Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 194 195 196 197 198 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 194 195 196 197 198 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bah… scrivo poco ma più o meno continuo a leggere…
Uno dei miei pensieri è che se per MAESTRO DI VITA l’essere sbarcato dal pianeta ancora sconosciuto per venire su questo blog a degnarci di una spolverizzata sulle teste di noi “donne solidali, depresse e ferite” di una buona dose della sua saggezza, ben venga!
se la sua giunta qui ha rinvigorito un “blog ormai melenso e noioso”, ben venga!
ma soprattutto, se “rinvigorire il nostro orgoglio femmineo” gli ha permesso di rinvigorire anche il proprio maschile (di orgoglio intendo), e di ricevere quella soddisfazione che cercava nei tradimenti della proria compagna, e che invece ha trovato qui (magari smettendo di tradirla), allora a maggior ragione BEN VENGA!
Mi chiedo solo una cosa:
il fatto che io abbia accanto da 1 anno e mezzo un uomo che dopo 18 GIORNI ha chiuso una storia di 10 anni, di cui 1 di matrimonio (con tutte le conseguenze del caso, comprese separazione e difficoltà di chiudere rapporti così lunghi), dicendomi che era innamorato di me e che desiderava costruire un rapporto importante con me, mi fa rientrare tra quelle come “la gran culo di Cenerentola” o semplicemente dimostra che forse qualcuno quel passo lo fa e non è un’illusione per nessuno, ma una semplice realtà???
E assicuro che non è un’ “apoteosi”, bensì è una normale storia piena di difficoltà come tutte le altre vissuta da persone che hanno voluto affrontare quello che non andava anzichè continuare a nascondersi in meschine relazioni anche extraconiugali che danno tanta soddifazione quanto una testa sotto la sabbia.
La differenza sta nel fatto che qualcuno, pur essendo un normalissimo “terrestre” e non sentendosi Maestro neppure della Proria Vita, ha “semplicemente” il coraggio di farlo, a differenza di molti altri, persino di chi si ritiene tale (Maestro di Vita), anche quando questo comporta affrontare propri meccanismi psicologici e rotture di co...... in fase di separazione.
Credo ci sia poco da insegnare…
al limite sarebbe stato più piacevole leggere i tuoi pensieri se il modo di porti ed il nick fossero stati diversi… non so, tipo “UMILMENTE IO”.
Sai, certa presunzione fa brutto a priori.
“Non odio la donna ape,anzi l’amo,ma amo la donna che ha personalita’,che abbia rispetto di se stessa,la donna che sappia fare delle scelte forti e coraggiose,no ste donnicciole,che passano la vita tradire per nn aver la forza di uscire da quelle relazioni matrimoniali melense,che molte costruiscono per il timore di rimanere sole,o per poter soddisfare la loro sete di maternita’!! ”
E sui maschietti che ci dici MAESTRO DI VITA in merito a questo discorso?
Direi che il discorso vale per entrambe i sessi no?
Un uomo non ha la capacità di fare scelte forti?
E’ il “sesso forte” eppure non ha la forza di uscire da una relazione matrimoniale melensa???
Davvero dipende solo dal volatile???
… riduttivo eh ? …
Ah… i BEN VENGA erano in senso lato, cioè che se dispendiare pillole di saggezza ti fa stare meglio, siamo felici di essere state di aiuto ad un piccolo maestro di vita che in realtà ha ancora molto da imparare in quanto a umiltà e presunzione.
Maestro di vita, non è che dobbiamo chiamarti Mago Otelma? 😉
“ESeFosse nn e’ che l’ennesima dimostrazione di cio’ che sto cercando di trasmettere, una donna dalla vita emotivamente piatta e noiosa, che di colpo ha ritrovato nella passione di un avventura una sferzata di vita, e sebbene lui probabilmente sparirà ,lo ringrazia per le emozioni che gli ha donato!! E’ questo il giusto spirito di una storia di amante,senno’ siete destinate patire!! Ma mi tocca insegnarvi tutto!!! :)”
forse le posizioni sono rovesciate, la mia vita non è emotivamente piatta e noiosa, anzi direi piuttosto tumultuosa e chi ha ricevuto una sferzata di vita è LUI non io, visto che oltre a vantare io 16 anni di meno e una vita decisamente non “solitaria” a fronte del un matrimonio dall’altra parte evidentemente “stanco”, e forse sparirò io chissà…non hai saputo leggere tra le righe, ma questo è un difetto maschile convinti di avere la verità in tasca nella patta dei pantaloni 😉
