Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Neppure a me interessa per NIENTE alimentare una polemica, però come esprimevo le mie idee prima le esprimo adesso.
Il sesso da solo non spiega nulla. Uno può essere il più grande amatore dell’universo, ma se il centro fosse quello e basta allora Margot non si sarebbe sentita male finché le arrivava la dose di sesso quotidiana, qualunque cosa lui dicesse. Mentre, mi pare, Margot non è stata male solo quando lui le ha detto “non faccio più sesso con te”, ma anche prima quando lui le diceva faccio sesso con te ma non voglio stare con te, in senso emotivo, e mancava tutto il resto o c’erano comunque tutta una serie di parole, frasi, atteggiamenti squalificanti ecc.
In relazioni in cui mancano empatia e affetto e considerazione ad altri livelli il sesso può diventare un mezzo di comunicazione o in cui tentiamo di vedere una comunicazione. Si può dare al sesso il senso della relazione, ma non pensandola come una relazione sessuale, bensì una relazione attraverso cui il collante-sesso rappresenterebbe anche tutto il resto che manca.
Può essere il territorio nel quale si cercano conferme affettive (“non può starmi così vicino e dividere quella passione con me ma non considerarmi davvero. Dunque quando facciamo sesso esprime la verità, e quando fuori dal letto è stronzo finge di non provare delle cose o non ce la fa, ecc ecc).
Può essere un tentativo di tenere legato l’altro a sè, di conquistarlo, di trattenerlo, di dimostrare/si che si è necessari ed altro ancora.
Può essere un territorio di competizione con tutte le altre donne, pure in astratto che siano. se io ti eccito abbastanza tu non mi lascerai, finché sei qui con me non sei altrove. e altro. E se anche fosse che mi eccita mettere le dita nella presa della corrente, forse vale la pena di capire perché. A meno che io non passi la vita a mettere le dita nella presa della corrente e a sentirmi benone e a vivere relazioni appaganti mettendo insieme la presa nella corrente e quindi io dica “sto bene così”. Ma se provo un malessere quel malessere è reale. E se mi ficco in situazioni di malessere forse vale la pena di capire perché. E comunque di togliersene fuori.
Ciò non toglie, qualunque siano i perché, che comunque questa è una relazione senza sbocchi, caratterizzata da insoddisfazione generale, da malessere e tutte le cose che ben sappiamo. Le sappiamo perché ce le ha dette Margot, ci ha detto lei che non sta bene.
Tutti stiamo dicendo la stessa cosa, è vero, stiamo dicendo “togliti da lì”. Quello che è paradossale è che per qualcuno il fatto di andare da uno psicologo (andarci, non dire “ci andrei ma”) sia un modo per restare nella dipendenza o nel malessere. E che lo psicologo sia uno che sta lì a farti dire le tue ossessioni per 300 sedute e poi si fa pagare la parcella. Che lo psicologo sia un invito a procrastinare.
poi posso anche andare dallo psicologo e procrastinare tutta la vita, ma non dipende dal fatto che sono andato/a da uno psicologo.
Ribadisco per l’ennesima volta perché ho parlato di un centro antiviolenza: per il fatto che Margot si interrogava su determinate dinamiche, in un circolo vizioso dei perché e per come, e implodendo in “m’ama non m’ama” e altre cose e tutte queste cose sono comunque sintomi di un malessere, qualsiasi cosa le cagioni. Se hai un dubbio che questa sia violenza morale, e se hai il di non saperla gestire, se hai il dubbio che tu stesso la stai causando, se hai il dubbio di non voler uscire dalla dipendenza, se hai il dubbio che te le vai a cercare tu stesso e comunque che le persone non riescano a capire cosa provi e le tue motivazioni se ti rivolgi a chi si occupa in special modo non solo di pestaggi, ma anche di relazioni caratterizzate da violenza o di problemi di autostima forse può spiegarti in parole semplici cosa sta succedendo nel tuo caso specifico e aiutarti a trovare delle strategie efficaci.
