Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 192 193 194 195 196 251

  1. 1931
    DolceLei -

    X Eme: ciao,assolutamente non voleva essere un attacco contro di te nel personale, io parlo in generale per esperienza mia e delle mie amiche,e ti dico: sicuramente saremo state sfortunatissime e proporrò a tutte un viaggio di pellegrinaggio 😀 ma per quello che posso vedere gli uomini con le p@alle in senso lato scarseggiano sempre di più!sia in senso sessuale stretto, sia in senso di decisione e coraggio nella vita! p.s. era un non nascondiamoci sotto il velo di ipocrisia per il messaggio originale, se lui ha questa donna come amante e nn lascia la moglie ma peggio ci fa un figlio puoi scordarti che sia un amore mai vissuto di quelli da romanzi, ma credimi una situazione di comodo per lui. puoi amare una sola donna per volta, e fare un figlio con una e scoparti un’altra io lo trovo molto ipocrita, soprattutto per lei che giustifica tutto facendosi usare in questo modo.povera lei che fa l’amante, povera la moglie cornut@ e povero soprattutto questo bimbo che nasce in una famiglia dove l’amore dei coniugi non è affatto al primo posto… ma si sa, la famiglia del mulino bianco non esiste!

  2. 1932
    maestro di vita -

    x eme e ancora io: Eme ,tu nn sei ipocrita,sei semplicemente “ignorante” in materia,probabilmente il tuo percorso di vita,nn ti ha permesso di ampliare la tua conoscenza della natura umana,e ti basi su quella tua unica personale esperienza,vedi come lentamente le protagoniste di questo blog cominciano comprendere maggiormente i miei scritti?? Cara,ancora io, nn ho nessuna vergogna di ammettere quanto siamo cialtroni spesso noi maschi,ed ora maggiormente posso affermarlo,perche’ mi capita di vergognarmi di aver fatto parte di questa categoria,e questo accade solo quando un uomo riesce riprendere il dominio sul suo pisello,uscire da quella schiavitu’ che ha subito x una vita,e nn sto parlando di impotenza,ma di gestione di se stessi in ogni ambito,sia sessuale che sentimentale relazionale,e credimi richiede un grande sforzo ed impegno!!Un saluto a tutte voi!!

  3. 1933
    LUNA -

    EME: mi fai morire, ahahaha. “satiri in calore” ahahahaha.

    Mancano solo perle tipo: l’omo ha da puzza’ :PPPP

    Vero, sembra che gli uomini siano dei poveracci che si attaccano alle gambe come cani in calore.

    DolceLei: onestamente mi dispiace per le tue esperienze così poco gratificanti, perché la tua visione mi sembra non sia gratificante nè per la tua visione di te come donna nè per la visione che hai degli uomini. Mi sembra anche onestamente una visione un po’ pericolosa quella di pensare (così pare) che un vero uomo per essere vero uomo debba ragionare solo con l’uccello e se non gliela dai entro tot manco ti rivolge la parola o si ricorda come ti chiami o se non rischia di sco..... tutto l’universo appetibile ogni volta che esce a comprare il giornale è sicuramente impotente. Qdo hai un compagno che ti ha scelto anche attraverso l’istinto e per una serie di ragioni al di là della tua bella faccia quindi che fai perché ti consideri comunque un po’ speciale rispetto alla massa per come tu sei, gli metti il bromuro nella minestra o lo leghi a una sedia? E la ragione per cui tu non ti fai tutti quelli che trovi avvenenti è solo che sei nata donna?

