Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Starno modo di auspicare l’assunzione delle proprie responsabilità!!!!
Le sue parole invece sono cariche di rabbia e risentimento…
Beh, è arrabbiato con chi prende il matrimonio alla leggera e con chi, quando davvero non si può non divorziare, lo fa in modo sporco. Ma è generico, non è da prendere sul personale.
Guarda! Addirittura è convinto che tutti siete d’accordo con lui! Ti pare che ce l’ha con te o con qualcun altro? Se non sei d’accordo poi con quello che dice e ti disturba il tono in cui lo dice..perchè io ho capito cosa intende dire, anche se è tutto infogato. Consigliagli la calma casomai, ma addirittura fargli un’analisi del tipo “parli da uomo tradito” mi sembra eccessivo. Magari non lo è mai neanche stato!-e tu diresti”peggio ancora!”. Dai, è vero che nel primo post poteva risparmiarsi la sintesi dicerte considerazioni sotto forma di epiteti ingiuriosi, ma è vero anche che era rivolto a tutti e a nessuno in particolare-sennò non ti avrebbe detto dopo “siete di sicuro d’accordo con me”. Lui si riferiva alla gente in generale che fa cose scorrette, non A VOI.
Forse finalmente c’è qualcuno che legge quello che dico, è finalmente leggendo tutto il discorso senza saltare alcuna parola, coglie il senso di quello che sto cercando di dire
chiaramente è proprio come dici tu!!
Sono una persona, non parlo nè da tradito ne da traditore, parlo di giustizia, lealtà, sincerità, oggettiva, da persona normale, che applica anche alle questioni private un giudizio oggettivo.
Io non conosco nik, come non conosco le persone che scrivono qui,quindi dato che vengo frainteso, cercherò di spiegarmi in maniera semplice dettagliata ed inequivocabile:farò un esempio:
il marito si chiama: mario
la moglie si chiama: maria
visto che fraintendete, specifico che queste persone non esistono
mario e maria si conoscono si piacciono e cominciano a frequentarsi
fin qui ci siete???
ora se mario e maria non stanno bene insieme si lasciano,ma stanno bene quindi:
mario e maria si sono messi insieme e vivono il loro rapporto
mario e maria sanno che devono evitare gravidanze, quindi usano il preservativo, la pillola, e magari mario evita di avere l’orgasmo mentre sta penetrando maria, in questo modo le possibilità di una gravidanza sono quasi nulle.
se mario e maria decidono di sposarsi lo fanno perchè si amano, altrimenti dato che sono maggiorenni, nessuno li può obbligare visto che siamo nel 2008 e non nel medioevo.
mario e maria decidono di sposarsi, perchè si amano
mario e maria si sposano e comincia la loro vita coniugale
ci siamo fin qui????
ora quello che dico io è che se maria, o mario , incontra qualcuno, è pensa che magari possa essere una persona che gli piace, il rapporto vuol dire che non funziona bene.
allora mario(o maria) và dal coniuge e gli dice:
sai, oggi mi è capitato questo, ho conosciuto una persona che mi piace, cosa possiamo fare per salvare il nostro rapporto???? che cosa non funziona????
qui scatta una profonda analisi da parte di entrambi, si cerca di capire il motivo per cui il rapporto non funziona e poi si trova una soluzione
Le soluzioni possono essere infinite, ma alla fine si raggrupano in 2 di base
A) mario e maria decidono di restare insieme
B) mario e maria si lasciano
è chiaro adesso???’
se non avete seguito questa logica, sapete di non avere la coscienza a posto, questo è un ragionamento oggettivo.
Poi potete dire quello che vi pare per giustificarvi, ma la realtà è una sola:
prima di tradire il partner, non dopo, ripeto prima di tradire il partner e non dopo si devono risolvere i problemi, è chiaro??????
io non parlo ne con rabbia, ne con delusione, parlo con chiarezza inequivocabile.
la realtà è questa.
se avete tradito il vostro partner, senza averglielo detto, siete degli ipocriti, il partner non deve essere tradito mai.
se lo tradite, l’unica cosa che vi resta di fare è dirgli la verità, in modo che almeno possa avere il quadro della situazione e se vi lascia ve lo siete meritati, am almeno vi potete guardare allo specchio.