Mi sembra francamente molto concreto e molto poco astratto. E se mi sembra molto concreto è anche perché un problema cominci a risolverlo nel momento in cui lo individui, prima cosa, e cominci ad affrontarlo.
Quindi qual è il problema?
In questi mesi che secondo qualcuno sarebbero di chiacchiere e astrattismo io ho invece l’impressione (posso certamente sbagliare) che Margot sia comunque via via riuscita a restringere di più il campo intorno al problema. E a cominciare a vederlo dal suo punto di vista, non solo come la persona rifiutata da Mr Figone che preferisce quelle con più tatuaggi ecc ecc. E a riconoscere forse in maniera più precisa certe SUE sensazioni ed emozioni: rabbia, dipendenza, delusione, attaccamento eccessivo, timore del rifiuto, mettersi a confronto, e certe sue strategie ecc ecc.
Certo che sarebbe fantastico, come dice EME:
@mettersi a tavolino con sè stessi e inscenare un dialogo del genere “ma chi te lo fa
fare?”-”Bho, non lo so, è un bastardo ma lo amo tanto tanto”-”Ma come si fa ad amare tanto tanto uno che ti randella? Spostati!”-”Ok, mi hai convinto, mi sposto, sto già meglio”!
Di solito invece questo mi sposto arriva quando il vaso è colmo. Colmo di che? Colmo di una presa di coscienza, colmo di nausea, colmo a volte anche di aver parlato della stessa cosa a ripetizione, colmo della voglia di stare diversamente, colmo del senso di rifiuto…
Quello che è certo è che una persona che ti dice certe cose ti molesta moralmente. Ti molesta moralmente anche quello che ti urla nelle orecchie che sei un bastardo figlio di puttana perché gli hai preso il parcheggio senza accorgertene. Quindi non capisco il grande fastidio nel sentir dire che certe offese, tanto più se reiterate, costituiscono una molestia morale (che nasce da un’aggressività di chi le utilizza) e non delle verità rivelate. E dire che certe modalità producono effetti sull’autostima e sono connesse a determinati incastri non costituisce un consiglio di passività nè di non responsabilità. Anzi, esattamente il contrario.
Ciao Eme e Margot 🙂
Certo…ognuno porta la sua esperienza, sua in prima persona o vissuta da altri. Ognuno porta se stesso. Quello che potrebbe aiutare me potrebbe non aiutare margot. E, cara Eme, so perfettamente cosa dici nella prima parte dell’intervento. Quando parte la testa e il sesso è un contorno. E poi tutte le conseguenze a cui fai riferimento. Veramente ti capisco. Tu lo sai che è così.
Però io questa situazione di margot credo di avercela davanti agli occhi.
Ah Margot mi hai dato ragione, Dio ci aveva azzeccato. Cioè ho conosciuto un sacco di persone e situazioni ed io stesso mi ci son trovato. E certe dinamiche credo di conoscerle.
Luna non mi frega fare la polemica che dici tu. Non per alimentare polemiche, davvero. Ma le cose che scrivi veramente ormai le leggo con il massimo della sufficienza. Fai anche tu così con le mie.
Tutto è molestia morale cara luna. Ogni giorno ci molestano in continuazione. Dovremmo vivere nell’ovatta e non uscire di casa per non essere molestati.
Però, se non vogliamo sempre passare per vittime e lamentarci in continuazione perchè ci aggrediscono da tutte le parti dobbiamo cercare di trovare un equilibrio. E di capire COSA DIAMO AGLI ALTRI E COSA PRETENDIAMO. COSA VOGLIONO GLI ALTRI DA NOI E COSA CI DANNO IN CAMBIO.
Purtroppo il 90 per cento anche dei rapporti umani funziona come un’economia di mercato. Ormai è un compromesso continuo. Per evitare baratti e compromessi occorrerebbe costruire legami autentici, senza brividi iniziali o situazioni un po’ sporche e sbagliate alla base.
