…fin da bimbetti…pensa tu.. cresciuti insieme… poi separazione con la bimba di 7 anni…
e come se non bastasse ripercussioni dall’altra e dispetti… non ti dico le scenate in pubblico qualndo lei, che conviveva con l’altro, ha saputo che lui osava rifarsi una vita… mi ha praticamnete perseguitato… la bimba presente in lacrime…fino a che non l’ho rimessa al suo posto (semplicemente quello civlie, corretto, normale) attraverso una querela….immagina il paradosso ….
oggi lui è convintissimo di noi e innamoratissimo..Dice che è un miracolo. che non lo credeva possibile. Che lo completo e lo faccio sentire amatissimo (solo perchè lo adoro 🙂
gli animi si sono rasserenati. l’ex è stata mollata dall’altro e frequenta un terzo… la sua personalità egocentrica la porta a credersi al centro dell’universo… a far sentire il suo ex sempre in colpa, anche con la bimba che invece adora il padre e- con mia grande gioia- sembra star benissimo anche me…!
e io sto bene altrettanto..
ma ho un’ombra (putroppo ben densa): sono gelosa di tutto quello che fra loro c’è stato.E da romantica credo che non potrò mai sostituirla… tanti anni, esperienze insieme….penso a loro che scelgono insieme il nome della bimba etc… e penso che domani quelllo che avremo sarà cmq sempre la copia di altre cose già vissute….
Amava pazzamente sua moglie, gran bella donna, anche se molto egoista e superficiale…e purtoppo spesso gli uomini sono attratti dalle dive capricciose…
So però che lo ha deluso profondamente. Che non avrebbe imamginato un altro, non con quella noncuranza… come te ha sofferto con l’altro in casa sua.. e la figlia che gli chiedeva perchè e lui zitto per non turbarla troppo….
Oggi non prova più nulla x lei e quando ha saputo del nuovo “fidanzato” della ex ne è stato contento per sua figlia, che si avvantaggerà di una madre più serena ….
I suoi atteggiamenti sono tranquillizzanti e per rasserenarmi ulteriormente mi dico che lui così è solo mio. Quello che è diventato, con la sensibilità accentuata che ha oggi, il valore profondo che annnette alle cose
Ma allora cos’è questa mia profonda insicurezza che mi rovina tanti momenti??
e’ che sento il suo passato troppo pesante e invadente. Lui mi chiede di avere fiducia piena e quando coglie queste mie paure ne è profondam deluso..ma allora…
devo far finta di niente?
Che ne pensate?
ale come sta andando? io sn a pezzi ieri sera dovevamo vederci (mi ha invitata lui) e invece nulla nn si è fatto sentire! 🙁 tra l’altro starò un po’ di tempo senza vederlo….a me manca e sn stupida xkè a lui di me nn gli importa nulla…………! depressissima
Cara simonetta…… xdona il cara, ma quanto mi scrivi è più o meno l’incubo nel quale sono stato scaraventato……..
la mamma di mia figlia è egocentrica, egoista etc etc etc…. e se la tira tanto quasi fosse l’unica donna sulla faccia della terra…..
Ogni qualvolta sono con la mia bimba, la stessa riceve domande sulla mia vita privata in modo giocoso da sua mamma….. me lo ha confessato lei ……
inoltre, ti racconto uno squarcio della mia professione, sono un libero professionista ed opero su parte dell’italia meridionale con il ruolo di promoter alle vendite…… organizzo feste in discoteca, eventi degustazioni e riunioni di lavoro…… mai un’altra donna nella mia vita oltre lei…… solo tanti sorrisi e abbracci e apparente disponibilità finalizzata alle vendite di super alcolici ( l’azienda x la quale lavoro è la più importante nel settore notturno ) e fotografie innocenti che si possono trovare sul sito dell’azienda stessa……. bene, queste foto sono state usate x estorcermi legalmente denaro in quanto sono all’incirca degli ultimi 5 anni professionali…….. la stessa è riuscita a portarle innanzi al mio avvocato e in modo subdolo ha ottenuto una bella liquidazione…… e così ha evitato anche l’addebito delle responsabilità in sede giudiziale……… visto che manteneva 2 piedi in una scarpa…..
Ad oggi ho rapporti di simpatia con alcune donne, ma non riesco a trovare lo stimolo giusto x poter pensare ad instaurare una relazione……. vengo accusato di superficialità proprio x il bel fagotto che mi porto addosso…….. probabilmente quando avrò raggiunto nuovamente il mio equilibrio fisico e sopratutto mentale ( con l’aiuto di un supporto medico e di terapia di gruppo di altri papà delusi dalle proprie mogli ) comincerò a
guardarmi intorno e poi si vedrà…….
onestamente ho tanta paura di prendere un’altra bella cantonata, per tanto sono prevenuto………. e xò so anke che con le paure non si arriva a nulla……
e solo con il coraggio di osare che il tuo lui ha avuto riuscirò nuovamente a sentirmi amato e ad amare………. prima di tutto xò viene la mia principessa …… che adoro più di me stesso………..
x sabry non lavoro piu’ per lui non lo vedo e sento piu!domenica notte mi mando un mess dicendo:SEI MANCATA BUONA NOTTE
da li nessuna piu sua notizia…
oggi gli scrissi come stai?dalla sau parte…solo silenzio
certo non nego che non mi manca,che lo vorrei vedere,
vorrei vedere se rivederlo mi porterebbe di nuovo nel suo corpo ma non ne sono sicura perchè da lu ne sono solo delusa
tu invece?
pasquale e simonetta le vostre sono belle storie ma mi sa proprio che sono d’amore
in bocca al lupo ragazzi
X Ale
Sono daccordo con te che la storia di simonetta è una storia d’amore…… ed anche la mia lo era……… se hai letto ciò che ho raccontato di me……
Non so se ci sarà il lieto evento ed onestamente non lo cerco dopo ciò che ho subito……………
quanti bei relitti e mine vaganti che ci sono qui eh eh
Qui una delle possibili mine 🙂
ma non mi ritengo affatto pericolosa…una mina innescata insomma…
..semplicemente una persona normalissima che vive esperienze nuove con il bagaglio delle sue sensazioni ed esperienze passate…e dopi i 10 anni normalemnte succede 🙂
che aggiungere? vivere non è facile per nessuno,
non è facile scegliere giorno per giorno, decidendo di non voler essere superficiali, mantenendo il rispetto per sè e per gli altri.
Ma va bene, alla fine una persona è anche (o è prorpio) quello che sente e/o capace di sentire….
Ale, grazie per il tuo in bocca al lupo, che ricambio pienamente
nella vita ce n’è sempre stra-bisogno 🙂
guerriero sicuramente un “RELITTO” sarai tu.poveretto,mi spiace per te che solo scrivendo cio’ che hai scritto hai dimostrato cosa sei.
concordo con nick………
ieri dopo tempo ci siamo rivisti…
rimasi fredda per un momento ma lui riesce sempre a farmi cadere nell’inganno, l’inganno che mi mancava…
ora sono al punto di partenza non sapere che fare
vi auguro buona pasqua ale