Ciao NICK CIAO LAURA e TUTTI ………..volevo solo dire che mi riservo la facoltà di non rispondere ………LAURA SEI SEMPRE LA MIGLIORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda la fucilazione……
Non ho mai detto, ne pensato che bisogna fucilare tutti quelli che fanno le cazzate, chiaro nik????
quello che dico è che ci sono scelte facili che richiedono un relativo impegno mentale,
tipo per esempio: oggi mi metto la maglai rossa o la maglia bianca???
queste scelte anche se fatte con un pò di superficialità, alla fine non portano gravi conseguenze
poi ci sono le scelte difficili, che richiedono un grande impegno mentale e che se sbagliate portano a delle conseguenze piu gravi
oggi come oggi molta gente fa un figlio, si sposa, decide di divorziare, si tradisce, con estrema facilità, e penso che siamo tutti d’accordo su questo
io penso che queste scelte, non siano scelte facili, e che bisognerebbe trovare un metodo per sensibilizzare tutti a prestare maggior attenzione durante queste scelte, ed una volta che si è desiso cosa fare, continuare a percorrere la propria strada, senza avere possibilità di tornare indietro.
dico questo perchè la base della nostra società, è la famiglia, se la famiglia non funziona, tutto il sistema inizia a crollare.
i figli devono avere una famiglia solida alle spalle, due genitori che si amano, in questo
modo
cresceranno con tranquillita ed equilibrio
i figli non devono pagare le colpe dei genitori, quindi quello che voglio dire è che prima di fare un figlio e di vivere questa cosa come una tappa della vita, bisogna essere sicuri che la persona con cui stiamo la rispetteremo per sempre.
e se un giorno le cose con il nostro partner non vanno, prima di buttare tutto all’aria, provare a parlargli, fare qualsiasi cosa per salvare il rapporto, ma prima di tradirla, prima di rovinare tutto.
e se ci si rende conto che le cose non possono andare,allora prendere le proprie responsabilità, lasciarsi e prendere ognuno la propria strada
in casi limitati può accadere che qulacuno decida di divorziare,ecc ma l’eccezione non deve mai diventare una regola.
vedi nik, la cosa più importante è l’aria, senza amore riesci a vivere ma senza aria bastano 4 minuti, forse anche meno
poi dopo l’aria c’è il mangiare ed il bere
sai nik
l’amore è importante, io non sò se tu stai ancora con tua moglie, se vi siete lasciati,se la tradisci, io non lo sò, perchè nn ho capito la tua situazione, quello che sò, è che se ti comporti nel modo giusto, se ti comporti bene con chi hai di fronte, dal macellaio,passando per lo sconosciuto, il partner ecc, se ti conporti bene con tutti, il bene prima o poi ti torna indietro, se invece fai lo stronzo, anche quello ti torna indietro, magari non subito, ma torna…….
e se tutti nel nostro piccolo ci comportiamo bene, il mondo gira in maniera diversa,
io vorrei solo che le cose andassero meglio per tutti, e magari se cominciamo ora, un domani i nostri figli, potranno essere fieri dei loro genitori
nik e laura vi ringrazio per le vostre risposte .lui ha 35anni lo so che è molto piu’ grande di me..ragazzi ogni giorno mi kiedo di alontanarlo ma non ci riesco , lei non è realmente la moglie convivono, ma si reputano sposati agli okki altrui!!ragazzi domenica c’è stato dinuovo quello che vogliamo sempre.. ma io mi kiedo lui perchè mi vuole? perchè mi cerca? perche’ una volta mi disse ma se hai un’alto me lo dici??raga non riesco a guardare al di fuori di lui
come ti capisco ALE,e’ difficilissimo staccare,ma bisogna farlo.anch’io ho un rapporto simile con una mia collega di lavoro,e quando ci devi stare insieme per forza e’ dura rimanere indifferenti.io le voglio bene da morire ma sono sposato,e so che non le potro’
dare di piu’ se non un amore clandestino e questo mi induce a lasciarla andare,ma e’ difficilissimo credimi.ale per l’amore non c’e’ eta’.io pensavo che la nostra differenza
di eta’(io 36 lei 22) non avrebbe fatto funzionare il rapporto,mi son ricreduto e problemi sono altri.ciao
Fare un analisi razionale dove la ragione poco ha a che fare è sbagliato!! Questo dico e affermo perchè nella realtà ci sono tanti fattori fuori dal controllo di noi.
Ho sempre sostenuto che occorre prima di tutto il rispetto e l’onestà ma ci sono situazioni reali dove, per motivi economici, familiari,recrudescenze psicologiche….forse, ripeto forse,così semplice non è.
I figli stanno bene con i genitori se non li fanno soffrire e quando torni a casa dalla scuola e senti i tuoi incazzati, che si tirano i piatti e parole oscene, semplicemente perchè non si sopportano più(accade da che mondo è mondo e non vuol dire che si ami qlcn’altro) allora si che i figli perdono il rispetto dei genitori e sono i primi ad augurarsi che si separino.
Il resto non rispondo perchè richiederebbe troppo tempo e parole.
X Ale: ti vuole e ti cerca per gratificare il suo ego…molto probabilmente!!
Lui cosa dice della vostra relazione?
Sposati o conviventi poco cambia…sempre per il rispetto di cui si parla sopra.