E non mi permetto più di dire cosa fare e cosa non fare ma Margot, credimi, puoi parlare delle molestie morali e psicologiche a cui luna fa riferimento dalla mattina alla sera. Puoi scriverle sul tuo diario. Puoi rivolgerti a 10 centri anti-violenza.
Ma non otterrai mai cosa vuoi.
Continuerai a parlarne e ad essere ossessionata. Da cosa poi? Solo dal fatto di non poterlo avere tutto per te come dici tu.
Lui io lo giudico uno zero umanamente parlando. Ci siamo. Però cosa pretendete? Se a lui piace questa libertà e questo modo di comportarsi gli piace e basta. E di certo non cambia solo perchè qualcuna che non si vuole arrendere a determinate evidenze nomina questi comportamenti come violenza psicologica.
Otterrai quello che vuoi se cambi sport MArgot.Vale a dire se cerchi rapporti autentici. Se cerchi il bene e l’amore. Se cerchi il brivido e l’adrenalina e la sensazione di benessere e fierezza connessi al tuo uomo attuale li trovi pure. Però poi non devi rimanerci male.
Metti caso che, causa incidente, lui rimanesse impotente margot! Sarebbe lo stesso per te? Non diciamoci fesserie. Amore significa altro.
Sei fatta per relazioni durature quando decidi che sia arrivato il monento. Quando cerchi chi ti vuole bene per come sei e non per i brividi. E quando, allo stesso momento, riesci a volere bene con l’anima e il cuore. Partendo da altre basi.
Eme. Cos’è un toblerone? O.o 🙂
E poi…sono proprio convinto che tante cose lui le dica per dire. Che magari non gli dà nemmeno importanza. E invece margot si è così innamorata di questo qui che ci costruisce un castello sopra.
E lui non è un uomo impossibile Margot. Altrimenti non avrebbe bisogno di sentirsi così forte vicino a te. Te lo dico io. Non sarebbe così malato di ego. E andrebbe a prendersele a quelle coi tatuaggi e il tanga.
E’ che tu vedi talmente in lui l’ideale di uomo forte e sicuro di sè che qualsiasi sciocchezza esca dalla sua bocca per te è una cosa su cui pensare e pensare…invece un’altra persona non innamorata gli risponderebbe subito che sta dicendo cretinaggini.
Tu sei sua adesso. E se non ti sposti continuerai a esserlo.
E sta facendo solo l’adolescente invece di fare l’uomo….ma quale violenza!?
Ciao a tutti … è passato qualche mese dalla mia prima considerazione (1116) e con curiosità sono rientrato per leggere alcune delle vs quà e là.
Sinceramente vorrei invitare alla calma chi con modi poco invitanti ad un dialogo costruttivo esprime il proprio punto di vista.
Detta questa piccola parentesi volevo spronare chi ne ha bisogno a dare lustro alla propria dignità di essere umani cercando di svilppuare e/o aumentare l’amore per stessi sforzandosi di resistere agli uragani emozionali per non ricadere negli errori fatti.
Non fate i criceti sulla ruota dentro una gabbia ma cercate di uscire da quella trappola emotiva, usate le energie per il vostro bene, guardate in faccia la verità dei fatti, ascoltate chi vi vuol veramente bene (che sono quelli che non vi fanno soffrire) e ricordate il vs stato non è mai ripeto, no è mai dipendente dall’esterno e sopratutto da opportunisti e sfruttatori che si gongolano sapendo di controllarvi.
Amore è gioia, amore è liberta, amore è energia.
Un grande in bocca al lupo e auguri a tutti.