Chissa’ se avresti risposto ad un uomo che avesse come nik, “Umilmente io””oppure “” lo sfigato””,probabilmente tu ,e soprattutto luna ,con le sue filippiche terrificanti avreste cominciato elargire consigli,sul come poter affrontare la vita,quel vostro continuo cercare di dare una pacca sulla spalla a coloro che qui esternano la loro sofferenza!! Eddai,siamo sinceri,sto maestro di vita ,con tutti i suoi limiti e convinzioni,che possono nn essere condivise,ha portato qui perlomeno,una stimolante ventata di controtendenza ,e pensa, che ho pure ricevuto via mail,lo scritto di 2 ragazze che mi dicono di aver fondato a gubbio,un ” maestro di vita fans club”” che dirti,nn ho mai pensato di avere la totale verita’ in tasca,so solo una cosa con certezza,””e la tua esperienza è quella che conferma la regola””, che ste storie hanno quasi tutte una accomunanza!!Riguardo me, amica mia,sono single da 3 anni,mia moglie che io sappia,nn mi aveva mai tradito,e la mia scelta di singletudine,e stata semplicemente un uscire da quei schemi che nn mi davano piu’ nessuna emozione!! Ma ne parleremo con calma quando vorrai,sempre tu ti iscriva a quel fansclub di gubbio!! 🙂
me lo auguro per te che si tratti di due ragazze 😛
congratulazione per la tua scelta di uscire dal matrimonio, sarà che lo hai fatto tu solo perché lo hai deciso, sai com’è ..l’uomo non lascia mai la moglie, ce lo hai appena predicato..ma tant’è 😉
Ho lasciato la moglie”donna bella e brava”” nn per un altra,ed è questa la vera forza,farlo senza dover avere una terza persona, su cui poter appoggiare la testa sulla spalla!! Ma maestro di vita,come spesso mi viene attribuito,e’ un marziano!!Piu’ vado avanti,e piu’ mi accorgo che viviamo in un mondo di conigli,credo che quella mia scelta,se avessero “le palle”,la farebbero,almeno il 70% delle coppie dopo 20 anni di matrimonio,molte si trincerano dietro i figli,o fattori economici,e a quel punto diventa molto piu’ facile e comodo,farsi un’amante!! Per Eme,posso solo ribadire che sono lungi dal difendere la categoria di maschietti,come dico sopra,uomini con le “palle” ne ho conosciuti pochi,e come diceva il vecchio Sciascia,il mondo abbonda di quaraquaqua,uomini che per soddisfare quella escrescenza,venderebbero la madre!! E sai xche’ lo so?? Perche’ ero esattamente come loro!! Gran cosa la liberta dal pisello ragazze,nemmeno potete immaginarlo quanto!!
Per maestro di vita:
prima di tutto preciso che non sono emE (e nulla contro di lei… solo per evitare che tu ci confonda di nuovo).
Ho raramente elargito consigli sul come affrontare la vita e tanto meno dato pacche virtuali sulle spalle, e sai perchè? Perchè le pacche sulle spalle o le perle di saggezza servirebbero a me, in primis… figurati se mi sogno di poterne dare ad altri!
Per quanto riguarda la mia esperienza, non si tratta di conferma alla regola, innanzitutto perchè non sono certo l’unico caso;
secondo, perchè io non sono assolutamente stata una spalla su cui appoggiare la testa, nè tantomeno un materasso morbido su cui atterrare… bensì tutt’altro, con i miei problemi e le mie difficoltà, e sicuramente, nell’ultimo anno e mezzo, la sua vita sarebbe stata più tranquilla se fosse rimasto dov’era da 10 anni, continuando a far finta che fossero tutti sereni e felici…ma probabilmente, nonostante tutto, lui ha preferito così…
eppure non è verde, non ha le antennine sulla testa nè è sceso da un’astronave…non è un marziano lui come non lo sei tu.
Relativamente al funclub di gubbio, perdonami, ma non ho voglia di essere iscritta neppure a facebook, figurati se mi “innalzo” al funclub di maestro di vita!
Ripeto, non contesto la “verità che hai degnato di tirar fuori dalla tua tasca” per aiutare i poveri mortali… ribadisco solo un concetto del tutto personale e con le stesse identiche parole… la tua presunzione fa brutto a priori.
Ah, per concludere ti rispondo di sì, avrei risposto ad un nick come “umilmente io” o “lo sfigato”, e non certo per elargire consigli che già fatico a dare a me stessa… l’avrei fatto molto più volentieri perchè avrebbe significato confrontarmi con una persona sul mio stesso piano, che non significa più o meno intelligente nè più o meno capace di gestire certe situazioni, ma semplicemente umile.
“MOLTI POTREBBERO ARRIVARE ALLA SAGGEZZA SE NON AVESSERO LA PRESUNZIONE DI ESSERCI GIA’ ARRIVATI” – Seneca –
Grand’ uomo quel seneca!!
io sono molto piu umile. chi e’ Seneca???
me lo devo andare a leggere.
qui c’e un mondo di intellettuali, io sono rimasta a osho.
buon giorno a tutti, sono tornata
ape
sono un musicista che s’imbatte per un accidente in questa pagina.
Mi sembra il racconto molto vicino alle conversazioni di Barbara Alberti
nelle notti di24. Lui sposato e io amante. Una canzone bellissima.
Grazie per la considerazione. Vinicio