    Mi pare che si faccia un po’ di confusione tra concetti come uccello centralità e attrazione, cosa che provano sia gli uomini che le donne. Mi pare abbastanza ovvio che proviamo attrazione per una persona che ci piace, ma di solito l’attrazione va anche al di là del mero fatto fisico. Se si ferma al mero fatto fisico certo è molto più improbabile che ci si impegni in una relazione seria e duratura.
    Ma allora forse il punto non sta nel fatto che gli uomini ragionano con l’uccello, ma che possiamo anche capire se una persona c’è, sul serio (uomo o donna che sia), anche quando dobbiamo andare a toglierci un dente, o c’è part time e in determinate occasioni specialmente, indipendentemente da quanto sia bravo a raccontare fiabe. E le motivazioni per cui qualcuno può fare comodo part time comunque non sono necessariamente connesse al sesso. Anche se spesso può accadere, ma non sempre.
    Di solito quando ti innamori di una persona comunque, che tu sia uomo o donna, ti innamori di tutto il pacchetto. Se poi c’è qualcuno che ha una relazione con una persona che considera un cesso, uomo o donna che sia, e che non gli piace anche fisicamente, sono problemi suoi. Ma di solito se amiamo qualcuno ci piace anche fisicamente, mentre, certo, il fatto che ci possa piacere fisicamente non implica per forza che ci sia un coinvolgimento maggiore. Nn significa che sia un satiro o una satira, può essere anche che gli piacciamo, prova anche simpatia per noi, affetto ma che cmq non intende avere una relazione seria. Se la mena è 1 stronzo, se si approfitta di una disparità emotiva non si comporta bene, se ci molesta moralmente poi non ne parliamo, se ce lo dice e noi pensiamo che non sa quello che dice forse siamo anche noi complici di una nostra illlusione. Ed è il caso di guardare la realtà.

  4. 1934
    LUNA -

    Che esistano persone (uomini e donne) che con più facilità distinguono tra sesso e basta e maggiori implicazioni non è che sia una novità. Non siamo tutti uguali. Tuttavia Dolcelei la mia esperienza non è la tua. E non mi sento assolutamente ipocrita.E proprio perché non divido il mondo tra soli eunuchi e uomini che sanno solo ragionare con l’uccello. Nè divido il mondo tra sole frigide e ninfomani. E non nego che il sesso abbia la sua importanza nella vita delle persone, ma se non giriamo tutti solo con le braghe calate forse è perché le relazioni umane comunque sono un tantino più complesse. Nè mi sento ingenua nella mia visione degli uomini o delle donne, visto che i miei amici mi hanno raccontato le loro avventure, e anche quelle che hanno rifiutato (e non perché avessero davanti delle bruttone o dei bruttoni), ma anche si sono confidati quando erano presi da un’attrazione più complessa e stavano male o bene in una relazione.

    Non trovo che parlare solo di sesso vorace e di uomini uccellocentrici (immagino che quindi tutti coloro che si innamorano, cercano di recuperare un rapporto o soffrono se finisce secondo la vostra visione lo fanno perché in realtà nel momento di dividere le strade si sono dimenticati i condom nel cassetto della casa di lei e non hanno i soldi per comprare una nuova scatola…) sia di aiuto a chi si è incastrata in una storia senza gratificazioni e sbocchi (cosa che peraltro può succedere anche agli uomini). Semmai può persino finire con il pensare: beh, allora, se sono tutti così tanto vale che mi tengo quello che ho, perché comunque fuori da qui troverò solo dei cloni suoi. Ma non è così.
    E non è che fare buon sesso sia per forza sinonimo di camminare sui chiodi o farlo sul cofano della macchina o cambiare partner ogni due per tre. C’è gente che fa dell’ottimo sesso a casa sua.
    Mi pare che sia più utile dire: se non è solo il sesso che stai cercando da un rapporto ed è quello che ti viene offerto e richiesto, ma senza impegno, non sei nel posto giusto.
    se desideri una storia alla luce del sole ma vivi in cantina da mesi, anni, decenni, non sei nel posto giusto.
    se sogni di convivere, sposarti e avere un figlio ma vivi sempre nell’ombra mentre la persona con cui hai una relazione intanto si sposa e mette fiocchetti azzurri e rosa sulla macchina non sei nel posto giusto.
    se pensi che conquistare un uomo attraverso il sesso sia una garanzia per tenerlo legato a te parti dal presupposto sbagliato. e non perché il sesso sia qualcosa di sbagliato o che non fa parte della vita normale di due persone che provano una forte attrazione tra loro, che va al di là anche del letto, ma perché sia gli uomini che le donne possono essere in grado di distinguere il sesso dall’amore. E se usi il sesso come moneta di scambio o come cartina di tornasole di qualcosa di più che vorresti ma non c’è, e i patti non sono belli chiari e paritari, ti stai tirando contro il muro, anke se lei impazzisce per i tuoi boxer o lui per il reggicalze