Allora duecalzini come al solito esageri e poi dici ke mi lamento o ke nn capisco bene e faccio la vittima. La violenza morale c’e’. Eccome se c’e’. Poi ke tu voglia negare l’evidenza e’un’altra cosa. Dira’la maggior parte delle sue cretinaggini senza dargli importanza ma quando le dice sa ke fanno male, a chiunque le dicesse farebbero male. Secondo te puo’un qualsiasi essere umano, dopo aver passato un abbastanza lungo lasso di tempo insieme, rimanerci bene se viene definito una sco....? No dimmi tu ke cos’e’ questo. Oppure dopo aver passato la notte insieme (nn solo a fare sesso come pensi tu, ma facevamo anche altro insieme) abbracciato a me come se nn ci fosse nessun altro al mondo, puo’una persona ke ti vuole bene dirti ke nn sarai mai al livello delle donnine ke gli scodinzolano davanti? Dimmi cosa e’per te tutto questo. Anzi no. Sinceramente sono stufa di sentirti dire ke tutto tra noi e’riconducibile al sesso. Purtroppo no ke nn lo e’. Perche’caro io nn mi sono innamorata del suo membro e se rimanesse impotente per me nn cambierebbe nulla. E poi le sue donne col tanga per te ke se sono oggetti da usare visto ke parli di andare a prenderle come se fossero li ferme ad aspettare qualcuno ke le prenda? Ma come ragioni. Sei assurdo a volte. Cmq sia io nn avrei potuto dire meglio quello ke ha detto Luna. Cara come al solito hai ordinato i miei pensieri e gli hai dato un senso. Mi hai riscattata da questa posizione di concubina dedita al sesso in cui duecalzini mi ha relegata. Eme anche tu hai perfettamente ragione ma forse x me ancora sono lontani i tempi in cui riusciro’a fare quel discorsetto tra me e me. Come Luna ha ben detto questa relazione senza sbocco e’partita male ma nn si e’alimentata di solo sesso. Ho sviluppato dei sentimenti per lui perche’lui ha fatto il modo ke ne provassi. Nn si e’risparmiato in nulla sia nel bene ke nel male. E mi ha fatto più male ke bene. Il fatto di farmi sentire sua, di comportarsi come se fosse stato il mio uomo e poi in pubblico iniziare a umiliarmi, a classificarmi e a prendere le distanze mi ha disorientata. E come dice Nathan e’ora di rispolverare e usare un po’ della mia dignita’. Ma io tutto questo l’ho vissuto e lo vivo come un grande sopruso. I suoi gesti, i suoi momenti con me sono state come tante piccole promesse infrante su cui lui si e’ divertito a passare con i piedi per puro diletto. E se nn si puo’chiamare violenza l’avermi illusa cosi come e’lecito chiamarla?
EME E MARGOT carissime, a proposito di manipolazione e deliri…
sentite questa, perché merita… e io spero che il direttore si accorga di queste schifezze, perché veramente non se ne può più…
Il nostro amico Multiplex non è per nulla macchinoso, ma nooooo… infatti è andato nella lettera “La sofferenza per un tradimento”, mi pare si chiami così, e invece di esprimere la sua opinione (perché lui ovviamente esprime solo la sua opinione, e a me mi legge con sufficienza e non travisa e non ha un conto suo personale aperto fatto di fantasie, proiezioni e aggressività, ma noooooo) cosa ha fatto di assolutamente normale (come no!)…
ha scritto alla persona che scrive lì, e che si chiama LUNA, che lui al momento pensava che lei fosse quella LUNA che scrive nella lettera “Sono un’amante…” (e da notare la sensibilità empatica di Multiplex di andare da una persona che soffre per un tradimento, e di tirare in ballo, per SUE ragioni personali, una lettera in cui si confidano le amanti – voglio dire, saranno anche c.... delle amanti e delle moglie o dei traditori se vogliono istintivamente scrivere in tre lettere diverse? no, evidentemente)… ma attenzione alla finezza manipolatoria:
lui ha scritto una cosa ambigua che io e lei, l’altra LUNA, siamo due LUNE OPPOSTE, e ha lasciato intendere quindi (cosa cavolo significa “opposte”?) che io scriva qui da amante o che sia lo sponsor del tradimento o che (visto che lui è un veggente che sa la biografia delle persone e tutti i loro stati d’animo) che io non abbia mai sperimentato il fatto di essere tradita in vita mia o che io non abbia mai visto nessuno soffrire in modo lacerante per un tradimento o che io prenda con leggerezza il dolore che si può provare ad essere traditi.
Perché MULTIPLEX tutto ciò lo ha capito dal fatto che io non giudico le persone secondo uno schema prestabilito, non entro nelle lettere per lanciare invettive, tanto più proiettive, e che io parlo di violenza psicologica (cosa che a lui, e forse sempre più è chiaro il perché, ha scatenato una reazione allergica che non si può neanche dire queste due parole o si diventa una LUNA opposta… mah!).
Ora, la questione, Margot, non è il fatto che io sia un’amante o no, ma che lui, per rompere le scatole a me/noi (che qui abbiamo detto NO alla sua aggressività) e usando il conflitto come collante, ha messo giù la cosa per cui ovviamente, andando a toccare tasti sensibili, ha fatto sì che LUNA, l’altra, ci cascasse, ignara dei giochetti suoi sotto, e scrivesse:
@Io non c’entro niente con quella LUNA che si diverte a rovinare le famiglie!
L’intelligenza emotiva e sociale di Multiplex appare persino desolante :O 🙁
Ammetto di aver colto la provocazione di Multiplex, scrivendo in quella lettera. Ma non perché Multiplex sia così importante per me nei suoi deliri (Multiplex, a questo punto puoi dire quanto vuoi che mi leggi con sufficienza, ma forse dovresti proprio chiederti perché io sono così importante per te che vai
anche nelle altre lettere, dove non ho mai neanche scritto mezza riga, a parlare di me… e perché io divento il simbolo, per te, di tutto o molto di ciò contro cui tu saresti il paladino della giustizia e il portatore di verità. Insomma, tu vuoi proprio ESSERCI nei miei riguardi a tutti i costi, ah?)
1. dicevo, ho risposto in quella lettera per tre ragioni:
per il valore che do ai rapporti umani (perché io e una persona che mai ci siamo parlate dobbiamo entrare in conflitto, seppure momentaneo, perché un’altra persona aveva un SUO bisogno di metterci in conflitto? Io e LUNA-non me potevamo anche non incontrarci mai, non piacerci mai, o piacerci, ma sarebbero stati affari nostri. Peraltro io avevo già visto tra gli ultimi commenti che esisteva un’altra LUNA, ma onestamente mi pareva che avesse cose più importanti di cui occuparsi che stare lì a parlare del fatto che avevamo lo stesso nick… e se io o lei dovevamo aggiungere un simboletto vicino per distinguerci… non è che sono così autoreferenziale, visto che non è mai capitato un problema di ambuguità visto che non abbiamo mai scritto nello stesso posto).
2. naturale: ovviamente nessuno gradisce che il nome o nick che sia venga usato per propri scopi mentali arzigogolati.
3. al tema del tradimento in realtà sono, per quanto riguarda la mia personale esperienza, sensibile. e posso anche comprendere il dolore di LUNA-non me e delle persone che scrivono in quella lettera. Il fatto che io NON lo sia è stato deciso a tavolino dal Multiplex, che ha reiterato più volte questo suo giudizio nei miei confronti. Sino ad oggi non gli ho mai ribattuto quando sparava le sue fantasie a riguardo. Oggi, mettendomi in relazione arbitrariamente con quel tema, è riuscito a farmi dire cose che, comunque, altrove, avevo già detto. Mai specificatamente a lui perché non l’ho istintivamente nonché razionalmente ritenuto, visto il suo modo di rapportarsi con gli altri in questa lettera, una persona a cui mi andava di parlare di me. In quella lettera non avevo mai scritto per scelta, non perché mi fosse sfuggita, e credo avrei dovuto scegliere io, liberamente, quando e se entrarci e per dire cosa.
Nello scrivere lì, a differenza di M., mi sono chiesta: qste persone parlano dei loro problemi in pace, veramente ha senso che io scriva a causa delle menate di M? Ho deciso di sì x il fatto della chiarezza e xké cmq ho parlato di cose inerenti al tema. Tuttavia, poiché ero più concentrata su essere me stessa e cosa dicevo che agli arzigogoli di nick vari, purtroppo mi sono firmata LUNA per “sbaglio”… così probabilmente non si capira una cippa.
Di vero c’è ke Multiplex è destabilizzante.Tenta di molestarmi, io lo sgamo, lo ignoro, lui ovvio nega di molestarmi e io avrei “visioni” ma prosegue xkè lo ignoro. Lui tenta di molestarmi, io lo ignoro, allora lui se ne inventa una nuova. Gli uomini sposati non mi attirano e so cosa sia essere traditi ma ciò non mi impedisce di dialogare con le persone in modo non proiettivo.
Luna sei forte e divertente!Allora…margot a te ti rispondo dopo!
Stavo leggiucchiando di qui e di là nel forum e mi imbatto in quella lettera!E leggo un intervento firmato LUNA, questo:
Ciao a tutti , era un po che non scrivevo ma leggevo le vostre lettere, oggi sono due mesi dalla scoperta , ma non è cambiato niente anzi la rabbia aumenta sempre più.
anchio come te Nigel sono molto cambiata…. non ho piu voglia di fare niente lavorare andare in palestra stare con gli amici e come se una parte di me fossa morta.
Mi sembra di impazzire non faccio altro che pensare a quello che me ha fato e mi sto distruggendo da sola.
Continuo a piangere , dormo 2 -3 ore a notte e non sto piu vivendo bene.
Tutte le sere chiedo aiuto a Dio che mi allevi questo dolore insopportabile.
Continuo a chiedermi il perche di tutto questo schifo, del perche ci hanno fatto tutto questo, perche ci hanno procurato tutta questa sofferenza, perche non si sono fermati un momento a riflettere e pensare alla persona che a casa gli aspettava.
Qualcuno mi sa dire se tutto questo passerà , non posso più andare avanti cosi sto malissimo.
E mi rivolgo a tutte quelle state lontane dagli uomini sposati siete la rovina di tuttto.
un abbraccio a tutti voi, anche a te solo capisco molto bene quello che stai passando e spero per tutti noi che arrivino momenti più sereni……
Allora, dato che in quei giorni mi stavo attaccando con te su questa lettera, il tutto mi è parso divertente e strano!cioè dimmi tu se non è così..ahahahaha
allora io ho scritto questo e solo questo:
Vi capisco. Vi capisco eccome!
C’è un fatto strano, quasi comico. Ho litigato tutti questi giorni con una in questo forum, nella lettera “sono l’amante di un uomo sposato”…una che si chiama LUNA. E leggere i post della LUNA di questa altra lettera mi è parso molto strano 🙁
si tratta di due persone diverse evidentemente…due lune opposte.
Alla luna di questa pagina tutta la mia solidarietà!
Io, come mia abitudine, ormai mi rifiuto di leggere tutte le sciocchezze che scrivi. Proprio naaaaa….c’è di meglio da fare!
Non mi frega una cippa come dici tu del tuo personaggio!Perchè tu sei un personaggio eh…e devi dimostrare coerenza!Devi dimostrare che sostieni e che sei sensibile. Bellezza, io non vado nemmeno a leggermi quello che hai scritto dall’altra parte! Il mio commento parla chiaro! E’ solo una constatazione di un fatto comico! E non si riferisce ne alla tua storia, nè ai tuoi trascorsi, nè ai tuoi tradimenti, nè a quello che fai! Si riferisce a te solo perchè considero: “ohh che strano!ho litigato fino a due ore fa co una che si chiamava uguale sull’altra lettera…ma invece sta luna dice cose opposte!” Se leggi bene ho detto: “si tratta evidentemente di due persone diverse e quindi di due lune opposte…alla luna di questa lettera la mia massima solidarietà!” Devi ricordare che quando ho scritto quel post noi qui si parlava del tradimento in se e per se…esulando dalle dinamiche di Marg
quel commento m è parso divertente col nick di luna scritto sopra. Nn sono il paladino di nulla.E tu nn 6 nessun simbolo.Nn simboleggi nulla per me luna.6 solo una che si dà tanta importanza e ha letto troppo d psicoanalisi e tutte ste robe qua.Nn ti ho invitato nè a scrivere su quella lettera nè niente di niente.Proprio niente.Ho fatto solo una considerazione su una cosa ke m era parsa divertente in quel momento e stop.stop.il resto lo hai ricavato tu e solo tu.
perché io e una persona che mai ci siamo parlate dobbiamo entrare in conflitto, seppure momentaneo, perché un’altra persona aveva un SUO bisogno di metterci in conflitto?Io e LUNA-non me potevamo anche non incontrarci mai, non piacerci mai, o piacerci, ma sarebbero stati affari nostri.
Ma di quale conflitto stai parlando?Ma fermati un attimo e pensa che tu per me 6 una perfetta sconosciuta e nn m interessa un tubbbo di farti entrare in comflitto con altri.Infatti l’altra luna nn ti avrebbe mai scritto nulla.Per me 6 una ke dice un sacco di cose,tante volte anche giuste per carità,ma ke nel complesso va fuori tema e stop.Nn ti ho invitato a scrivere su nulla nè ti ho fatto entrare in conflitto con nessuno.Forse 6 tu che non hai mai guardato negli occhi una persona e ke nn sai dare la giusta importanza alle cose e alle sciocchezze.
Era una considerazione su una cosa che avevo trovato divertente.Stop.
Calmati. 1. 2. 3.quanti punti hai dovuto scrivere per chiarire cosa?Vedi ke parli a vanvera?Dove lo vedi il MIO bisogno di farti entrare in conflitto con l’altra luna?eh?cose da pazzi!
Leggili con sufficienza i miei post.io i tuoi ormai li sbircio così. Neanche dall’inizio alla fine più.
NON MI MERAVIGLIO CHE SI PARLI A VANVERA DI VIOLENZA PSICOLOGICA. DI MOLESTIE.CHE SI FACCIA UN USO DELIRANTE DI TERMINI DEL GENERE PERCHE’ NON SI E’ CAPACI DI DARE UNA GIUSTA MISURA ALLE COSE E CI SI RITIENE AL CENTRO DELL’UNIVERSO.
Margot.Ora rispondo a te.
Esagero?punti di vista!E’ violenza psicologica?punti di vista!Io sn certo ke se avesse un incidente e nn fosse+invicibile,ke ne so,tu in pochi mesi t stancheresti d portare la sua croce.Perchè nn devi e nn hai vincoli.Lo farebbe la moglie invece,ke ormai è legata a lui.Lui queste cose le sa.E la moglie nn la lascerà mai e poi mai!Si,dai ragione a chi ti pare nn m interessa.Le risposte che hai dato prima,per me,parlano chiarissimo.Se nn ne fossi innamorata alla prima sciocchezza lo correggeresti.Lui d te non è innamorato.Altrimenti nn ti farebbe soffrire.Queste,cara margot,sono evidenze.
Luna,con le sue parole,può convincerti di tutto.ke 6 vittima d una violenza indicibile.ke qui e ke là!Ma se vuoi aiutarti devi spostarti e stop.Altrimenti lamentarsi è l’unica cosa che t resta.lamentarsi margot.Ti stai illundendo da sola.Lui ti ha illuso,okkey Ma ora continui a illuderti da sola.E a lamentarti.Nn è una persona affidabile e illude le persone (altrimenti non tradiva)lo sapevamo,no?E ti tratta così per tenerti vicino a sè.E tu continui.