  5. 1935
    Eme -

    E comunque, MDV, non sai quant’è irritante quel sentirti sentenziare su situazioni e persone che non conosci. Mi piacerebbe che mi facessi una gran cortesia (oltre a elargire i tuoi baci a chi ne ha bisogno): smettere di confondermi con le tue amiche che si sbragano a raccontarti tutti i fatti loro nella convinzione/speranza che tu sia una luce nel buio. Di me non sai NULLA ok? Quindi evita diagnosi, prognosi, terapie e quant’altro. La libertà di post è insindacabile, avere la pretesa di raccontarmi la mia stessa vita è ridicolo.

  6. 1936
    LUNA -

    EME: ma se non fosse che questo genere di personaggi si somigliano tutti e che sembra (almeno in teoria) che l’età sia differente, per certe “fissazioni” e “modalità” MDV non ti ricorderebbe qualcuno?

    Mahbah.

  7. 1937
    Eme -

    LUNA: O yeahh 🙂
    Sai mi viene un po’ da ridere pensando all’ uccel-centrismo.
    Non centra un tubo con la lettera ma certi interventi mi riportano in mente il terrore che certi uomini provano verso i colleghi gay per l’assurda convinzione che siano tutti uccelli paduli pronti a cogliere l’attimo in cui una matita cadrà a terra e qualcuno dovrà ben chinarsi a raccoglierla.
    Come se i gay non avessero un senso estetico, dei sentimenti e magari dei momenti in cui l’approvvigionamento coatto di sesso non è al centro dei loro pensieri.

  8. 1938
    ettore -

    lo sai qual’è il tuo problema come di tutte le donne in generale e che vi illudete cioè amate con il cuore e non con il cervello che è assai diverso bruno vespa ha scritto un libro che sostanzialmente dice che senza amore non si può vivere e chi lo fà è un’essere imperfetto ma come al solito si sbaglia perchè l’amore con il cuore è frutto di un’essere imperfetto e fragile un’essere che non riesce a controllare i sentimenti sostanzialemte cade nell’oblio proprio come te saluti buona continuazione

  9. 1939
    Eme -

    Solo una piccola precisazione (e la faccio per me stessa perchè, tu MDV, segui un tuo percorso in cui sei o ti vuoi mostrare cieco, sordo e indifferente alle parole altrui):
    se io, come scrivi, mi fossi basata “su quella unica personale esperienza” a quest’ora
    1) me la sarei cucita per cautela
    2) avrei un citofono con incorporato mitragliatore che si attiverebbe in automatico al riconoscimento del timbro di voce maschile;
    quindi è evidente che se non condivido le tue/vostre generalizzazioni è perchè ho avuto esperienze positive con l’altro sesso che mi impediscono di disegnare un calderone mentale ed infilarci dentro masse di persone indistintamente.
    Anche io comprendo i tuoi testi, MDV: sono scritti da un megalomane che si compiace di imporre alla massa la propria relativa visione dell’umanità e delle dinamiche che la muovono. Nulla di più banale e scontato.
    Passo & chiudo.

  10. 1940
    Eme -

    Eccone un altro.
    Ok Ettore, certo Ettore, o yeah Ettore.
    Buona vita!

Pagine: 1 192 193 194 195 196 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili